Ciao ragazze!

Il 2015 è finito e, come sempre, mi piace condividere con voi le mie avventure e fare un recap di tutto quello che è successo, dei progetti, delle nuove sfide e della crescita di questo blog e di tutto quello che sta diventando “ClioMakeUp“. Sapete che per me anche voi ne fate parte in prima persona e quindi mi piace pensare di festeggiare la fine di questo anno e l’inizio del prossimo insieme a voi! Volete ricordare con me tutti i traguardi del 2015 e cercare di scoprire cosa ci serbi il 2016? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cover

Il 2015 è stato pieno di novità e tanti progetti. Per il blog e, in generale, per il mio lavoro, è stato un anno davvero ricco! Ovviamente, crescere corrisponde anche a tanto lavoro in più e devo ammettere che l’unica cosa che un po’ mi spiace è non avere più tanto tempo per stare con i miei amici – avere più tempo libero da passare insieme, ovviamente, un po’ mi manca. Però l’idea di arricchire e migliorare sempre il blog, il canale e tutto quello che ci sta intorno, è davvero appagante. Ormai è più di un anno che lavoro con Claudio e devo dire che le cose stanno andando davvero bene: abbiamo trovato i nostri ritmi e riusciamo ad andare sempre d’accordo, nonostante gli stress che il lavoro, naturalmente, comporta. Mi ricordo che i miei, quando ero piccola, litigavano sempre sulle questioni di lavoro e invece sono contenta di vedere che tra me e Claudio c’è un equilibrio perfetto.

ClioMakeUp-meglio-2015-top-claudio-clio

Ma partiamo con la nostra rassegna di novità e soddisfazioni! Una delle più grandi novità dell’anno sono stati i vlog: i video in cui io e Claudio vi portiamo con noi in viaggio, agli eventi e in giro per NYC!



ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-tiramisu

È un progetto nato così, per farvi sbirciare un po’ la città e le nostre vacanze, ma si è rivelato qualcosa di molto interessante anche per le aziende: ecco perché avete visto anche dei vlog sponsorizzati sul canale.

È stato bello rendere personali e divertenti anche questa tipologia di progetti: vi ricordate che favola l’intervista a Lily James e Richard Madden in occasione dell’uscita di Cenerentola? <3 Ahhh… !

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cenerentola-disney-vlog-richard-madden

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cenerentola-disney-vlog-richard-madden-lilySapessi tu Robb…ehm, Richard!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cenerentola-disney-vlog

E stessa cosa vale per il video a Miami girato all’evento di Urban Decay: il party era stato carinissimo e quel progetto mi ha fatto scoprire una città che non mi sarei mai immaginata di amare! Ci ho portato poi anche la mamma, infatti! 🙂

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-urban-decay

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cenerentola-disney-vlog-urban-decay

E così poi sono volata a Parigi con Visa e vi ho mostrato tante cose di una città davvero magica, nella quale non vedo l’ora di aver modo di tornare!!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-parigi-visa

E, infine, a Milano per Real Techiques, in cui ho conosciuto le Pixiewoos e sono stata intervistata con loro da Filippa Lagerback!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-real-techniques-cliomakeup-pixiewoos-filippa-lagerback

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-pixiewoo

E in tutti questi casi è stato bello lavorare con aziende che capiscono il senso di quello che fai e decidono di darti retta, lasciandoti portare avanti il progetto a modo tuo: io e Claudio abbiamo così reso un format nato per divertirci e divertirvi, un’opportunità professionale. Ma senza trasformare né quel format, né il senso che noi avevamo voluto dargli all’inizio! Insomma: abbiamo continuato a documentare delle belle esperienze, come prima, ma potendo insieme crescere anche professionalmente.

ClioMakeUp-meglio-2015-top-blog-logo

In secundis, ma non ultimis, il blog: è stata una grande conferma e ogni giorno lo vediamo crescere, permettendoci di avere sempre idee nuove e di ideare nuovi progetti.

