Ciao ragazze!

Anche questo mese insieme ai top…arrivano i flop! Tra l’altro questi sono belli tosti, visto che si tratta di prodotti famosi e amati da moltissime ragazze! 

Schermata-2013-07-26-a-10.45.39

Bando alle ciance, cominciamo subito!

IMG_2080

1) Stila Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow: Lo so, starete pensando che sono impazzita visto che pochi giorni fa vi ho detto che uno di questi ombretti, il Kitten, sarà un mio grande alleato di questo autunno! Dover mettere questi prodotti tra i flop del mese è un vero colpo al cuore per me, del tutto inaspettato tra l’altro! Non fraintendetemi, l’effetto finale è INCREDIBILE, metallico e cremoso, ma ci sono ben tre difetti che mi hanno delusa tantissimo: vanno nelle pieghe (con una tonalità chiara come Dusty Rose non mi infastidisce, ma con il turchese è una tragedia), hanno una grana molto grossa, che sugli occhi sensibili come i miei provoca una sorta di allergia e li fa prudere, e sono difficilissimi da applicare (con il pennello si appiccicano alle setole, mentre con le dita è impossibile essere precise, soprattutto se usati sugli altri). Insomma, li amo e non rinuncio a metterli, ma in realtà li odio! (Prezzo: 32 dollari, 23 euro)



Schermata 2013-11-02 alle 15.15.09 9655426228_e55371c272_c 9652193673_9973f0683c_c

2) Rossetto Mac Fixed On Drama: questo era uscito con la collezione autunnale Retro Matte, ispirata al successo del famosissimo e amatissimo Ruby Woo, dove la Mac aveva lanciato otto rossetti opachi con lo stesso finish del loro precursore. Tra quelli che ho acquistato, il Fixed On Drama è sicuramente il peggiore: ha una texture secchissima, insopportabile per le mie labbra, tanto che l’ho dovuto togliere dopo pochi minuti. L’effetto poi era tremendo, sembravo una mummia riesumata! Insomma, colore carino e “trendy”, ma zero comfort! (Prezzo: 18 euro)

La collezione Retro Matte
La collezione Retro Matte

MAC-Fixed-on-Drama-Retro-Matte-Lipstick

3) Maybelline MasterSmoky Longwearing Shadow Pencil: non è ancora uscito in Italia e sinceramente spero per voi che non esca mai! Si tratta di uno dei soliti matitoni-ombretti cremosi, stile Kiko Long Lasting Eyeshadow, con l’aggiunta di uno sfumino; speravo che fosse la versione automatica delle matite Master Smoky che utilizzavo spesso l’anno scorso per i trucchi smokey veloci (la mia preferita era la grigia), invece non è così! Appena applicato è anche carino perché ha una texture bella cremosa, ma quando provate a sfumarlo sparisce completamente, lasciando una macchia semi-trasparente di colore. Un vero peccato! (Prezzo: circa 7 dollari, circa 5 euro)

Master-Smoky_SmolderingViolet

4) Illamasqua Fondotinta Skin Base: ero molto curiosa di provarlo, visto che ha addirittura vinto il premio di miglior fondotinta dell’anno. Promette un finish naturale e soft, ma sinceramente su di me è troppo pesante ed evidenzia la secchezza della mia pelle, quindi ogni singola rughetta e pellicina! Ok che Illamasqua è un brand specializzato in make-up teatrale, iper-pigmentato e anche da drag queen, ma questo doveva essere un prodotto light! (Prezzo: 35 euro)

illamasqua_skin-base_03

5) Benefit Stay Flawless Primer: altro prodotto di cui si è sentito molto parlare e che in tante apprezzano. Si tratta di un primer in stick, da applicare prima del fondotinta. Già l’idea dello stick non mi entusiasmava perché mi dava un’idea di pesantezza; bè, anche il risultato non è stato da meno! Lo sento davvero troppo corposo sulla pelle e, per quanto mi faccia durare di più il trucco, noto anche che finisco per lucidarmi prima! E poi ragazze il prezzo… 35 euro!

s1520196-main-Lhero

Bellezze, questi erano i miei prodotti flop di Ottobre! E voi questo mese cosa bocciate? Un trucco, un prodotto per capelli, una crema, un film, un libro… insomma, cosa vi ha deluso? Un bacioneee

197 COMMENTI

  1. Grazie Clio… Questi consigli sono ancora più preziosi dei “preferiti”… Ci evitano di sprecare soldi… Io, che non sono una esperta del settore (sono una giornalista), ho trovato terribile la cipria trasparente fissante di Pupa… Evidenzia da morire le rughette e ingrigisce.. Costa 14 euro… Per fortuna ho trovato una commessa molto comprensiva che due giorni dopo l’acquisto, con scontrino alla mano, mi ha permesso di cambiarla con qualcos’altro… Ho aggiunto 10 euro e mi son presa l’ombretto in crema marrone di shiseido.. Non vedo l ora di provarlo! Grazie ancora Clio… Sei fantastica!!! .. Un bacio a tutte

  2. Con grande dispiacere…..Boccio il Mascara Big Eyes della Maybelline… Una quantitá di grumi infinita e … Di BIG non ho visto nulla 🙂 Grazie Clio, i tuoi consigli sono sempre preziosi!!!

  3. Boccio anche io il primer benefit… Troppe cose sul viso fanno effetto maschera. Promuovo tutti i fondi Guerlaine, il top per me. Promuovo tutti i pennelli kiko riformulati e morbidi, niente di simile a quelli vecchi e nulla da invidiare a nessuno. Il primo prodotto kiko top direi. Infine l’acqua di bellezza caudalìe!

  4. Ciao clio!!! Il mio super flop è…. il mascara della Maybelline The Rocket, oltre al fatto ke lsscia le ciglia secche che nemmeno l’olio di cocco riesce a toglierlo ed è tutto un dire, promette un effetto volumizzante ke nn da assolutamente! !! Lascia le ciglia ke fanno pena giusta appena incurvate!!!! PESSIMO! !!! un altro flop è il film Sofia Coppola “Bling Ring” trama inconsistente e spendere 7€ x andare a vederlo è una fregatura! !!!! Ciao Cliooooooo! !!!

  5. Ciao clio! super flop del mese: correttore in stick della PUPA per brufoli e occhiaie! quando lo si applica sembra di una consistenza pastosa e confortevole stile laura mercier, ma quando lo si lavora meglio diventa polveroso e lascia strane macchie sulla pelle! il prezzo è 12 euro e mi aspettavo di meglio!

  6. Clio cara,grazie sempre per le tue dritte!Pollice in giù per gli eyeliner Kiko,li ho provati proprio tutti:liquido,alta precisione,colorati e per ultimo (visto che sono in promozione a 3,90)quello a penna…o sono io che non vado bene o è meglio che quelli che formulano gli eyeliner della kiko si impegnino un pò….penosi

  7. Delusione del mese i baby lips, non idratano abbastanza le mie labbra e hanno dei gusti troppo estivi, inoltre, vogliamo parlare dell’inci? Altra delusione il primer occhi perlato di Kiko, è troppo perlato, sembrò una palla da disco anche se ci metto sopra il più matte degli ombretti

  8. Film deludente “Bling Ring” è prodotto makeup flop è un pigmento Inglot. Io ho il n. 50 che è piuttosto bello ma la polvere è di grana grossa e non sta attaccata alla palpebra neanche a pregare in aramaico! E non ti dico il fallout! Bacione

  9. Ciao, per me il flop del mese è stata la palette di Dior cinque colori in edizione limitata nei toni del verde. A vederla così sembra bellissima, ma in realtà i colori sono davvero poco scriventi e tutti brillantinati. Va usata con l’aiuto di altri ombretti più scriventi, ad es un mono verde della Kiko davvero bello. Certo però che per 47 euro ti aspetti il massimo e non certo di aver bisogno di usare altri ombretti..

