#3 SERATA AL RISTORANTE SOLO DONNE: LA CLASSICA IDEA FESTA DELLA DONNA CHE RIMANE UN MUST PER L’8 MARZO

Probabilmente è già capitato a tutte voi di organizzare una serata per la Festa della Donna solo tra donne: l’8 marzo è infatti la giornata in cui ci si dedica più a sé stesse, quindi una cena in compagnia delle amiche è un must che non tramonta mai!

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-cena

Credits: Foto di Pexels | Helena Lopes

Un modo originale per festeggiare la Festa della Donna 2022 consiste sicuramente nel provare un cucina esotica. Del sushi ormai ci siamo innamorate tutte da diversi anni, ma perché invece non tentare una cena eritrea, indiana, marocchina (solo per citare alcune proposte culinarie)?

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-ristorante

Credits: Foto di Pexels | Adrienn



Si tratta infatti di cucine molto diverse dalla nostra, affascinanti e gustose che sapranno accontentare tutti i palati.

#4 POMERIGGIO DI SHOPPING PER LE VIE DELLA CITTÀ ALLA RICERCA DI CHICCHE VINTAGE

Se lo shopping online non fa per voi o cercate di fare solo acquisti “ragionati” e con basso impatto ambientale, allora organizzare una sessione di shopping vintage potrebbe essere un’ottima idea Festa della Donna 2022 che unisce l’utile al dilettevole!

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-shopping-vintage

Credits: Foto di Pexels | Evg Kowalievska

Ogni grande città ormai ha ormai almeno uno (o più) negozi vintage, che propongono capi dal sapore ancora attuale ma “pre-loved”.

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-shopping

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Invece di puntare insegne low-cost, organizzare un pomeriggio di compere in questi negozietti può anche permetterci di scovare vere e proprie “chicche” fashion.

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-negozio-vintage

Credits: Foto di Pexels | Maria Orlova

SHOPPING VINTAGE PER UNIRE UTILE E DILETTEVOLE ALLA FESTA DELLA DONNA 2022

Un modo un po’ diverso di condurre questa sessione di shopping per la Festa della Donna 2022 potrebbe essere quello di scegliere un tema o un colore, e girare per i punti vendita vintage alla ricerca di capi che rispettino alcune caratteristiche. Divertimento assicurato!

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-negozietto

Credits: Foto di Pexels | Burst

#5 VIAGGIO LAST-MINUTE PER LA FESTA DELLA DONNA 2022: RIMANDARE I FESTEGGIAMENTI AL WEEKEND TRA SOLE AMICHE

Se non avete tempo da dedicare durante la settimana ai festeggiamenti per l’8 marzo, allora cogliete l’occasione per rimandarli a un weekend a vostra scelta: unica prerogativa, viaggiare solo tra amiche!

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-viaggio

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Un viaggio per la Festa della Donna 2022 vi permetterà di staccare la mente e prendervi almeno 48 ore tra BFF “come ai vecchi tempi”. La destinazione non per forza dovrà essere lontana: in Italia sono moltissime le mete da tenere d’occhio per un weekend tra donne.

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-weekend-amiche

Credits: Foto di Pexels | Nappy

Vi consigliamo di scegliere una grande città come Roma, Venezia, Firenze, Napoli o Milano se puntate a un viaggio godereccio e divertente, mentre optate per uno chalet in montagna o un campeggio che offre glamping se cercate relax estremo.

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-donne

Credits: Foto di Pexels | Asya Cusima

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sulla Festa della Donna:

1) I PRODOTTI BEAUTY DA REGALARE (E REGALARSI) PER LA FESTA DELLA DONNA 2022

2) MAKE-UP FESTA DELLA DONNA 2022, COME TRUCCARSI PER ESSERE AL TOP

3) FESTA DELLA DONNA 2022, I LOOK DA SFOGGIARE IN QUESTO IMPORTANTE GIORNO

cliomakeup-idee-festa-della-donna-2022-saluti

Via Giphy

Ragazze per oggi è tutto. Avevate già organizzato qualcosa per la Festa della Donna 2022? Cosa ne pensate di queste idee last-minute per festeggiare l’8 marzo quest’anno? Siete più tipe da viaggio con le amiche o da serata alla SPA? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here