Ciao ragazze!

Dopo il post-ispirazione sui make-up primaverili della scorsa settimana, ho pensato di proporvi anche qualche idea per la manicure! Spero che le immagini vi piacciano e che vi diano qualche spunto per cambiare look alle vostre belle manine! 😉

elle-00-nail-polish-color-trends-DmsiGB-v-xln

Band-Outsiders-Spring-2014



Gli smalti, che lo vogliamo o no, sono abbastanza stagionali: un marrone scuro è invernale, un turchese è – e sempre sarà – estivo. Certo, nessuno vi impedisce di sfoggiare i vostri colori preferiti tutto l’anno, ma diciamo che in linea di massima siamo naturalmente portate ad adattare la manicure al periodo. Dico “naturalmente” perché non so voi, ma appena inizia a spuntare il sole sento un bisogno quasi fisico di usare i colori, sia nell’abbigliamento che nel make-up.

11-spring-2014-manicure-colors-trends-lilac

Personalmente non seguo per forza i trend dell’anno, ma mi affido più che altro ai miei gusti; girando qua e là su internet, però, ho individuato alcune tendenze comuni che hanno veramente spopolato in passerella e mi sembrava carino condividerle con voi:

Reverse French manicure: vi starete chiedendo cosa sarà mai una french manicure al contrario e io sono qui per spiegarvelo 🙂 Nella versione classica si applica uno smalto bianco sul bordo superiore dell’unghia, mentre si dipinge il resto di rosino, per un effetto molto naturale che riprende la forma e i colori delle nostre unghie. Ovviamente negli anni si sono viste french manicure nei colori più disparati, che giocavano sempre sul contrasto tra le due parto. Nella versione al contrario, invece, non si colora più il bordo superiore, ma una lunetta all’attaccatura dell’unghia! Ovviamente è più difficile a dirsi che a farsi, quindi vi faccio vedere un po’ di esempi!

11-spring-2014-manicure-colors-trends-half-moon-1 2369b3ff80ebf5a407938cc775675140 11-spring-2014-manicure-colors-trends-inverted-half-moon-mani hbz-nail-trends-025-moon-mani-Jenni-Kayne-lghbz-nail-trends-031-moon-mani-Mila-Schon-lg Lela Rose Fashion Show

-Righe e quadretti: un altro trend è sicuramente quello del geometrico, che permette di creare delle nail art semplicissime, ma d’impatto. Vi servono ovviamente un pennellino sottilissimo e una mano abbastanza ferma, per il resto non ci sono grandi tecniche!

1a0297ef94f86f54_Zimmermann-Spring-2014.preview_tall hbz-nail-trends-013-stripe-detail-Tracy-Reese-lg hbz-nail-trends-014-stripe-detail-Manish-Arora-lg 179371348FC071_Kye_Presenta 01-tracyreese-h724 hbz-nail-trends-016-stripe-detail-Emerson-lg Nail-Trends-Spring-2014-New-York-Fashion-Week

06-jin-soon-tibi-striped-nails-h724

Esplosione di colori: ovviamente le nail art on fanno per tutte, anzi, credo che la maggior parte delle donne preferisca una semplice unghia monocromatica, almeno per la vita di tutti i giorni. In questo periodo si possono rispolverare le tonalità estive, cariche e vitaminiche, o restare più in tema primaverile e giocare con i colori pastello. hbz-nail-trends-019-easter-parade-Burberry-lg hbz-nail-trends-018-easter-parade-Barcelona-lg hbz-nail-trends-022-easter-parade-Just-Cavalli7-lg2014-Spring-and-Summer-Nail-Polish-Trends-10 08-zacposen-1-w724 best-nails-prabal-gurung-spring-2014hbz-nail-trends-020-easter-parade-Fausto-Puglisi-sm

Ragazze, il post è troppo lungo, meglio dividerlo in due parti hehe! Cliccate qui per gli altri trend (bianco, metallico, UNGHIE A PUNTA e nail art!)

228 COMMENTI

  1. Io ammetto che non sono molto brava a darmi lo smalto quindi credo che rimarrò sull’unghia monocromatica e basta!! La primavera ispira colori quindi ritirerò fuori gli smalti che ho lasciato nel cassetto dall’estate scorsa… Quest’estate però sceglierò lo smalto semi permanente… Mia sorella ha comprato il fornetto x farle a casa e dopo aver visto che lo smalto sulle mani mi è durato un mese e mezzo e sui piedi due mesi farò senza ombra di dubbio quello!!! Mi accontenterò dei colori che ha comprato! A me d’estate lo smalto non dura niente… Nelle mani si rompe subito e anche nei piedi se metto le scarpe un giorno lo smalto si rovina tutto… Che pizza…
    Le unghie bianche non credo che le farò mai, non mi piacciono e sulle mie mani chiare starebbero malissimo… Sono più belle su una ragazza di colore… Le unghie a punta MAI!!! Così è la volta buona che mi acceco la mattina quando mi lavo la faccia!!!! Ahahah!!! No no… Per me unghie corte o leggermente allungate e belle stondate… Non voglio essere come una ragazza che ho visto che le aveva talmente lunghe da non riuscire ad aprire i barattoli in profumeria!
    Baci a tutte!!

  2. Trovo quasi tutto molto carino!
    Ammiro chi sta ore sulle unghie, io sono il tipo da passata di smalto e via!!!
    NON HO PAZIENZAAAAAAA! Concentrandomi di più sul trucco, sono più veloce sia sulle unghie che sui capelli. Per me l’importante è avere le unghie un minimo a posto, limate, pulite. Il resto lo lascio fare agli smaltini, ho tutti colori vitaminici e pastello, TUTTO l’anno (eee….sì, ho 33 anni e qualcuno pensa che “a quest’età bisogna iniziare ad essere sobrie” sinceramente NON APPROVO, VIVA L’ALLEGRIAAA)!!!
    Non amo proprio i marroncini/grigietti/beigiolini….
    Buon inizio di settimana a tutteee!
    Baciottini!!!

  3. Mi piacciono molto SULLE ALTRE! io rimango fedele al mio bordeaux d’inverno e rosso d’estate con qualche cambio occasionale (fuxia, nero o blu). Avendo la fissa di abbinare smalto e abbigliamento sarebbe alquanto complesso uscire dalla mia confort zone. Ecco, se quest’anno mi sentirò veramente trasgressiva proverò il bianco 😛
    Buon lunedì ragazze! Per me ultimo giorno di lavoro perché domani si parte per Madrid 🙂

  4. Io ho fatto le unghie a mandorla con la colata in gel e sinceramente non sono così difficili da portare, diciamo che dopo 1 mese e mezzo di ricrescita sembravo un’aquila con quegli artigli, quindi ho deciso che se ho semipermanenti o gel preferisco adottare le forme classiche! Per il resto assolutamente NO al bianco, e sì ai colori pastello!

  5. mi dispiace, ma per me la semplicità vince! monocolore ma brillante, adoro i colori vinilici! al massimo uso qualche coloro metallizzato, ma niente nail art complicate, non mi piacciono e non avrei né il tempo né la pazienza! 😛 e le unghie a punta… :O

  6. Io sarò noiosa ma a me le unghie piacciono di un solo colore! L’unico trend che a volte ho seguito è quello dell’accent nail… Per il resto per me sono tutti bocciati!

  7. Prendendo ispirazione da un tuo vecchio post,mi piace tanto il colore portato da Scarlet!
    Io vado sempre di screenshot qnd vedo qualcosa pubblicato da Clio che vorrei anche io!!hi hi

  8. Buongiorno a tutte! Ciao Clio 🙂 bellissimo post! Le tendenze unghie di questa primavera mi piacciono molto! Ovviamente ad eccezione della forma ovale e di quella ad artiglio che proprio non si può vedere!!! Mi piacciono abbastanza le nail art geometriche con le righine e anche alcune french al contrario che proverò sicuramente 🙂 ad esempio a me piace moltissimo questa in rosso 🙂
    Buona giornata e buon inizio settimana a tutte!