  10. Il mio prodotto flop è un latte corpo al profumo di muschio bianco de l’erbario toscano.. mi sono state regalate le mini taglie di shampoo, balsamo, bagno schiuma e saponettina di questa linea, allora lo shampoo, il balsamo e il bagno schiuma direi che sono utilizzabili.. ma il latte corpo è una cosa indecente!
    Il profumo non mi piace per niente, e mi sembra anche diverso da quello degli altri prodotti, poi lascia la pelle appiccicosa, insomma proprio non mi piace non riesco neanche a provare ad utilizzarlo in un altra maniera!
    Poi guardando l’inci, è un bagno di sangue: siliconi, parabeni e chi più ne ha più ne metta! Ma voglio dire da un marchio che si chiama ERBARIO mi aspettavo almeno che all’interno non ci fossero schifezze!

  11. Ciao Clio i flop son sempre ben accetti stavolta non ho tanti flop, perchè voglio finire tutti i prodotti che ho,altrimenti per me, la mia tasca è una spreco,ma c’è sempre un ma ho acquistato un ombretto cremoso soul color di astratanto decantati) ne ho uno estivo argentato e mi piace,invece questo la consistenza è molle non riesco a prelevarlo nè con le dita sembra che affondano e nemmeno col pennello vabbè se non riesco lo cestino.Grazie

  12. Buongiorno ragazze, il mio grande flop del mese sul quale puntavo tantissimo sono i baby lips della maybelline. .. io ho quello rosa che dovrebbe colorare leggermente le labbra ma soprarutto idratarle! Beh il colore dopo neanche un’ora è già sparito lasciando dei fastidiosi grumi rosa sul labbro inferiore e non mi idrata per niente a meno che non vogliate passare la giornata a rimetterlo sulle labbra… pessimo!

  13. I miei flop sono:
    Kabuki Brush Face 104 di Kiko. Un pennello che ad ogni applicazione lascia parti del pelo ben attaccate al viso, che quando vai a rimuoverle resta una sottilissima “righetta” del fondotinta. Raccapricciante.
    La palette di Marionnaud (di cui non so il nome ma posso descriverla, 80 ombretti, 45 colori per labbra, 2 ciprie, 4 blush), ora, è vero che la pagai tipo 30-35€ e non mi aspettassi chissà che qualità nel prodotto, la comprai infatti per iniziare ad imparare ad accostare e sfumare i colori, essendo infatti completamente incapace, ho ritenuto opportuno iniziare con qualcosa di più economico, ma questi colori son davvero solo da prova perchè poi non si limitano a sparire dal viso, no!! si spostano!!! e improvvisamente mi ritrovo con i miei primi smokey eyes…. sulle occhiaie anzichè sulle palpebre! 😛
    Grazie Clio, confesso che ho un debole per i prodotti come i Long Lasting Stick Eyeshadow della Kiko, perciò se fossero arrivate queste belle Master Smoky in Italia e tu non ci avessi avvisate… io le avrei comprate sicuramente!!!!

  14. io ho la master smokey d Maybelline grigia e nera, forse è la versione precedente, visto che è una matitona normale da temperare, da sfumare per uno smokey veloce appunto…anche con questa io non mi sono trovata per nulla bene! Si sfuma facilmente, si non molto pigmentata in effetti una volta sfumata, ma soprattuto dura nulla!una vera schifezza, si accumula tutto nella parte centrale della palpebra pur avendo usato un primer….naaaaaa!!!! bocciato! peccato perché l’idea era buona e il risultato semplice e veloce! Clio hai un prodotto simile ma valido da consigliare? 🙂

  15. Utilissimo, Clio!!!!
    Io boccio degli ombretti mono della shaka! Mia mamma mi ha portato dei campioncini a casa… Decisamente troppo scarsi! Sono di quegli ombretti ingestibili che rischiano di rovinarti un trucco perfetto.
    Un voto di sufficienza, invece, va alle matite a due colori di essence: non sono il massimo, ma costano veramente poco, e per quello che costano fanno anche troppo!!!!

  16. Delusione assurda maschera ristrutturante per capelli elvive total repair 5..io ho i capelli ricci e sta maschera me li ha ammosciati un casino! Erano pesantissimi! E sulla confezione non stava neanche scritto lisciante

  17. Ombretto 13 di meow…colore tremendo e si vede a malapena sulla palpebra, ombretto sang blue di neve. Mi fa occhio pesto e tonico Vivi verde coop è troppo aggressivo mi ha irritato moltissimo la pelle nonostante pulisca veramente a fondo!

  18. boccio tutti i prodotti anticrespo per i miei capelli, provati ad ottobre, anzi se qualcuna di voi ragazze ha un prodotto da consigliarmi, vi prego!!!!
    e poi boccio la palette concealer di catrice, bella l’idea, ma i correttori sono inconsistenti!!!

  19. Anche se molte li adorano, mi hanno deluso i rossetti stay matt di essence. Dopo poco ho già le “palline” sul bordo interno delle labbra! Ma forse sono le mie labbra che non vanno….boh! Meno male che costano poco!

  20. i ne ho due, il nude rosato e il fucsia (scusa ma non ricordo i nomi). il nude mi entra nelle pieghette delle labbra anche se le mie sono idratate e ho 23 anni quindi non è colpa delle mie labbra! il fucsia mi piace tantissimo ma essendo moooolto acceso lo metto solo raramente, x la durata è perfetto, peccato che non abbiano fatto dei colori più portabili

  21. io ho fixed on drama, e lo adoro! ha la stessa consistenza di ruby woo, quindi è duro, va lavorato con il pennello prima di metterlo, e bisogna avere le labbra belle idratate e senza pellicine, ma una volta messo, non si sposta più! poi, io adoro il colore, è bellissimo, ma su di me. non credo sia un colore che sta su tutte… invece questo mese ho odiato anche io un rossetto mac, Amorous (finish satin) finisce subito nelle pieghe! colore bellissimo e autunnale, ma davvero, anche con la matita sotto, e la cipria sopra…

  22. Come ti capisco. Ho capelli molto ricci e di ritorno dal mare affronto sempre mesi di disperazione e tragedia.
    Non ho grandi consigli da darti, qualcosina ottengo con il gel anticrespo di Biopoint applicato prima dell’asciugatura e con il Crine Tempestose della Lush applicato sulle punte per rifinire.

    Dicono siano fantastici i prodotti della Redken che stanno girando l’italia e facendo comizi al grido di ” CurlyPride! ” ma non sono ancora riuscita a provarli

    https://www.facebook.com/pages/Curly-Pride/441687939205893

  23. Flop del mese: matita per sopracciglia della essence, color blonde. Inizialmente faceva anche il suo dovere, ma dopo un mesetto ha perso (non so per quale fenomeno strano) scrivenza! Lato positivo: il prezzo (2 euro circa). Purtroppo non ho ancora trovato una matita per sopracciglia economica che mi soddisfi! 🙁

  24. spero di ricordare tutti i flop del mese:
    1 il lip balm tint di Essence, c’è scritto tinta ma dura meno di 10 minuti e non sto scherzando, c’è scritto balm ma ho potuto provare a mie spese che non idrata perchè mentre ero in vacanza mi si sono screpolate le labbra e mi sono rifiutata di comprare il burro cacao avendo già questo “balm” con me. risultato: una settimana ad applicarlo ogni dieci minuti e le labbra sono migliorate ma diciamo che non è una tinta nè un balsamo.
    2 matitone Essence Stays no matter what: inizialmente ho preso quello grigio e mi sono trovata benissimo, da solo già dà uno smokey decente, rassicurata da questo successo ho preso il verde petrolio e va benissimo. al terzo però ecco il flop: il whipped white frosting! io avevo già il matitone milk della nyx e ne cercavo uno avorio da mettere sotto l’arcata delle sopracciglia ma questo non si stende bene, lascia delle striature e non si sfuma!
    3 il pennello di kiko 106 per il viso, non va bene per applicare nulla, lascia peli e striature
    4 il bronzere sun club di essence della scorsa collezione, quello a righe per intenderci, tonalità blondes: quello più scuro illumina e dà un bello effetto, questo che ho aperto da poco con la speranza di usarlo per l’inverno quando sono più chiara non si vede proprio!

