PIERPAOLO SPOLLON: UN ATTORE MOLTO RISERVATO

  1. Pierpaolo Spollon è uno degli attori italiani più apprezzati e seguiti del momento.
  2. È, infatti, uno degli interpreti di una delle serie tv Rai più viste: Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero.
  3. Inoltre ha preso parte anche a un’altra produzione Rai, proposta anche su Netflix, in cui interpreta Nanni Busalla: Blanca.
  4. Giovane attore padovano, Spollon ama parlare poco della sua vita privata e protegge fortemente la privacy dei suoi figli.
  5. Grazie alla scuola si è avvicinato al mondo della recitazione.

cliomakeup-pierpaolo-spollon-1-copertina

Tutte le foto appartengono al profilo Instagram ufficiale @pierpaolospollon

Di lui si sa poco o nulla, se non a livello cinematografico. È sicuramente un famoso volto per la Rai e il grande pubblico l’ha apprezzato per i molteplici ruoli interpretati. Ma cosa sappiamo di Pierpaolo Spollon? Non ci resta che scoprirlo anche attraverso le sue foto. Via col post!

BIOGRAFIA DI PIERPAOLO SPOLLON, ETÀ E ALTEZZA

Iniziamo col dire chi è Pierpaolo Spollon partendo dai suoi dati anagrafici.

cliomakeup-pierpaolo-spollon-8Un giovanissimo Pierpaolo Spollon a Carnevale

È nato a Padova il 10 febbraio 1989 e la sua età attualmente è di 35 anni.



Segno zodiacale acquario, Spollon è alto 180 cm. Secondo quanto riportato su Wikipedia, perché ripetiamo che dell’attore padovano si sa davvero molto poco, suo padre è un commissario di polizia e la mamma un’impiegata civile dell’esercito.

cliomakeup-pierpaolo-spollon-4

Ha frequentato il liceo scientifico a Padova e grazie proprio alla scuola ha preso parte a un provino, che non ha passato. Però grazie a questo è stato notato dal regista Alex Infascelli, che lo scelse per la miniserie tv Nel nome del male.

Una volta maggiorenne si è trasferito a Roma, dove ha lavorato come cameriere e studiato recitazione nel Centro Sperimentale di Cinematografia nella Capitale. Così a poco a poco ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo

PIERPAOLO SPOLLON: LA CARRIERA DEL GIOVANE ATTORE

L’esordio cinematografico corrisponde con l’uscita del film Terraferma nel 2010. Un anno dopo arriva in tv grazie alla serie televisiva in onda su Rai 1 Una grande famiglia.

Successivamente ha preso parte al film Leoni e nel 2015 viene scelto come protagonista del film La dolce arte di esistere di Pietro Reggiani.

cliomakeup-pierpaolo-spollon-5

Sempre nel 2015 arriva in una serie tv Rai molto fortunata, L’Allieva, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

E poi ancora La porta rossa e, soprattutto, Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero e Matilde Gioli, altro gioiello di casa Rai.

cliomakeup-pierpaolo-spollon-7

Entra inoltre a far parte della fiction Che Dio ci aiuti (dalla sesta stagione) e Vite in fuga.

Grazie alla fiction Leonardo con Aidan Turner prende parte alla sua prima produzione internazionale.

cliomakeup-pierpaolo-spollon-6

Blanca gli conferisce ulteriore successo: la serie con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno lo vede nei panni di Nanni/Sebastiano.

Ha inoltre preso parte alla seconda serie Netflix con Pilar Fogliati Odio il Natale 2.

cliomakeup-pierpaolo-spollon-3

Dallo scorso anno gira i teatri italiani portando in scena il suo spettacolo one man show Quel che provo dir non so, in cui affronta le sue ansie e parla per la prima volta in pubblico dei suoi figli.

VITA PRIVATA DI PIERPAOLO SPOLLON: TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO

Solo nel 2023, durante un’intervista a Repubblica, Pierpaolo Spollon parla per la prima volta dei suoi figli. Ne ha due, il più grande si chiama Orlando e, adesso, ha all’incirca 5 anni.

cliomakeup-pierpaolo-spollon-2

Una foto di Spollon in vacanza, dove ha mostrato anche un mini video con i figli 

Ha dichiarato di aver reso pubblica la notizia perché funzionale al suo spettacolo, in cui effettivamente parla per la prima volta dei suoi bimbi. Ma ha tenuto a specificare in ogni modo che la sua vita è privata e farà di tutto per farla restare tale.

Pierpaolo spollon ringrazia i padovani per non rendere pubbliche le notizie della sua famiglia

Pare addirittura che gli abbiano offerto molti soldi per parlare e mostrare i figli pubblicamente, ma l’attore ha rifiutato per proteggere la loro identità e la privacy di famiglia.

Per questo ringrazia Padova e tutti i cittadini. Questa è la città dove tutti lo conoscono, dove passeggia con i suoi figli, dove diversi fan hanno scattato delle foto con lui e il resto della sua famiglia. Ma mai nessuno ha reso pubbliche le sue foto sui social, segno che Spollon è molto amato ma soprattutto molto rispettato.

Pierpaolo Spollon è sposato, fidanzato, convive con qualcuno? Chi è la moglie o compagna? Per il momento non se ne sa nulla.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) CHI É ALESSANDRO BORGHI

2) DIVORCE RING, L’IDEA DI DI EMILY RATAJKOWSKI

3) ZENDAYA STYLE 

cliomakeup-pierpaolo-spollon-20

Ragazze, ora attendiamo i vostri commenti! Vi piace Pierpaolo Spollon? Avete mai visto qualcuno dei suoi film o delle serie tv a cui ha preso parte? Conoscevate le informazioni di vita privata? Sapevate che Pierpaolo Spollon è papà di due figli? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here