Ciao a tutte!

Per le case di moda è tempo di collezioni autunnali e di nuove campagne pubblicitarie, di personaggi conosciuti su cui puntare per far parlare di sé ma anche e soprattutto di volti nuovi per incuriosire il pubblico e far crescere l’interesse. E’ il caso della casa di moda francese Balmain che in questi giorni ha presentato i nuovissimi scatti per la collezione della prossima stagione, con delle protagoniste per certi versi davvero inedite! Curiose di scoprire di chi si tratta?

Schermata 2015-07-21 alle 12.13.35

Gli scatti del fotografo Mario Sorrenti, per la campagna fotografica della collezione autunnale dal titolo “Unconditional Love” (Amore incondizionato’), hanno un concept ben preciso. Per le foto che presentano la sua collezione, Olivier Rousteing (il giovane stilista della maison di cui vi avevamo parlato anche qualche settimana fa, in vista della prossima collaborazione con H&m, colosso svedese dell’abbigliamento low cost) ha scelto di concentrarsi ancora una volta ‘sulla bellezza di una connessione intima‘ – come ha racontato. Se l’anno scorso i protagonisti erano stati i coniugi West (Kim e Kanye) stavolta l’attenzione è rivolta a un’altra forma di amore: quello incondizionato e unico che esiste tra due sorelle. ”Celebrare questo tipo di relazione è stato del tutto naturale – ha dichiarato Olivier – grazie allo spirito della scorsa stagione”.

kim-kanye-balmain-thatgrapejuice2-600x600Ecco gli scatti dell’anno scorso con la coppia più chiacchierata degli ultimi anni!

Alcune delle sue creazioni sono indossate quindi da celebri sorelle che in questi scatti rappresentano anche una stretta connessione tra moda e makeup.



BALMAIN_FALL_2015_CAMPAIGN_2-1940x1091

Vediamo come e soprattutto guardiamo più da vicino chi sono le protagoniste!

GIGI E BELLA HADID

dish-071615-gigi-bella

La biondissima Gigi e sua sorella Bella, anche lei supermodella ormai sempre più richiesta, indossano abiti colorati dai toni caldi del rosso e dell’arancio ruggine con effetto laminato su gonne e top e dettagli preziosi.

the-jenner-smalls-and-hadid-sisters-star-in-balmain-campaign-body-image-1437066788

Lo scatto in cui sono protagoniste vede la giovanissima Bella (udite udite, solo 18 anni!) intenta ad applicare il rossetto (difficile capire quale, ma si vede chiaramente una tonalità malva, quaisi nude!) alla sorella maggiore. Entrambe hanno un trucco anche molto intenso ed elabroato, uno smokey eyes sui toni del nero che sottolinea ancora di più i loro occhi celesti.

 

JOAN E ERIKA SMALLS

Schermata 2015-07-21 alle 11.00.15

Una delle novità della campagna riguarda proprio le due sorelle Smalls. Conoscevamo già Joan per i suoi look di cui si è parlato spesso sul blog, stavolta però con lei fa il suo debutto per Balmain anche la giovane Erika, di cui a dir la verità fino ad oggi ignoravamo l’esistenza!

1437058080-hbz-balmain-ads-joan-smalls
Eccole nello scatto della campagna Balmain con degli abiti nero e oro e dettagli più colorati in verde e rosso. Anche per loro look intenso con smokey blu scuro, capelli lisci e lucidi e sguardo deciso in camera. Davvero belle!
Come potevano poi mancare KENDALL E KYLIE JENNER ?

jenner-sisters-lead

Sempre più unite e presenti agli eventi mondani e sulle riviste patinate, stavolta posano insieme anche loro per la campagna Balmain e nello scatto che le vede protagoniste si guardano intensamente:

landscape-1437057448-hbz-balmain-ads-kendall-kylie-index
Anche i loro abiti super sgargianti e pieni di dettagli luminosi color oro sono accompagnati da un trucco carico sugli occhi e più nude sulle labbra. I capelli nero corvino (prima che quelli di Kylie diventassero celesti!) sono pettinati in maniera definita. Immancabile anche la manicure della più piccola delle due, che come sappiamo ha una passione per le tip lunghissime!