  25. Grazie Fiorella….anch’io ho letto dei prodotti redken…vedrò di provarli….intanto mi sto facendo confezionare una federa in seta….proviamo pure quella, ti farò sapere!

  26. Per me é il primer viso di dior..ha un applicatore con il pennello e come risultato non è per niente levigante anzi é come non averlo..no no non mi piace proprio..per non parlare del costo..delusion!!

  27. Guarda io di dior ho una palette dello scorso anno di 5 colori sui toni del viola..e mi sn trovata benissimo..durano tanto e non sbavano però come i tuoi sono brillantinati!

  28. No…..proverò anche quella…ormai sto spendendo un capitale a forza di provare prodotti……-(

  29. Waaa che delusione gli ombretti della stila 🙁 e pensare che lo volevo anche acquistare quello color oro :(( *

  30. Beh considera che è tutto petrolio, ovviamente non idratano e anzi alla lunga provocano l’effetto contrario 😉

  31. Strano, io avrò ricomprato gli eyeliner liquidi almeno quattro volte… Quello a penna invece è indecente, come molti di altre marche

  32. Ti consiglio la precision eyebrow pencil di Kiko (se non l’hai ancora provata!) 🙂 penso sia davvero ottima, fa il suo dovere ed inoltre il prezzo non è esagerato (5,90)..spendi un po’ in più rispetto alla matita essence, ma hai decisamente un prodotto di migliore qualità. Ciao!

  33. Flop ciglia finte di essence! Le ho comprate per halloween e la commessa me le aveva spacciate per “effetto naturale” invece l’effetto è imbarazzemente finto…troppo lunghe al centro, mi coprivano metà della vista dell’occhio!!

  34. Lo smalto lasting gel della Pupa! Beh… il colore è fantastico, la texture è bella cremosa e coprente, asciuga in fretta, ma SI ROVINA TANTISSIMO IL GIORNO DOPO AVERLO MESSO. “Lasting” dove?

  35. Anche io ho provato il primer di benefit e l’ho trovato troppo pesante…insomma la pelle sembra più vecchia!

  36. io ne ho una della beyu, marca sconosciuta che ho scoperto grazie alla commessa della douglas! costa sui sette euro, e te la consiglio vivamente:)

  37. Siii anche io!!! Sono proprio contenta 🙂 , un po’ meno lo sono le mie amiche, perché quando acquisto prodotti che poi non mi soddisfano, o non sono adatti per me, li regalo sempre a qualcuna di loro… Adesso invece se li devono andare a comprare (e mi pare pure giusto!).

  38. Sono d’accordo con te! Io la uso da tempo e mi ci trovo benone, in più in ogni confezione c’è anche il suo temperino. Tra tutte le matite provate fin’ora (e ne ho provate tante eh!), questa è decisamente la migliore.

  39. No no non sono le tue labbra, sono proprio loro ad essere una ciofeca! Anche a me dopo 10 minuti si seccano, e mi fanno quella schifosissima linea bianca sul labbro inferiore! Ho provato a mettere sotto un po’ di burrocacao e l’effetto è decisamente migliore, ma cmq non molto duraturo.

  40. Prova a fare una maschera pre shampoo con balsamo splendor al cocco d olio di karite 100 (15 euro in erboristeria ma dura una vita e ne vale la pena) prima d asciugare gel anticrespo biopoint

  41. Io uso qualche prodotto di Bottega Verde ma i burrocacao non li ho mai presi in considerazione… Ne hai qualcuno da consigliarci? Io ne ho visti così tanti che non saprei quale scegliere!

  42. Ah x adesso sono in sconto m pare t consiglio d approfittarne xke a prezzo pieno sono 7eurini…un po troppi per un burrocacao anche se io non posso più vivere senza eheh

  43. Grazie mille Clio…ero molto tentata di provare il primer della Benefit,e asepttavo giusto di leggere qlc recensione che nn fosse di parte per decidermi…ed ora direi proprio che No,non lo prenderò assolutamente!!!

  44. Ho provato anche io lo Skin Base della Illamasqua, premettendo che ho una pelle normale che tende a lucidarsi sulla zona T, non so per quale strano effetto questo fondo mi secchi la pelle sulle guance e mi lucidi ancora di più fronte, naso e mento. E’ come se fosse allo stesso tempo troppo secco e troppo grasso. E poi, dopo un paio d’ore, mi sembra di avere il viso coperto di cemento, davvero pesante. Per un fondotinta che dovrebbe essere il massimo della leggerezza, lo boccio senza possibilità di appello. Finirò il flaconcino e poi tornerò senza rimpianti al mio Max Factor Smooth Effect.

  45. Ciao Clio 🙂 io sono rimasta molto delusa da un prodotto ELF “HD Blush Diva” è davvero un’impresa metterlo, ne basta davvero pochissimo che ti colori tutta di rosso!!!! direi un grande Flop!

  46. Io ho comprato il top coat della linea gel di Pupa… Ma anche a voi lo smalto il giorno dopo si crepa??? E io che ero super esaltata del mio acquisto 🙁

  47. Un’alternativa al matitone ombretto,ci sono quelli della nuova collezione kiko. Smoky look. Stesso matitone con sfumino. Oggi ne ho acquistato uno blu elettrico. Ed è davvero compatto come ombretto. Il costo è lo stesso. 😉

  48. Noooo! Volevo comprare un rossetto della Mac! E mi piacerebbe proprio una tinta color prugna come quella della foto! Allora quale posso prendere? Aiuto!!!!!
    Questo mese nessun flop:ho seguito a occhi chiusi i tuoi consigli e sono soddisfatta della mia cipria BB nude dell’oreal e del super mascara Vamp di pupa.
    Prossimi acquisti saranno di sicuro il correttore BB dell’oreal e il blush che hai promosso ieri della Deborah anche se mi piacerebbe molto prendere quello Chanel.
    Bacio a tutte!

  49. Io sto usando questo shampoo ultra dolce all’olio di cocco ed è molto oleoso e mi ha tolto di parecchio il crespo

  50. Ciao Clio!:) Prossimamente puoi parlare degli smalti Kiko?
    Tutti ne vanno matti, ma io li odio! Mi piacerebbe sentire il tuo parere:)

  51. preso con la promozione pupa. Ero assolutamente curiosa. Una volta steso è durato pochissimo si rovina subito!!! Non ne comprerò assolutamente altri

  52. Pure io ho provato il primer benefit ma dopo 4 ore ho la pelle lucidissima, e pure con il no more pore sempre della benefit…
    Qcn mi sa consigliare un primer opacizzante a lunga tenuta?

  53. la qualità di questi smalti pupa effetto gel è pessima! x salvarli dalla pattumiera li uso in tandem al top coat gel di essence…tra quelli testati gli smalti eff. gel di collistar sono indubbiamente i migliori!

