CON QUALI FRASI DARE LA BUONANOTTE AI BAMBINI? COME RAFFORZARE IL LEGAME CHE CI LEGA?

  1. Le frasi prima di andare a dormire per i bambini sono molto più importanti di ciò che si tende a pensare.
  2. È verissimo, sono fondamentali anche le frasi da dire ai bambini per rafforzare la loro autostima ed è bene sapere anche cosa non sarebbe meglio dire ai bambini.
  3. Non dimentichiamoci, però, dell’importanza del momento della nanna per farsi le coccole o per scambiare dolci pensieri con i propri piccoli.
  4. Prima di andare a dormire le frasi da dire ai bambini sono un modo per accompagnarli nel mondo dei sogni con più serenità, sapendo di essere amati da mamma e papà.
  5. Le frasi per bambini prima della nanna sono anche una strategia per rafforzare il legame.

cliomakeup-frasi-dire-bambini-prima-dormire

Credits: Foto di Unsplash | Annie Spratt

Siamo sicure che sarete sicuramente genitori attenti e presenti, sempre pronti a inventare nuove e fantasiose favole della buonanotte, ma sapevate che esistono alcune frasi da dire ai bambini prima di dormire che possono veramente migliorare il vostro legame e rafforzare la loro autostima? Far sapere ai piccoli che sono importanti per noi è sempre l’obiettivo principale di qualunque strategia educativa, quindi non perdiamo tempo: vediamo insieme le migliori frasi per i bambini prima di metterli a letto. Ci vediamo qui sotto!

#1 QUAL È STATA LA COSA PIÙ BELLA DELLA TUA GIORNATA?

Cominciamo da una frase da dire al bambino prima della nanna che apre a una conversazione con il nostro piccolo; chiedergli quale sia stata la cosa migliore della sua giornata lo riempirà di pensieri positivi prima di dormire, e soprattutto rafforzerà il vostro legame, dando il via a un dialogo.

cliomakeup-frasi-dire-bambini-prima-dormire-giornata

Credits: Foto di Unsplash | Annie Spratt



Potreste poi anche aggiungere quale sia stata la vostra parte preferita della giornata… e a questo proposito, perché non fare sentire speciale il bambino dicendogli che il momento più bello per voi è proprio quello che state vivendo, prima di metterlo a letto? Lo farà felicissimo di sicuro.

#2 SEI UN BAMBINO SPECIALE

E a proposito di far sentire unico il bambino, perché non usare proprio un’espressione diretta e semplice? Dirgli “sei speciale” come frase prima di dormire renderà il bimbo felicissimo, come una dolce carezza al cuore. Provare per credere!

#3 ADORO LE TUE IDEE

Tra le frasi migliori per bambini prima di dormire c’è sicuramente questa, cari mamme e papà: far presente al proprio piccolo che lo ascoltiamo (visto che ci concentriamo sui bambini che non ascoltano, e dimentichiamo che spesso siamo noi a non essere così focalizzati) è uno dei regali più belli che possiamo fargli.

cliomakeup-frasi-dire-bambini-prima-dormire-idee

Credits: Foto di Unsplash | Daiga Ellaby

#4 È STATA UNA BELLA GIORNATA INSIEME A TE

Concludere la giornata sapendo che l’altra persona è stata bene con noi è un po’ il sogno di tutti, vero?

cliomakeup-frasi-dire-bambini-prima-dormire-insieme

Credits: Foto di Unsplash | Isaac del Toro

DIRE A UN BIMBO CHE È UNICO LO RENDERÀ FIERO DI SÉ

Lo stesso si può dire per i piccoli di casa, quindi segnatevi assolutamente questa frase da dire al bambino prima di metterlo a letto. Abbracciatelo e fategli presente quanto apprezziate la sua compagnia.

#5 CHISSÀ CHE COSA TI ASPETTA DI BELLO DOMANI

Utile specialmente se la giornata non è stata delle migliori (capita!), per una delusione o per una litigata è necessario che noi adulti cerchiamo una delle migliori frasi da dire prima di dormire ai bambini per farli addormentare sereni e speranzosi.

cliomakeup-frasi-dire-bambini-prima-dormire-domani

Credits: Foto di Unsplash | Jonathan Sanchez

Spostare il focus verso il domani è sempre un ottimo modo per dare speranza, una frase per dare coraggio ai bambini prima di dormire.

Mamme e papà, non è finita qui: vi aspettiamo a pagina 2 per le altre cinque migliori frasi da dire ai bambini prima di addormentarsi per concludere al meglio la giornata appena trascorsa. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here