Come per ogni colore intenso che si rispetti, uno dei look più amati anche dalle celebs e realizzato sulle modelle per le sfilate è quello che prevede il viola steso monocolore, per dare maggiore risalto agli occhi con un effetto smokey o con un velo più leggero sia sulla palpebra superiore che quella inferiore (e in questo caso il look si adatta anche per il giorno):

carolina_herrera_main

Rihanna-purple-eyeshadowQui Rihanna ha sfumato il viola con un colore più neutro sulla palpebra inferiore e superiore, come colore di transizione

rihanna-unicef-2



pastel_purple_eyeshadow

violet-smokey-eyes-beth-bender-beauty_copy

Schermata 2015-08-23 alle 15.02.05

Ma tra gli abbinamenti che si possono fare, ci sono almeno quattro varianti che potete prendere in considerazione, se non volete usare questo colore da solo.
Uno è quello con il grigio e l’argento, che con il viola si sposano benissimo e che danno insieme un look molto sexy allo sguardo, soprattutto se li utilizzate per per la sera.

Schermata 2015-08-22 alle 18.13.41
Schermata 2015-08-22 alle 18.14.30         Ecco il mio tutorial! Il segreto per utilizzare questi colori insieme al meglio è procedere per gradi con le tonalità, quindi utilizzando un colore più chiaro e illuminante all’inizio, il viola al centro/verso la fine e il grigio più scuro nella parte più esterna, in modo da dare un bell’effetto tridimensionale all’occhio e ingrandirlo! 😉

L’altro è quello con il blu!

Schermata 2015-08-23 alle 15.11.24
Schermata 2015-08-22 alle 18.03.46
Proprio perché il viola deriva anche dall’azzurro, unendo questi due colori freddi (soprattutto se avete la carnagione piuttosto scura o siete abbronzate!) otterrete un look molto vivace e portabile, in particolare se scegliete delle texture satinate e realizzate due specie di linee di eyeliner sopra e sotto, quasi come ha fatto Lupita (che ha sfumato di più verso l’alto), per non esagerare visto che si tratta comunque di due colori intensi.

Ancora, il viola potete certamente abbinarlo a colori più neutri come il marroncino e il tortora (e non a caso la Naked 3 è stata pensata proprio con questi colori), per smorzare appena la tonalità più accesa e realizzare così dei look sia da giorno che da sera, alternando magari anche texture opache per i colori neutri e più brillanti o satinate per il viola:

Schermata 2015-08-22 alle 18.11.59Ecco il mio tutorial!

E infine con il verde!
Ebbene sì, anche se si tratta di due colori completamente diversi, sapete quanto gli occhi verdi risaltino con il viola. E se abbinate queste due tonalità anche come due ombretti, otterrete un look davvero particolare!

Schermata 2015-08-23 alle 16.55.09               Ecco ad esempio il mio look Wet Mermaid! Potete anche realizzarlo al contrario, ovvero con i colori sulla rima superiore! 😉

00380big_320x480
In questo caso la parola d’ordine è moderazione, quindi puntate più su piccoli dettagli e su aree limitate dell’occhio da truccatre con questo colore, in modo da non creatre troppa confusione e mantenere una certa armonia del trucco!

Anche per oggi era tutto ragazze! A voi come piace abbinare questo ombretto? Preferite usarlo da solo? Se sì sotto forma di quale prodotto? Vi piacciono di più le tonalità chiare e delicate o quelle più intense? Fatemi vedere quali look siete riuscite a realizzare! Spero intanto che i miei consigli vi siano stati utili! Un bacione bellezze!

 

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTrend capelli: Princess Hairstyle
Prossimo PostCoolspotting Fiction Edition: Revenge

57 COMMENTI

  1. Per me il viola é sempre un bel vedere…
    Lo adoro e non mi passa mai la voglia di vedere come abbinarlo

  2. mi piace lo smokey monocolore di rihanna, si nota ma rimane delicato! mi piacciono anche gli eyeliner, ma gli altri trucchi no, prendono troppa palpebra e sono poco sfumati!