  54. Dimenticavo! Ho preso anche (ne sono soddisfattissima) 2 rossetti rimmel by Kate:lo 09 e lo 05 (grazie a Rosyna).
    Sì…ho esagerato!

  55. Salve ragazze!..un lucidalabbra che non secchi le labbra(lasciando quella fastidiosa e antiestetica linea bianca sul labbro inferiore),che duri abbastanza e magari ad un prezzo contenuto?

  56. Ciao clio, mi dispiace per i rossetti mac mat perché mi interessavano..ma tu non ti sei trovata bene con questa tonalità in particolare o mi sconsigli proprio l’intera gamma mat di mac? aspetto un tuo commento my dear <3 <3 <3

  57. Provate a usarli con sopra un top coat della essence, gel-look topcoat xxxl shine, ce l’ho su da 5gg e ancora è fermo lì buono buono! 🙂 E sono una che cucina, lava, sgrassa pentole, insomma sempre con le mani in pasta! ahah

  58. Io li uso con il top coat effetto gel della cliché….incredibile si asciuga subito e dura oltre la settimana! !!

  59. Io a poco a poco li sto eliminando….belli i colori ma durano poco, difficili da stendere, ed al terzo utilizzo diventano pastosi…

  60. Ciao Mara, a me è stato regalato quello pesca: adoro l’odore, ma oltre a non idratare mi lascia un effetto pelle morta sul labbro inferiore da fare schifo!
    Che dire, regalo apprezzato sì, ma pieno di petrolio!
    Nota positiva? Appena lo finisco riciclio il contenitore e mi creo io un vero baby lips bio, idratante e splendente 🙂

  61. io l’eyeliner liquido della kiko ce l’ho da più di 2 anni credo, e anche se clio sconsiglia sempre di buttare i prodotti troppo vecchi non posso proprio disfarmene! non mi finisce mai e oltretutto non ha neanche un grumetto!
    promosso a pieni voti!
    PS: ne ho 3 colori diversi: nero, blu e verde acqua

  62. I miei flop sono i vari prodotti makeup di h&m!
    Di certo non ci si può aspettare nulla da un brand che punta per lo più su abigliamento e accessori, ma almeno dei prodotti quanto meno decenti sì!
    Ho testato la palette Nudes estremamente polverosa e per nulla scrivente e la matita per sopracciglia bionde che risulta essere lucida e di un colore senape scuro! Bleah!!

    Trovo ottime invece le MATITE SOPRACCIGLIA KIKO, mentre estremamente deludenti le essence!

  63. anche io ho provato i matitoni della essence esattamente nel color avorio e anche io ho avuto lo stesso problema!! torno gloriosamente al long lasting kiko 06 o 07 non ricordo che è perfetto!! ciaoo

  64. Si, ho comprato il matitone smokey maybelline ed e’ finito in pattumiera dopo il primo tentativo.. Orribile!

  65. Anche io l’ho comprata e la trovo davvero pessima!!

    Sono bionda cenere e mi trovo divinamente con la 04 della Kiko, mentre la 03 trovo tenda un po’ troppo ad una tonalità calda per il mio colore di capelli. Ha la punta fine, la matita è sottile ed ha il pettinino all’estremità opposta. Come già scritto sotto, ha anche il temperino compreso nella confezione. A me dura da mattino a sera, anche al mare la uso pur non essendo waterproof.

    Un’altra con a quale mi sono trovata bene è la 03 di Colors&beauty che costa anche meno e che uso insieme alla kiko: la prima per riempire, quest’ultima per dare definizione

  66. Prova il matt fluid Kiko – crema idratante ottima come base trucco se vuoi opacizzare – prezzo in offerta 8,30€

  67. CC Cream dr. Brandt CC mat with signature shinerase – pesantissima, dura da stendere e con un prezzo esagerato (39,5€ da Sephora).

  68. Io ti avverto mi ostinero’ comunque a comprare almeno un paio di
    ombretti stila perche’ spero fino all’ultimo momento che su di me
    possa essere diversa la resa ma… Ho la strana impressione che staro’
    buttando soldi 🙂 ma sono troppo curiosa, voglio vedere se riesco a trovare un compromesso per usarli 😉 che peccato non riesco a trovarli da nessuna parte.
    i miei flop sono:
    – il mascara ultra tech kiko,
    che incurva si, ma quando vado a fare l’effetto ciglia finte che piace a me me le
    appiccica… Poi lo scovolino rigidissimo fa malissimo se x sbaglio tocchi
    l’occhio, e a me capita spesso quando faccio un trucco ma non ho le
    lenti a contatto perche’ voglio mettere gli occhiali! –
    – cipria trasparente di madina,
    Si l’effetto “riempente” e’ carino, ma quando la metto mi fa la pelle lucida, nonostante io abbia una pelle secchissima! La uso sul correttore sotto le occhiaie
    perche’ comunque non voglio che segni su quella parte, pero’ mi
    lascia la zona lucida quindi mi tocca spolverarci sopra un pochino di un
    altra cipria normale… E questo causa spesso accumulo di prodotto e un
    brutto effetto sotto gli occhi, che una volta che viene e’ impossibile
    camuffare: la pelle a crepe minuscole.. L’unico modo e’
    struccarmi!
    – blush in stick essence,
    Sono troppo trasparenti e lucidi per i miei gusti!!! Non colorano!
    – nuovi matitoni essence,
    Per una riga sottile possono anche andar bene, o come base, ma toglietevi dalla testa di usarli da soli per un trucco veloce come si possono usare quelli in stick di kiko! Questi essence
    lasciano il colore a chiazze piu’ scure e piu’ chiare! Bocciato
    l’ombretto astra della collezione permanente verde… Quando lo si
    sfuma e’ a macchie!!!
    – illuminanti astra “seta pura”,
    sono formati da brillantini grandi quanto la mia faccia!!
    – cerone bianco acquacolor kryolan… Non si stende bene!

    – crema normaderm di vichy idratante anti imperfezioni,
    idratante? ma dove? avete presente che una crema la si applica facendo un massaggio? con questa è impossibile perchè si sgretola, si fa a pallini e vi cade tutta. ok dai allora per non buttarla ho provato a metterla e a non massaggiarmi… si toccando la pelle l’effetto sembra morbido, ma non va bene come base per il trucco perchè non può essere lavorata, inoltre… anche se la si mette senza massaggiare, per evitare che si sgretoli… quando mi lavo la faccia non noto per niente la mia pelle idratata… quindi capite che l’effetto anti imperfezioni non l’ho potuto riscontrare, perchè l’ho usata una settimana tentando in tutti i modi però… va buttata!!! è impossibile e inutile metterla!

  69. I miei flop di questo mese sono:
    Correttore stik bottega verde è talmente secco ke nn riesco a stenderlo!
    Matita occhi intensa color oro bottega verde, nn scrive x niente!
    Foglietti oil control tribal summer della essence, nn opacizzano x niente!

    Telefilm flop:
    The walking dead quarta serie è da cancellare assolutamente stanno tirando troppo il brodo e le scene ke uccidono gli animali stanno diventando troppo continue bast!!!

  70. Il primer di Benefit mi tentava, ma ero piena di dubbi, provato sulla mano mi sembrava un pastone siliconico,,,,eviterò un acquisto sbagliato……grazie Cliuz!

  71. i migliori rossetti mat a lunga durata ottimi e ke clio tempo fa a dato voto 9 sono i rossetti rimmel di kate moss

    gli astucci rossi sono sono colorazioni mat e gli astucci neri sono colorazioni brillanti ma sempre lunga tenuta davvero favolosi!!!