  9. Evviva la primavera e i colori! Devo dire che mi faccio trasportare molto dalle stagioni nella scelta dello smalto. Non creo mai nail art particolari, il massimo è l’unghia dell’anulare di un colore diverso oppure qualche pois.
    Quanto ai colori, tralasciando i soliti rosso e rosa, devo dire sono in fissa col giallo abbinato al blu chiaro…non so perchè, forse mi ha influenzato la collezione delle palettine di pupa.

  10. Zero unghie a punta.nn m piacciono x niente! Il bianco a me piace tantissimo…l ho gia usato parekkie volte….sub sembra strano ma poi c ho fatto l okkio!! Il metallizzato nn e la mia passione mentre i colori pastello m piacciono….e….d estate…..supercolori….d tutto un po….dall azzurro all arancio carico….m sbizzarrisco!!

  11. Io le unghie bianche le adoro in estate,le faccio da un sacco di tempo…. per il resto mi piacciono i colori e anche qualche nail art ma deve essere sobria xke altrimenti non mi piace…le unghie a ppunta le trovo inquietanti e di una scomodita inaudita…lr mie sonp corte xke giocando a tennis mi danno fastidio,non potrei mai portarle appuntite!!!!

  12. le nail art sono bellissima ma quelle a punta… mi ricordo che quando ero alle medie avevo un amica che l’aveva pure lei, se le faceva a punta e le usava per graffiare… diciamo che se uscite e non sapete con chi o dove andate potrebbero essere utili!
    le chiameremo le unghie antistupro XD

  13. Ciao Clio…. Anch’io come te seguo le mie tendenze… In inverno colori scuro e primavera colori pastello e più vivaci!! A me il bianco piace invece… Ne ho uno di essie… Che non fa un effetto bianchetto!!:) per altro preferisco il monocolore o qualche fiore o brillantino…:)

  14. -Reverse french manicure: non so ancora se lo adoro o mi fa schifo.
    Certo è che la lunetta rossa con le unghie neutre mi da’ dolore fisico, pure la modella poi…si è “fasciata” le dita per rendere meglio l’idea di martellata accidentale mentre attaccavo un quadro.
    -Righe e quadretti: sono molto carini, ma credo che sia difficile farli in casa, sono storti anche quelli nella foto! e questo alla mia parte ossessivo compulsiva non farebbe affatto bene.
    -Colori: sono una sostenitrice accanita dei colori, visto che non oso nel vestiario, mi rifaccio con le unghie e porto l’impossibile. Viva i colori
    -Bianco: anche qui…mi convince? ni, l’effetto mano finta è dietro l’angolo…un po’ angosciante.
    -Metallico: anche no, mi ha stufato, non mi piaceva questo inverno figuriamoci per l’estate, lo trovo un po’ da vecchia, sopratutto l’oro, mi fa molto zitella con la cofana.. l’unico carino è l’ultimo ma credo che ti stufi dopo due secondi.
    -Unghie a punta: ma stiamo scherzando? a parte che io non amo le unghie lunghe in generale, ma quelle a punta le trovo orripilanti. E poi io credo che rischierei seriamente di cavarmi un occhio o di sfregiare qualcuno.
    -Nail art: non fanno per me, fiori e cicciosità varie non mi si addicono per niente.

  15. L’unica che mi piace è la terzultima a pagina 1: il rosa antico, per me, vince sempre.
    Il resto, no comment.
    Anzi sì, un comment ce l’ho: tamarreide.
    In compenso mi ha colpita tantissimo il trucco della modella asiatica, sempre a pagina 1 (quello splendore con le unghie a strisce verticali bianche e rosse): ADORO quella leggerissima sfumatura viola sul viso effetto nudo.
    Magari poi si scopre che il trucco semplicemente non è finito ehehehe
    Ciao ragazze, Clio divertiti!

  16. Bella questa, molto raffinata! A me piaceva anche quella sul blu nelle prime foto.
    Io purtroppo ho le unghie deboli e nonostante i miei sforzi, lo smalto sulle unghie delle mani non dura più di un giorno.
    Credo che opterò x lo smalto semipermanente con tonalità accese!
    Un bacione Emily, buona giornata! :-*

  17. Ciao Clio, ciao ragazze ! Io pure sono per la semplicità assoluta! Sì a tanti colori ma con l’unghia monocromatica, inoltre le unghie non mi piacciono né a punta né troppo lunghe!
    Un bacione a tutte 🙂

  18. Anche se non monocromatiche (come piacciono a me ;D) le trovo bellissime Emily!!!
    un bacione e buona giornata anche a teeee!

  19. Io di anni ne ho 40 e ho un bimbo di 2 anni e un altro in arrivo…. Ma non per questo uso marroncini o beigiolini… Anzi, viva il colore… Ovviamente abbinato e mai volgare, ma colore sugli occhi e sulle unghie e abbigliamento

  20. Che bella Madrid !!! Ci sono stata 3 anni fa e mi era piaciuta moltissimo, buon viaggio e buon divertimento 😀

  21. tu pensa che lo dicono pure a me che a fine anno ne compio 28 :-/ !!ma noi ce ne sbattiamo ahahaha !!! Anche a me piacciono molto i colori pastello in questa stagione!!! oggi ho uno smalto lilla abbinato alla camicia :-P!
    Un bacione Esteeer

  22. Per le french al contrario.. consiglio di usare i salvabuchi ( i cerchietti adesivi che riparavano i fogli dei quadernoni ad anelli) .. io mi son sempre trovata bene 😀
    #mipiacequestopost 😀

  23. Per me colori pastello, accesi (voglio provare il giallo) e perché no, anche il bianco! La french al contrario sembra carina, ma non penso sarei in grado di farla…

  24. Sisi bello anche lo smalto bianco Clio!!!! Ad hollywood va un casino! 😉 lo uso anche io e avendo una carnagione olivastra sta bene! Mi piace! Il bianco è il nuovo nero!!! Hihihhi 🙂

  25. MMMMM sarà che sono piuttosto monotona, ma a me questa french fatta al contrario proprio non mi piace… Nella foto della modella con le unghie neutre e la lunetta rossa, mi è venuto da pensare che magari la poveretta si era data una brutta martellata sulle dita… Il bianco proprio non mi paice per niente! Già io ho la pelle chiara, figuriamoci se mi faccio le unghie bianche: se uso anche un rossetto Radiant Orchid leggermente sul violaceo, c’è il rischio che la gente non mi si avvicini e mi implori di non mangiargli il cervello come gli zombie! xD
    Le unghie a punta mi fanno paura! Sembrano da strega! Orrore!!! Io sono per il monocromatico o al massimo la naia art più bizzarra che uso sono i glitter o il fiorellino fatto con i 5 puntini su un’unghia. E poi ho le unghie squadrate e le tengo corte perché devo pulire in casa e ci lavoro con le mani, quindi non riuscirei mai a portarle lunghe…
    Ho notato che ultimamente la naia art spopola… Al salone delle unghie del cosmoprof c’era più gente che in tutti i saloni del make up e dei capelli messi insieme…
    In questo momento ho su il nuovo smalto Pupa, quello effetto opaco. Non mi dispiace ma per me lo smalto deve essere lucido..

