✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI Ho bisogno di consigli Rispondi a: Ho bisogno di consigli

Rispondi a: Ho bisogno di consigli

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI Ho bisogno di consigli Rispondi a: Ho bisogno di consigli

#152049
katia85Subscriber
Messaggi: 24

Ciao Selly,la tua è indubbiamente una situazione difficile dalla quale non si esce, in qualsiasi modo si esca, a cuor leggero. Io credo che per quanto tu possa volerlo aiutare, le persone ad un certo punto devono decidere di aiutarsi da sole; se lui non capisce che il suo modo di relazionarsi con te è sbagliato nonostante tu glielo faccia presente, l’unica cosa da fare è lasciarlo, mi dispiace dirtelo ma è così, per quanto per te possa essere difficile. E’ lui che deve arrivare a capire quali sono i suoi problemi e volersi fare aiutare, il meglio che puoi fare per te stessa ma anche per lui è lasciarlo e consigliargli di rivolgersi ad un terapista. In questa situazione, da come hai scritto ma poi posso anche sbagliarmi, mi sembra ci sia un lui che si comporta in modo abusante nei tuoi confronti, ma che ci sia anche tu che sola in un paese straniero ti senti in qualche modo dipendente da una relazione; intendo riguardo alle tue parole in cui dici “penso al mio futuro con un altro ma temo che possa essere peggio del mio attuale ragazzo”. Ecco, secondo me nell’uscita da questa storia non dovresti pensare direttamente ad un’altra relazione, ma a te stessa che da sola ti rifai una tua vita. Può essere brutto e spaventoso, ma se non stiamo bene con noi stessi non potremmo mai stare bene con qualcun’altro, perché cercheremmo sempre le cose sbagliate in un’altra persona, vale a dire invece di cercare una persona che condivida la nostra vita cercheremmo una persona che in qualche modo sia la nostra vita, e questo ci porterebbe ad instaurare un rapporto di dipendenza che potrebbe diventare tossico nel momento in cui non va bene ma, viste le premesse, non riusciremmo a distaccarcene. Per questo ti dico che nel pensare ad uscire da questa storia, devi pensare a te che ti fai la tua vita e ti realizzi come persona, non ad avere una relazione con qualcun’altro. Sicuramente un’altra storia arriverà, e potrebbe anche arrivare presto non dico di no, ma la prima cosa importante sei tu che ti realizzi nella tua vita, dopo viene il resto, altrimenti non potrai nemmeno stare bene con nessun’altro.
Inoltre, come dici, lo hai già lasciato per otto mesi, e in quel frangente se l’è cavata da solo, come hai fatto tu, quindi questa preoccupazione che hai nel lasciarlo non mi sembra ci sia alla luce dei fatti, e non dovresti comunque averla perché in ogni caso la verità è che ognuno nella vita deve imparare ad arrangiarsi, e non puoi accollarti tu la vita di qualcun’altro, non puoi farti una colpa di questo, è così e basta. Inoltre quando ti senti in una situazione senza uscita, come quella in cui ti trovi ora con lui, la tua mente ti porta a pensare alle situazioni solamente per come sono nel qui e ora, e non ti viene mai da pensare che quando le situazioni cambiano si aprono sempre nuove possibilità e vengono alla luce nuove risorse (ad esempio si possono instaurare nuovi legami amicali e/o affettivi) che nella situazione precedente non c’erano. E questo vale sia per te, sia per lui.
Ho dato per scontato una cosa importante, e ora te la dico: mai, mai giustificare una persona che si comporta in modo abusante nei tuoi confronti, fisicamente ma anche verbalmente. Non è giustificabile una persona che alza le mani su di te, non è giustificabile una persona che ti tratta in modo da farti sentire una nullità e da farti sentire costantemente sbagliata. Queste cose non sono mai accettabili!
Se ti metti nell’ottica di crearti la tua vita, di realizzarti, di avere stima in te stessa, difficilmente ricadrai in una situazione simile, avrai modo di imparare da questa brutta esperienza e di riconoscere in futuro se stai per imbarcarti in una relazione simile e avere la prontezza di evitarla.
Spero di esserti stata d’aiuto e spero tanto che le cose in Germania ti vadano bene! Un abbraccio forte!

POST POPOLARI