Vi confesso che fare le sopracciglia non è soltanto la cosa che più mi piace (e devo) fare su di me…. ma anche sugli altri! Quando trucco altre persone, in particolare se come me hanno sopracciglia ‘sfigatelle’, mi piace davvero sistemare questa zona del viso quasi come fosse la mia, perché so l’importanza che possono avere due belle sopracciglia nell’insieme del viso e nell’insieme del look.

post-85093-0-05880000-1387351823Occhi grandi, un bel sorriso, e un viso fresco a naturale. La modella Emily di Donato non sarebbe la stessa con delle sopracciglia diverse!

Ma non è sempre facilissimo, lo ammetto. Spesso uno dei fattori da tenere conto per la buona riuscita delle sopracciglia è IL TEMPO!

image
Parlo in questo caso delle mie sopracciglia: se ho poco tempo, se sono in ritardo e devo uscire all’ultimo minuto, so per certo che le mie sopracciglia verranno male, e che riusulteranno più brutte e ‘finte’ del solito.

Se invece mi prendo il mio tempo e ci sto dietro anche 10-15 minuti, eseguendo tutti i passaggi nel modo più giusto (e con la giusta calma!), allora posso ritenermi soddisfatta del risultato. Ormai anche questa una certezza!


Ma passiamo ora al mio breve tutorial fotografico e vediamo step by step tutto quello che faccio per avere delle sopracciglia presentabili! 😀

Questi sono i passaggi che sembrano essere davvero l’ideale per le mie sopracciglia:

Inizio a tracciare una linea superiore del sopracciglio con la DipBrow Pomade di Anastasia nel colore Blonde.

s1578707-main-hero-300

La scelta di usare un colore molto chiaro ha il suo perché: se utilizzo subito una tonalità più scura mi è più facile sbagliare e più difficile correggere. Così invece riesco a ponderare meglio i tratti, creando prima una sorta di base sulla quale andare a lavorare tutto il resto. Quando arrivo nella parte finale più esterna decido quanto renderla lunga o inclinata.

Subito dopo traccio anche la linea inferiore, e la congiungo alla prima:

IMG_1180

-Con lo stesso prodotto inizio a creare dei piccoli peletti facendo dei tratti con il pennellino ma, come vedete qui sotto, non riempio tutta la superficie.

-Con lo scovolino della Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills inizio a pettinare e diffondere un po’ il colore, in modo che il tratto disegnato non resti una macchia e basta, ma diventi tutto più soft:

2

 

-Con una matita più scura inizio poi a fare dei piccoli trattini verso l’alto, seguendo la direzioni dei mie peletti naturali, e anche qui il segreto sta nel realizzare piccoli tratti delicati, e non colorare l’intera superficie.

Con un ombretto più scuro e un pennellino inizio a scurirle appena per dare più tridimensionalità, partendo sempre dal basso verso l’alto. In questo modo riesco anche a fissare meglio i prodotti in crema (pomade e matita) applicati prima.

IMG_1181

– Negli ultimi due riquadri vedete infine gli ultimi due passaggi: riprendo il pettinino della Brow Wiz e mi assicuro che non ci siano spazietti qua e là disomogenei e infine applico un mascara per sopracciglia che le farà sembrare più voluminose e folte, perché al suo interno ha delle piccole fibre, ma soprattutto le fisserà.

Schermata 2015-07-08 alle 17.01.22Se volete vederna alcuni a confronto li trovate qui! 😉

La cosa importante è non essere eccessivamente rigorose e precisissime. Se qualche peletto dovesse venir fuori (senza risultare troppo disordinato) lasciatelo pure, perché così avrete un risultato il più simile possibile a delle sopracciglia naturali.

114

Ecco quindi il mio PRIMA e DOPO:

IMG_1182

Chi mi vede e non sa che ricostruisco letteralmente le mie sopracciglia, non riesce a credere che io in realtà abbia solo pochi peletti qua e là e non si accorge quasi mai del mio intervento. Il segreto sta proprio nell’accuratezza dei passaggi: giocare con i contrasti di colori chiari e scuri, lavorare sui volumi e sulla forma, mantenendo comunque un aspetto naturale fa sì che il risultato sia soddisfacente!

Spero di avervi aiutato un po’ con questo post e questi miei consigli! Chi di voi è costretta come me a rifarsi le sopracciglia? con quali passaggi e quali prodotti vi trovate meglio? Raccontatemi anche la vostra esperienza! Fatemi sapere bellezze un bacione! 😉