Ciao ragazze!

Ho pensato a una nuova categoria di post in cui mettere direttamente a confronto diversi prodotti dello stesso gruppo in base alla fascia di prezzo e alla tipologia… il tutto accompagnato da swatch fotografici per capire meglio le diverse rese! Oggi inizieremo con i correttori, a mio parere assolutamente fondamentali nella trousse di ogni donna: se siete curiose leggete oltre!

Schermata 2015-03-25 alle 18.52.49

Per capire meglio le mie esigenze iniziamo subito da una foto senza correttore: il punto di partenza non è tragico, però potete notare che l’occhio sinistro ha un’occhiaia più pronunciata rispetto a quello destro. Per questo motivo ho provato sul sinistro i correttori lievemente più coprenti e sul destro quelli più leggeri, per vedere se riuscivano a “bilanciare” la situazione.

no correttori

 

Battaglia #1: Essence Stay All Day Concealer VS. Maybelline Instant Anti-Age Concealer

correttori1e2prodotti

 

La consistenza del Maybelline è più cremosa, mentre quello Essence sembra quasi un gel ed è decisamente più trasparente; il Maybelline è di un colore leggermente più scuro e spento, mentre lo Stay All Day è chiaro e illuminante, tuttavia la coprenza non è paragonabile e quest’ultimo non riesce a mascherare bene le occhiaie, al contrario del mio adoratissimo Instant Anti-Age.

correttori1e2

Battaglia #2: Urban Decay Naked Skin Weightless Complete Coverage Concealer VS. Nars Creamy Concealer

correttori3e4prodotti

Il correttore Naked di Urban Decay è più liquido e chiaro, mentre il Nars è cremoso è lievemente più scuro; copre meglio il Naked, ma devo dire che quello di Nars ha una consistenza più adatta a un contorno occhi segnato, perché non evidenzia rughette e linee d’espressione

correttori3e4

Correte alla seconda pagina per le prossime battaglie!