  26. Ciao a tutte! Parto col dire.. Orrore le unghie a punta!!! Come hai detto tu ank a me ricordano quelle delle streghe (le unghie finte che mettevo da bambima x giocare ^.^) mella vita di tutti i giorni (ma anche non) proprio non mi piacciono! Adoro invece la manicure fatta come le fragole! FANTASTICA! Per quanto riguarda la mia manicure devo dire che non seguo le mode (mai seguite neanche in fatto di abbigliamento), quando decido di cambiare lo smalto frugo tra i miei 1000 smalti e scelgo la tonalità che mi ispira al momento! L’unico cambio che faccio è che in primavera/estate tendo a mettere smalti colorati mentre in autunno/inverno vado di colori più scuri! Buona giornata a tutte ragazze e un bacione!! :):):)

  27. Ciao a tutte, io non amo moltissimo la nail art preferisco le unghie monocromatiche che adatto alla stagione in corso (ora per esempio le ho di un bel color geranio che mi piace molto), ma qualche volta mi piace sperimentare e provare a riprodurre un disegno visto sul web o su una rivista..lo riproduco però solo su un dito per mano ( l’anulare di solito)…a parte questo oltre ai prodotti e gli accessori di make up sono una maniaca degli smalti ma devo dire che non ne possiedo tantissimi perché non riuscirei ad usarli tutti con costanza e poi ho paura che si secchino troppo…
    Besoooo

  28. Lo smalto bianco mi piace tanto e non appena mi capiterà tra le mani, lo comprerò :-p. Ovviamente è come uno smalto scuro: le unghie devono essere perfette altrimenti si evidenziano tutti i difetti.
    Le unghie a punta…..meglio se non mi esprimo 😀
    Ancora peggio gli smalti olografici…:-o non mi piacciono gli smalti perlati nè quelli metallizzati.

  29. Ho notato un’altra cosa: quella tecnica dello scuro vicino la lunetta che gradualmente diventa più chiaro mi dà l’idea di morto :-/

  30. Brava!!! Per carità, ognuna ha i suoi gusti, ma io preferisco il colore!
    ciao Nuja, sei proprio bellaaaa!!!

  31. sììì ce ne freghiamo! si si e ancora si!
    bello il lilla! ho appena preso uno smaltino Essence, di quelli appena usciti. è azzurrino-lilla, carino!
    un bacione anche a te (te l’ho scritto pure prima, ma due “is megl’che uan” no?? è che ho visto dopo che eri la stessa, oggi sono rimba…va beh, solo oggi???)

  32. i miei ultimi acquisti sono Verde Incantata di Collistar e il numero 003 opaco di Pupa della collezione Navy Chic. stuuupendi! la cosa che più mi piace degli smalti è che,non so come,diventano sempre spunti di conversazione. non so quante volte mi capita di parlare con commesse,persone in palestra,passanti ecc degli smalti che ciascuna di noi indossa 🙂

  33. Ciao! Io devo ammettere ce in fatto di unghie non seguo affatto la moda! Metto sempre uno smalto che mi va di sfoggiare, che sia estate o inverno! Mi è capitato di averlo messo giallo o azzurro in pieno inverno o un nero d’estate! Per me l’importante è’ avere le unghie curate, non importa il colore…e che non si spezzino a pezzetti!

  34. Ciao a tutti e buona settimana pasquale!
    Ho guardato attentamente le unghie delle foto… che dire? Ho la sensazione che le manicure più elaborate e audaci stiano bene su mani perfette, lunghe, magre, ecc. Io non mi sentirei di osare tanto anche se apprezzo la nail art sulle mani altrui e riconosca che alcune siano proprio eleganti e altre divertenti. Tra le tendenze proposte spezzo un lancia a favore del bianco che però (avendolo fatto diverse volte in estate) deve essere steso perfettamente, io lo uso solo ed esclusivamente quando vado dall’estetista che mi garantisce una realizzazione impeccabile. Tra tutti queli che ci sono in giro l’unico che mi piace è quello di Chanel che si chiama Eastern Lights, un’ edizione limitata di due anni fa che però a breve verrà riproposta. Per chi fosse interessata… è l’unico che non fa l’effetto bianchetto, io faccio fare due passate più top coat e sta benissimo, meglio su un unghia medio corta.
    Non comment sugli artigli mentre il metallico personamente mi ha un po’ stufato. Bacio!!!!

  35. gggggià è sempre stato un mio pensiero fisso, da maniaca della pulizia…
    tempo fa ho voluto togliermi lo sfizio di farmi fare la ricostruzione..
    ti dico solo che dalla disperazione me la sono tolta da sola dopo un mese! la ragazza che me l’ha fatta era inorridita…
    a parte che davo delle botte assurde quando pulivo casa e imprecavo peggio di uno scaricatore di porto (in genere cerco di mantenere un certo aplomb e finezza, ma in quei frangenti DIMENTICAVO DI ESSERE UNA DONNA) per il dolore!
    ma poi era un casino pulirmi le orecchie, che schifo!!! in qualche modo riuscivo, ma che traffici ogni volta!
    cmq, MAI PIU’. impossibile anche schiacciarsi i brufolacci maledetti, a meno di macchinazioni tremende che me li facevano moltiplicare come funghi. ripeto: MAI PIU’, se non si fosse capito….
    ciao Elenuccia, un bacione e buona giornata!

  36. ahahahaaaaaaaa l’ho scritto anche io ovunque (praticamente sto rompendo le scatole al mondo intero con quest’immagine…)
    sìììì saremo così Babette, poi dopo la menopausa, immagino come questa super signora, senza anemia, avremo ferro da vendere!!! e allora faremo surf non solo sull’asse da stiro ma veramente!!!!!
    aggiornamentino: ieri ho fatto km e km di salite/discese in collina (mi sentivo sprint, bah, mistero..). per festeggiare la “ginnacicità” ritrovata (speriamo i propositi durino) mi sono buttata su una cenetta light ma ferrosa.
    sento che oggi conquisterò il mondo (seee) prima di stramazzare al suolo stasera, con emo a – – – – 0,00….
    se domani non vedi un commento significa che le previsioni si sono avverate!
    bacio soreeeeeeee

  37. Sai che sto cominciando a preoccuparmi 😉 ? Mi leggi anche nel pensiero! La speranza, ma sempre più certezza, è che dopo la fatidica data, in cui festeggerò come se non ci fosse un domani… il domani sarà stupendo, pieno di energia, sprint e forza. Ieri anche io sono stata mediamente sportiva, cioè tanto per i miei standard e ho girato la città in bicicletta senza patire troppo. Poi cena leggera e una super nanna come da tempo non dormivo. Sto assumento degli integratori che prendo sempre quando cambia la stagione, mg, k, ecc che contengono anche un po’ di ferro e per ora non sono stramazzata. Bacio sore, buona settimana, mi tuffo nel lavoro!

  38. queste sono le mie unghiette…ad artiglio come nn piacciono a te emi ahahahahaha…! era una vita che le volevo cosi e sono davvero comodeeee!
    baci

  39. Personalmente impazzisco per gli smalti, purtroppo ne ho dovuti buttare parecchi perchè avevano finito il loro corso, quindi sono rimasta con pochi colori ma rimedierò a breve. Non sono molto brava nella nail art, tutt’altro quindi a volte tento di fare qualcosa ma poi devo tornare sempre al monocolore. I metalizzati non mi piacciono proprio per il resto tutto tranne le unghie a punta penso che sarei pericolosa, mentre la nail art mi piace ma sobria, se è più carico magari da fare solo su un unghia.. devo provare il bianco, potrebbe non essere male 😉

  40. Vivendo a Londra, posso garantire che qui ho visto più di qualche donna portare le unghie a punta ed erano assolutamente inquietanti! Tra l’altro io le ho viste colorate in modi veramente assurdi che peggioravano ulteriormente l’effetto, come se non fosse già orribile di per sè *_*

  41. Ciao Clio che bel post!! Io sono proprio come te, quando arriva la primavera ho solo voglia di colori!!! Chiari, pastello, più intensi… basta uscire dai soliti grigio e nero 🙂
    Allora, a me piacciono tantissimo le nail art con fiori, ma non so se troverò mai il tempo di farle, ho una vita frenetica!!! Adoro anche i colori, sia pastello che più vivaci: ho appena comprato un nuovo colore della Pupa Navy Chic, una via di mezzo fra un azzurro e un violetto, molto carino e primaverile! Invece non piacciono per niente le unghie da strega cattiva né quelle metallizzate né quelle con la french al contrario… lascio uno spiraglio per quelle bianche, anche se il bianco gesso mi fa proprio troppo bianchetto! Ci sono però certi bianchi meno intensi che sono belli, magari che tirino di più all’avorio o al cipria, quelli con la mano un po’ abbronzata non mi dispiacciono! Bacioni Clio

  42. Ciao a tutte!
    Su me stessa amo le unghie corte, squadrate e con smalto dai colori pastello… trovo le nail art molto carine, mi piacciono quando le vedo su altre ragazze, ma su di me le vedo troppo… troppo! Stessa cosa per gli smalti rossi o dai colori troppo accesi…
    Invece mi piace tantissimo la french manicure classica!!
    Le unghie troppo lunghe o addirittura a punta… Orrore orrore orrore!!!!!