Ma non è finita qui! Oltre a questi scatti tutti al femminile, Olivier Rousteing e Mario Sorrenti hanno pensato anche a un’altra coppia, stavolta di fratelli, per la campagna maschile della collezione autunnale!

tumblr_nrm4qdAOfj1ryq2zfo1_500
Si tratta di Armando e Fernando Cabral, due modelli portoghesi, già noti sulle passerelle e in alcuni scatti per H&m. Per loro giacche decisamente stravaganti e pantaloni in velluto.


Che ne pensate di questa campagna pubblicitaria e dell’esercito di sorelle e fratelli famosi? Conoscete il brand Balmain e vi piace questo stile? Chi preferite tra le varie coppie? Conoscevate anche Bella Hadid e Erika Smalls? Che ne pensate anche dei look sfoggiati e dei trucchi così intensi? Un saluto a tutte dal team! Alla prossima! 😉

48 COMMENTI

  1. Non che le foto siano brutte, sono da cartellone pubblicitario……ma perchè sembrano tutti di plastica e molto più vecchi della loro età? Ma dove mettiamo la giovinezza, la genuinità, etc.
    Altro che foto ritoccate, non sembrano neanche persone, sembrano androidi.

  2. Sembrano tutti shoot prima di un incesto, oltre ad essere ritoccati da far paura, non sembrano neanche più persone vere ma modellini in 3D. Peraltro tutta sta celebrazione dell’amore non la vedo, né di coppia né fra sorelle, sono solo scatti molto glamour come giustamente devono essere, ma potrebbero pure finirla di inventarsi chissà che messaggi straordinari dietro questo genere di foto!

  3. Posizioni, costumi e trucchi volgari e per nulla eleganti, a mio parere.
    E quelle due sorelle Jenner ormai mi fanno venire l’orticaria! Mmma basta!! …vedo tutto tranne l’amore in questi scatti!

  4. a me lo stile non piace tanto, Bella però è un veramente mozzafiato anche se quel makeup le dona almeno 10 anni in più. Per quel che riguarda le foto mi sembrano molto spinte, ma non volgari!

  5. Negli scatti non sembrano neanche loro , sembrano i manichini di plastica che si trovano nei negozi di abbigliamento. Se devono ritoccare così tanto le modelle potrebbero evitare di fare i servizi fotografici e potrebbero creare direttamente al computer i soggetti . Dagli scatti poi secondo me traspare tutto tranne che l’amore tra sorelle/fratelli…

  6. Beh, dai, chi non si mette in quella posa per applicare il rossetto… io lo faccio sempre con mia sorella. L’eyeliner invece preferisco stenderlo con i piedi mentre ci allunghiamo sul cofano di una macchina, trovo che venga una linea più precisa.

  7. Le foto oggettivamente non sono nemmeno brutte (anzi), ma non sembra che mostrino tantissimo l’amore fraterno O_O ok che è un servizio fotografico, che sarà sicuramente stata una richiesta dello stilista fare foto simili e che sicuramente il fotografo o lo stilista non solo il mio lavoro…. ma qualche sorriso in più non avrebbe fatto male! (vedi le foto di Gigi e Bella: dimostra più amore fraterno la foto in cui sorridono!) e poi sembra che abbiano usato un pochiiiiiiiiiiiiiiiino di Photoshop o di filtri XD

  8. Per celebrare l’amore fraterno io avrei scelto location, pose e make up completamente diversi….pic nic sui prati..scene di pesca…shopping tenendosi per mano…Ma io non sono una pubblicitaria..non ne capisco nulla, probabilmente volevano solo far discutere..il punto però è che a chi non riconosce i protagonisti degli scatti…manca il punto di discussione e vede solo le classiche foto volgarotte, allusive e cupe di modelli qualunque..
    È tutto troppo…trucco, toni scuri…cupi…le pose troppo impostate ed innaturali…mha…

  9. Questi scatti non mi convincono proprio per niente… e ovv parlando di moda di un certo livello, direi che sono tutti abiti portabili!

  10. non mi piace molto questa campagna pubblicitaria..sembra un ennesima campagna marketing per lanciare le sorelle e i fratelli di personaggi famosi nel mondo dello spettacolo..e poi scusatemi, ma basta famiglia Kardashan..!!Clio, capisco che in America non si parli d’altro, ma non puoi trovare qualcun altro da proporci per favore..?Qui in italia non se le fila nessuno..!!!

