COME TRUCCARE GLI OCCHI NERI CON MAKE-UP COLORATI: LE TONALITÀ DA PREFERIRE (E QUELLE CHE SAREBBE MEGLIO SCARTARE)

Abbiamo parlato finora di come truccare gli occhi neri con il classico smokey eyes e con l’eyeliner, ma non commettete l’errore di pensare che sia tutto qui per questa colorazione di iride, anzi! I trucchi colorati su occhi scuri sono stupendi, soprattutto se andiamo a realizzare un trucco occhi neri sfumato utilizzando una tonalità accesa che vada a creare un gioco di uguale intensità.

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-viola

Credits: @anapanait.makeupartist via Instagram

Un esempio su tutti, per esempio, potrebbe essere un ombretto blu che non sta bene solo come trucco occhi neri con pelle scura, ma anche chiara: l’importante in questo caso è propendere per nuance accese o profonde. Meglio evitare l’azzurro pastello e tutti quei colori che smorzano l’intensità dello sguardo.

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-ombretto-bianco

Credits: @alinasimonamua via Instagram



Seguendo lo stesso ragionamento, tutti i colori possono stare bene come trucchi colorati occhi neri: su tutti ricordiamo il verde bosco, il rosso (difficilissimo da portare su altre tipologie di occhi), il viola, il rosa shoking. Ovviamente anche un classico trucco nude marrone sugli occhi neri sta benissimo.

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-blu

Credits: @yevo_makeup via Instagram

IL TRUCCO COLORATO SUGLI OCCHI NERI STA BENISSIMO SE SCEGLIAMO TONALITÀ INTENSE E AUDACI

I colori da evitare per truccare gli occhi neri sono, invece, le tonalità molto chiare -soprattutto se non si utilizzano come punto luce ma solo come base di un Monochrome Make-up- e quelle pastello. In generale, attenzione sempre a scegliere nuance con lo stesso sottotono della nostra pelle: se avete dei dubbi a riguardo vi consiglio di leggere il nostro approfondimento su armocromia e trucco.

TRUCCO ORO O ARGENTO PER OCCHI NERI: IL COLORE PASSE-PARTOUT PER LOOK GLAM

La scelta dell’oro o dell’argento sugli occhi dipende (come vi accennavo qualche riga più su) proprio dal sottotono della propria pelle; sappiate però che le tonalità dorate o argentate, specialmente quelle non troppo accese ma più tendenti alla profondità, stanno meravigliosamente bene per truccare gli occhi neri con un make-up glam da serata particolare.

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-oro

Credits: @if_you_like_ninacolada via Instagram

Potete scegliere un prodotto duochrome che regala riflessi sfaccettati, ma anche puntare semplicemente su un look composto da un solo colore di ombretto, steso in maniera piena sulla palpebra mobile e accompagnato da tanto mascara. In questo modo daremo luce allo sguardo senza andare a smorzare l’intensità degli occhi neri.

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-argento

Credits: @karlieelee via Instagram

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema make-up:

1) COSA SONO GLI OCCHI GIOIELLO? COME VALORIZZARLI CON IL MAKE-UP?

2) COME TRUCCARE GLI OCCHI IN BASE ALLA LORO FORMA?

3) COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI: I TIPS PER VALORIZZARLI

cliomakeup-come-truccare-occhi-neri-clio

Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. Cosa ne pensate dei miei consigli per sapere come truccare gli occhi neri, vi sono piaciuti? E voi, avete gli occhi scuri o scurissimi? Se sì, qual è il vostro make-up preferito? Fatemi sapere come sempre nei commenti, nel frattempo un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here