  72. ti consiglio i migliori rossetti mat a lunga durata ottimi e ke clio tempo fa a dato voto 9 sono i rossetti rimmel di kate moss
    gli astucci rossi sono sono colorazioni mat e gli astucci neri sono
    colorazioni brillanti ma sempre lunga tenuta davvero favolosi!!!

  73. Anche io ne ho diverse, ma sinceramente questa mi ha deluso dal punto di vista dell’intensità dei colori.. Dati da soli sono piuttosto leggeri e poco pigmentati

  74. sono d’accordo!!!!!! l’ho comprato nel colore rosa light, è vero ha un profumo buonissimo e lì per lì appena messo dà un effetto brillante e idratante, ma dopo nemmeno mezz’ora sparisce lasciando come hai detto tu quei grumini fastidiosissimi =( bello che nella pubblicità dicono che dovrebbe durare 8 ore! sisi, come no XD

  75. noooo non mi dire cosi’ devo ancora iniziare la quarta stagione aahhhhhhh..:-( amavo the walking dead

  76. per me i flop del mese sono i baby lips di maybelline e, a malincuore, il correttore instant age di maybelline, l’ho comprato non molto tempo fa e copre divinamente i brufoli e le occhiaie senza nemmeno far notare di aver messo il correttore! unico grande problema è che ho iniziato ad usarlo tutti i giorni e mi ha fatto venire uno sfogo di brufoli sul mento (mai avuti) e vicino al naso =( a qualcun altro è successo o sarà solo una mia allergia?

  77. Capita, il mascara é davvero soggettivo e dipende dal tipo di ciglia… Grazie a te Elisabetta! :))

  78. A me è piaciuto molto il trucco da strega di halloween che hai realizzato tu mentre non mi sono piaciuti i commenti negativi e le offese che ti hanno lasciato le tue fan solo perchè non sono state prese nella semifinale del concorso di hallowwen ( che sia CHIARO con questo non voglio giudicare nessuno ) …. baci baci baci

  79. Mi ha deluso il matitone smokey master viola che avevi usato per il tutorial per palpebra cadente:molto poco scrivente e sfumabile, devo ripassarci sopra il Long lasting viola di kiko. Per fortuna l’ho preso a San Francisco in vacanza e quindi l’ho pagato quasi la metà. Il mascara vamp di pupa mi fa delle ciglia pazzesche, ma non riesco a struccarmi del tutto neanche con l’olio della Boscia. E poi vorrei tanto provare i prodotti Alterna haircare, ma qui costano un botto!

  80. Grazie mille Clio dei consigli! 🙂 I miei flop del mese sono:
    -Il blush in crema Soufflè Touch Blush della Essence:non so…forse era rovinata la mia confezione,ma quando sono arrivata ad aprire il barattolino il prodotto era troppo morbido,ne ho preso un pò sulle dita per stenderlo e…sulle guance non mi ha lasciato nulla se non tanti piccoli grumi! Menomale che costava poco… Bocciato in pieno! 🙁
    -Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko n 07:non lo giudicherei proprio un flop,però devo dire che mi ha convinto poco…il colore è a posto,un bello champagne,ma è piuttosto secca e finisco per ritrovarmi i brillantini anke sotto gli occhi! Strano,perchè ne ho sentito parlare molto bene…

  81. Il mio flop è stato il mascara super shock Avon, bellino il flacone rosa ma è secchissimo sembra quasi che non ci sia il prodotto.

  82. Il mio più grande flop è una matita collistar… fa lo stesso effetto dei matitoni maybelline da te citati! è una matita di quelle senza sfumino, grigia con i brillantini… ho provato ad usarla come base per un ombretto argento (insomma, collistar costa caro non volevo buttarla!) e dopo poche ore mi sono ritrovata tutto nelle pieghette!

  83. ti consiglio il burrocacao viviverde coop oppure se non hai la coop vicina il burrocacao erbolario ai 4 burri…. costa un po caretto (5 euro) ma li vale tutti!

  84. io sto impazzendo: voglio assolutamente trovare almeno uno di quegli ombretti stila, lo voglio provare nonostante la brutta recensione :'( dove lo posso trovare???

  85. li odio anche io… colorano alla 3 passata, impiegano ore ad asciugarsi e dopo poco sono già sbeccati. ne ho 5 o 6 … qualche mese fa ne avevo comprato uno color tiffany che incredibilmente colorava subito e resisteva… pensando che avessero cambiato formulazione ne ho presi altri 2 e ta daaaan.. fregatura!

  86. diffida anche dalle palette sephora.. a me ne hanno regalata una da 40 colori.. stessa cosa di quelle marionnaud… e a parer mio (ma ho sentito gente che si è trovata bene) sono così anche quelle pupa…

  87. Anche io ho acquistato il mascara The Rocket e ne sono rimasta delusissima! Sto cercando di consumarlo in fetta perchè a buttarlo mi dispiace, ma lo sto ODIANDO!
    Ah grazie per la dritta su The Bling Ring 🙂

  88. Bocciato strabocciato il fondotinta micro-foundation della kriolan, la casa fa trucchi teatrali ma questo dovrebbe far parte di una linea portabile per tutti i giorni, l’odore e la consistenza sono accattivante ma sulla pelle sembra di stenderci il silicone puro, non copre nulla , fa un leggero effetto levigante se avete la pelle già perfetta di base, ma non migliora nulla anzi secca terribilmente la pelle con la sua formulazione a tutta chimica,infine se provate a stenderci sopra qualche altro prodotto tipo blush o altro scivola via inesorabilmente…per il modico prezzo di 40 euro!!!!Fregatura. Invece per i prodotti economici una bella schifezza i blush in crema essence, vabbè che costano niente ma infatti non colorano niente e fanno tante palline schifosine. Ciaooooo

  89. Sembra a me, ragazze, ma in generale tutti i primer (da quello di Sephora, a quello di Bare Minerals, a quello di Benefit) tendono sì a far durare + il trucco ma anche a lucidar prima la zona t? In particolare, in realtà, a me si lucidano solo i lati del naso..il resto è ok… succede solo a me?
    Sarebbe meglio non usare il primer?
    Voi come fate?
    Un bacione

  90. Oddio! il primer della Benefit me l’aveva fatto provare una commessa da Sephora e non mi sembrava male (ovviamente non l’ho preso XD ). fortunatamente non posso spendere in cosmetici quindi non ho molti flop! ma tra questi metterei il top coat della Mavala che è terrificante (acquisto di eoni fa) O_O fa rovinare lo smalto in un baleno.

  91. Anche a me il mascara vamp nnsi strucca….alla sera passo le pore per toglierlo e cercando di nn sfregare ma m viene troppo il nervoso. …chi lo usa con cosa lo strucca bene??? Aiutooo

  92. Io ho la tonalità del rosa chiaro e non si toglie il giorno dopo O.o sono stata fortunata io?!?!

  93. Il prodotto peggiore del mondo è il top coat di Kiko Gel Look!! Pessimo!! Dopo due o tre volte che lo usate,si creano dei fili, diventa iper appiccicoso e nn riuscirete a stendere una passata “fine” di smalto, vi verranno delle unghie spessissime!! Pessimo!!!!!!

  94. Per quanto riguarda me boccio il fondotinta in stick della Kiko l’ho provato pensando che fosse per me il top in quanto mi piace il fondotinta coprente che duri tutto il giorno ma invece niente avevo la sensazione che non coprisse abbastanza invece mi trovo benissimo con il Fondotinta Vitastem di Bottega Verde per me è veramente il migliore al momento. Clio una cosa se posso chiedertela come posso ricevere un tuo autografo? Un bacione

  95. Sono tutti ottimi io li uso sempre ma uso anche quelli di Yves Rocher che sono fantastici non sono in stick però e costano un pochino di più quello all’olio di oliva però non mi piace molto l’odroe che lascia.