  11. Io sono una designer e lavoro nel campo della pubblicità… Ti giuro che stavo per scrivere la stessa cosa!! Sembrano scene incestuose, scatti che vogliono far intendere o alludono a qualcosa di sessuale (peraltro OMOsessuale a dirla tutta)… Quella con i due modelli è davvero terribile, loro sembrano troppo unti e sono un po’ inquietanti, quello sdraiato “in fissa” sembra quasi morto!
    Troppo volgare… E non ci vedo “amore”, tantomeno “amore fraterno”… Trovo meno volgari gli scatti di Kim e Kanye West, e anche meno allusivi a qualcosa di sessuale!!

  12. Per mettere l’eyeliner con mano ferma si consiglia di appoggiare il gomito… Per il rossetto è noto a tutti che se ti metti a 90° lo stendi meglio… Stessa cosa per controllare se lo smokey di tua sorella è sfumato correttamente….

  13. A parte che non avrei riconosciuto nessuna di loro e diciamo che le seguo tutte, non mi piace questa campagna. Le foto sono troppo scure e appunto modificate… Bella poi sembra la nonna di Gigi, altro che 18 anni.

  14. A me piace come campagna pubblicitaria,trovo che il tema sia bello e gli abiti particolari.L’unica cosa che non mi convince è il fatto che le uniche riconoscibili siano Kylie e Gigi,le altre non sembrano nemmeno loro!

  15. A me questi post dove si parla di pubblicità proprio con piacciono :/
    Con tutte le altre cose di cui si sarebbe potuto parlare :/

  16. Sarò la voce fuori dal coro, ma a me questa campagna piace. Il messaggio dell’amore fraterno lo trovo bello (forse avrei messo anche una coppia fratello-sorella). Tutti quelli che si lamentano del fatto che gli scatti sono scuri, le pose che sembrano incestuose ecc.. non avete ancora capito come sono le campagne di Balmain? Questa maison ha adottato questo stile nelle pubblicità e se le foto fossero diverse non riconoscerei più Balmain

  17. Concordo con gli altri commenti ma è chiaro che l’obiettivo era appunto quello di farne parlare più che celebrare l’amore fraterno! Non c’è niente di fraterno in questi scatti, solo allusione, e neanche tanto velata, alla sessualità. Potevano fare a meno di mettere sorelle e fratelli…forse era meglio!

  18. Le Jenner non le avevo proprio riconosciute dalla foto, non sembrano loro!! Poi credevo che Bella Hadid fosse la sorella più grande :O

  19. haha è vero, qua in Italia se ne parli con qualcuno ti guardano storto e non capiscono.. neanche tra i giovani se ne parla.. quindi.. aboliamo le Kardashian!!! o almeno smettiamo di parlarne per le cose proprio marginali.. un conto è per studiare il loro trucchi o qualche importantissima (?) novità beauty da loro (?) lanciata o promossa, un conto è vedere i loro crop top con ciccetta che strasborda o labbroni fintissimi spacciati per naturali.. ma si può?? meglio Kendall, almeno sa fare il suo mestiere!

  20. Quanti bei faccini. Per carità, sono scatti di un certo effetto, però non vedo nulla di originale. La mia non è cattiveria o gelosia, ma la domanda è palese: queste persone avrebbero avuto tutto questo successo se non fossero stati figli di, amici di, ecc…? Ovviamente non tutti partono avendo determinate conoscenze, ma persone come Kendall e Kylie, sono carine, ma ci sono modelle molto più particolari , magari con difettucci che le fanno diventare indimenticabili.

  21. CHE RIDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PUAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH GRANDISSIMA AHAAHAHAHAHA

  22. Purtroppo non c’è l’icona delle mani che applaudono…. Concordo in quello che hai scritto!!!!!!!!!!

  23. Mamma mia esattamente!!!!! Bella ha un che di giovane-vecchia! Gigi è sempre solare invece! Sorride spesso!

  24. Ciao TeamClio, no non conoscevo il brand Balmain!
    I trucchi così intensi mi piacciono 😀
    I vestiti non tutti…

  25. […] Ancor più della sorella Gigi (che dimostra comunque più dei suoi 20 anni), Bella Hadid anche da “struccata” ha un viso molto più maturo della sua età. Bella di nome e di fatto, la giovanissima modella ha un atteggiamento da donna vissuta, decisamente incoerente con quanto ci sia scritto all’anagrafe, non trovate? e pensare che io credevo fosse la sorella maggiore! […]

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here