  43. E fai bene, lo sai che i 40 di oggi sono i nuovi 20!!! 🙂 basta crederci… e te lo dico io che ne ho 41!

  44. hehehehe festeggerai come se non ci fosse un domani?? che bello, uno spasso, mi piacerebbe vederti!!! ti immagino sprizzante gioia, raggiante, esplosiva, ecc ecc!!
    bravissima x ieri! a parte gli scherzi, cmq sarebbe meglio anche per noi fare un minimo di sport. noi tendiamo a non farne per risparmiare energie (almeno è il mio caso) però devo ammettere che quando inizio sto meglio (va beh, è logico, ho scoperto l’acqua calda, il corpo si ossigena di più)!
    altro bacio anche a te, buon lunedì, tuffati!!
    vado pure io, altrimenti stamattina non combino niente!!!!!

  45. Grande Clio 🙂 🙂 lo aspettavo !! Come avevo scritto anche nell’altro post, con l’arrivo delle belle giornate mi piace fare manicure allegre e colorate! Non seguo tanto le tendenze ma più l’umore.. mi piace tantissimo il bianco, ma accompagnato da qualche decorazione colorata per evitare “l’effetto bianchetto “. Questa è una nail art che ho fatto da poco, nell’anulare ho messo la foglia d’oro 😉 baci ragazze

  46. Sono lunghissime! 😮 Complimenti per la pazienza che hai nel farle crescere ^_^
    Non appena le mie crescono un po’ di più, prendo il tagliaunghie e raso tutto

  47. Ho provato a tenerle corte ma nn ci riesco 🙂 grazie
    Ahahahaha più guardo la foto più penso che sia uscita di m….

  48. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! Le unghie a punta sono a dir poco terribili!! Le nail art in generale mi piacciono molto ma non so realizzarle sicché….vai con il monocoloreeee! 😀 In più i colori primaverili mettono troppa allegria! Buona giornata a tutte 🙂

  49. Non sono una grande appassionata di nail art.. o meglio.. sto facendo il corso per la ricostruzione unghie, ma per farlo agli altri perchè ammetto che non ho molta cura delle mie mani e unghie… per la moda del momento, mi piacciono moltissimo le forme geometriche, per niente il French al contrario invece o le unghie a punta.. sarò classica ma per me va benissimo la forma squadrata e un french normale con quelche disegno minimal magari 😉

  50. MA SE IO ME VESTO ANCORA DA PISCHELLETTA A 30 ANNI ahahahahahahha ognuno deve sentirsi a suo agio senza cadere nel ridicolo ovviamente… MA CAVOLO, ARRIVA L’ESTATE, FESTEGGIAMO CON TANTO COLORE 😉

  51. Mi piacciono molto i colori sulle unghie e sono abbastanza brava a mettere lo smalto, mi piace anche il bianco ma ho qualche difficoltà a stenderlo in modo omogeneo, se qualcuna ha qualche consiglio per il bianco…. Grazie un bacio a tutte e buon lunedì

  52. Non oso immaginare! Io quando andavo all’università in treno vidi una cosa allucinante: una signora con le unghie così lunghe che per scrivere sul suo telefono, alcuni anni fa ancor agli smartphone si vedevano poco, usava la 2º falange delle dita!
    No no unghia corte! Anche io sono maniaca della pulizia e pensare di strizzare il panno per lavare i pavimenti infilzandomi le unghie nel palmo delle mani, è assurdo! Buona giornata anche a te!

  53. Ciao a tutte! Adoro gli smalti, i colori e l’estate colorata! ho praticamente smalti in tutti i colori davvero… amo le nail art (ma non quella che va adesso con l’anulare diverso dalle altre dita! orrore!) e ogni tanto provo a fare qualcosa.. ma sono ciompissima!! ho provato lo smalto stickers e lo trovo ottimo!
    p.s. le unghie a punta no per favore! non scherziamo!

  54. Wow! *.* chi l’avrebbe mai detto che si possono creare delle vere e proprie opere d’arte sulle proprie unghie! 😀 fantastico! Tu poi Clio lì a New York di stranezze ne vedrai tutti i giorni! Io su instagram sto seguendo nails2inspire e ci sono dei tutorial e delle immagini spettacolari! *.*

  55. Premesso che resto una ferma sostenitrice delle unghie monocromatiche o se proprio devo scegliere la french al contrario mi pare a cosa + normale; detto questo direi che il bianco che l’anno scorso proprio non tolleravo, su alcune mani mi piace, ovviamente abbronzate per non dare l’impressione mano morta!!! Adoro quello a pois neri!!! Resto xò un’amante accanita dei colori! Viva il giallo, l’arancio, il rosa e chi più ne ha più ne metta! Il metallico va bene ma lo trovo + invernale e direi che deciderò di evitarlo così almeno nei mesi caldi forse riesco a provare tutti i colori che ho in mente…vediamo 1 smalto per settimana, sono all’incirca 22 settimane quindi fanno 22 smalti possibili! Per il momento ho iniziato con un bel rosso corallo geranio che non fa mai male;)

  56. hahahah simpatica Bibi!!!!
    ma sì, vestiti come ti senti meglio!!! viva il colore! certo, non alla snooki style…hahhaah
    bacione buon lunedì!

  57. Non mi dicono nulla.. TUTTE cose già viste e riviste!! Ogni anno sembra che si inventino chissà che.. e poi è sempre la solita roba!

  58. Ciao Clio!! mi piacciono molto queste idee per le unghie ma essendo non ciompa ma ciompissima a mettere anche solo un semplice smalto non credo potrò mettermi a farle!Lo smalto bianco mi intriga su un’unghia non troppo corta però, bella l’idea di farci dei pallini neri!Orrore profondo per le unghie a punta quando le vedo su qualche ragazza rimango sconvolta ahahaha

  59. Ciao Clio e ciao a tutte =) da amante di smalti e nail art varie questo post mi è piaciuto molto =)…io ho già cambiato colori sulle unghie/abbigliamento/make up =) come dici tu, Clio, viene quasi “naturale”, col sole sento il bisogno di colore =)=) per quel che riguarda le unghie, non sono sicura che la reverse french manicure mi piaccia..cioè, mi piace nei toni pastello, ma quella con la lunetta colorata e il resto dell’unghia naturale la trovo bruttissima..invece i due stili che proprio non mi piacciono sono lo smalto bianco e le unghie a punta…mi ricorda di quando da piccola le avevo tagliate così per giocare..orrore…=)
    Buona giornata a tutte!

