✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Impacco capelli Rispondi a: Impacco capelli

Rispondi a: Impacco capelli

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Impacco capelli Rispondi a: Impacco capelli

#142446
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao! Anche io ho i capelli fini e mossi/boccolosi, quindi conosco bene (ahimè) tutti i difetti dei capelli fini! Effettivamente l’uovo ha un potere ristrutturante per i capelli perché ha al suo interno la lecitina. Io la maschera all’uovo l’ho provata più volte e mi è piaciuta molto (sicuramente aiuta a rinforzare i capelli fini e deboli e a dargli un aspetto migliore). Io quando la faccio la preparo con un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di yoghurt e uno di miele. Non abbondo troppo con le quantità perché non ho una massa di capelli nè una lunghezza tale da renderlo necessario e perché se esagero i capelli si appesantiscono. Io non metto l’olio perché ho la cute tendente al grasso, quindi credo che su di me l’olio sporcherebbe e appesantirebbe…preferisco metterne un pochino (a me ne basta mezzo cucchiaino), dopo aver applicato la maschera, solo sulle lunghezze. Secondo me vale la pena provarla questa maschera! 🙂 Comunque, se posso darti un consiglio per la mia esperienza, a me ha aiutato tanto, nel tempo, a migliorare i miei capelli fini e ad aumentarne il volume iniziare ad usare shampoo e prodotti per lo styling senza siliconi…non perché facciano male, ma perché i siliconi, usati sistematicamente (soprattutto quelli presenti nei prodotti non a risciacquo, tipo schiume, gel, creme disciplinanti, ecc…), avvolgono il capello e non vengono lavati completamente via con lo shampoo. Quindi, alla lunga, stratificandosi sul capello, tendono ad appesantirlo (il che su un capello fine è l’ultima cosa che serve!) e anche a sporcarlo prima (dipende dal capello ovviamente, però io, che li ho tendenti al grasso sulla cute, da quando sono passata a prodotti senza silicone riesco a lavarli due volte a settimana anziché tre). Poi se hai i capelli scuri ti consiglio di provare le erbe ayurvediche (che sui capelli chiari scuriscono, ma se li hai già scuri non ci sono problemi) e l’hennè neutro (cassia. L’hennè neutro va bene anche se sei chiara). Io un paio di volte al mese faccio un impacco con queste erbe e/o con l’hennè neutro (se cerchi su internet trovi tantissime informazioni) e secondo me per i capelli fini sono davvero un grande alleato. Queste sono le cose che hanno aiutato me a migliorare il volume e le condizioni generali dei miei capelli (poi ovviamente niente fa miracoli – cioè un capello fine rimane sempre tale, però può migliorare – e bisogna provare perché non siamo tutti uguali). Se posso suggerirti un sito che davvero ha tantissime info sui capelli e spunti utili è Capellidifata…prova a farci un giro! 🙂

POST POPOLARI