CON I VECCHI PROFUMI SI POSSONO CREARE PROFUMI PER AMBIENTI E SALI DA BAGNO FAI DA TE

Continuiamo a scoprire insieme come riciclare vecchi profumi e concentriamoci su alcune preparazioni fa da te. I profumi inutilizzati sono la base ideale per preparare delle candele profumate fai da te oppure per dare vita a un diffusore profumato per ambienti.

cliomakeup-come-riciclare-vecchi-profumi-teamclio-5

Credits: Foto di Unsplash | Anastasia Anastasia 

I VECCHI PROFUMI SI POSSONO UTILIZZARE PER DEODORARE L’AMBIENTE IN MODO GRADEVOLE E NON TROPPO INVADENTE

Versatene qualche goccia in un flacone spray pieno di acqua e vaporizzate la soluzione ottenuta nelle varie stanze, ma anche su tende, divani e tappeti. Provate, invece, a versare profumo e acqua in un contenitore più ampio e a inserire degli appositi bastoncini di legno: otterrete facilmente un diffusore per ambienti a rilascio graduale (e a costo zero). In alternativa, in inverno aggiungete alcune gocce di profumo nelle vaschette dei termosifoni per diffondere la vostra fragranza del cuore in tutta la casa. Se avete del pot-pourri decorativo, potete anche usare il vostro vecchio profumo per rinnovarne l’aroma.

cliomakeup-come-riciclare-vecchi-profumi-teamclio-6

Credits: Foto di Pixabay | Padrinan



Chi ama il relax della vasca da bagno, può riciclare vecchi profumi per preparare sali da bagno fai da te: è sufficiente riempire un recipiente con del sale grosso marino e aggiungere il profumo che si preferisce, chiudere e lasciare a riposo per circa 25 giorni.

COME RICICLARE I VECCHI PROFUMI PER LE PULIZIE DI CASA

Concludiamo questa carrellata di tips e consigli con alcuni escamotage da mettere in atto per riciclare i vecchi profumi e rendere più piacevoli le pulizie domestiche. Un’idea è quella di versare alcune gocce di profumo nel sacchetto dell’aspirapolvere, così che durante il funzionamento l’elettrodomestico possa diffondere la fragranza nelle varie stanze.

cliomakeup-come-riciclare-vecchi-profumi-teamclio-7

Credits: Foto di Pixabay | Stevepb 

Aggiungete qualche goccia della vostra fragranza ormai inutilizzata all’acqua per lavare i pavimenti, le piastrelle delle pareti del bagno o i sanitari, così da deodorarli al meglio e lungo.

cliomakeup-come-riciclare-vecchi-profumi-teamclio-8

Credits: Foto di Unsplash | Justine Camacho 

Infine, provate ad aggiungere pochissime gocce di profumo nello spruzzino che normalmente adoperate per umidificare la biancheria prima di stirarla. Vi consigliamo di usare questa soluzione specialmente sugli asciugamani e sulle lenzuola, per averle profumate e in ordine tra un cambio e l’altro.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fai da te e casa, non perdetevi questi post:

1) COME PULIRE LE SCARPE DI PELLE

2) COME PULIRE L’ARGENTO IN MODO NATURALE

3) COME PULIRE GLI UGG FAI DA TE

cliomakeup-come-riciclare-vecchi-profumi-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come riciclare vecchi profumi, idee fai da te di riuso creativo che permettono di non gettare via i profumi anche quando ormai non sono più utilizzabili sulla pelle. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete mai provato? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here