  96. Con molta tristezza boccio i nuovi ombretti della Kiko Infinity Eyeshadow, ne ho presi due e non mi ci trovo per niente, difficili da stendere, durano poco nonostante il primer… ma continuo ad usarli perchè buttarli è davvero un peccato, diciamo che applicando parecchio prodotto e con un pò di pazienza qualche risultato si ha, ma non li ricomprerei mai. Un bacione Clio!!

  97. Ciao per quanto riguarda il prodotto flop direi il fondotinta in stick di Kiko l’ho provato convinta che fosse long lasting ma colorava pochissimo e nn dura per niente. mi trovo molto bene invece con il VItastem di Bottega verde come fondotinta lo consiglio. E anche se non centra Clio posso chiederti se possibile come avere un tuo autografo? Grazie e mi piace molto il tuo blog finalmente ora riesco anche truccarmi meglio e usare i prodotti migliori grazie ai tuoi consigli

  98. Clio e ragazze help.. io non son ancora intenditrice di primer e non so distinguerli ( ho questo appena bocciato 🙂 e uno l’oreal ) silicone puro credo ma funzionano… quali son i migliori per pori dilatati e lunga tenuta? Io mi trucco molto e lavoro sotto riflettori caldi..cos e’ meglio?

  99. Gel fissante sopracciglia kiko. Era in promo a 3.90. L’ho tolto dopo 5 minuti perché bruciava!!!!!
    Acea luce. Mi manda diffide per bollette pagate prima della scadenza! Andate a quel paese!

  100. io devo bocciare il lipgloss della Nars “Turkish Delight” perché è un colore improponibile per le mie labbra, sembro cadaverica… peccato perchè l’ho trovato in un set labbra di sephora ed è l’unico che non mi piace!

  101. Ragazze che sempre siete utili e gentilissime con me, io sto finendo una terra della rimmel che mi è piaciuta un sacco! Inaspettatamente direte voi e dico io! Già…perchè è opaca per niente aranciata anzi tende allo scuro ed è molto buona…nn l’ho acquistata io ma mi è stata regalata. Vorrei provarne una più fine e più scrivente (nn è per niente male la rimmel) e nn so su cosa buttarmi anche perchè nn è come un ombretto che “ma si fa niente lo uso lo stesso” insomma è tanta e serve solo ad una cosa (contouring) quindi ragassuole raccomandatemi una terra: opaca senza brillantini ne shimmer e scura no arancia! Certo che se mi dite mac dior ecc è vincere facile! E un buon mascara che sia come il Millions de cills di L’oreal (che fin’ora non batte nessuno) insomma niente essence extreme ne kiko….cose che nn si sanno già perchè si sanno….
    Mi rendo conto della mission impossible ma so che possiamo farcela!
    Ah cosa boccio?? un rossetto arancione di catrice che fa pietà assoluta!

  102. Preferisco questa categoria di post a quella in cui parli di preferiti perchè così sappiamo dove evitare di buttare i nostri soldi! Addirittura questo mese molti dei flop sono piuttosto costosi e la cosa in un certo senso mi rallegra perchè è un’ulteriore conferma del fatto che non necessariamente un prodotto costoso è sinonimo di un prodotto buono

  103. Mascara waterproof di bottega verde (verde dove??! piena di schifezze!) BOCCIATISSIMO! Per iniziare dopo varie volte che l’ho messo ho notato che non era affatto waterproof, con un pò d’acqua colava come niente; poi lo scovolino trovo che fa schifo…ha le setole troppo larghe e appicciaca le ciglia…praticamente mi ritrovavo con 4 al max 5 ciglia per occhio!! L’unica cosa positiva è che è molto nero…ma per il resto un VERO FLOP!!!

  104. probabilmente dipende dai colori… La maggiorparte mi piace… Con un paio invece ho avuto qualche problema… ma non mi lamento, anche perchè costano poco, e sinceramente 10 euro per uno smalto non li spendo!

  105. infatti anche a me… ha fatto tutti filamenti e pe stenderlo devi metterne una quantità industriale col risultato che l’unghia si ispessisce molto

  106. il mio prodotto super flop del mese è la BB cream di Garnier… capisco che sia una BB Cream e non un fondotinta ma oltre a non colorire affatto lascia la pelle tutta unticcia… sembra sudata!!! Eppure non ho la pelle grassa

  107. Prova la crema condizionanate all’olio di argan della vitalcare… la trovi da acqua e sapone a circa 2.90… è fantastica: io ho i capelli ricci e crespi e sinceramente me li lascia morbidi, lucidi e profumatissimi

  108. Grazie Mary del consiglio! Della linea nera ne ho già provati ma effettivamente di matte non ne ho.
    Se la linea rossa kate é profumata e confortevole come l’altra, spero di trovare un bel prugna che faccia al caso mio.
    Un bacione!

  109. Io ho comprato la 247 concealer matita correttore di Urban Decay. Pubblicizzata come l’ultima meraviglia del mondo, da Sephora. Essendo andata senza trucco (il mio correttore purtroppo era l’illuminante a penna Kiko n.2+ Inglot in tubetto n.23… ARANCIO, ca**o, ed io sono bianca!!,ho capito che le mie occhiaie sono da combattere con un aranciato, ma non con un tono così scuro!!) la commessa colpo sicuro mi ha dato il CIA, il più chiaro. Per correggere…corregge. Però sembro un panda all’incontrario, nel senso che è chiarissimo!! Eppure ho una pelle che necessita di fondotinta particolari color avorio tanto è chiaro 🙁 Consigli? Attente al colore quando comprate questo prodotto. Per il resto niente da dire!!

  110. Lo smalto Lasting gel della Pupa (mi aggrego) e il maledetto The Rocket della Maybelline. Invece col concentrato di petrolio, sarà perchè ho le labbra idratate di mio, mi trovo bene… (il Baby Lips pesca)

  111. ciao..anche io uso il mascara vamp di pupa…x struccarmi prima uso un latte detergente e puoi un mousse gel detergente delicato da garnier che elimina le impurita e trucco..:)

  112. I prodotti peggiori che ho acquistato ultimamente sono lo shampoo all’Argan del Marocco di Bottega Verde,che lascia i capelli opacissimi,e la palettina Smocky eyeshadows di H&M:gli ombretti sono impossibili da sfumare e hanno una scrivenza pessima!

  113. I baby lips della maybelline grandissima delusione! Ho comprato quello alla ciliegia, odore buonissimo ma nessuna idratazione!!!

  114. effettivamente, per le pelli secche, quel fondo di illamasqua non è proprio il massimo.
    mai,mai più comprerò un fondotinta online senza sapere in anticipo l’effetto che farà sulla mia pellaccia secca (benedetti siano per sempre i campioncini!)

    sto cercando di finirlo mischiandolo ad una crema colorata idratante (dopotutto, sono soldi già spesi che non mi va di buttare)

  115. Io ho preso quello ciliegia e…il colore è bellissimo, non ho avuto problemi di grumi e mi dura anche un paio d’ore. Nota negativa è che non idratano proprio per niente. Infatti ormai lo uso come “rossetto sheer” e per l’idratazione mi affido al burrocacao viviverde di coop che è ottimo 🙂

  116. Ciao ragazze! Anche io uso il mascara Vamp e riesco a struccarmi con facilità usando lo struccante bifasico nivea, (penso che vada bene qualsiasi bifasico)! Quello che faccio in particolare è lasciare agire il dischetto struccante alcuni secondi sulle ciglia e il mascara si scioglie senza problemi! 😉

  117. Io purtroppo trovo terrificante il mascara (costosissimo) shocking di yves saint laurent, effetto ciglia finte (in teoria). Ne ho avuto uno viola e adesso sto usando il nero, che mi è stato regalato. All’inizio con il viola pensavo fosse difettoso il mio mascara, poi però ho avuto gli stessi problemi con il nero: lascia tantissimi grumi, le ciglia si attaccano tra di loro e non si crea assolutamente un effetto ciglia finte. Delusione!

