Tutte noi prima o poi ci siamo chieste come scegliere il colore del correttore online per non sbagliare tonalità, vero ragazze? Comprare i propri prodotti di make-up su internet è veloce, comodo, sicuro e immediato, ma non è così semplice azzeccare il colore del correttore online o del fondotinta.

Il consiglio per non sbagliare, ragazze, è quello di cercare delle tabelle di correttori online che, così come per i fondotinta, possano mettere a confronto le varie tonalità anche di brand diversi. Non solo, come sappiamo per scegliere il correttore giusto è fondamentale anche saper individuare la formula giusta, con la texture migliore per l’area del viso da trattare come occhiaie, macchie scure o brufoletti. Oltre al colore del correttore online, quindi, prestiamo attenzione alla descrizione della formulazione del prodotto. In questa mini guida alla scelta del correttore su internet, poi, scopriremo come scegliere la tonalità corretta per l’imperfezione da coprire.

Insomma, ragazze, non perdiamo altro tempo utile: vi aspettiamo qui sotto per scoprire tutto su come scegliere il colore del correttore online, per coprire occhiaie o brufoli nel modo migliore senza sbagliare nuance!

cliomakeup-come-scegliere-colore-correttore-online

Credits: Foto di Pexels | George Milton

SCEGLIERE IL CORRETTORE ONLINE È PIÙ SEMPLICE DI QUANTO SI PENSI

Per alcuni brand, ragazze, è più semplice capire quale sia il colore del correttore giusto online: per esempio, come saprete, per il correttore fluido effetto insta-relax” OhMyLove ClioMakeUp è sempre attivo il servizio di consulenza gratuita che vi aiuta a individuare la tonalità corretta tra le 30 shade pensate per ogni tipo di incarnato.

cliomakeup-come-scegliere-colore-correttore-online-correttore-cliomakeup-ohmylove-swatch-NUMERI-scaled

ClioMakeUp, Correttore fluido insta-relax OhMyLove. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com



In generale, comunque, non sempre bisogna essere delle guru del make-up per scegliere il colore del correttore online. È infatti possibile trovare su internet diverse tabelle di confronto che paragonano le tonalità dei concealer dei diversi brand. In alternativa, come saprete, può essere sufficiente anche cercare sul web il nome del correttore che volete acquistare, seguito dal numero della tonalità che potrebbe fare al caso vostro e la parola “swatch” che significa “campione, sample”.

cliomakeup-come-scegliere-colore-correttore-online-swatch

Credits: @megpmakeup Via Instagram

In questo modo potrete confrontare la resa del colore del correttore online sulle varie carnagioni, cercando di capire se potrebbe adattarsi al vostro incarnato. Poiché, però, le foto online potrebbero trarvi in inganno per una questione di contrasto e luminosità, cercate sempre di confrontare diverse fonti compresi i siti di e-commerce che -in linea di massima- utilizzano foto il più possibile veritiere.

LA SCELTA DEL COLORE DEL CORRETTORE ONLINE DIPENDE (ANCHE) DALL’IMPERFEZIONE DA CORREGGERE

Vi aveva parlato di questo proprio la nostra Clio in un post tutto dedicato all’ABC del correttore in cui analizzava anche come scegliere la texture migliore, il colore da usare in base all’imperfezione e come applicare il concealer in maniera perfetta. Se volete approfondire la questione, quindi, vi rimandiamo al suo articolo; in questo post ci interessa però ricordarvi come scegliere il colore del correttore online dovrebbe sempre dipendere dall’inestetismo che ci interessa nascondere.

cliomakeup-come-scegliere-colore-correttore-online-cicatrice

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

IL COLORE DEL CORRETTORE DEVE NEUTRALIZZARE E COPRIRE

Per esempio, se vogliamo coprire una zona ricca di rossori, non dovremo limitarci a scegliere una nuance dello stesso colore della nostra pelle, ma dovremo andare a utilizzare anche un correttore verde come “base” per neutralizzare il rosso. Si tratta della teoria dei colori che, per semplicità, vengono riportati su una ruota che permette una visualizzazione immediata dei colori stessi, appunto, dei complementari e degli opposti: sono proprio questi ultimi i colori dei correttori da scegliere online (e non) che ci aiutano a neutralizzare le imperfezioni!

cliomakeup-come-scegliere-colore-correttore-online-ruota-colori

Credits: @miguelcfstudio Via Instagram

Ragazze venite quindi a pagina 2 per scoprire come scegliere il colore del correttore online in base all’imperfezione ma anche come individuare quello giusto del colore il più simile possibile alla nostra carnagione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here