✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO chiarimenti bio Rispondi a: chiarimenti bio

Rispondi a: chiarimenti bio

Homepage Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO chiarimenti bio Rispondi a: chiarimenti bio

#48263
clacliParticipant
Messaggi: 214

Ciao, non sono un’esperta nemmeno io ma ho capito che esistono 3 diverse tipologie di prodotti:
– quelli senza schifezze ma con ingredienti “industiali”, cioè non hanno tutte quelle sostanze che nominavi sopra ma non hanno nemmeno ingredienti biologici/naturali (ad esempio nel caso di estratti di piante, queste possono essere state coltivate con l’uso di pesticidi etc..). Sono quei prodotti da supermercato tipo la tal crema garnier in cui si legge “senza petrolati, siliconi, etc”
– quelli biologici, che oltre a non contenere schifezze hanno ingredienti derivanti da agricoltura biologica.
– quelli eco-biologici. Questi sono prodotti le cui case produttrici hanno alle spalle proprio una filosofia ecologica, per cui oltre ad evitare ingredienti dannosi per la pelle hanno una particolare accortezza anche verso l’ambiente, usando lavorazioni non inquinanti, prediligendo prodotti a km 0 ed evitando lo sfruttamento di risorse e/o persone di paesi disagiati (molti sono anche equo solidali) e di solito hanno packaging biodegradabili o riciclabili/riciclati.
La scelta di acquistare una categoria o l’altra è personale, ma credo che usare prodotti con ingredienti naturali ma non biologici sia abbastanza inutile perché parte delle sostanze chimiche del processo produttivo (della coltivazione ad esempio), andrà comunque sulla pelle!
Questa è la distinzione che sono riuscita a capire per ora, spero di essere stata chiara. 🙂

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json