  118. Bocciatissimo mascara Dimond Glitter di Pupa… non l’avrei mai comprato ma era un omaggio cmq non serve assolutamente a niente se non ad appiccicare per bene le ciglia! Di glitter nemmeno l’ombra!

  119. io ho il nero e il viola e durano una settimana!!! mentre la mia amica ha il turchese e anche le dura molto.

  120. Sinceramente non sono per nulla d’accordo con il terzo prodotto flop, il rossetto Mac Fixed on Drama. Io l’ho comprato al Debenhams di Chester (Inghilterra, vicino a Manchester) e l’ho subito adorato. Certo non aiuta per la secchezza delle labbra, ma ci sono prodotti peggiori e comunque è un rossetto matte, il suo obbiettivo è colorare le labbra in maniera omogenea e con un pigmento molto molto pesante, non di certo idratare le labbra.
    Infatti io prima di metterlo idrato ben bene le labbra e lascio assorbire il burrocacao, poi la durata è fantastica e il colore anche. Non metto mai dopo il burrocacao, perchè fa muovere il colore e lo fa svanire prima. Proprio riguardo al colore tu dici che “Ti fa sembrare una mummia riesumata”, beh, io direi che è una cosa soggettiva non credi Clio? 😉 Io ho i capelli rossi tagliati corti e la pelle biancabianca e su di me diventa bellissimo, mi fa sembrare una diva anni trenta. 😉

  121. uff….io ero veramente pronta a prendere lo Stila Foil…anche perchè fanno esattamente il color rame finish metallico che cercavo da mesi e mesi…..aaaaaaaaaaaaaaaaaa
    un prodotto che invece mi ha lasciata perplessa sono le nuove palette componibili di Kiko: gli ombretti sono straordinari, setossissimi, bellissimi, perfetti….ma la palette con quel sistema spreca una marea di spazio perchè intorno alle cialde c’è un sacco di bordo in plastica…insomma si poteva ottimizzare molto meglio, anche nello spessore.

    mi sa che li riadatto a qualche altro contenitore, perchè questi ombretti sono davvero eccezionali 🙂

  122. Io consiglio della bottega verde i nuovi burrocacao colorati. Sono molto idratanti ,profumati e in più ti lasciano un tocco di colore. Io me ne sono innamorata!

  123. ciao a tutte! mannaggia che delusione gli ombretti stila! dopo aver letto il tuo post li ho cercati tanto e a questo punto sono contenta di non averli trovati…non li prenderei dopo il tuo ” provoca una sorta di allergia e li fa prudere” AIUTO! non li voglio nemmeno vedere in cartolina allora! invece Benefit Stay Fawless io l’ho preso e mi piace molto! ho la pelle secca e non mi si lucida neanche sotto tortura e mi piace il fatto che sia pieno e corposo ma ovviamente va a gusti. ecco i miei flop… COLLISTAR ombretti in polvere luminosa, ci sono da sempre e hanno dei colori stratosferici ma… dopo 15 minuti che li ho sugli occhi comincio a sfregarli!!! prudono da morire! incredula ho provato + colori ma è sempre la stessa cosa. BOCCIATO! altro flop eyetech look di KIKO color rosa… non tinge a differenza degli altri colori questo si vede poco e non tiene. Long lasting stylo di PUPA… dunque questo prodotto lo amo e lo odio. nella colorazione viola (002) mi piace moltissimo ma in nero è allucinante! nel senso che una volta messo non riesci + a sfumarlo! quindi lo amo per la tenuta ma lo odio per la difficoltà nello sfumarlo. il nero lo applico solo con un pennellino appena sporcato di prodotto altrimenti rischio effetto panda…il viola però mi piace così tanto che lo riprenderò. super delusione per SMASHBOX Photo op under eye brightener…illuminante ma dove???? i primi secondi che è ancora bagnatino ma poi non si vede nulla! Uuuuh! scordavo un’altra cosa per la quale ho avuto una DELUSIONE PROFONDA Bumble e Bumble Surf Spray che promette capelli ondulati e spettinati come in una bella giornata di mare e sole alle Hawaii… BALLE! sembravo un mocio vileda sigh… non so se l’ho messo male io ma ho seguito i vari tutorial alla perfezione … riproverò perchè ho speso una follia per quel prodotto ma sinceramente anche al tatto non mi piacevano….forse sul capelli scuri il risultato è migliore ma sui biondi (come i miei) per carità

  124. Ciao ragazze!!!premetto che il mio prodotto flop l’ho comprato qualche mese fa e non so se sia ancora in circolazione…ma nel caso vi capitasse a tiro…non compratelo!!
    Parlo del blush in crema di essence…oleoso, non aderisce alla pelle, fastidioso da stendere e da portare e neanche tanto profumato..anzi!a me piace che i trucchi abbiano anche un buon profumo!!

    L’ho comprato, provato e poi messo da parte e qualche mese dopo, volendo dargli una seconda possibilità, l’ho riesumato ed era diventato un unico blocco viscido che faceva quasi impressione…e così…addio blush! 🙂

  125. Stesso risultato con i colori che ho acquistato io, fucsia e rosa chiaro…
    Ho trovato però un piccolo escamotage per guadagnare un paio di giorni di durata….
    Come base stendo il top coat gel look della kiko, dopodichè il long lasting pupa colorato e poi di nuovo il gel look kiko….
    E’ vero che ci si mette un po’ di tempo a fare asciugare uno alla volta tutti questi strati ma il risultato è ottimo, oltre la durata che viene prolungata si ha anche un vero effetto gel con un colore compatto, luminoso e tridimensionale….
    🙂

  126. la durata è pessima, io ho fatto l’enormissimo errore ed orrore di mettere quello GIALLO ACCESO 5 mesi prima di sposarmi….il risultato è che mi ha tinto le unghie di giallo in modo permanente(nonostante avessi usato una base), ero disperata perchè non andava via con niente “l’ ingiallimento” così sono impazzita nel cercare una soluzione per il giorno del matrimonio e poi per eliminare l’effetto definitivamente non ho potuto fare altro che aspettare di tagliare l’ unghia rovinata nell’arco dei mesi seguenti

  127. ciao a tutte, allora tra i miei prodotti flop di questo periodo metto tutti gli smalti effetto gel di pupa…ragazze sono belli si, hanno solo un leggerissimo effetto gloss ma non durano nulla…essendo gel dovrebbero invece essere più resistenti ;-( che delusione… un altro prodotto flop è la bb cream l’oreal chiave di giovinezza…. l’ho presa abbinata al siero e sinceramente pittosto che una bb mi sembra una crema colorata e che mi rende la pelle grassa ;-( peccato.. bacione!!!

  128. Io continuo a provare un odio-amore per il MASCARA VAMP PUPA NERO, tanto che l’ho ricomprato ad ottobre e come sempre sono “pentita ma innamorata”.
    L’effetto appena steso è bellissimo perchè è di un colore nero intenso, lascia le ciglia ben pettinate e lunghe tanto da donare il famoso e super desiderato effetto “ciglia finte” il problema è che anche a distanza di qualche ora mi trovo residui di mascara su tutta la palpebra superiore così devo passare la giornata a riguardarmi nello specchietto e cancellare con le dita l’odiato “effetto trasferello”…. 🙁
    Io non capisco se succede solo a me oppure è proprio il mascara che non asciuga mai….
    C’è qualche altra ragazza che ha avuto la mia stessa esperienza?

