✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE BEBÈ IN ARRIVO Neomamme e future mamme: allattamento al seno? Rispondi a: Neomamme e future mamme: allattamento al seno?

Rispondi a: Neomamme e future mamme: allattamento al seno?

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE BEBÈ IN ARRIVO Neomamme e future mamme: allattamento al seno? Rispondi a: Neomamme e future mamme: allattamento al seno?

#76554
maisenzatruccoParticipant
Messaggi: 49

Scusate se mi intrometto ma sull’ epidurale e sul dolore durante il parto non sono tanto d’accordo. Io ad esempio ho preferito non fare l’epidurale e sinceramente non ho sofferto tutte queste pene. È vero che le contrazioni sono diverse da ogni altro tipo di dolore ma non è detto che siano più dolorose di una colica o che so io! Tutto sta a come ci si pone mentalmente : se si ha paura di sentire dolore probabilmente se ne avvertirà più del dovuto perché i muscoli sono già tesi e contratti, più si è rilassate meglio è e meno dolore si avverte. Io consiglio un buon corso preparto di quelli gratuiti che organizza l’ Asl , di solito c’è una psicologa che fa il training autogeno che aiuta ad arrivare rilassate al parto. Io a Lecce ho avuto la fortuna di trovare un equipe fantastica al corso! Per quamto riguarda l’allattamento (visto che è nel titolo) anche qui consiglio di non ascoltare troppi racconti così come per il parto. Ogni mamma è diversa e deve fare quello che sente sia meglio per sé e per il proprio figlio! Al seno o con il latte artificiale, l’importante è seguire il proprio istinto. Allattare al seno è bellissimo e pratico ma anche faticoso, perciò se si fa controvoglia può essere pesante e poi i bambini certe cose le avvertono! Spero di aver contribuito in qualche modo! Ciao!

POST POPOLARI