  60. Ciao Clio, bellissimo post per me che adoro le unghie e gli smalti!
    Le mie impressioni:
    – Le unghie a punta sono inguardabili!!!! Senza contare che farle senza la ricostruzione è impossibile (e io odio la ricostruzione, mi ha distrutto le unghie e ci ho messo 5 mesi per farle tornare a posto).
    – il reverse french: brr, mai piaciuto
    – colori metallici: mi piacciono in inverno
    – colori pastello: li trovo stupendi per la primavera, in quel periodo in cui ci sono ancora giorni di pioggia (mi basta guardarmi le unghie e mi rallegro un po’ pensando che l’estate è vicina)
    – colori accesi: li tengo per l’estate
    – il bianco: niente da fare. Ci ho provato e riprovato ma mi sembra di mettere su il bianchetto. Non c’è verso. Ogni volta che lo metto su un’unghia, lo tolgo e cambio colore. nun je la fò 🙁
    – le nail art con gli smalti sono praticamente impossibili, perciò preferisco un monocolore classico, e lo cambio spessissimo ( a volte anche una volta al giorno)
    Baci :*

  61. Ciao Ila anche a me l’unghia a punta fa ribrezzo! e sono contenta di aver letto vari commenti così..io tutti i gg sul treno vedo una ragazza con queste unghie da strega orribili(a parte che non è solo quello ma tutto dal make up al vestiario sono allucinanti) che sono veramente volgari… E la french anche a me piace solo se tutta colorata! Buona giornata anche a te! 🙂

  62. Oh comunque se vedo qualcuna con le unghie a punta io ci devo parlare seriamente.
    Cioè, ok che “de gustibus” ma una cosa del genere non può piacere.
    Anzi, NON DEVE.
    A meno che non le porti così perché, che ne so, ha perso una scommessa 😀
    (perfida me)

  63. Per le nail art a righe e quardetti si puó usare il nail tape al posto che il pennellino! Sono delle striscioline adesive sottilissime che servono appunto per dare quest’effetto. Usarle é semplicissimo, si puó dare una passata di un colore, metterle, passarne un altro e poi toglierle, in modo che le righe rimangano del colore della prima passata, oppure semplicemente metterle e lasciarle lí visto che ce ne sono i tutti i colori. Costano pochi euro su amazon, fanno venire le righe ovviamente tutte perfettamente dritte e uguali, sono davvero facili da usare e permettono di avere una nail art carina ed effetto anche per le ciompe come me!! 😀

  64. Per le nail art a righine prova il nail tape! Sono striscioline adesive che si attaccano sulle unghie, puoi lasciarle lí mettendo poi sopra una mano di top coat o usarle come guida, togliendole dopo aver dato la passata del secondo smalto lasciando intravedere il primo al di sotto. Semplice e veloce, ma d’effetto!! 😉

  65. non ce la posso fare… LE UNGHIE A PUNTAAAAA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mia sorella le adoro per me sono ORRENDE! mi spiace e non voglio offendere a chi piacciono ma proprio non mi piacciono… quest’anno a cosmoprof ne ho viste di cotte e di crude ma quelle proprio… io ho già provato praticamente tutto! adoro! ma la cosa che amo di più????? i patch di smalto 100%… scoperti quelli non mi interessa altro!

  66. a proposito di nuove tendenze, una cosa che adoro sono gli anellini a mezzo dito che stanno spopolando ultimamente!!! *__* lo voglioooo

  67. Me lo chiedo pure io :O comunque se hai instagram prova a vedere i video che posta! Con un pennellino è in grado di fare tutto! Anche i personaggi dei cartoni animati!

  68. Anche Chanel ha lanciato questa tendenza. Non vedo l’ora di provarlo con gli smalti estivi 🙂

  69. Ciaoooo!
    Che carino questo post, mi piace un sacco vedere tra le nuove tendenze per le manicure per capire quello che può fare a caso mio o no!
    Sono molto carini i colori sorbetto e vitaminici, mi piacciono moltissimo le nail art con i fiorellini, che fanno molto primavera… purtroppo però non sono in grado di ricrearle sulle mie manine….
    Non mi piacciono per niente le unghie a punta, ed il colore bianco puro… lo adoro, invece stemperato da dei disegnini tipo pois o righine..
    Ancora ho nelle “cose da fare” la nail art sfumata su cui Clio aveva fatto un video… è spesso quando mi do lo smalto, non ho moltissimo tempo e voglia per mettermi a pastrocchiare con i colori.. sono una pigrona! 🙂
    Ultimo mio acquisto il top coat opaco! Che mi piace un sacco dato sulla lunetta tipo french oppure sull’anulare, un effetto decisamente diverso per gli smalti che già possiedo! 🙂

  70. Non mi attirano proprio tanto preferisco più una nail art semplice, sia con colori pastello o vivaci va bene, al massimo fare giusto un qualcosa di particolare su un unghia come l’anulare ma non tutte le unghie altrimenti lo vedo pacchiano! Per il bianco do’ un ni ma le unghie a punta sono orrende, inguardabili!!! :-0 Ciaoooo Cliuzza

  71. allora Clio secondo me(da appassionata di nail art) questo qui è un post fantastico!!!! le unghie a punta sono veramente BRUTTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!lo smalto bianco mi piace sulle modelle ma se lo metto io sembra bianchetto!!!!!!!!! a me piace molto fare le nail art e pastrocchiare un po con gli smalti,anche a me piacciono molto le nail art pastello!!!! Invece non mi piacciono le righe e quadretti sulle unghie,non so non mi ispirano!!!!!
    baci a tutteeeeee

  72. Mmmh sulle unghie prediligo il monocolore, rigorosamente non metallizzato (il metallizzato lo uso massimo a natale) ma devo dire che alcune delle reverse french che hai postato non sono affatto male.
    I disegnini, i fiorellini e i cuoricini sulle unghie invece li trovo orrendi, senza contare che il 90% delle volte si presentano su artigli di 2 cm che, oltre ad essere il non plus ultra della volgarità, sono anche estremamente scomodi e poco igienici (ma con unghie così il bidet come pensano di farselo??).
    Faccio uno sport (arrampicata sportiva) che non mi permette di avere unghie belle e smaltate ma condivido la voglia di colori allegri sulle unghie non appena si presenta la primavera 🙂

  73. *.* che post magnifico! ho ritrovato un bel po di spunti grazie Cliuzza.. come per il make up anche per la nail art ho una passione smisurata e poi grazie a KIKO (40 smalti possiedo) do libero sfogo alla mia fantasia.. ho qualsiasi strumento: pennellini, foil, set stamping, fili colorati,brillantini, porporina effetto peluche, diamantini, frutta da applicare sulle unghie e chi più ne ha più ne metta… Grazie a questa passione sto riuscendo a non mangiarle più le mie unghiette da un anno circa in quanto prima ero affetta da onicofagia ora invece guardo le mie mani e le mie unghie sono la mia piccola soddisfazione e quando una si spezza odiiiiiiiiiiiiooooooooo inizio ad urlare cm una matta! adoro tenere le mie mani curate ora e anche se il mio lavoro tende a indebolirle (uso sempre prodotti aggressivi) con un po di accorgimento riesco a tenerle lunghe!
    ODIO PROFONDO PER LE UNGHIE A PUNTA. proverò sicuramente la reverse frech e ora che l estate è alle porte via con i colori più sgargianti che kiko possa inventare…

    p.s per sentito dire sono anche brava cn i pennellini! heheheheheheehe UN BACIONE A TUTTE! :*

  74. Un trucco per rendere più raffinato il bianco e’ aggiungere una goccia di rosa pastello . L’effetto sarà un bel bianco leggermente cipriato super chic 😉

  75. SULL’ANULARE HAI USATO IL FOIL GIUSTO? COSA HAI MESSO SOTTO? LA COLLA SPECIFICA? IO NON RIESCO A TROVARLA.. UFFY

  76. A me piacciono le unghie a punta, tento anche di farmele ma mi si spezza sempre inevitabilmente la punta dopo un po’!

  77. Solo al pensiero mi viene voglia di lavarmi le mani per l’ennesima volta oppure farmi la doccia..! Ma che schifo!!

  78. Beh visto che sei così esperta ti chiedo una cosa: a me intrigano i glitter e rarissimamente li uso, ma poi me ne pento perché per toglierli è super difficile e sudo 7 camicie. Come faccio a non maledire il momento in cui ho messo quel top coat glitterato ogni volta?

  79. Io ne ho 13 e devo dire che preferisco beige o marroncini a colori sgargianti però devo ammettere che mi piacerebbe osare qualche volta però per ora mi basta il volto delle mie amiche cavie per sfogarmi hehehehe

  80. Di sicuro nn potrei provare il trend delle unghie a punta nn mi piace per niente…il bianco mi ricorda il liceo quando coloravo con il bianchetto le unghie se avevo lo smalto rovinato…alla fine in primavera opto per colori pastello o sorbetto e quando voglio esser elegante un bel taupe scuro…
    Clio quali sono i tuoi smalti top di primavera???

