TIPS AND TRICKS PER ABITUARSI ALLE LENTI A CONTATTO

Iniziare a indossare le lenti a contatto non è un’azione semplice per tutti, ma la pratica vi permetterà di migliorare e di impiegare pochi secondi. Se per voi il più grande ostacolo è rappresentato dalla paura di toccarvi gli occhi e dal riflesso di chiudere la palpebra, per mantenerli aperti provate a guardare in alto mentre inserite la lente. 

cliomakeup-come-indossare-lenti-a-contatto-5

Credit: Foto Freepik/Freepik

Il consiglio in più, poi, è quello di evitare di guardare il dito che si avvicina. Fissando un punto lontano sarete più rilassati e riuscirete a mantenere la palpebra aperta. 

Le lenti a contatto vanno indossate prima di truccarvi

Cosa fare in caso di make-up? Anche se utilizzate spesso gli occhiali da trucco per un risultato impeccabile, nel momento in cui decidete di utilizzare le lenti a contatto, queste devono essere indossate prima di procedere con il trucco. Quando vi struccherete, poi, dovrete usare sempre prodotti ipoallergenici così da prevenire possibili irritazioni agli occhi. 

cliomakeup-come-indossare-lenti-a-contatto-6

Credit: Foto Freepik/Freepik



Nel caso in cui vi capiti di avere gli occhi irritati, evitate di indossare le lenti a contatto e preferite gli occhiali per alcuni giorni. Se il fastidio dura a lungo contattate un esperto per scongiurare ogni pericolo. 

cliomakeup-come-indossare-lenti-a-contatto-7

Credit: Foto Pexels/Nataliya Vaitkevich

COME INDOSSARE LE LENTI A CONTATTO

Qualsiasi sia la tipologia di lenti a contatto selezionata – tra quelle rigide o morbide – la prima cosa da fare è lavarvi le mani con un sapone neutro e asciugarle con un asciugamano che non lasci residui. 

cliomakeup-come-indossare-lenti-a-contatto-8

Credit: Foto Pexels/Nataliya Vaitkevich

Presa la lente dal contenitore in cui è conservata, assicuratevi che non sia capovolta. Per capirlo, posizionatela sul palmo della mano e, se in controluce i bordi vi sembreranno piegati verso l’esterno, allora sarà al contrario. A questo punto sistematela sul dito indice e sollevate la palpebra superiore con l’altra mano. Avvicinate la lente all’occhio e inseritela delicatamente per farla aderire alla superficie della pupilla. Infine muovete l’occhio dall’alto verso il basso. 

TOGLIERE LE LENTI IN POCHI SECONDI

Come abbiamo visto ci vuole poco tempo a indossare le lenti a contatto, lo stesso che serve per rimuoverle. Anzitutto, ricordatevi sempre di lavare bene le mani. Alzate la palpebra superiore con una mano e “pizzicate” delicatamente la lente con il dito indice e il pollice dell’altra mano e rimuovetela. 

cliomakeup-come-indossare-lenti-a-contatto-9

Credit: Foto Pexels/Nataliya Vaitkevich

Se le lenti sono riutilizzabili, pulitele e disinfettatele con l’apposito liquido e successivamente riponetele nel loro contenitore con all’interno la soluzione adatta.  

Se vi è piaciuto questo post, non perdetevi:

1) COME PULIRE SCOVOLINO MASCARA E COME RIUTILIZZARLO: I NOSTRI CONSIGLI

2) OMBRETTO STICK: TUTTE LE REGOLE PER APPLICARE IL MATITONE OCCHI

3) OMBRETTO ROSSO: COME SI USA SENZA SBAGLIARE E A CHI STA BENE

cliomakeup-come-indossare-lenti-a-contatto-10

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come indossare le lenti a contatto. Ora vogliamo sapere la vostra opinione: le avete mai provate? Preferite le lenti o gli occhiali? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here