La lunch box da spiaggia vi mette in crisi? Nessun problema! Con l’aiuto della nostra dietista abbiamo raccolto diverse proposte per allietare la vostra pausa pranzo sotto l’ombrellone.

Toast al sapore di mare, piadina al baba ganoush, panzanella ai legumi, insalata di pasta, sono solo alcune delle tante ricette sfiziose e freschissime che troverete nel corso del post.

Ragazze, se siete alla ricerca di ispirazione per la vostra lunch box da spiaggia questo è il post che fa per voi! Iniziamo subito!

Cliomakeup-lunch-box-da-spiaggia-1-copertina

Credits: Foto di Pexels | Vanessa Loring

LUNCH BOX DA SPIAGGIA: TANTE IDEE SFIZIOSE

Ecco le nostre idee di lunch box da spiaggia da gustare durante le giornate al mare:

Cliomakeup-lunch-box-da-spiaggia-4-idee

Credits: Foto di Pexels | Taryn Elliott



  • Toast al sapore di mare
  • Wrap saporito
  • Sandwich con salta tzatziki
  • Piadina al baba ganoush
  • Panino con hummus ai pomodori secchi
  • Panzanella
  • Frisella
  • Pasta fredda in verde
  • Quinoa con ceci e menta
  • Cous cous ai piselli.

TOAST AL SAPORE DI MARE, NON IL SOLITO TOAST

Iniziamo le nostre proposte di pranzo al sacco con una ricetta semplicissima da realizzare, ma super gustosa. Per preparare il nostro toast al sapore di mare come primo step versiamo dei ceci cotti in una ciotola e con una forchetta schiacciamoli grossolanamente.

Cliomakeup-lunch-box-da-spiaggia-5-idee

Credits: Foto di Pexels | Lisa

SFRUTTIAMO L’ALGA PER RICREARE IL “GUSTO DI MARE”

Successivamente aggiungiamo del succo di limone, un po’ di senape, dei capperi tritati, e dell’alga nori sbriciolata. Dopo aver mescolato il tutto non ci resta che farcire il nostro toast. Per rendere questa lunch box da spiaggia ancora più buona, mettiamo nel toast anche della rucola e delle fette di pomodoro.

WRAP SAPORITO, FACILE E VELOCE DA PREPARARE

Continuiamo con una lunch box da spiaggia altrettanto facile da preparare, il wrap saporito. Per prima cosa tagliamo a metà un avocado e priviamolo del nocciolo e della buccia. Affettiamo poi la polpa dell’avocado a dadini e mettiamolo in una ciotola. Aggiungiamo anche del succo di lime, una cipolla rossa tagliata a fette sottili e dei fagioli neri già cotti.

Successivamente laviamo la lattuga e tagliamola a striscioline. Riscaldiamo la piadina su una padella antiaderente. Farciamo la piadina, arrotoliamo e il nostro picnic da spiaggia è salvo.

SANDWICH CON SALSA TZATZIKI, PER GLI AMANTI DELLO YOGURT GRECO

Se siete degli amanti dello yogurt greco non potete non provare il sandwich con salsa tzatziki, una prelibatezza dalle origini greche. Per prepararla iniziamo sbucciando i cetrioli, poi grattugiamoli, aggiungiamo un po’ di sale e lasciamoli riposare in uno scolapasta.

Cliomakeup-lunch-box-da-spiaggia-6-idee

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

Successivamente strizziamoli e mettiamoli in una ciotola insieme a yogurt greco, succo di limone, aglio tritato, un filo d’olio extravergine d’oliva e un ciuffo di menta o se preferite aneto tritato.

PIADINA AL BABA GANOUSH, MOLTO SAPORITA

Un’altra idea di lunch box da spiaggia alternativa è la piadina al baba ganoush, una famosa salsa mediorientale molto saporita.

Come primo step bucherelliamo delle melanzane con una forchetta e posizioniamole su una teglia rivestita da carta forno.

Cliomakeup-lunch-box-da-spiaggia-7-idee

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Inforniamole a 200° per circa 40 minuti. Quando la buccia sarà raggrinzita, togliamole dal forno e lasciamole raffreddare. Successivamente incidiamo la buccia con la punta di un coltello e sbucciamole.

Mettiamo la polpa delle melanzane in un mixer insieme a del succo di limone, uno spicchio d’aglio, un pizzico di sale e un cucchiaio di salsa tahina. Frulliamo fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungiamo infine dell’olio extravergine d’oliva e delle foglie di menta. Aggiungiamo poi dei pomodori a fette.

PANINO CON HUMMUS AI POMODORI SECCHI

Proseguiamo le ricette di lunch box da spiaggia con cremoso e saporito hummus ai pomodori secchi, ideale per un panino vegetariano.

Preparare questo hummus è veramente semplicissimo, basterà versare nel mixer i fagioli cannellini cotti, i pomodori secchi, basilico e del succo di limone. Ora frulliamo fino ad ottenere una consistenza omogenea ed il gioco è fatto.

Cliomakeup-lunch-box-da-spiaggia-8-idee

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Per rendere questo panino ancora più sfizioso vi consigliamo di completarlo con dei peperoni grigliati.

Ragazze, siamo solo all’inizio. Nella pagina successiva troverete tante altre idee per la vostra lunch box da spiaggia. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here