  81. ciao ragazze, ciao clio! da amante delle nailart non potevo non commentare! ..si faccio parte del gruppo ragazze con l’ossessione per le nailart, quindi tutti questi trend li ho già sperimentati, tranne quello delle unghie a punta che proprio non mi va giù! in realtà tutti i trend che ci hai proposto non sono nei miei preferiti perchè quello che amo di più in assoluto è quello che dà spazio alla mia fantasia. Ogni volta ci provo ad applicare un monocolore, ma è più forte di me…almeno un disegnino ci deve essere! come questo per esempio ahahaha 😀

  82. Belle davvero le nail art coi fiori delle ultime foto, apprezzo anche il fatto che siano realizzate su unghie corte! Non oso immaginare che mano ferma occorra per realizzarle… A dire il vero mi piacciono quasi tutte, tranne le unghie a punta (già me le vedo infilzate in un occhio, brrr) e le reverse french rosine e bianche… perché viste da lontano sembrano delle unghie malate! Poi magari sono l’unica pazza a cui fanno questa impressione :/

  83. Io ad esempio nn posso stare con lel unghie corte….questione di come ti piacciono e di volonta per abituarsi…
    Di certo nn impediscono a far niente di quello che avete menzionato :))

  84. Ecco la reverse french!
    Il tortora mi piace sempre e poi colori vitaminici! Fucsia, arancione, verde, azzurro… I colori pastello su di me mi danno l’impressione di manicure da nonnina… Per tutte le stagioni poi c’è il rosso! Lo adoro.

  85. Io ieri ho fatto queste! Mi piace molto sbizzarrirmi con le nail art,ma ieri non avevo proprio tanta voglia haha e…amo il blu! Comunque amo un sacco i colori pastello,soprattutto il verde acqua e il pesca! E direi anche no agli artigli! :

  86. Certo che alcune modelle dal bel viso hanno però delle mani bruttissime!!!!A parte questa cattiveria, continuo sempre ad apprezzare le tinte unite, magari con colori particolari o anche glitterati, ma senza disegni o geometrie, che , secondo me, tendono quasi sempre all’eccesso o al volgare….

  87. Prova con quelli perlati o glitterati, naturalmente con una base sotto…Io di recente ho risolto in questo modo o con i nuovi della Pupa che sono eccezionalmente arrivati a 4/5 giorni di durata!!!

  88. Le unghie a punta in realtà esistono in due versioni: pointed, più arrotondate, e stiletto, più appuntite, che neanche a me piacciono! Finché mi durano io le tengo sempre molto lunghe, e ne vado anche molto fiera, dato che forma e decorazioni le faccio tutte da me, trovando ispirazione sul web! Quando si spezzano e sono costretta ad accorciarle per me è una sofferenza, sia perché mi sembra di avere dei salsicciotti al posto delle dita, sia perché mi da una strana sensazione averle corte non essendoci più abituata (l’unico impedimento reale è riuscire ad aprire le lattine, non si riesce a far pressione xD). Quella per le unghie per me è una vera e propria mania!

  89. Ciao Clio!! Io di solito non guardo molto le stagioni per scegliere il colore di smalto, ma lo scelgo in base un po’ all’umore del momento 🙂 quest’inverno più volte ho messo lo smalto fucsia ad esempio eheh. A me piace molto anche lo smalto bianco su tutta l’unghia, lo trovo fine e fresco, perfetto per la primavera 🙂 per le unghie a punta: NO!!!! Orribili!! la prossima naia art che farò sarà come quella che hai postato tra le ultime foto, quella con lo smalto rosa e i pois bianchi 🙂 un bacioneeeeeee

  90. Ciao Ester!!! Ma lo sai che anche io passerei ore a truccarmi, ma con le unghie non ho proprio pazienza? Le nail art sono carine, ma proprio non ci riesco a mettermi tanto tempo a disegnare sulle unghie! Ultimamente, quando riesco, sto cercando di utilizzare anche la base ed il top coat, ma pensa che a volte il top coat lo metto il giorno dopo, perchè ci vuole troppo tempo a fare tutte queste passate! 😀

  91. Ciao Clio! Buon pomeriggio ragazze!
    In primavera mi viene sempre voglia di utilizzare i colori pastello o anche colori più forti! Ma proprio non riesco a mettere più i colori scuri che uso in inverno!
    Le nail art che mi piacciono di più sono quelle con i colori pastello o quelle geometriche, ma in genere non ho molta pazienza con le unghie! Sono più per il monocromatico! 😉
    Ps le unghie a punta non mi piacciono proprio…!!!!! invece lo smalto metallico sulle unghie non mi fa impazzire… lo trovo un po’ spento per la primavera!

  92. Ciao Clio e ciao ragazze 🙂
    Quando metto lo smalto mi limito sempre all’unico colore, ma ammetto che mi piacerebbe osare un po’ di più. Lo smalto bianco mi piace ma penso che stia meglio alle ragazze con la carnagione scura! Non credo che stia bene ad una mozzarellina con le mani dello stesso colorito XD e appartenendo a questa categoria, quindi evito 🙂
    Invece trovo belle le unghia con colori pastello e anche i pois *-*
    Le unghia a punta non le digerisco proprio! Le trovo troppo esagerate! Viva la semplicità insomma 🙂
    Baci a tutte ;*

  93. Concordo sul cavarsi gli occhi con ql unghie….hai reso l idea….
    io già se le ho un po piu lunghe del solito mi graffio subito e se poi sto senza limarle per due settimane d seguito m sento una strega mongola….non riesco a scrivere con il cell, per nn parlare con la penna……
    Unghie corte e iper colorate Tutta la vita!!!

  94. È vero! Anche quella blu é molto raffinata 🙂 io sto valutando una reverse french come quella rossa da fare con lo smalto gel che dura circa 2 settimane 🙂 vedremo il risultato!
    Bacio grande!!

  95. Ecco strano che mi piacciano le tendenze Chanel 😉 stranissimo!!! Io sono Chanel addicted!! Ahahahahaha 😀 Buona serata Rossella!

  96. E vabbé. … ho letto tutti i commenti e sono l’unica che si mangia le unghie xD
    Proprio non riesco a smettere e ho provato anche lo smalto disgustoso, sono sfigatella !!!
    un giorno forse potrò mettere smalti colorati anche io ^^

  97. ehehehe non sei l’unica tranquilla… io proprio per quel motivo lo uso poco e quelle poche volte faccio “un’impacco” alle mie unghiette ahahahha le ricopro cn i dischetti imbevuti di acetone e al di sopra avvolgo un pezzettino di carta di alluminio e le tengo su per 5-10 minuti… devo dire che il problema non è risolto, ma viene via più velocemente… 😉

  98. Amo gli smalti monocolore super lucidi, ho provato altre texture, opache glitterate ecc oppure delle nail art ma NON mi PIACCIONO non ci posso fare niente, torno sempre al monocolore magari pazzo ma sempre super lucido!

  99. Il bianco mi piace. per il resto french classica tutta la vita… oppure rosso o fucsia in estate 🙂 niente unghie a punta a righe o a pois o metalizzate

  100. Bellissima quella rosa e verde in una delle ultime foto, anche se, generalmente, non vado matta per le nail art… Il massimo che faccio è ogni unghia di diverso colore! 😛
    Ho circa 150 smalti e adoro cambiare colore un paio di volte a settimana, poi spesso mi diverto a sceglierli a caso senza badare alla stagione… Quindi non seguo molto i trend… però ho la passione per gli olografici da qualche anno!
    Insomma, amo gli smalti ma la nail art non fa per me!
    Un bacione!!

