Ne avete mai sentito parlare? Le chiamano Spider Eyelashes 2022 (o semplicemente Spider Lashes) e sono l’ultima evoluzione di un trend make up, quello delle ciglia a ragno, che già conosciamo e che affonda le sue radici nei lontani anni ’60.

Ebbene, ragazze, come sta accadendo sempre più spesso nel mondo del make up, anche in questo caso il merito del ritorno delle ciglia a ragnetto è da attribuire a TikTok! Proprio sulla piattaforma del momento, infatti, si trovano tantissimi video e tutorial da cui prendere spunto che ci insegnano come fare le ciglia a ragno. Le Spider Eyelashes, in particolare, si differenziano dal trend del passato perché caratterizzate da un mood un po’ futuristico, vagamente ispirato ai manga giapponesi.

Vi abbiamo incuriosito? Siete pronte a scoprire con noi tutto quello che c’è da sapere sulla tendenza Spider Eyelashes 2022? Allora, iniziamo subito con una carrellata di foto e consigli TOP!

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-cover.009

Credits: @alena_kondratyeva, @theartistedit Via Instagram, @sacheu Via TikTok

TENDENZA SPIDER EYELASHES 2022: IL RITORNO DELLE CIGLIA A RAGNO

Insieme ai Siren Eyes, un altro trend per il trucco occhi che sta riscuotendo tantissimo successo in questa Estate 2022 è sicuramente quello delle Spider Eyelashes (anche note semplicemente come Spider Lashes). Il nome fa intuire di cosa si tratta: in sostanza, di una nuova (ennesima!) rivisitazione delle ciglia a ragno, sdoganate da Twiggy negli anni ’60 e spesso, tra corsi e ricorsi storici, tornate alla ribalta anche negli ultimi anni.

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-teamclio-1

Credits: @alena_kondratyeva Via Instagram



LE NUOVE SPIDER EYELASHES 2022 PREVEDONO CIUFFETTI DI CIGLIA DEFINITI E SEPARATI DI LUNGHEZZA DIVERSA

Su TikTok e su Instagram spopolano i i video tutorial di beauty guru e influencer intente a sfoggiare ciglia voluttuose e lunghissime, dalla forma sicuramente molto originale. Le ciglia, infatti, sono curve ed extra, appaiono perfettamente definite e pettinate. La particolarità è che presentano lunghezze diverse: alcuni ciuffetti sono decisamente più lunghi di altri e il risultato è a dir poco eccezionale. Lo sguardo risulta subito più aperto e vivace, intenso e grintoso.

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-teamclio-11

Credits: @sicas_lashes Via Instagram

LE NUOVE SPIDER LASHES SONO SUPER MODERNE E ISPIRATE AI MANGA

Le Spider Eyelashes 2022 (o Spider Lashes) sono quindi un po’ diverse dalle classiche ciglia a ragnetto. C’è chi ama comunque portarle con tantissimo mascara, andando a riprodurre volutamente un effetto grumoso – può non piacere! – che fa sì che le ciglia si “raggruppino” e in un certo modo “rapprendano”, ma questa è solo una delle tante varianti sul tema a cui si presta il trend.

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-teamclio-12

Credits: @theartistedit Via Instagram

La tendenza più attuale, quella che si sta facendo largo sui social proprio in queste settimane e che sembra destinata a predominare sulle altre, si ispira ai manga giapponesi e agli anime. I personaggi protagonisti di manga e anime, infatti, presentano spesso ciglia “a grappoli”, con ciuffetti molto più lunghi che svettano verso l’alto.

cliomakeup-spider-eyelashes-2022-tiktok

Credits: @kamgregory Via TikTok

Allo stesso modo, su TikTok foto e video ci mostrano ciglia più lunghe che ne sovrastano altre più corte, realizzate a regola d’arte con mascara e ciglia finte. Impossibile, infatti, ottenere un risultato di questo tipo sulle ciglia naturali.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulla tendenza Spider Eyelashes 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here