Ansia da rientro? Niente paura: i consigli per ripartire dopo le vacanze ci vengono in aiuto, suggerendoci come gestire la preoccupazione per il ritorno alle abitudini di tutti i giorni e, nondimeno, come trovare il giusto slancio per una ripartenza al TOP!

In realtà, ragazze, basta poco per ricominciare senza stress e timori. Prima di tutto è importante capire che la ripresa delle nostre normali attività deve essere quanto più possibile graduale. In secondo luogo, è necessario accantonare le abitudini acquisite durante le ferie in favore di una nuova routine, fatta di orari più regolari ma al contempo ricca di momenti da dedicare al tempo libero, ai propri hobby e anche a nuove passioni.

Curiose di scoprire con noi quali sono i consigli per ripartire dopo le ferie? Allora, iniziamo subito!

cliomakeup-consigli-per-ripartire-teamclio-cover

Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars

#1 UNO DEI MIGLIORI CONSIGLI PER RIPARTIRE? RIPRENDERE IN MODO GRADUALE

Lo stress da rientro dalle vacanze è molto diffuso, ma basta mettere in atto alcuni semplici suggerimenti per affrontare il ritorno alle proprie abitudini con la dovuta calma e soprattutto con la giusta motivazione. Un buon punto di partenza è assicurarsi che il ritorno dalle ferie e la ripresa delle attività di tutti i giorni (principalmente quelle legate al lavoro) siano graduali.

cliomakeup-consigli-per-ripartire-teamclio-2

Credits: Foto di Unsplash | Mateus Campos Felipe



Non cercate di fare tutto e subito. Evitate di stressare inutilmente il vostro fisico e, nondimeno, la vostra mente, provando a riprendere in mano le redini della “solita” vita in modo equilibrato e sereno. Riuscirete non solo a sentirvi meglio ma anche a ottenere risultati migliori.

#2 PREFIGGERSI DEGLI OBIETTIVI (RAGGIUNGIBILI)

Il ritorno dalle ferie segna, per molti di noi, una sorta di inizio e di ripartenza. Sono tanti quelli che vivono l’arrivo del mese di settembre come l’inizio di un nuovo anno, probabilmente un retaggio dei tempi della scuola. Uno dei consigli per ripartire da tenere presenti, in questo caso, è quello di stilare una sorta di “to do list“, prefiggersi degli obiettivi e traguardi personali che vi daranno sicuramente un pizzico di slancio e grinta in più.

cliomakeup-consigli-per-ripartire-teamclio-3

Credits: Foto di Unsplash | Cathryn Lavery

STILATE UNA VOSTRA PERSONALE LISTA DEGLI OBIETTIVI

Che si tratti di instaurare un regime alimentare più sano, di fare più sport oppure, semplicemente, di portare a termine attività mai concluse accantonate ormai da troppo tempo, avere degli obiettivi è il modo migliore per ritrovare l’entusiasmo dopo le ferie. Attenzione: mai prefiggersi obiettivi irreali e irraggiungibili che finirebbero solo per alimentare la vostra ansia da prestazione!

#3 DOPO LE VACANZE, AIUTA MOLTO RIORGANIZZARE LA PROPRIA ROUTINE

In vacanza si tende (giustamente!) a lasciarsi andare e a stravolgere completamente le proprie abitudini. Gli orari sono spesso “sballati” e i giorni della settimana scorrono senza troppi impegni. Quando si rientra è consigliato, invece, instaurare una routine più regolare.

cliomakeup-consigli-per-ripartire-teamclio-4

Credits: Foto di Unsplash | LyfeFuel

Chi si allena farebbe bene a riprendere subito a fare sport, per esempio. Può essere utile, inoltre, ritornare alle proprie abitudini e cercare di andare a dormire più o meno sempre allo stesso orario. Insomma, avere ritmi regolari aiuta ad affrontare la ripresa e a farci stare bene.

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri consigli per ripartire al meglio dopo le vacanze estive!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here