Per il 2016 abbiamo in mente grandi nuove sfide: ormai è davvero diventato un grande punto di riferimento in Italia, per quanto riguarda il beauty e il make-up, e ci sentiamo addosso, ormai una certa responsabilità! Vogliamo che sia in costante miglioramento, senza mai adagiarci sul successo del momento, rendendolo qualcosa di sempre dinamico e work in progress!

Naturalmente siamo solo all’inizio!! Nella prossima pagina vi parlo del Team, del libro, delle sfilate e delle due pubblicità di cui sono stata testimonial! E poi, dulcis in fundo… ci saranno due GROSSE SORPRESE nel 2016…Quali???? 

142 COMMENTI

  1. Ciao Clio, bellissimo post e adoro i tuoi vlog!!! 🙂
    Le due sorprese potrebbero essere:
    1) il tour (c’è ne hai parlato in 5 domande e 5 risposte) del libro
    2) una linea di make up firmata da te (dato che hai risposto sul forum che non ci sarà una tua nuova agenda, anche se mi sarebbe piaciuta un’agenda)

  2. Clio tesoro che bello il tuo 2015! Io ho iniziato a lavorare in hotel e sono molto felice! Tolto questo sto arredando casa con il mio fidanzato! Quanto a te spero che tu venga a torino in tour e aspetto una tua linea di trucchi o almeno una palette o delle maschere viso hihi baciiii

  3. Complimenti per il tuo splendido 2015, Clio! Spero che anche il prossimo anno sia pieno di soddisfazioni per te, Claudio, il team e tutte noi che ti seguiamo e abbiamo imparato a conoscerti/vi e ti vogliamo bene..per quanto mi riguarda il 2015 è stato un anno fatto di alti e bassi, di risate, urla, pianti e gioia, sto “crescendo” insieme a mio figlio (lui 2 anni e io 22) ed è bellissimo vedere come cambia, inizia a capire e a parlare

  4. Grazoe a te Clio!
    Complimenti vivissimi per l’intro del video di “sei bella come sei” una classe ed un’eleganza senza pari; altro che le pesciare che pubblicizzano il loro libri in ogni modo soprattutto quando non è il caso! Chapeau! Buon anno a tutte noi!

  5. Cliooo non vi puoi tenerci così sulle spine!!! Ormai leggere il blog fa parte della mia quotidianità. Ogni mattina c’è il momento “vediamo che dice la mia amica Clio!!” e leggere i post mi rilassa e mi diverte, oltre a farmi rosicare per rossetti che non posso permettermi eheh in ogni modo grazieeee per essere come sei!
    Per me questo anno è stato pianissimo! ho iniziato a fare il medico, piena di incertezze ma anche di entusiasmo! E poi sono andata a vivere con il mio fidanzato, dopo taaaanti anni di lontananza! Sono felice!

  6. Secondo me le novità potrebbero essere…..
    -una tua linea di make-up o in alternativa una nuova collaborazione con qualche marchio famoso
    -una trasmissione tv
    vediamo se ci ho beccato? 😉

  7. Buongiorno ragazzeeeee!oggi sono a casa in ferie che bello!spero anch’io in una tua collaborazione x una linea di makeup

  8. Per me questo 2015 è stato:
    Laurea, viaggio negli States, esame di abilitazione, trovato lavoro, trasloco! ❤️
    Sii Clio sono super curiosaaa non vedo l’ora di sapere le novità! Complimenti per quello che fai e per la costante voglia che hai di migliorarti

  9. Per me questo 2015 è stato:
    Laurea, viaggio negli States, esame di abilitazione, trovato lavoro, trasloco! ❤️
    Sii Clio sono super curiosaaa non vedo l’ora di sapere le novità! Complimenti per quello che fai e per la costante voglia che hai di migliorarti

