Ciao ragazze!

Anche questo mese insieme ai top…arrivano i flop! Tra l’altro questi sono belli tosti, visto che si tratta di prodotti famosi e amati da moltissime ragazze! 

Schermata-2013-07-26-a-10.45.39

Bando alle ciance, cominciamo subito!

IMG_2080

1) Stila Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow: Lo so, starete pensando che sono impazzita visto che pochi giorni fa vi ho detto che uno di questi ombretti, il Kitten, sarà un mio grande alleato di questo autunno! Dover mettere questi prodotti tra i flop del mese è un vero colpo al cuore per me, del tutto inaspettato tra l’altro! Non fraintendetemi, l’effetto finale è INCREDIBILE, metallico e cremoso, ma ci sono ben tre difetti che mi hanno delusa tantissimo: vanno nelle pieghe (con una tonalità chiara come Dusty Rose non mi infastidisce, ma con il turchese è una tragedia), hanno una grana molto grossa, che sugli occhi sensibili come i miei provoca una sorta di allergia e li fa prudere, e sono difficilissimi da applicare (con il pennello si appiccicano alle setole, mentre con le dita è impossibile essere precise, soprattutto se usati sugli altri). Insomma, li amo e non rinuncio a metterli, ma in realtà li odio! (Prezzo: 32 dollari, 23 euro)

Schermata 2013-11-02 alle 15.15.09 9655426228_e55371c272_c 9652193673_9973f0683c_c

2) Rossetto Mac Fixed On Drama: questo era uscito con la collezione autunnale Retro Matte, ispirata al successo del famosissimo e amatissimo Ruby Woo, dove la Mac aveva lanciato otto rossetti opachi con lo stesso finish del loro precursore. Tra quelli che ho acquistato, il Fixed On Drama è sicuramente il peggiore: ha una texture secchissima, insopportabile per le mie labbra, tanto che l’ho dovuto togliere dopo pochi minuti. L’effetto poi era tremendo, sembravo una mummia riesumata! Insomma, colore carino e “trendy”, ma zero comfort! (Prezzo: 18 euro)

La collezione Retro Matte
La collezione Retro Matte

MAC-Fixed-on-Drama-Retro-Matte-Lipstick

3) Maybelline MasterSmoky Longwearing Shadow Pencil: non è ancora uscito in Italia e sinceramente spero per voi che non esca mai! Si tratta di uno dei soliti matitoni-ombretti cremosi, stile Kiko Long Lasting Eyeshadow, con l’aggiunta di uno sfumino; speravo che fosse la versione automatica delle matite Master Smoky che utilizzavo spesso l’anno scorso per i trucchi smokey veloci (la mia preferita era la grigia), invece non è così! Appena applicato è anche carino perché ha una texture bella cremosa, ma quando provate a sfumarlo sparisce completamente, lasciando una macchia semi-trasparente di colore. Un vero peccato! (Prezzo: circa 7 dollari, circa 5 euro)

Master-Smoky_SmolderingViolet

4) Illamasqua Fondotinta Skin Base: ero molto curiosa di provarlo, visto che ha addirittura vinto il premio di miglior fondotinta dell’anno. Promette un finish naturale e soft, ma sinceramente su di me è troppo pesante ed evidenzia la secchezza della mia pelle, quindi ogni singola rughetta e pellicina! Ok che Illamasqua è un brand specializzato in make-up teatrale, iper-pigmentato e anche da drag queen, ma questo doveva essere un prodotto light! (Prezzo: 35 euro)

illamasqua_skin-base_03

5) Benefit Stay Flawless Primer: altro prodotto di cui si è sentito molto parlare e che in tante apprezzano. Si tratta di un primer in stick, da applicare prima del fondotinta. Già l’idea dello stick non mi entusiasmava perché mi dava un’idea di pesantezza; bè, anche il risultato non è stato da meno! Lo sento davvero troppo corposo sulla pelle e, per quanto mi faccia durare di più il trucco, noto anche che finisco per lucidarmi prima! E poi ragazze il prezzo… 35 euro!

s1520196-main-Lhero

Bellezze, questi erano i miei prodotti flop di Ottobre! E voi questo mese cosa bocciate? Un trucco, un prodotto per capelli, una crema, un film, un libro… insomma, cosa vi ha deluso? Un bacioneee