Ciao a tutte!

Negli scorsi giorni di Fashion Week a New York, si sono visti sfoggiare mille look diversi, da quelli più naturali ai più artistici e trasgressivi!
Lauren Conrad però, divenuta famosa come adolescente in un reality show di Mtv, per poi passare alla professione di blogger ed ora anche designer, ci ha regalato dei bellissimi esempi ed ispirazioni per realizzare un look romantico dalla testa ai piedi. Se siete curiose di vedere i suoi sognanti vestiti, le pettinature morbide e i make-up radiosi che li accompagnavano, leggete oltre!

COPERTINA

Per la collezione primaverile dell’anno prossimo, la bionda e bellissima Lauren, ha optato per vari total look raffinati e fiabeschi: vestiti bianchi con dettagli in pizzo, stoffe svolazzanti e leggere, tute color crema in seta, colori pastello, fiori delicati, e dulcis in fundo… un abito in tulle voluminoso con corpetto a cuore!

1(1)

2



3

4

5

6

A coronare questo stile etereo, i beauty look. Le modelle portavano diverse pettinature, cosa strana per le sfilate in cui solitamente si tende a pettinare tutte nello stesso identico modo. Lauren ha preferito differenziarle, invece, in tre stili distinti: una bella treccia voluminosa a corona, capelli sciolti mossi e leggeri, oppure una coda bassa centrale spettinata e voluminosa.

7

8

9

Il make-up, come hanno dichiarato le make-up artist della sfilata, voleva essere il più romantico possibile, cercando di esaltare i tratti dolci del viso delle modelle e senza definire particolarmente i lineamenti o lo sguardo.

Infatti, per ottenere il look, è stata realizzata un base luminosa e fresca, stendendo un velo di blush color pesca sulle guance e un illuminante in crema sugli zigomi. Sugli occhi, un ombretto in crema color oro-aranciato molto caldo, un leggero strato di mascara, sopracciglia pettinate e fissate ma non iper-definite, restando molto naturali. Nell’angolo interno dell’occhio, poi, è stato applicato un ombretto champagne chiaro molto luminoso, per ingrandire lo sguardo e renderlo raggiante.

10

Sulle labbra invece, per contrastare il make-up caldo degli occhi, si è voluto stendere un rossetto rosa malva opaco, equilibrando così il tutto. E, immancabile-ma-non-scontato: il sorriso delle fresche e giovani modelle!

11

12

Non ci sono state dichiarazioni sui prodotti esatti usati per realizzare il make-up ma, dal backstage, è stata pubblicata questa foto in cui si vede chiaramente che Mac, Charlotte Tilbury e Hourglass erano i brand più utilizzati!

13

Anche Lauren indossava un abito-tuta bianco della nuova collezione, con parte superiore del top in pizzo. Ed anche lei ha optato per un look romantico, semplice e naturale.

Molto simile al make-up realizzato per le modelle, il si distingue per via della sua immancabile linea di eye-liner nero sulla palpebra superiore e l’abbondante mascara. Anche le sopracciglia sono un po’ più definite rispetto alle modelle, ma il tutto si mantiene molto coerente allo stile della sfilata!

14

15

Gli abiti della collezione vi piacciono da morire ma pensate che, come per l’alta moda, tutto ciò sia inaccessibile? Non proprio, visto che tutti gli abiti si aggirano tra i 15$ e i 300$! Sarà ovviamente difficile, però, per noi italiane, poter trovare qualche capo da acquistare: un po’ per via delle spedizioni e un po’ perché tutto fa pensare che la collezione andrà a ruba! Soprattutto il vestito finale, che anche la designer ha indossato per la campagna promozionale, ha già l’aria di essere tra i più richiesti per i prossimi balli dei licei!

16Credits Pictures: PopSugar/Pinterest/Lauren Conrad

Cosa ne pensate di questi abiti da favola? Vi piacciono? Vi piace lo stile di Lauren? E cosa ne pensate del make-up realizzato? Noi pensiamo sia fresco e molto bello da realizzare come look per tutti i giorni. Vi piace il look romantico o preferite quello più rock? Speriamo di avervi potuto dare qualche ispirazione! Fateci sapere! Ciao da tutto il Team!!

41 COMMENTI

  1. Adesso vado vedere chi è Lauren Conrad. MTV non la guardo dagli anni 90, ma questa, pare, non me la posso perdere.
    Detto questo, permettetemi una considerazione:
    FINALMENTE delle modelle NORMALI, umane, belle, naturali a dirittura sorridenti!
    Ultimamente sembra che per le sfilate si sono appoggiati alle agenzie aliene dalle galassie extraterrestri …

  2. vestiti bellissimi e trucco anche, se non fosse per l’ombretto troppo aranciato che continua a non piacermi per l’effetto congiuntivite! 😛 belli anche i capelli!

  3. Ciao!!! Meravigliosi questi abiti secondo me!!! Io adoro lo stile romantico e questi abiti sono proprio bellissimi (soprattutto quello da ballo, col corpino a cuore!!!) Anche il trucco lo trovo molto bello, a parte l’ombretto un po’ aranciato.. grazie per questo post, un bacione!

  4. Mi piace molto lei anche se la preferisco con i capelli più scuri e più lunghi… così non mi fa impazzire. Adoro l’ultimo abito con il corsetto e la gonna voluminosa… bellissimo! Mi piace anche il make up e la freschezza delle modelle.

    Credo che le prime tute siano un pochino noiose e non mi danno l’idea di freschezza ma sicuramente il suo stile, per quello che ho potuto vedere in questi anni, mi piace.