  101. Ok alle unghie a fantasia, Si ai colori pastello, ni allo smalto bianco, mah alle lunette colorate, arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh alle unghie a punta ORRORE. 😉

  102. anche xme unghie corte per praticità nel fare le cose quotidiane.se sono già un pò più unghe mi sento come edward mani di forbici 😀

  103. Io non ho mai mangiato le unghie, sinceramente mi ha sempre lasciata perplessa l’idea di mettere le dita/unghie in bocca.
    Non sono per le nail art, mi piacciono ma non ho la capacità per farle da sola (mi uscirebbero delle cacchette di piccione sulle unghie) ed i soldi preferisco spenderli per altro.
    La maggior parte delle volte uso uno smalto monocromatico che non faccia a pugni con la stagione in cui mi trovo e, ovviamente, adoro poter usare colori più accesi d’estate 🙂

  104. me lo sono sempre chiesto anche io e, sopratutto, se mi crescono le unghie anche di un millimetro, mi ritrovo con sedimenti geologici sotto le unghie, ma quelle che fanno stanno tutti i giorni con lo spazzolino in mano a pulirsi le unghie?!!!!

  105. Ah ma allora quello dei corpi estranei sotto le unghie non è solo un problema mio.
    Io a volte mi ritrovo cose che non sapevo nemmeno esistessero!

  106. le unghie a punta mi ricordano le signore delle pubblicità dei detersivi per piatti di quando ero piccola!!! 😀

  107. oddio, anche io sono impedita con le unghie lunghe, di solito me le affetto con il coltello mentre cucino! ahahahaha

  108. Ciao Clio! A me piace molto la nail art anche se ultimamente la faccio molto meno per mancanza di tempo…comunque adoro i colori pastello tipici della primavera e perché no,anche quelli più accesi per l’estate! 😉 Mi piace applicare disegni e strass per rendere più originale la manicure oppure creare accostamenti di colore. Tutto sta nell’essere precise e questo spesso non è facile…infatti molte volte parto con un’idea in testa e poi mi ritrovo ad arrabbiarmi perché non riesco a ricrearla! Per quanto riguarda il mangiarsi le unghie…su questo sono a posto,non ho mai sentito il “bisogno” di mordicchiarmele! 😉

  109. Mi farebbe male il cuore pensare di fare un lavoro del genere e poi togliere tutto con il solvente =)

  110. Io sto andando di colori pastello e metallizzato. Mi sono convinta col bianc e sinceramente più lo guardo e più mi piace!mo sembra moooolto primaverile.baci a tutte!

  111. Cippa Lippa del mio cuore!! Mi hai fatto sorridere dopo una giornata di mmmmmm….bene..detto questo, mi trovi d’accordo..anche se io in realtà sono una fan del metallico (blu,viola scuro)..

  112. chi si fa gli artigli sicuuuuuro non ha piatti da lavare 😉 e lo smalto bianco gesso mi fa pensare alle elementari quando mi coloravo le unghie con il bianchetto ahahahah

  113. salve ragazze adoro gli smalti di ogni colore o quasi,bhe io me le faccio da sole e non sono perfetta però vi metto delle foto con dei colori che a me piacciono molto il rosa il blu jeans con un dettaglio all’anulare che a me piace parecchio !

  114. questo è il viola blu ho dovuto fare due post perche le foto erano grosse e non me le caricava assieme

    entrambe smalti semi permanenti

  115. anche io faccio i semi,ma non so che marca è quello che usi tu dimmelo,perchè i mio (e quelli dall estetista dove andavo)di solito più di 3 settimane non duravano,diciamo anche due settimane….poi dipende anche da che cosa si fa come lavoro …

  116. Mia sorella fa la barista e a lei le dura più di 3 settimane nelle mani e spesso se lo toglie perchè le piace cambiare e fare nail art… A me uno smalto normale, maldestra come sono, se mi arriva intatto la mattina dopo è già molto e poi cerco di riprenderlo per farlo durare almeno 4-5 gg… Con il semi lo tolto dopo così tanto tempo solo perchè avevo la ricrescita dell’unghia! Non so che marca usa, li prende su internet e alcuni costano un pò.. Mi informo e ti faccio sapere! 🙂

  117. Tu sei già bella così! 😉 Non hai bisogno di perdere tempo dietro a laboriose manicure 🙂 mega bacio!!! :*

  118. Trooooppppo simpatica, come al solito!!! 😀
    Condivido su unghie bianche, unghie troppo lunghe e a punta, il metallico e le nail art coi fiori, non li digerisco proprio!
    Bacio!

  119. Io li ho visti anche in un negozio specializzato per estetiste, se no le puoi ordinare comodamente su amazon italia o uk per pochi euro (sull’uk addirittura meno di due sterline!)

  120. Ragazze, visto che si parla di unghie e di smalti semi-permanenti, ci tenevo a dire (perchè moltissime, me compresa fino a qualche mese fa, non lo sanno) che lo smalto semipermanente non fa bene.. o meglio, siccome per l’asciugatura si utilizzano le lampade UV, ci si espone al RISCHIO melanoma dell’unghia.
    Attenzione quindi… !!!!!
    Meglio gli smalti tradizionali o i più innocui “stickers” 🙂

  121. ciao Clio!! le unghie da strega non si possono proprio guardare!!!! i colori pastello mi piacciono tantissimo, anche i blu, i verdi, i gialli…ma sulle mie unghie non riesco proprio a vederli se non sono abbronzatissima….alla fine cado sempre sulle tonalità del rosso, bordeaux e lampone…o bianco latteo o rosa dall’effetto naturale..
    anche per quanto riguarda le nail art, mi piacciono…alcune vorrei anche riprovarle….ma alla fine non mi ci vedo a indossarle e le lascio alle altre e mi applico solo un monocolore o al più una accent nail art…

    queste mi piacciono un sacco!!!

  122. Ciao! A me il bianco piace tantissimo ma non così coprente. Il french inverso in alcune foto mi piace in altre no, poi credo sia difficile da fare. Unghie a punta… per carità, non si possono vedere!!! Brutte e scomode, secondo me. Anche le decorazioni a triangolo non mi entusiasmano… I fiorellino sono carini ma io vado su classico: tinta unita di tutti i colori! Baci

  123. Chiaretta, sono UGUALE a te! A me il tempo passato ad aspettare che lo smalto asciughi mi sembra una perdita tremenda! Quando posso, infatti, cerco di unire l’utile al dilettevole: metto lo smalto guardando la tv (o meglio, un video di Clio!!!) almeno mi passa!
    Però pensare di mettermi lì un’ora e mezza, come vedo fare ad alcune amiche, con cartine, dotter (si chiama così???) e mille smalti, e top coat, e base, e rinforzante, e indurente, e stelline, e perline, e ghirigori, e magnete….ahhhh figurati!!! No no, e chi ha voglia???
    Ciaoooo, buona giornata! un bacio

  124. Emilyna dolcissima, sei sempre meravigliosa con me!!!
    Anche tu sei stupenderrima hehehheeee!!!
    Bacioooo megaaaaaaaaaa!!!

  125. mannaggia alle giornate no, buuuu! 🙁
    allora guarda, i colori scuri a me piacciono tantissimo sulle unghie, quindi anche metallici li userei, ma ad essere sincera piacciono più gli opachi (i non metallici insomma!) buona giornata!

  126. queste unghie sono bellissime!! però su di me non mi piacciono i perlati o come in questo caso quello dorato e quello argentato, preferisco gli opachi e quelli belli intensi e colorati 😀
    Io fino a poco tempo fa ho portato i cosiddetti ‘artigli’ ed erano bordeaux scuro scuro, sembravano quasi neri..li vorrei tanto rifare magari verde acqua (amo questo colore*-*)

  127. Io più vado avanti più mi riempio di colori! E prima chi si truccava? Da un paio d’anni vige la regola: in primavera ed estate non si compra più il nero!!!! 😉

  128. Bellissime le unghie a mandorla e a stiletto, bellissimo lo smalto total white! A me piacciono molto le unghie così! Sto facendo
    Un sacco di ricostruzioni a stiletto! Sono particolari certo, ma diverse dal solito! Ho un sacco di clienti molto originali chr vogliono unghie curate ma sfiziose!