  10. Il mio 2015 è stato un anno molto molto denso di novità, i primi mesi sono stati intensissimi in senso positivo: nuovo lavoro, mille sfide, responsabilità nuove, finalmente un’auto tutta mia con la quale muovermi, una nuova nipotina arrivata a giugno, la mia famiglia meravigliosa e unita sempre presente.
    Più pesante è stata la seconda metà di anno fino ad oggi, una crisi con il mio ragazzo a giugno per fortuna superata bene ma che ci stava quasi separando, e problemi di lavoro che rendono le giornate a volte incredibilmente pesanti e stressanti.
    Ma, nonostante tutto, mi ritengo fortunata. Lavoro. Ho una famiglia speciale. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 9 anni, siamo due punti di riferimento fondamentali l’uno per l’altra, e il quasi perderci ci ha fatto capire più che mai di non poter stare senza l’altro 🙂
    Nel 2016 mi piacerebbe poter iniziare a pensare ad una convivenza, mi piacerebbe viaggiare di più e vedere qualche pezzo di mondo fuori dai confini italiani, e prego, come cosa più importante di tutte, per la salute mia e di tutte le persone che amo. Ho capito che è la cosa più importante di tutte! Che stiamo tutti bene e tutti uniti…il resto si supera. Auguro a te, Clio, e a tutte voi ragazze e ragazzi del blog un anno ricco di salute e fortuna: stringiamo i denti e andiamo avanti, anche se non sempre la vita è facile! infine ringrazio te, Clio, per i momenti di evasione quotidiani che ci regali con i tuoi post e i tuoi video: continua così, e tanti tanti auguri!

  11. Nel 2015 ho recuperato sul piano della salute….niente di grave ma il 2014 era stato un anno sfigatino da quel punto di vista.
    Nel 2015 ho lavorato molto poco, ma a parte il lato economico, per cui devo metterli in fila, non lavorare mi ha consentito di dedicarmi a tante altre cose, i miei hobby (creativi!) e il volontariato, che io associo alle amicizie.Ho trovato un bel gruppo e ho recuperato un gruppetto di amicizie, poche ma buone.
    Nel 2015 di amore nemmeno l’ombra, a parte una cottarella, pare anche ricambiata, che però “non s’ha da fare”, quindi mi distacco con la mente da questa cosa!
    Nel 2015 ho anche rotto una amicizia, nata virtuale, diventata poi reale ma che a lungo andare mi risucchiava energie, era (è) una persona problematica, probabilmente mi vedeva come la sua ancora di salvezza, ma io non ce la facevo ad essere controllata 24h per la sua ossessione verso di me, la mia vita ecc
    Infine, piccolo outing che mi sento di condividere qui con voi, dove spesso ci confidiamo frivolezze……nel 2015 ho portato avanti un percorso personale, sto lavorando per superare problemi di attacchi di panico …. è difficile, ci sono cose, aspetti che non vorrei vedere, ma devo dire che va ogni giorno sempre meglio…..ed entro il 2016 VOGLIO risolvere completamente! e voglio riuscire a fare tutte quelle cose che non faccio da tanto tempo.
    Ecco, questo è il mio vero proposito per ‘anno prossimo….tutto il resto, lavoro, amore, vabbè, passano in secondo piano!

  12. Il tuo 2015 è stato strepitoso e tutto questo grazie alla tua determinazione e autostima. Per me invece quest’anno è stato un pò diciamo “di passaggio” perché non ho avuto grandi cambiamenti… ma credo che il 2016 sarà diverso. Per prima cosa a febbraio mi laureo e già non è male ahahahah. Cmq volevo dirti che ti prendo spesso come esempio, perché purtroppo sono una ragazza abbastanza insicura; spesso però, quando ti sento parlare o vedo i tuoi video mi viene voglia di migliorarmi. Una delle cose che vorrei tanto riuscire a fare anche io in questo 2016 sarà aprire un mio canale YouTube. Chissà se ci riuscirò. .. non vedo l’ora di scoprire le novità! Un bacio Clio e buon anno nuovo!!

