Ciao ragazze!

Avete paura di esservi perse qualcosa, quest’anno? Ci sono tante cose che ci siamo dette, nel 2015: qui sul blog saranno usciti un migliaio di post, negli ultimi 12 mesi, e ho voluto selezionare qui i 10 che vi hanno interessate  di più! Prodotti da avere, tips&tricks su come mettere l’eye-liner, fondotinta coprenti per pelli grasse e acneiche, come avere le sopracciglia perfette, i gemelli delle star e chi non imitare…ma soprattutto quali sono gli errori beauty da evitare: ecco gli argomenti che vi hanno più appassionato quest’anno! Se ve ne siete perso qualcuno non potete non colmare subito questa lacuna…leggete il post per recuperare 😉

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-piu-letti-cover

La top10 è molto varia e questo è indice del fatto che avete, proprio come me e tutta la redazione, tanti interessi diversi!

È bello che, restando in ambito “beauty“, si riescano ad affrontare tante tematiche differenti: ci sono post molto leggeri e altri in cui si tratta di argomenti delicati e importanti, post di riflessione e post di puro How-To, in cui cerco di darvi consigli e insegnarvi a fare qualcosa legato al make-up (e ho capito che gli eye-liner vi mettono particolarmente in crisi). Insomma, ce n’è per tutte! Parto dal meno-letto-dei-più-letti fino ad eleggere “il post dell’anno”!

10. Quando magro/grasso è troppo: le modelle da non prendere a modello

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-chiara-ferragni-magraPer leggere i post della classifica potete anche cliccare qui sopra sulla foto di apertura!

Iniziamo subito con un post che ha toccato un argomento difficile da trattare quanto importante. Il “modello delle modelle” e, in generale, delle persone che prendiamo come punto di riferimento di bellezza, è inevitabile e i canoni di bellezza comuni sono qualcosa di reale: il nostro pensare “quella persona è magra” e “quell’altra non lo è” è fortemente influenzato da ciò che la società accetta e cosa no.


ClioMakeUp-blog-top-post-2015-jennifer-lawrenceNello show-business la cosa è esasperata: Jennifer Lawrence lamenta spesso di essere considerata un’attrice grassa. ABBÈ!

E spesso, su questo blog, osanniamo i piccoli o grandi traguardi dell’opinione pubblica, ma ci ritroviamo anche, purtroppo, ad avere a che fare con i problemi di sempre: it-girl che, nonostante un fisico di base snello, dimagriscono sempre di più, come se per lavorare in un ambiente glamour, fosse ancora importante superare i limiti della magrezza, e modelle che si proclamano “curvy” e che esagerano nell’altro senso, mandando un messaggio ugualmente scorretto.

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-alexa-chungUn prima e dopo di Alexa Chung: da magra a troppo magra (guardate le ginocchia…)

Se volete approfondire la discussione sulle “troppo magre” e sulle “troppo grasse” da non imitare e sul perché siano portate a tanto, cliccate qui!

9. I 10 segreti per rendere il vostro makeup da OK a WOW

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-trucco-wow-ok

Passiamo a un post del tipo “tips&tricks”: quei 10 dettagli che possono fare la differenza. Perché sulle star un normalissimo smokey eye sembra molto meglio della nostra opera più riuscita? Forse badare a questi piccoli particolari potrebbe fare la differenza!

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-trucchetti-wow

#1: la riga nera lungo la rima interna superiore: sottovalutata e molto utile per avere uno sguardo più profondo e le ciglia apparentemente più folte! Per scoprire gli altri 9 segreti per avere un trucco da WOW...leggete qui!

8. Tips&tricks: applicare l’eyeliner in base al tipo di occhio

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-eyeliner-forma-occhi

Non tutti gli occhi sono uguali e riuscire a capire come applicare al meglio l’eye-liner può essere una svolta, per i propri look: soprattutto la palpebra cadente e gli occhi incappucciati danno qualche problema, ma non solo…!

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-incappucciati-eyeliner

Questo era un post “aggiornato” dopo aver partecipato al corso della Make-Up Artist Priscilla Ono, in cui si parlava anche di occhi infossati e sporgenti: altra tipologia che, ogni tanto, dà qualche grattacapo!

Per scoprire tutti i trucchetti e le regole da seguire per usare l’eye-liner in base alla forma dell’occhio, cliccate qui!

7. Italiane e make-up: gli errori più frequenti (e qualche tirata d’orecchie)

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-errori-makeup-comuni

Ci sono errori ricorrenti che vedo sulle ragazze, soprattutto quando vengo in Italia. Non che le italiane si trucchino peggio delle altre (anzi!), ma ho notato che i pasticci che commettono le mie ciompette preferite sono un po’ diversi (ehehehe!). Spesso basta conoscerli e capire che si sta sbagliando per risolvere il problema: ecco che allora ho elencato e spiegato gli errori/orrori beauty più comuni!

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-ERRORI-eyelinerQuesta cosa dell’eye-liner che finisce tondo, per esempio, deve FINIRE! 😀 

Se avete bisogno di un ripasso, qui trovate gli errori make-up che vedo sempre sulle ragazze italiane!

6. I 10 errori da non commettere quando si curano le sopracciglia

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-sopracciglia-errori

E rieccoci con un post sugli errori: qui però si parla di sopracciglia. La forma di moda, negli ultimi 10 anni, è cambiata tantissimo e il passaggio non è stato indolore per tutte: troppo sottili, troppo spesse, troppo angolate, troppo definite, troppo poco, troppo simmetriche… le esagerazioni e le stonature sono dietro l’angolo, se non si considerano le caratteristiche del proprio viso!

ClioMakeUp-blog-top-post-2015-sopracciglia-uomo

Ecco che allora qui vi mostro cosa dovete evitare di fare quando vi curate le sopracciglia: mi raccomando ragazze, va bene che io sono un po’ fissata, ma sono importantiiiiisssime!

Siamo quasi a metà! Quali sono i 5 post più letti nel 2015? Si parla di star, di peli, di brufoli, di prodotti economici senza i quali non potete stare e, di nuovo… di eye-liner! Scoprite tutto a pagina 2!