  3. Io adoro il viola, da quando l’ho scoperto non lo mollo più, fa risaltare tantissimo la parte più verde delle mie iridi ed è fantastico. Mi piace molto abbinarlo anche con il rosa chiaro: uso il rosa come base su tutta la palpebra mobile un po’ per fare da illuminante e poi definisco la piega dell’occhio con un colore tendente al viola. Al momento sto sperimentando con la nuova palette di L’Oréal sui toni rosati e l’ultimo (o penultimo?) colore è un viola un po’ satinato che mi piace molto usare per definire lo sguardo. Altrimenti (più scuro) c’è anche l’ombretto di Catrice, della linea velvet matte, molto bello e raffinato!

  4. Viola lavanda e tortora o grigio argento in inverno, in estate faccio una riga di turchese sulla palpebra superiore e metto una matita viola sotto, ma solo verso l’esterno, con il matitone duo kiko dell’anno scorso.

  5. Viola e rosa è proprio bello sugli occhi verdi, anche su quelli nocciola. Io sono cascata per la seconda volta su un rosa chiaro metallizzato della maybelline (color tattoo pink gold), ma sto proprio male perché non è dorato, è freddo e slavato.

  6. Il Viola fa a pugni coi miei capelli rossi che è una bellezza.
    Ho sia la Naked3 che la Electric ma ogni volta ho ottenuto risultati poco incoraggianti 😛

  7. Io uso i pigmenti viola della kiko, me ne sono innamorata e fa risaltare tantissimo gli occhi verdi che mi si vedono soprattutto al sole, qua in questa foto lo avevo abbinato ad una matita color viola-azzurro bellissimo 😀

  8. Sarà che anch’io non ho trovato la mia tonalità, ma con viola e blu proprio non mi ci vedo, coi toni freddi in generale. Preferisco un Borgogna o un bordeaux, che vira più sul caldo. Eppure ne ho provati viola, ne ho uno della kiko che è proprio insieme al verde e addirittura una palette Dior ma niente, non mi ci vedo. Ho un duo Elizabeth Arden invece in cui ce n’è uno scurissimo, melanzana con tono caldo, bellissimo…è l’unico! Eppure vorrei provarne uno proprio come quello di Rihanna, vedremo!

  9. Adoro il viola! In generale non uso più gli ombretti colorati ma mi piace molto base neutra con eyliner o matita viola, oppure l’ombrello in stick viola/lilla della kiko messo con pennellino a modo di eyliner… fantastico!

  10. ma allora sbaglio tutto?occhi quasi neri, carnagione bianchissima ma con sottotono giallo, e uso il lilla freddo…il contrario di quello che ha scritto Clio! ogni colore che abbia una componente rossa/calda mi fa sembrare l’occhio congiuntivitico!

  11. secondo me non ti vedi perchè il viola con l’azzurro non stanno proprio bene. Forse qualcosa più tendente al rosso?

  12. Ho provato a sperimentare subito dopo aver letto il post. Ho usato Blackheart di naked3, 222 kiko, color tattoo pink gold e matita marrone essence long lasting msscara Revlon. Che ne dite girls!!!

  13. l’ultima volta che ho analizzato tutte le matite che ho sparse per le trousse e la casa ho trovato praticamente 50 sfumature di viola.. adoro questo colore, anche se trovo che in molte sue varianti sia piuttosto brutto e pacchiano (viola-lilla per esempio). infatti l’unico trucco qui che davvero mi piace e’ quello della prima foto della seconda pagina!

