Ciao ragazze!!

“Anouanaueiii”…. vi dice qualcosa? Se siete state adolescenti all’inizio degli anni 2000, sicuramente sì. Così, infatti, cantavamo tutte davanti alla sigla che, in realtà, diceva “I don’t Want to Wait” e che indicava l’inizio di una nuova puntata del mitico e iconico Dawson’s Creek.

Pochissimi teen drama hanno sfornato così tanti attori diventati poi di successo quanto la serie ambientata a Capeside e probabilmente per la prima volta si è creata una fortissima divisione tra i fan, su quale dovesse essere l’amore della vita della protagonista femminile: la carinissima-ma-non-sempre-simpatica Joey Potter. Quindi, iniziamo subito con le domande pesanti: #TeamDawson o #TeamPacey?

Mentre ci riflettete (come se ce ne fosse bisogno), vi faccio vedere che fine hanno fatto e come sono diventati tutti gli attori dello show. Se Jen (aka Michelle Williams) e Joey (vi dice qualcosa il nome Katie Holmes?) siamo abituate a vederle sempre, che mi dite degli attori che hanno interpretato Jack, Andie, Dawson e tutti gli altri? Scopritelo nel post!

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto.001

JOEY POTTER – KATIE HOLMES

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Iniziamo con i soliti noti: la protagonista, la contesa, la confusa, la tormentata Joey Potter. Siamo state tutte con il fiato sospeso aspettando di capire chi avrebbe scelto, nell’ultima puntata, tra il migliore amico di sempre, Dawson e il ribelle belloccio Pacey (e…indovinate?! Eheheh).



Insomma, Katie Holmes, in realtà, la vediamo abbastanza spesso, tra red carpet, gossip, sfilate & Co, non è vero? Celebre proprio grazie al telefilm, è poi diventata protagonista del gossip internazionale per via del matrimonio con Tom Cruise.

Pensate che per quanto si è chiacchierato di loro, nel 2006 ha vinto il Razzie Award (l’ “anti-Oscar”) per “Maggiori articoli stancanti sui giornali scandalistici” – lo stesso anno era stata anche nominata per “Peggiore attrice non protagonista” per Batman Begins.

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Ma nonostante i riconoscimenti “al contrario” e uno dei divorzi più famosi di sempre, la vita di Katie ha avuto anche delle vette molto positive, non solo per la sua vita mondana sempre attivissima, ma in primis la nascita della sua adorata e viziatissima Suri, la figlioletta di Hollywood più fashion e firmata di sempre. Ma non solo: Katie ha infatti anche stupito (positivamente) la critica cinematografica con ruoli come quello in Schegge di April, nel 2003.

Tra gli altri epici “successi”, la ragazza pare possa vantare da anni un rapporto semi-segreto con l’ormai sex symbol Jamie Foxx (alias, Django) e i rumors vorrebbero che ci fosse profumo di fiori d’arancio nell’aria…

jamie-foxx

Insomma, non c’è bisogno di commentare come “sia diventata” Joey Potter, perché lo sappiamo bene. Piuttosto: ve la ricordavate, così giovane e infantile?! 🙂

JEN LINDLEY – MICHELLE WILLIAMS

La ribelle e trasgressiva Jen, è stato un altro personaggio che ha diviso il pubblico, sia per il suo carattere ambiguo che per la sua storia… finita in tragedia nell’ultima puntata.

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Non credo che molti, all’epoca, avrebbero immaginato cosa aveva in serbo il futuro, per la giovane attrice, Michelle Williams. Dal punto di vista “estetico”, non si può nemmeno parlare di invecchiamento: in questi 18 anni (la serie è uscita in USA nel 1998) Michelle non ha fatto che diventare ogni giorno più bella, migliorando drasticamente il suo look e facendo diventare il suo stile sempre più maturo ed elegante. Non a caso, ad oggi, il suo acquisito charme è diventato iconico.

Per quanto riguarda la carriera, è stato consacrato il suo passaggio al cinema grazie alla sua interpretazione in I Segreti di Brokeback Mountain, che le valse subito una nomination agli Oscar – ricevuta poi anche per Blue Valentine Marilyn, in cui interpreta, magistralmente, nientemeno che la divinissima Monroe.

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Anche la sua vita sentimentale è nota, ma purtroppo per più tristi motivi: è stata la compagna di Heath Ledger che, una volta scomparso nel 2008, l’ha lasciata con una bambina.

AUDREY LIDDELL – BUSY PHILIPPS

Ad aiutare Michelle durante il difficile periodo che ha seguito la morte di Heath Ledger, ci sono state le due persone che la coppia aveva scelto come madrina e padrino della piccola Matilda LedgerJake Gyllenhaal e l’amica di sempre e co-star Busy Philipps, che per i fan della serie sarà più nota come Audrey, la coinquilina al college di Joey.

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Non solo nemmeno lei sembra aver “accusato” questi 18 anni trascorsi, ma evidentemente nemmeno la sua amicizia con gli altri membri del cast!!