  5. Questa collezione mi piace molto. Trovo che il look delle modelle sia molto bello ed adatto allo stile degli abiti, mi piacciono anche le acconciature delle modelle ed i loro sorrisi. Non conosco la stilista, ma mi piace il fatto che i vestiti non siano proibivi per tutte le tasche ma che sì possano trovare capi anche per le persone normali.

  6. Adorabili i capi e molto sgaggia Lauren, me la ricordo ai tempi di the Hill e ammetto che ne ha fatta di strada e soprattutto ha saputo rinventarsi. Lodevole! Ah Finalmente delle ragazze e non i soliti manichini!!!! Ps. Se non si fosse capito rimpiango le modelle degli anni ’90

  7. carini ma nulla di nuovo vanno bene per le adolescenti ..lei mi piace molto la trovo una brava ragazza la seguivo nel reality di Mtv ,era rilassante guardare gli episodie poi lei era innamorata del figlio di Bruce opps Kaitlyn Jenner …

  8. Guardando il post riguardo le tendenze delle sfilate primavera/estate mi è venuta la depressione (non perchè non sia stato utile ma per le modelle! Tutte uguali, magre impiccate e sempre serie!), invece leggendo questo post mi è venuto da sorridere, perchè finalmente anche le modelle sembrano delle persone reali!:)
    E’ una delle cose che apprezzo anche delle sfilate di Victoria’s Secret! Le modelle sono sempre vivaci e sorridenti! E penso che tutto ciò non faccia altro che giovare alle vendite del brand! Good job Lauren!

  9. Laguna Beach e The Hills, ne avevo visto qualche puntata quando ero ragazzina. Ricordo che erano gli ultimi anni in cui davo un’occhiata ad Mtv… Poi si moltiplicarono i reality e la musica era ben poca, nel 2007 si salvavano (per i miei gusti) solo Scrubs e Anime Night, che guardavo dal 1999.
    Chiusa la parentesi adolescenziale, devo dire che questa collezione mi piace molto, ottima la scelta di far sfilare delle modelle sorridenti. Bel colpo, Lauren!

  10. Il mio stile è quello proposto da Lauren, ogni collezione mi fa sognare e vorrei vivere in america per potermi comperare qualche capo! Non mi era mai capitato di trovare uno stilista che rispecchiasse al 100% il mio modo d’essere…semplicemente favolosa Lauren!

  11. Complimenti team!! Questo post è veramente bello, dettagliato e scritto bene!!! Si vede proprio che ultimamente state “crescendo” ed è sempre più piacevole leggervi! Un bacione a tutte!

  12. Mi piacciono moltissimo i vestiti proposti 😀 se li indossassi, farei un trucco un po’ più forte, magari con le labbra scure…il contrasto per me ci starebbe bene.

  13. Mi piace molto lo stile romantico sulle altre, io non mi ci vedo molto. Ma mi piace un dettaglio, specie una camicia di pizzo. Li vedo tanto adatti ad una cerimonia, ma un mondo un po’ più romantico e femminile piacerebbe anche a me.

  14. uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooo che abiti meravigliosi,.,farei qualsiasi cosa per quei pantaloni a palazzo a vita alta super morbidi, devono essere così comodi,.,e il vestito,.,dio,.veramente da sogno

  15. Penso sempre che la semplicità sia l’arma vincente in tutto….modelle semplici e non artificiose,vestiti “eleganti” dai colori che non tramontano mai,se fossi in America credo che comprerei tutta la collezione

  16. Ho adorato ogni singolo capo!!!!! Gli occhi a cuoricino!! E poi finalmente degli abiti portabili anche al di fuori della passerella!!! Peccato che non venda anche in Italia

  17. Che belli i vestiti e anche i look! Un sogno ….e l’ultimo abito? Wow potrebbe andare bene anche per una giovanissima sposa!

  18. Lauren faceva parte del cast di Laguna Beach (un mix tra reality show e fiction) ma non era sempre la protagonista, infatti a volte la protagonista era Kristin (una ragazza vanitosa e cattiva), credo che il pubblico fosse dalla parte di Lauren (almeno io adoravo Lauren).

    Poi hanno creato uno spin off che si chiama “The Hills” in cui la protagonista era sempre Lauren (tranne dalla seconda metà della quinta stagione fino alla sesta che è l’ultima, in cui la protagonista era Kristin, dato che Lauren ha deciso di lasciare il reality, ho odiato quelle puntate).

    Hanno poi creato lo spin off di The Hills, che si chiama The City (che io non ho mai terminato purtroppo) in cui la protagonista è Whitney Port (un’amica di Lauren nella serie The Hills) che per motivi di lavoro conosce Olivia Palermo, che si comporta sempre male, è vanitosa ed è odiosa!
    Ahaha spero di averti incuriosita! Comunque direi che Laguna Beach è adolescenziale (lo consiglierei solo agli adolescenti), The Hills una sorta di “Beautifull moderno” e The City incentrato sul lavoro e competizione sul lavoro.
    Credo che Lauren e Whitney siano i personaggi per cui mi sono piaciute queste serie!

  19. Si Lauren me la ricordo, viveva con un’altra ragazza piuttosto sciocchina, e mi pare ci fosse anche Audrina Partridge…mi pare si chiamasse The Hills lo show… e lei lavorara tipo in un magazine per ragazze… boh, i vestiti sono sicuramente carini, mi piace la gonna in tulle abbinata al giubbino in pelle cipria, ma non la definirei alta moda…

  20. La collezione è bellissima! Quando penso alla primavera penso proprio a questo stile colori chiari, pastelli e anche a questi tessuti leggeri e svolazzanti.. Ben fatto Lauren! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here