Dal 9 al 14 di questo mese va in scena la New York Fashion Week settembre 2022 con tante novità e collezioni imperdibili. I più noti stilisti che sfilano proprio nella Grande Mela hanno presentato i loro show e le linee primavera estate 2023, ridefinendo le prossime tendenze moda.  

Da Naeem Khan a Jason Wu passando per Tommy Hilfiger, Christian Siriano e Prabal Gurung, notiamo immediatamente che le trasparenze saranno le grandi protagoniste della futura stagione calda, insieme a drappeggi, stampe multicolor e tie dye.  

Lo stile è iper femminile, ricercatissimo e particolare, esaltato peraltro da alcuni accessori decisi e brillanti, come stivali e borse di latex. 

A questo punto non resta che immergerci all’interno della New York Fashion Week di settembre 2022, tra foto e look, per scoprire insieme tutte le nuove imperdibili tendenze della primavera estate 2023. Pronte, ragazze? Via col post! 

cliomakeup-new-york-fashion-week-settembre-2022-1-copertinaCredits: @altuzarra, @prabalgurung , @csiriano via Instagram

NEW YORK FASHION WEEK SETTEMBRE 2022: BACK TO THE 90S 

La moda si guarda sempre indietro e dai look del passato spesso gli stilisti pescano per creare qualcosa di nuovo e ricercato.  

cliomakeup-new-york-fashion-week-settembre-2022-5Credits: @rebeccaminkoff via Instagram

Questa volta tornano a voltarsi verso gli anni ’90, recuperando dal quel decennio così grunge e ribelle una serie di must imperdibili.  



In particolar modo Rebecca Minkoff ha ideato una collezione che richiama fortemente il mood di quegli anni così particolari ed estrosi, proponendo gonne a vita bassa e molto corte, pantaloni fluidi, canotte e top bralette.  

la new york fashion week (ri)consacra gli anni ’90

Il bianco è il colore prescelto dalla Maison, che osa con decorazioni di borchie e cristalli, accessori argento e strappi. Non dimentica dettagli come catene pendenti e orecchini a cerchio, in particolar modo piercing all’orecchio e al naso.

Un altro must della moda anni ’90 è stata certamente la stampa tie dye. Non c’è persona, soprattutto gli adolescenti di quel periodo, che non abbia provato a immergere una maglia – o un altro capo di abbigliamento – in una bacinella con della candeggina. Il risultato era un mix di colori strani e insoliti che regalavano un particolare effetto astratto e inaspettato.  

Più o meno a questo ha pensato Altuzarra quando ha creato e scelto i tessuti per dare vita ai suoi look primavera estate 2023. 

cliomakeup-new-york-fashion-week-settembre-2022-6Credits: @altuzarra via Instagram

I vestiti cut out, leggermente drappeggiati e plissettati, hanno dominato la sua sfilata, tra le protagoniste della New York Fashion Week di settembre 2022. 

LE TRASPARENZE CHE DOMINANO LA SETTIMANA DELLA MODA DI NEW YORK  

Un’altra tendenza moda che ha caratterizzato molti dei look visti durante i fashion show della Grande Mela è quella legata alle trasparenze.  

I vestiti sono dei veli che avvolgono dolcemente il corpo, lasciato delicatamente scoperto e pronto a mostrarsi in un effetto vedo non vedo.  

cliomakeup-new-york-fashion-week-settembre-2022-2Credits: @csiriano via Instagram

Il colore prescelto per questi look trasparenti è soprattutto il nero, a rimarcare quel tocco grunge anni ’90 e una grande femminilità.  

Su questa scia Christian Siriano ha firmato dei bellissimi abiti da sera a maniche lunghe con drappeggi e gonne di ruches super voluminose.  

cliomakeup-new-york-fashion-week-settembre-2022-8Jason Wu a New York. Credits: @genzettermagazine via Instagram

Jason Wu, invece, ha preferito firmare abiti da sera scivolati e fluidi, così leggeri e delicati, che scorrono lungo le silhouette tra piccole pieghe e tulle pois.  

cliomakeup-new-york-fashion-week-settembre-2022-9Credits: @dionlee via Instagram

Molto più rock e sportiva la visione di Dion Lee che ha proposto in passerella dei completi neri e trasparenti con top asimmetrici e gonne a coste il tutto abbinato ad accessori irriverenti, strani e particolari, come gli stivali verdi in neoprene a forma di foglie tropicali.  

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scoprirete tanti altri look e tendenze che abbiamo visto durante le sfilate della New York Fashion Week settembre 2022. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here