✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI ACNE, COME CONBATTERLA? Rispondi a: ACNE, COME CONBATTERLA?

Rispondi a: ACNE, COME CONBATTERLA?

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI ACNE, COME CONBATTERLA? Rispondi a: ACNE, COME CONBATTERLA?

#145121
Maru25Participant
Messaggi: 7

Ciao!
Come te ho sofferto di acne in passato. Ero piena di brufoli ai lati delle guancia e sul mento, che mi causavano dolori atroci (oltre che essere esteticamente brutti). Ho frequentato per ben 6 anni il dermatologo, e alla fine ho risolto il problema al 90%.
Quello che ho capito in questo arco di tempo è che non c’è una soluzione che vada bene per tutti. Innanzitutto è importante capire quale sia la causa del problema: stress, alimentazione, ormoni….? Purtroppo non molti medici si impegnano così tanto nel farlo… Ti prescrivono al massimo delle analisi del sangue, e se sono apposto non fanno altro che procedere con una serie di antibiotici e creme. Quindi… Se non sarà il tuo medico a cercarla, cercatela da sola. È brutto da dire , è il fai da te non è mai consigliabile, ma una serie di semplici controlli potrebbero far emergere la vera causa del problema. Parlo per esperienza: dopo anni e anni di creme, medicinali e visite ogni 3/4 mesi, per puro caso in seguito ad un controllo di routine ho scoperto di soffrire di ovaio policistico. In pratica la pillola avrebbe tranquillamente potuto risolvere il mio problema, ma nessuno me l’ha mai voluta prescrivere nè si è preoccupato di capire cosa effettivamente mi causasse quella brutta acne (sottolineo che ho cambiato 2 dermatologi, oltretutto)
Detto questo…Le creme non sono inutili, come ha detto il tuo dottore… Anzi! Molte di quelle che ti prescriveranno durante il periodo invernale saranno a base di antibiotico e ti aiuteranno notevolmente nel far seccare il brufolo. Non sono però la soluzione.
I consigli che ti posso dare sono di proteggere assolutamente la tua pelle dal sole, soprattutto ora che stiamo andando verso il periodo estivo. Una valida crema per chi soffre di questo problema è l’anthelios AC di la roche posay, fatta apposta per le pelli grasse (prescritta anche questa dal medico). Mi raccomando: almeno 30 di spf!
Come ti hanno già consigliato alla cura che ti verrà prescritta puoi abbinare maschere all’argilla e magari anche del sapone allo zolfo.
In bocca al lupo!
Tienici aggiornate 🙂

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json