  13. Questo 2015 è stato un anno difficile per me (per via della scuola, molti litigi con le mie amiche, la morte del mio nonno, un idiota che mi tira una torta in faccia per il mio diciottesimo a tradimento sapendo che non mi piacciono gli scherzi e facendomi un male cane agli occhi perché li avevo aperti,…). Insomma non è stato un buon anno, ma comunque di bello è stata la mia visita in Piemonte a casa del mio migliore amico che non vedevo da anni e il fatto che sono diventata 18enne.
    Tra le novità del 2016 spero che Clio faccia una linea make-up tutta sua e una trasmissione tv 🙂

  14. Complimenti clio per tutti i tuoi progetti passati e in bocca al lupo per quelli futuri 😉
    ps. mi piacciono molto i tuoi vlog dovreste farne più spesso

  15. Ciao Monchichi, Il tuo commento mi ha molto toccata, da anni combatto contro i maledetti attacchi di panico. Quest’anno, dopo aver passato due mesi ad essere convinta di non riuscire ad ingoiare nulla, né cibo né acqua, ho capito che non era possibile continuare a vivere così. Ed ho intrapreso anch’io un percorso, lungo e difficile, e a volte mi sembra addirittura di star peggio… Ma sto facendo qualcosa e lentamente miglioro. Tutto ciò per non farti sentire sola, per dirti di stringere i denti e affrontare tutto, io per troppo tempo ho cercato di ignorare, peggiorando la situazione..

  16. Hai avuto un bellissimo 2015 Clio, complimenti! e in bocca al lupo per i nuovi super progetti del 2016! io spero vivamente che si tratti anche di una tua linea di make-up, sarebbe fantastico!
    Il mio 2015 è stato il mio primo vero anno di vita “normale”. A fine 2014 sono andata a convivere col mio fidanzato, quindi questo è stato il primo anno di convivenza a tutti gli effetti e di lavoro stabile. Non desideravo altro dopo 10 anni di guai, quindi posso dire di essere completamente soddisfatta della mia nuova routine 🙂 Ho imparato tante cose, non è stato facile trovare tanti compromessi nella vita di coppia ed è proprio vero che vivere insieme è ben diverso dall’essere solo fidanzati. In ogni caso sono felice di essere stata in grado di creare la nostra piccola famigliola, con i nostri “figli” adottivi (1 cincillà e 2 pappagalli) che ci fanno compagnia tutti i giorni. Non tornerei più indietro ora come ora, avere la propria indipendenza è davvero favoloso anche se ogni tanto si fanno dei sacrifici, ma è normale che sia così.
    Il 2016 inizierà con un bel viaggetto a Londra insieme a mia mamma, è stato il mio regalo di Natale per lei, che ama Londra alla follia.

  17. Grazie cara. C’è sempre un po’ di paura a parlare di queste cose, perchè per troppo tempo sono state viste come cose da nascondere. In realtà pare sia il male del ventunesimo secolo e che ne soffriamo in tantissimi.
    La psicoterapia se fatta bene fa male, sembra un controsenso, ma è così. Io ci avevo già provato in passato….andavo, chiaccheravo, e uscivo uguale a prima. Adesso è tutto diverso, anche a me sembra di stare peggio, soprattutto in questi giorni…..ma perchè sto affrontando cose che prima mi facevano paura.
    Ne usciremo….e faremo tutto quello che adesso ci fa stare tanto male!