  14. L’ombretto viola mi piace molto, anche perché mette in risalto il verde dei miei occhi, però purtroppo non ho ancora trovato quello giusto! 🙁
    ilmondodiary1.blogspot.it

  15. Adoro usare il viola melanzana o nella piega dell’occhio oppure come eyeliner… io ho la multiplay della pupa e mi trovo davvero bene!!! Io sinceramente lo uso opaco e po abbiano ad un rosa tenue shimmer …

  16. …certo che madre natura con Rihanna é stata davvero generosa, ha la pelle di una tonalità dorata che é meravigliosa e degli occhi cangianti che risaltano con qualsiasi colore di ombretto ci metti vicino. Da quando poi é stata smentita la sua love story con Leo (scusa Anna, ma lui è mio!!) mi piace ancora di più

  17. Viola is the best!
    Fosse per me comprerei tante e tante e ancor di più sfumature, ma ormai mi son data una calmata, e quindi tutto il viola che ho, lo abbino con tutto ciò che posso XD

  18. Il viola mi piace più in astratto che in concreto.. Lo uso poco e molto sfumato.. Mi vedo sempre gli occhi rossi ,non mi piacciono assolutamente i viola con del rosso all’interno .. Meglio con i lilla e i viola con una punta di blu. Dell’ultima collezione Nabla ho preso Lilac Wonder.. Spero di usarlo tanto,quest’inverno sfumato con un matitone blu.

  19. Ragazze, Clio.. Una buona matita viola colore bello saturo? Consigli? Stile colore usato da Rihanna.. 😉 grazie!!

  20. Mi ispira molto il water eyeshadow della kiko, ma non tutti sono ben pigmentati quindi chiedo aiuto a voi ragazze: qualcuna ce l’ ha? E come si trova? Clio ne ha solo accennato velocemente

  21. Amo il viola! Attendevo questo post con ansia , visto che vi sono tutti i link ai tutorial di Clio!
    Olivia Palermo usa spesso il viola, spero che Clio presto faccia un trucco simile!
    Saluti a tutti e Grazie dei suggerimenti!

  22. Non so voi ma io amo particolarmente questo tipo di viola sangria(tendente al rosso).Trovo che sia il tipo di viola più bello 🙂

  23. amo il viola e lo uso spesso abbinato al marrone e al bronzo monocolore lo trovo banale . mi piace da matti il truccodi Scarlett è perfetto con labbra naturali e il blush in tono bellissimo elegante chic e le sta molto bene . 10 e lode al make up artist che lo ha realizzato

  24. Io adoro il viola 😀 mi sono fatta un super trucco (lol) con questo colore proprio pochi giorni fa… Non lo usavo da un po’ ma adesso voglio usarlo più spesso 😀

  25. Se non errò ne aveva fatto una recensione tempo fa, in realtà… Prova a cercare sul canale:) comunque ti posso dire che il colore è davvero molto vibrante e intenso anche senza base e la scelta è piuttosto ampia…ah, io non ho il viola ma un color pavone stupendo!

  26. Grazie Clio!! Detto da te è in grandissimo complimento, ma quello che ho imparato a fare lo devo solo a te e a come dici tu….provare e riprovare!!!

  27. Infatti non credo stiano bene nonostante spesso si consigliano i viola freddi sugli occhi azzurri, ma spesso vedo delle modelle che ci stanno divinamente, forse dovrei trovare la tonalità esatta che mi sta bene, per ora ho provato un lilla che riesco ad usare solo abbinato ad un altro colore e un viola freddo abbastanza chiaro ma niente, sarà una dura ricerca 😛

  28. Ciao Clio, grazie del post utilissimo dato che su di me non riesco ad utilizzare gli ombretti viola!
    Sarà per le occhiaia che ho, sarà perchè ho già delle vene viola su una palpebra… non so… insomma è un colore che adoro sulle altre e non su di me!
    Il post mi ha dato delle idee sugli abbinamenti. 😀
    Mi è piaciuta l’idea del grigio, argento e viola! Mi sembra originale! 🙂

    Comunque uso a volte l’ultimo colore della naked 3 per fare simil righe di eye-liner, ma su di me sembra quasi nero quel colore! 🙂 Evviva ho qualcosa che consigli. 😀

  29. A me piace moltissimo il viola, è il mio colore preferito ma non lo uso molto nel trucco occhi, preferisco rossetti tendenti al viola e per gli occhi il mio colore preferito in assoluto è il verde scuro

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here