ClioMakeUp-Dawsons-Creek-prima-e-dopo-attori-che-fine-hanno-fatto

Per quanto riguarda la sua carriera, ha continuato ad interpretare ruoli secondari in qualche film e nelle principali serie TV, tra cui: ER, How I Met Your Mother, Cougar Town e Non fidarti della str**** dell’interno 23 (al fianco di James Van Der Beek, alias Dawson!).

Ok ragazze, mancano gli uomini!! Chi era il vostro preferito? Dawson, Pacey o Jack? Se non ve lo ricordate più o se volete sapere se il vostro idolo è ancora così come ve lo ricordate…passate a pag. 2!!!

36 COMMENTI

  1. Io sapevo che james van der beck lavorasse più che altro dietro la telecamera ormai..e non avete detto che ha una bella famigliola felice

  2. No beh vi prego se non avete visto la serie “Non fidarti della str**** dell’interno 23” DOVETE FARLO!!!!!!!!!!!!! E’ geniale davvero come dice Clio! Sinceramente in Dowson’s Creek odiavo James Van Deer Beek… noioso, bruttino… pallosissimo dai diciamoci la verità! Ma qui è geniale e trovo che sia davvero davvero bravo! Il telefilm sembra non aver senso ma poi capisci che non è così e oltretutto fa morir dal ridere! Guardatelo su Netlflix! Oltretutto l’ho rivalutato anche come estetica…capello corto corto… in forma, ben vestito…si non è male per niente!
    Per tornare alla serie… devo dire che sono rimasti tutti fedeli all’adolescenza ahhahahaha trovo bellissima ora Michelle Williams con il taglio di capelli corto e biondissima…stupenda come testimonial di Vuitton! Ancora più bella anche Katie Holmes ma ci credo usa Alterna hahahahahahhaha!
    Busy Philips mi è sempre piaciuta tantissimo e vedo che anche ora è stupenda! Migliorata decisamente Meredith, la Andy perfettina della serie… non era granchè nel telefilm e il suo personaggio dopo un pò stufava ma è diventata niente male.
    Orribile come sempre Pacey… faccia da panettone,pagnotta, monte bianco, rosetta… chiamatelo come vi pare ma era orrendo e lo è ancora, almeno ha messo su un pò di pelo che gli leva quella faccia da luna piena/bamboccione. L’ho visto nella serie Fringe, non era male ma non mi ha mai entusiasmato come attore.
    La serie era carina se non poi che gli autori per farla sembrare meno banale ci hanno messo dentro droga, sesso, omosessualità, morti, ecc ecc e quindi è diventata ancora più banale! Però dai… non era male…
    GUARDATE “NON FIDARTI DELLA STRO*** DELL’INTERNO 23!”

  3. Ciao ragazze! Eh eh eh…che odio e amore verso questa serie! Volevo sempre sapere come andasse a finire ma la lentezza era l’elemento predominante…87 ore di puro dramma in loop!

  4. il personaggio che più ho detestato è Joey, inoltre non mi mai piaciuto il fatto che avessero spostato l’attenzione su di lei anziché su Dawson.
    la migliore per me è Michelle Williams.

  5. Che bel post Clio! Io da quest’estate mi sono rivista tutta la serie su La5 mentre facevo colazione al mattino, mi si è spezzato il cuore per l’ennesima volta quando ho rivisto l’ultima puntata… è qualcosa di straziante ma allo stesso tempo non riesco a non vederla, ci sono troppo affezionata! Io comunque ho sempre parteggiato per Pacey anche se Dawson mi ha sempre fatto un po’ pena. Joey era un palla al piede tante volte, ammettiamolo… In tutto ciò ho adorato Jen, Jack e Audrey e la mitica nonna di Jen! Serie belle e profonde come questa non ci saranno più secondo me…

  6. Ma Pacey non poteva essere considerato l’amico figo della serie,ma dove???? Dawson è sempre stato molto più carino……….infatti io li ho sempre considerati al contrario

  7. Sono dell’83 e sono una romanticona!!! Inutile dire che ho ADORATO questo telefilm e ci ho basato la mia vita amorosa durante tutta la mia adolescenza!!! Rivisto in replica almeno 3 volte…ancora sogno e mi commuovo nel vedere Joy e Pacey!!! Ebbene si…Team Pacey tutta la vita!!!
    Per quanto riguarda l’aspetto dei cambiamenti…Adoro Michelle Williams…la trovo sublime e raffinata…un’ottima attrice!!!

  8. Vista (come non potevo??), ma confesso che l’ho lasciata andare senza finirla perché poi mi annoiavo..era..come dire..? LEEEENNNTTTAAAA

  9. Pacey…mi piaceva già allora, adesso fighissimo. Michelle ai tempi era carina…oggi la trovo splendida.
    Joey e Dawson….tristissimi, ma mentre lei è rimasta carina ed è migliorata, a lui si è allungato ancora di più il viso

  10. Non posso non commentare:
    – mi sbaglio o il cognome di Pacey era Winter e non Witter?
    – Audrey sempre volgarotta, proprio non la sopportavo, come il personaggio di Jen devo dire… a volte quando penso che Michelle Williams ha baciato Leo mi sembra impossibile!
    – Joey era il mio ideale estetico
    – Pacey belloccio???

