✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Capello arrabbiati!!!! AIUTO Rispondi a: Capello arrabbiati!!!! AIUTO

Rispondi a: Capello arrabbiati!!!! AIUTO

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Capello arrabbiati!!!! AIUTO Rispondi a: Capello arrabbiati!!!! AIUTO

#136862
eugenia5Participant
Messaggi: 5

@IfMari1983
Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema qualche anno fa.
Avevo capelli grassi alla radice e punte indisciplinate.

La prima cosa che ti consiglio di fare, e so personalmente che è davvero difficilissima, è trattenerti dal lavarti i capelli ogni giorno, questo non fa altro che renderli ancora più grassi, visto che il tuo cuoio capelluto produce più sebo per rimediare a quello che tu gli togli ogni giorno.
Il secondo suggerimento che ti posso dare è quello di usare i prodotti al contrario. Io personalmente non uso il balsamo, lo trovo sempre troppo grasso, ma uso la maschera ogni volta che mi lavo i capelli. Però faccio, e ho sempre fatto, quello che ora va un sacco di moda, cioè applicare la maschera, sciacquarla e poi usare lo shampoo. Il mio problema era che quando usavo il balsamo, poi non riuscivo mai a toglierlo del tutto, e avendo i capell fini come i tuoi, mi rimanevano come degli spaghetti scotti, senza forma.
Il terzo suggerimento è quello di, quando ti sciacqui la maschera (che io applico su tutti i capelli), e poi applichi lo shampoo, lascia stare le punte, dimenticatele, non toccarle, tanto l’acqua che usi per sciacquarti il resto della testa, sciacquerà da sola i prodotti.
Un altro consiglio è quello di evitare ovviamente tutti gli styling tools, ma soprattutto stare attenta al phon, perchè molte volte ci dimentichiamo che anche quello va ad alta temperatura, e lo teniamo troppo vicino alla testa. Io ogni volta che mi asciugo i capelli uso sempre un termo protettivo per le punte, è quello in foto penso sia il motivo per il quale non ho più avuto doppie punte.
L’ultimo suggerimento che ti do, che è forse l’unico che alla fine mi ha salvato la testa è quello di fare tutto a testa in giù.
Sono anni che non mi lavo i capelli come fanno tutti i cristiani!!!
E’ la scelta migliore che abbia fatto.
Se mi lavo i capelli normalmente, trovo che il prodotto in eccesso, che sia shampoo, maschera etc, non viene mai lavato bene. Invece a testa in giù, i capelli sono più liberi di lavarsi, al posto ti stare attaccati alla testa, collo, schiena, etc.
Stessa cosa per quando ti asciughi i capelli.
I capelli fini sono davvero rognosi, in quanto son sempre piatti.
Io mi asciugo i capelli sempre a testa in giù, e sto particolarmente attenta ai capelli sulla nuca, perchè son quelli che fanno sempre fatica ad asciugarsi. Quindi assicurati che siano super asciutti, perchè i capelli fini, se restano un po’ bagnati e magari poi ti appoggi da qualche parte etc, poi quando si asciugano sembrano sempre un po’ unti.
Per questo io non riesco mai a farli asciugare da soli, perchè poi sembrano sempre sporchi, tranne al mare, dove il sole e soprattutto il vento aiutano a non tenerli troppo appiccicati alla testa mentre si asciugano.

In foto trovi i prodotti che uso:
– BIG della Lush, un classico per chi ha i capelli grassi.
– JERSEY BOUNCE sempre della Lush, meno aggressivo del BIG, ma sempre volumizzante e “illuminante”, grazie al limone.
– KERATIN SMOOTH della TRESemmé (che non so se si trova in italia), ma una maschera idratante qualsiasi va bene, che sia JOHN FRIEDA, o qualsiasi marca.
– PHYTOKERATINE SPRAY RIPARATORE TERMO-ATTIVO della PHYTO.

Questi sono gli unici prodotti che uso, da un po’ di tempo a questa parte.
Con questo metodo, certe volte i capelli mi durano puliti per 4/5 giorni, cosa che non avrei creduto possibile qualche anno fa!

Scusa per questo messaggio di lunghezza epica, ma avendo avuto gli stessi problemi, volevo farti sapere tutto quello che mi ha aiutata.

  • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da eugenia5.
  • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da eugenia5.
  • Questa risposta è stata modificata 8 years fa da eugenia5.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json