CHICCHI DI CAFFÈ, AIUTANO A ELIMINARE I CATTIVI ODORI IN CASA

Gli odori forti in casa possono essere eliminati non solo grazie al bicarbonato, come dicevamo nella pagina precedente, ma anche utilizzando un altro rimedio naturale contro i cattivi odori. Vi sarà capitato di andare a scegliere un profumo in negozio e di utilizzare dei chicchi di caffè per neutralizzare la scia della fragranza appena annusata, vero?

cliomakeup-come-eliminare-cattivi-odori-casa-chicchi-caffe

Credits: Foto di Unsplash | Mike Kenneally

Questo trucco per eliminare i cattivi odori funziona ugualmente! Basta usare dei chicchi di caffè posati sul fondo del frigorifero, per esempio, per eliminare la puzza derivante dal cibo; allo stesso modo, si può creare da soli una sorta di profumatore per ambiente al caffè, utilizzando i fondi di caffè da inserire in sacchettini di cotone da spargere per casa. L’aroma, piacevole e persistente, aiuterà a nascondere ed eliminare i cattivi odori dalle stanze.

cliomakeup-come-eliminare-cattivi-odori-casa-caffe

Credits: Foto di Unsplash | Nathan Dumlao



OZONIZZATORI, OLI ESSENZIALI E SPRAY: SE IL RESTO NON BASTA A PROFUMARE CASA

Infine, se tutte le altre soluzioni per rimuovere i cattivi odori in casa non funzionano, ragazze, non disperate: non esistono situazioni impossibili da risolvere! Certo, se il problema è la puzza di muffa in casa vi consigliamo di contattare un esperto, perché la questione potrebbe essere più seria del previsto specialmente per la vostra salute.

cliomakeup-come-eliminare-cattivi-odori-casa-oli-essenziali

Credits: Foto di Unsplash | Crystalweed Cannabis

GLI OZONIZZATORI SONO MOLTO EFFICACI CONTRO I CATTIVI ODORI

In generale, comunque, si possono usare purificatori d’aria -come suggerivamo nella pagina precedente- oppure ozonizzatori: si tratta di macchinari che producono ozono a partire dall’ossigeno e che effettivamente eliminano gli odori in casa perché le particelle di questo gas disintegrano letteralmente quelle di odore.

cliomakeup-come-eliminare-cattivi-odori-casa-profumambiente

Credits: Foto di Unsplash | Carl Elmer

Se avete un budget più contenuto o volete tentare di ridurre gli odori sgradevoli in casa usando profumo, allora vi consigliamo oli essenziali e spray per ambienti che danno una grande mano per risolvere il problema. Scegliete fragranze fresche e non scordate di usare questi prodotti giornalmente per il miglior risultato.

Se vi è stato utile questo post non perdete anche:

1) PROFUMI PER BAMBINI, LE MIGLIORI FRAGRANZE

2) OGNI QUANTO CAMBIARE IL PROFUMO?

3) PROFUMI DA DONNA PIÙ ICONICI DI SEMPRE

cliomakeup-come-eliminare-cattivi-odori-casa-bye

Via Giphy

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato con l’argomento del giorno. Cosa ne pensate di questi consigli per eliminare gli odori in casa? Avete mai avuto a che fare con la puzza nelle stanze? Come avete risolto? Un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here