  129. Anche io non posso stare senza unghie lunghe sono belle da vedere, sexy, provocanti per un uomo ecc….io riesco a fare tutto! Anche farmi un bidet! Non sono coltelli! Poi una donna con le unghie lunghe e curate e’ un altra storia!

  130. 😀 Grazie! Oh si scrive Muffix e si legge Muffix, come la muffa, mica come i dolci!!!! 😀 😀 😀
    Ormai credo che il 90% dei miei amici mi chiama Muffix (con le varianti “Muffettina”, “Muffola” “a Muffettì”…), insomma non ho più un nome reale!!! 😉
    Bacione a te Ester 🙂

  131. Ciao ragazze! Qualcuna mi consiglia uno smalto bianco non perlato, effetto scolorina per intenderci! 🙂 Grazie in anticipo!

  132. Ciao! 🙂 scusami, ma ecco… io… non riesco a farmele piacere le unghie a mandorla o a stiletto… Il total white non ho capito se mi piace… Non mi attira molto… ma le unghie a stiletto, perdonami,le trovo… brutte… Non sarò trendy, ma certamente manterrò le mie unghie abbastanza corte e leggermente squadrate 🙂

  133. Ma non centra essere trendy, nemmeno io le portò a stiletto, mi piacciono, ma non le porto! Ognuno del suo corpo fa quelloche vuole! Ci mamancherebbe! Ho espresso la mia opinione come fan tutte!! Ciaoooo

  134. Si certo 🙂 il bello di questo blog è anche questo, le nostre diversità e la possibilità di esprimerle
    Ciao 🙂

  135. mi piacciono ma non ho voglia di farmele in maniera così elaborata
    mi accontento di colorare l’unghia che questa settimana è arancione/corallo… ciau

  136. Bello il post! a me “piacerebbero” le unghie un po’ lunghe ma non esagerate o ad artiglio (ARGH!) però mi si spezzano continuamente, sono un disastro…
    Splendida la french rossa/bianca che ha postato Emily!!!!
    Gli smalti metallici mi hanno stufato parecchio, il bianco l’ho provato anni fa con un effetto raccapricciante… forse era messo da schifo da me e non ci ho più riprovato. Adesso è il momento degli smaltini Pupa, che ha colori bellissimi ma non durano un c***!! Ne ho un’infinità ma la qualità è davvero bassa… Qualcuna di voi ha provato gli smalti della essie che si intravedono nelle foto del post di Clio? Clio, tu li hai provati o recensiti qualche volta? Un bacio a tutte!!!

  137. Ordinati su amazon oggi!! 🙂 non vedo l’ora che arrivino per provarne una nail art geometrica! Grazie per il consiglio. Buona serata 🙂

  138. Steeee!!! Ma davvero sono le tue unghie? Complimenti!!! 🙂 E riesci a portarle senza problemi, senza nemmeno infilzarti ogni tanto da qualche parte 😉 ? Colore bellissimo, molto primaverile 😀 la forma… Ehm… Ecco… Mi piace un sacco (bugiardissima me) Già lo sai, vero? Bacio :*

  139. Ahahahaha sii son le mie 🙂 sai le volevo così da tempo, ma avevo paura di acceccarmi anche nel mettere le lenti, e invece son comodissime e nn si agganciano :)) grandissima la mia estetista che é riuscita a convincermi!
    Grazie e buona serata :*

  140. Che bello! Sei proprio entusiasta 🙂 sono davvero contenta per te allora! Non c’è niente di meglio che fare una cosa che desideriamo da tempo e scoprire che ci piace da morire e che è anche comoda da portare! Bacio :*

  141. Poi un’altra cosa che non sopporto è che, dopo aver aspettato 5-10 minuti che si asciuga lo smalto (per me sono già troppi), faccio qualcosa e lo smalto si rovina!!!!!
    Ester è un’ottima idea mettersi lo smalto mentre si guardano i video di Clio! 🙂 La prossima volta ci proverò! Buona giornata anche a te! 🙂

  142. Cavoli scusami, ti avevo risposto ma tornando ora sul post mi sono accorta che il commento non c’è ! Si ho usato il foil, e sotto ho messo semplice smalto trasparente. Ho aspettato si asciugasse un po’, in modo che non fosse liquido ma che fosse ancora un po’ appiccicoso..poi foil e top coat.. 🙂 Ho una colla per foil, della rayher hobby, ma non è specifica per unghie, così non mi sono fidata..

  143. sìì hai ragione, che nervoso! aspetti aspetti aspetti, per ritrovarti l’impronta di qualcosa sullo smalto bello lucido!
    un bacioneeee!

  144. Bellissime…evviva le unghie lunghe..io uso solo smalto semipermanente mi aiuta moltissimo nella resistenza della unghia…ormai e da 4 anni che nn mi si spezza una :)) preferisco la forma ovale perche snelisce un po le mie dita da salciccia 😀 😀

  145. Sono delle bellissime idee.. il french al contrario mi ha incuriosito parecchio, è proprio una bella idea. Le unghie a punta davvero non le posso guardare, sono troppo brutte e anche se ognuno ha i propri gusti io non riesco proprio a capire come si fa portarle, è una cosa che proprio non sopporto.Altra cosa che non amo sono gli smalti metallici e quelli bianchi, penso che diano un effetto ”stravagante”, non mi sentirei a mio agio. Invece mi piacciono molto quelle nelle ultime 3 foto in particolare l’unghia grigia con le linee che formano un triangolo giallo, per non parlare poi degli smalti colorati, in estate ne faccio buon uso, non riesco a stare senza.. mentre per l’inverno preferisco o un bel color prugna oppure colori nude, dipende dall’umore. Post davvero interessante, ne farò buon uso ;D Ciaoo a tutteeeeee :*

  146. o semplicemente a togliersi le lenti…. o forse non sono orbe come me e non devono preoccuparsi di queste cose…. buon per loro!! 😉

  147. Io faccio la ricostruzione finché non. Mi crescono le mie, poi quando sono belle lunghe le ricopro col gel almeno sono sempre in ordine! Bellissime anche le tue, fai bene a mettereil ssemipermanente!

  148. io sono sempre la ritardataria nei commenti 😀 diciamo che apprezzo la nail art per il suo lato “artistico”, nel senso belli da vedere, ma… sulle mie unghie saranno altrettanto belli??? io ho le manine piccole e le “unghiette”, di conseguenza tendo al monocromatico. non amo il perlato/metalico, lo trovo proprio insignificante. il total white non mi entusiasma, ma trovo che se messo in maniera accurata, magari con un bel top coat che dia l’effetto gel, potrebbe rivelarsi del tutto diverso dall’apparenza!!

  149. La french al contrario la trovo una forzatura..non mi piace proprio.
    Le unghie bianche io le uso da anni, preferisco il bianco “scolorina” al bianco perlato ma purtroppo ha ben 2 difetti: devi trovare lo smalto giusto con una coprenza perfetta (ma proprio impeccabile) e la durata è minima, non dipende dal fatto che si sbecca o si rovina lo smalto in sè ma dal fatto che si macchiano le unghie bianche! Se usi penne, lavori, o solo tocchi qualcosa (la penna per esempio non va più via!) la macchia si vede e rimane!
    Delle unghie a mandorla o a stiletto o quello che è..non commento nemmeno perchè potrei risultare sgradevole ( 😛 )…
    Sinceramente non vedo niente di nuovo 🙂 io facevo linee e quadrati parecchi anni fa e i colori pastello sono un mood che torna sempre ^_^
    Comunque Clio tu sei fantastica!
    Grazie per questo bellissimo blog!
    Un bacio!

  150. unghie a punta assolutamente no!!
    cmq anche a me con la primavera/estate viene una gran voglia di colori vivaciiii 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here