  129. anke a me piace molto la matita della kiko, però ho sentito in giro che anche quella di catrice è buona!

  130. Ciao!!! A me questo mascara piace tanto, solo che lo trovo poco nero diciamo! Mentre non ho riscontrato il problema che dici tu… 🙂

  131. Ho comprato 4 ombretti della Kiko, quelli nuovi che danno con le palette… Da come me ne parlava la commessa erano molto buoni (nuova texture, niente talco…) e anche provati sulla mano sembravano buoni… E invece scrivono poco e vanno nelle pieghe! Da quando gli ombretti in polvere vanno nelle pieghe?!? Insomma, li posso usare solo col primer e proverò bagnati… Mannaggia!!!

  132. Io anche 🙂 l’unica cosa devo stare attenta a non strofinarmici le mani come mio solito! Sono abituata a portare rossetti, ma essendo questi molto cremosi, mi è facile autotrasformarmi in un clown.
    Clio, hai mai provato il rossetto Sephora Rouge Hot Tango?

  133. I balsami labbra? Volevo provarli anche io…ma ho paura k non tengano il confronto con quelli tradizionali

  134. se vuoi l’effetto gel prova il top coat apposito della kiko sopra qualsiasi tuo smalto normale, così risparmi 🙂 io ho applicato smalto e top coat sabato ed è ancora tutto perfetto, come se l’avessi messo un’ora fa 🙂

  135. Ahahahahahah pregooo!!! Io il mascara lo sto usando con lo scovolino del mascara della Benefit they’re real ma fa pietà cmq!!!! >. <

  136. Io ormai compro solo quelli, rigorosamente quando li trovo in sconto! Se si seccano mi interessa fino ad un certo punto, mal che vada li ho pagati 1€, e usando base + top coat a me durano anche 5 giorni, mentre altri molto più costosi mi hanno dato il triplo dei problemi (vedi top coat della essie: beeeelllo, briiiilllllannteeee ma…totalmente inutile). Probabilmente va proprio da persona a persona! 😀

  137. Il mio super flop del mese è la Flexitone BB cream della Dr. Brandt (e pure della commessa di sephora che me l’ha consigliata), che in teoria dovrebbe adattarsi a qualsiasi carnagione grazie a tale molecola Flexitone. Risultato: per 3 giorni mi sono adattata a girare con la faccia ARANCIONE ed il decolletè bianco, poi sono andata a prendere la BB Cream della Kiko. -_-‘

    Ma è costata così tanto che magari la riesumo quest’estate!!!

  138. Anch’io ho provato il Lasting color gel di Pupa con la promozione!! Non l’ho usato senza top-coat…ma con il top coat tre-quattro giorni dura bene!!! 😉

  139. se hai la cute grassa allora nn va bene x te, lo avevo suggerito xkè parlavi di capelli crespi e x togliere il crespo questo è ottimo.

  140. certo, hai ragione…..ma io non mi faccio mancare niente, sai com’è? cute grassa e ricci crespi…..:-(

  141. le prime due serie sono state molto belle , la terza un po na palla ma la quarta mi dispiace ma nn si può vedere!! guarda the originals è stupendo e in america già lo trasmettono nn te ne pentirai!!! baci baci

  142. sono d’accordo con te sugli smalti gel pupa…..una delusione….in confronto dura molto di più lo smalto + top coat gel di kiko….

  143. Ciao ragazze, è la prima volta che intervengo 🙂 io sono rimasta un po’ delusa dallo stay matt lip cream della essence, nel senso, la consistenza cremosa è super, l’effetto matt fantastico, ma deve esserci qualcosa tra gli ingredienti a cui sono intollerante perché mi si arrossa il contorno labbra e si seccano troppo!! è un vero peccato 🙁

  144. Gli smalti Kiko non sono tutti uguali, anzi, da una collezione all’altra e da un colore all’altro ci sono delle grandi differenze, per coprenza e durata… e anche il risultato finale cambia… purtroppo si sa solo dopo averli comprati… cmq la durata di una manicure non va mai oltre i due giorni, con qualsiasi smalto tradizionale, perchè spesso non è lo smalto a saltare via, ma sono le unghie che si sfaldano… 🙁

  145. Ciao a tutte!! Il mio super flop è secondo la mia esperienza il pennarello per sopraciglia kiko..l’eyebrow marker no transfer natural tatoo…non solo doveva essere nero invece era marrone..ma non scrive..la punta non trasferisce colore e per poter vedere un minimo di colore lo devo usare orizzontalmente!!kiss

  146. Ciao Clio, il mio prodotto flop di ottobre è una palette della NYC specifica per occhi verdi contenente 4 ombretti, 1 illuminate e 1 primer occhi. La pecca è che gli ombretti (i cui colori sono molto belli) scrivono poco, sono molto polverosi, se ne vanno in giro per tutto il viso, non tengono tanto nemmeno mettendo sotto il primer. Gli unici aspetti positivi di questa palette sono l’illuminate per il viso e il prezzo (intorno ai € 5).

  147. Gli odiati del mese? Di Benefit ben due prodotti: il primer che hai citato anche tu e la tinta per labbra e guance, quel liquido rosso che sembra sangue. Sulle labbra è inutile, perché essendo così liquido neanche si riesce a mettere. Sulle guance, invece, non c’è una via di mezzo: o non si vede o mi fa due patacconi effetto Heidi. Poi cos’altro? alcuni mascara di Kiko, precisamente l’Ultra Tech waterproof (waterproof un corno, tempo 2 orette, sbavava e sembravo un panda!) e il Lenghtening top coat, quello verde con la pallina. Per ultima, cito la matita nera di Lancome: non scrive, non si riesce a sfumare e, peggio ancora, quando si scioglie mi arriva pure sulle guance. Odio profondo!!! Meno male che questi sono stati tutti regali (eccetto il top coat di Kiko), perché avrei rosicato a spendere tanto per prodotti così terribili! Un bacioneee 😀

  148. Ciao il mio prodotto flop e’ il fondotinta della Kiko in stick lo segnalano come lasting ma non lo è e inoltre a me che amo i fondotinta coprenti questo non copre quasi niente. Invece mi trovo bene con il fondotinta Vitastem di Bottega verde lo consiglio. Spero che stavolta lo teniate il commento è la terza volta che lo posto ma lo trovo cancellato boh. Grazie

  149. Il peggior rossetto della mia vita: Sephora mat lunga durata n°22, mi distrugge le labbra nel giro di 5 minuti – non esagero e io non le ho particolarmente secche, anzi. Avevo comprato altri due colori trovandomi bene, ma questo non riesco a farlo diventare usabile nemmeno mettendo sopra o sotto il burrocacao

  150. Non mi è piaciuta per niente la matita waterproof della Essence “Stays no matter what”…se usata come eyeliner si fa fatica a stenderla e il risultato è una schifezza, e non si sfuma. Una delusione!

  151. Ciao Clio! Volevo farti sapere
    che la marca makeup revolution (che fa la faked 2 e 3 eheheh) fa anche
    il dupe della stila io ho preso il rame ed è bellissimo non da alcun
    fastidio e l’effetto è uguale! Se sei curiosa provarlo e facci sapere :* @cliozammatteo:disqus

  152. Si, credo proprio di si! Anche io compro quelli solo per il prezzo.. ormai non ci faccio più caso..anche se vanno via dopo poco pazienza! Ad esempio il rosso n°240 dura tantissimo..il top!:)
    Mentre quelli brillantinati, che amo, non durano niente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here