#4 CORSO PRIVATO DI DANZA, L’ADDIO AL NUBILATO CHE SCARICA LA TENSIONE E DIVERTE

Se la futura sposina ha bisogno di scaricare i nervi ma non è una persona molto avventurosa, potete pensare comunque di darle una mano con una delle idee addio al nubilato più carine e originali di tutte: un pomeriggio tutto dedicato a un corso di danza privato solo per voi!

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-danza

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Potete propendere per un particolare tipo di danza, come la break dance oppure l’hip hop, il latino, pole dance o il boogie. Scegliete uno stile che le possa piacere e che possa essere nelle sue corde, evitando qualcosa di troppo complicato che la stresserebbe ancora di più.

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-pole-dance

Credits: Foto di Pexels | Pixabay



Il bello di quest’idea di addio al nubilato è che anche voi potrete beneficiare della lezione di danza, creando una simpatica coreografia che (volendo) potreste riproporre al matrimonio sorprendendo lo sposo e gli invitati.

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-aperitivo

Credits: Foto di Pexels | Maksim Goncharenok

Dopo la lezione di danza il nostro consiglio è di terminare la giornata di addio al nubilato con un ricco aperitivo.

#5 LEZIONE PRIVATA DI CUCINA PER UN ADDIO AL NUBILATO GOLOSISSIMO

Sicuramente si tratta di una delle più dolci idee addio al nubilato: un corso di cucina privato presso la casa della sposa, perfetto se adora mettere le mani in pasta e se la cucina la aiuta a rilassarsi.

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-corso-cucina

Credits: Foto di Pexels | Huy Phan

Non solo, la presenza delle migliori amiche darà una mano alla futura sposina a divertirsi e a rilasciare le tensioni. Se poi sceglierete una cucina particolare, ancora meglio!

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-cucina

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

UN CORSO DI CUCINA COME ADDIO AL NUBILATO RILASSA E DIVERTE

Qualche suggerimento? Il sushi, su tutti, è il cibo più amato per un corso di cucina di addio al nubilato perché consente anche di assaggiare la propria creazione senza dover accendere i fornelli né attendere la cottura della pietanza.

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-amiche-cucina

Credits: Foto di Pexels | Lisa Fotios

In alternativa andrà benissimo anche un corso di cucina locale, vegana, asiatica o -perché no- un pomeriggio con un pizzaiolo. Non dimenticate una buona bottiglia di vino da sorseggiare durante l’addio al nubilato.

#6 SCHERZI ADDIO AL NUBILATO, UN TOUR A PIEDI PER LA VOSTRA CITTÀ CON GADGET E “PENITENZE”

Ragazze, non è detto che per quest’idea di addio al nubilato il tema debba essere per forza “osé”: tra le idee più simpatiche c’è un tour della città con maschere o travestimenti per mettere in ridicolo la sposa che, però, possono anche non includere “strani” gadget!

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-scherzi

Credits: Foto di Pexels | Denys Gromov

L’obiettivo dell’addio al nubilato con scherzi è quello di mettere alla prova la futura sposina con giochi e penitenze da svolgere con i passanti. In primis quindi, preparate delle magliette simpatiche da far indossare alla sposa e qualcosa in tema anche per voi.

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-citta

Credits: Foto di Pexels | Aline Viana Prado

Poi decidete come procedere: una caccia al tesoro, indovinelli con sconosciuti, foto e giochi che la mettano un po’ in imbarazzo, da concludere con una bella cena tra donne.

#7 IDEE ADDIO AL NUBILATO AVVENTUROSE, PER LE SPOSE CHE VOGLIONO OSARE BUNJEE JUMPING & CO.

Ultima tra le idee addio al nubilato, ma non certo per importanza, quella che vede le spose messe veramente a dura prova! Per le più coraggiose potreste pensare di organizzare una giornata all’insegna dell’adrenalina: primo su tutti un salto con il bunjee jumping, una proposta che mette i brividi ma che, alla fine, appaga molto.

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-bunjee-jumping

Credits: @dedodeman via Instagram

Del resto anche il matrimonio sarà un’avventura per la vostra amica, giusto? Se, però, il bunjee jumping è decisamente troppo, allora puntate a qualcosa di avventuroso ma da fare in gruppo, per non lasciarla sola e provare tutte insieme la scarica di adrenalina. Un esempio? Un pomeriggio di rafting su un fiume o un torrente con una guida e, a seguire, un barbecue o un aperitivo in mezzo alla natura.

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-rafting

Credits: Foto di Unsplash | Joris Visser

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema matrimonio:

1) PREPARAZIONE SPOSA IL GIORNO DEL MATRIMONIO, LE COSE DA EVITARE

2) SPOSARSI IN AUTUNNO, LE MIGLIORI IDEE PER ABITO, BOUQUET E ALLESTIMENTO

3) SKINCARE SPOSA, COME PREPARARE LA PELLE PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO

cliomakeup-idee-addio-al-nubilato-saluti

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate di queste idee addio al nubilato da organizzare per la vostra futura sposina? Avevate in mente già qualcosa in particolare? Oltre a quello che abbiamo inserito noi nel post, vi vengono in mentre altre idee originali per festeggiare l’addio al nubilato? Fateci sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here