  11. Hai ragione il periodo del college era terribile! L ho rivista dopo la fine di quel periodo non potevo perdermi il finale!

  12. Pacey era figo nella serie???? Forse mi sono persa tutte quelle puntate!! Adesso e’ un bell’uomo niente da dire ma allora secondo me era proprio poco bello!! Molto meglio Jack o il babbo di Dawson

  13. All’inizio della serie mi piaceva Dawson o meglio il rapporto amicizia/amore con Joey ma è riuscito a farsi odiare in poco tempo, noiosissimo e logorroico con i suoi drammi esistenziali non lo reggevo più. In seguito iniziava a piacermi sempre di più Paece che si rivelava pian piano un ragazzo sensibile e profondo, non più il solito scemo della classe, quindi: #TeamPeacey

  14. Ho amato il personaggio di Jen, tanto quanto ho detestato quello di Joey. Meravigliosa Michelle Williams e, prima o poi, l’Oscar arriverà!!

  15. Stessa identica cosa! Mi immedesimavo moltissimo in joey e (casualmente) avevo una tormentata storia di dubbio amoroso tra il mio migliore amico e il compagno di classe super improbabile… ovviamente sono per il Team Pacey!
    Ricordo soprattutto che il giorno dopo la puntata serale eravamo tutti sull’autobus per andare a scuola a commentare le varie vicissitudini di dawson’s creek. Dawson comunque era veramente “pipposo”, sopportavo poco Jen è ancora meno Andy.
    Oggi Michelle williams è effettivamente splendida anche se per affetto al personaggio continua a piacermi katie holmes

  16. Quanti ricordi…è stata la prima serie tv seguita “seriamente”, senza perdersi neanche una puntata. Io ero (e sono) Team Pacey 🙂

  17. Concordo su ogni parola. Anche su Michelle che è di una bellezza rara, proprioha classe ed eleganza: e sono due cose che non si imparano.

  18. È arrivato per Leonardo Di Caprio finalmente dopo ruoli fantastici e tremila candidature a vuoto, dai Michelle che ce la farai!

  19. Avevo 8 anni quando è cominciato e mi sentivo grande a guardarlo! Ma non mi è mai piaciuto nessuno fisicamente, mi rivedevo un po’ in Joey e basta. Michelle Williams è diventata veramente bellissima anche se non ho mai visto nessun film che ha fatto. Inoltre James Van ecc l’ho visto protagonista in una serie che si chiama web CSI o una cosa del genere.

  20. L’attrice che interpretava Andie è stata per molto tempo la moglie di Aaron di Criminal Minds. E sempre in quella serie mi è capitato di rivedere Dawson in una doppia puntata speciale, nella parte di un serial killer. Interpretazione incredibile tra l’altro °__°

  21. Sono assolutamente d’accordo con te sulla serie “Non fidarti della str**** dell’interno 23…una delle serie più belle e divertenti degli ultimi anni!!!! Mi è piaciuta moltissimo,solo che non ho capito se è stata cancellata ad un certo punto, perché io l’ho guardata su netflix e ci sono solo credo un paio di serie. Ovviamente quando fanno una serie più “smart” la devono cancellare….

  22. Quanto ho amato questo tf…e quante volte visto!il primo in assoluto…volevo aggiungere l’apparizione di kerr smith in final destination (dato ke amo quel film)

  23. Lascia perdere… ero andata a vedere come mai non c’erano più episodi…. nel 2011 è stata una delle otto serie televisive premiate con il Critics’ Choice Television Awards nella categoria Nuova serie tv più promettente, votate da giornalisti che avevano visionato gli episodi pilota ma poi nel 2013, durante la trasmissione della seconda stagione, la ABC ha annunciato il ritiro della serie dai palinsesti della rete sospendendo la messa in onda degli otto episodi rimanenti. Il giorno seguente il cast ne ha confermato la cancellazione a causa dei bassi risultati d’ascolto… NO MA IO DICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO se dei giornalisti dicono che era promettente e lo diciamo pure noi due promuovetela di più no???? Ci sono rimasta malissimo sigh…

  24. vedendola da bimba (perché sì, in Italia quando è uscito ero alla fine delle elementari) OVVIAMENTE mi rivedevo in Joey Potter. Poi nelle millemila repliche che hanno fatto l’ho riguardato (Ovviamente XD) e ho pensato “Mamma che lagna che è Joey!!).
    Comunque #TeamPacey tutta la vita!!! XD mi ricordo che alla fine quando si è visto che Pacey e Joey alla fine stavano insieme sono saltata di gioia!! XD
    E Jen.. tanto non mi piaceva all’inizio, tanto la amavo mano a mano che cresceva.

  25. La cosa assurda è che l’attrice che interpreta Andie è del 1969, a 30 anni interpretava un’adolescente e oggi ne ha 46 e sembra una ragazzina.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here