Forum › MONDO BIO › RICETTE & DIY › Avete qualche maschera per capelli fai da te da consigliarmi? :) › Rispondi a: Avete qualche maschera per capelli fai da te da consigliarmi? :)
Rispondi a: Avete qualche maschera per capelli fai da te da consigliarmi? :)
Homepage › Forum › MONDO BIO › RICETTE & DIY › Avete qualche maschera per capelli fai da te da consigliarmi? :) › Rispondi a: Avete qualche maschera per capelli fai da te da consigliarmi? :)
Ciao Cara Californiagirl,
allora io ti posso raccontare la mia esperienze. Ne ho provate 3: una all’olio di mandorle mixato a quello di argan e non ho visto miglioramenti, una con un gel fatto da me ai semi di lino e anche li nessun risultato significativo, la terza era piĂą complicata con uovo, limone, yogurt, miele, banana e olio di argan e li la cosa è stata disastrosa! colava ovunque, non stava in posa e per di piĂą non ho visto nessun effetto! Proprio l’altro giorno però ne ho provata una veramente EFFICACE! sembra quasi banale ma ho fatto un semplice impacco all’olio di cocco e te lo consiglio vivamente! così puro e semplice! è veramente una cosa fantastica ed è la prima volta che faccio qualcosa che funziona. Io l’ho usato così: ho inumidito i capelli spruzzandoli con un po’ d’acqua (non devono essere fradici, ma nemmeno asciutti o secchi) poi ho distribuito l’olio con le mani solo sulle lunghezze e punte; infatti nonostante non abbia i capelli grassi non voglio rischiare l’effetto unticcio che odio; ho lasciato in posa almeno 20 min (ma la prossima volta farò un po’ di piĂą) e poi li ho lavati normalmente senza usare il balsamo. Io ho notato veramente dei miglioramenti! sono piĂą districati, morbidi e setosi, direi anche lisci, cosa che in realtĂ non mi piace molto perchĂ© io li ho abbastanza ricci e li vorrei mantenere tali, mi dispiace che vengano piĂą lisci. però ti consiglio di provarlo anche perchĂ© l’olio di cocco cosa poco (tipo 2,30 euro) e io l’ho comprato in un classico negozio di alimentari indiano, quindi non è che devi fare ordini da siti on-line e aspettare!
Secondo me vale la pena provare, poi naturalmente dipende dal capello e da cosa vuoi ottenere! Spero di averti aiutata!
un bacio