PER OTTENERE L’EFFETTO JELLO SKIN BISOGNA CURARE MOLTO LO STILE DI VITA

Jello Skin non è solo una tendenza skincare, ma anche uno stile di vita. Ava Lee, così come molte altre fan della pelle “effetto gelatina”, tiene a precisare sui social che l’utilizzo dei cosmetici giusti non ha alcun tipo di efficacia se non supportato da buone abitudini.

JELLO SKIN: NON SOLO UN TREND SKINCARE, MA ANCHE UNO STILE DI VITA

Soprattutto a tavola, quindi in termini di dieta, è importante assumere con regolarità alimenti dai benefici anti-infiammatori e utili a migliorare la produzione di collagene, come bacche di goji, funghi, mirtilli e molti agrumi. In linea generale, non dovrebbero mai mancare frutta e verdura, così come bevande antiossidanti tra cui tè verde e matcha.

cliomakeup-jello-skin-teamclio-6

Credits: @glowwithava Via TikTok

Non sono da sottovalutare neppure un adeguato riposo (almeno 7-8 ore per notte) e la pratica regolare di attività sportiva. Inoltre, Ava Lee suggerisce di mantenere sempre in movimento i muscoli del viso effettuando movimenti ripetuti nel corso della giornata, ossia facendo della ginnastica facciale.

cliomakeup-jello-skin-teamclio-8

Credits: @glowwithava Via TikTok


I TOOLS E I TRATTAMENTI TOP PER LA PELLE JELLO

Ci sono anche dei tools e dei trattamenti che giovano alla pelle e che stimolano la produzione di collagene. Per esempio, prima di andare a dormire è consigliato effettuare sempre un massaggio facciale fai da te, cercando di appianare con le dita tutti i segni d’espressione che, al termine della giornata, appaiono sul nostro viso. Per renderlo più efficace ci si può aiutare con il Gua Sha, per esempio. In rete si trovano tantissimi tutorial che insegnano come utilizzarlo.

cliomakeup-jello-skin-gua-sha

ESPA, Rose Quarts Gua Sha. Prezzo: 49,45€ su lookfantastic.it

Sono molto utili, al fine di preservare la giovinezza della pelle e la sua idratazione, anche i vaporizzatori facciali. Agiscono sul microcircolo, favoriscono l’ossigenazione e contrastano la secchezza della pelle.

cliomakeup-jello-skin-vaporizzatore

Rio, Dispositivo sauna e vapore con inalatore. Prezzo: 22,76€ applicando il codice LFCLIO direttamente nel carrello su lookfantastic.it

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema skincare, non perdetevi questi post:

1) FILTRI SOLARI CHIMICI E FISICI: LE DIFFERENZE

2) LE MIGLIORI SLEEPING MASK 2022

3) GLI STRUCCANTI OCCHI TOP DELL’ESTATE

cliomakeup-jello-skin-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il nostro focus a tema Jello Skin, la pelle “effetto gelatina” che sta letteralmente spopolando su TikTok. Come abbiamo avuto modo di scoprire insieme, si tratta di un beauty trend che non si basa sul semplice utilizzo di prodotti cosmetici ma che ha molto a che fare con lo stile di vita e con la genetica. A questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!