  18. Il mio 2015..finalmente io e il mio compagno abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione alla nostra casetta, non sono ancora finiti purtroppo ma già si comincia a vedere una casa diversa..e più “nostra”!! 🙂 Lavorativamente è stato un anno piuttosto stressante ma si è concluso con una bella notizia..contratto a tempo indeterminato!! E poi ho dato spazio ai miei sogni seguendo un corso di interior design che mi ha dato molta soddisfazione 🙂 Ovviamente tutto non sarebbe cosi bello se non ci fosse il mio lui accanto a me <3
    Mi sa che l'unico che non è contento di questo 2015 è il mio portafoglio, con tutti i soldini spesi in acquisti makeupposi!!!! 😀
    Buon anno a tutte!!! Ciaooo 🙂

  19. Mi dispiace che non si riesca a “portare a casa la pagnotta” con YouTube perché è lì che ti preferisco: ti vedo, ti sento parlare, vedo le facce che fai e mi sembra di vedere un’amica!
    P.s. io non ho Facebook e lo odio, per cui mi spiace che tu abbia più successo lì che non sul tubo!
    In ogni caso grazie per la compagnia che mi fai ogni giorno 🙂

  20. Congratulazioni cara Clio per il tuo successo e i tuoi traguardi!!!!! Spero vivamente che tu possa creare un nuovo romanzo, e una linea di makeup, sarebbe un idea molto interessante!!!!!!
    Spero che nel 2016 tu possa venire a Torino, mi piacerebbe vederti di persona e farci scattare una foto come ricordo!!!!!
    Auguro un Buon Anno a te Clio e a tutte voi della Community!!!!!!!!!! 🙂

  21. Il mio 2015 è volato, è stato un anno intenso, di crescita, che mi ha aiutato a capire meglio me stessa e cosa voglio nel mio futuro… Anche le cose negative che mi sono accadute hanno portato qualcosa di positivo! Non vedo l’ora di scoprire dove mi porterà il 2016 😉 e soprattutto, non vedo l’ora di vedere le tue novità 2016 Clio! Non so cosa tu abbia in progetto, ma so che sarà qualcosa di fantastico! Sei una persona splendida, dentro e fuori, e so che metti il cuore in tutto ciò che fai! Continuerò sempre a seguirti perché tu porti sempre un sorriso nelle mie giornate! Ti auguro un 2016 bellissimo Clio, ed anche a tutte le lettrici del blog! 🙂

  22. Che bello vedere le persone che si impegnano a superare le proprie difficoltà e i propri limiti in maniera così propositiva!
    Complimenti, siete un esempio per molti!
    ….E dirvi buon 2016 acquista molto più valore!

  23. Il 2015 a me ha portato tanta gioia, ma qualcosa di brutto c’è sempre! Innanzitutto mi ha portato gioia perché, con il mio fidanzato, abbiamo deciso di sposarci nel 2016 urraaaaaaaaaaaaà sono troppo feliceeeeeeeeee *_* e quindi è stato un anno di preparativi, che non sono stati per niente stressanti come pensano in molti. Non ho girato molto per niente, perché già sapevamo in quale ristorante volevamo andare a vedere, il fotografo che volevamo, il viaggio che volevamo fare, il fioraio e che bomboniera scegliere 😀 … Poi va bene dobbiamo finire di fare delle cose, ma tutto sommato stiamo molto avanti.. E poi viene la parte brutta… Io ho perso il lavoro, insieme a me mia madre,mia sorella si è separata dal marito, e il mio fidanzato ha perso il lavoro, ma che fortunatamente ha poi ritrovato… E poi ho seguito tutto quello che avete fatto tu e Claudio 🙂 e ho letto il tuo libro che è stupendo e l’ho adorato tantissimo!!! E ti voglio bene come se fossi una mia amica, sembra che ti conosco da tutta la vita! .. Un bacio grande dolcezza!!!

  24. sono così felice per i tuoi successi e le tue numerose collaborazioni! i vlog sono qualcosa di bellissimo, mettono allegria e curiosità e nei momenti di noia ne metto qualcuno su, anche se li so tutti a memoria praticamente!
    anche io quest’anno ho avuto alcune soddisfazioni, come anche alcune delusioni ma vabbe, su questo possiamo lavorarci su!
    per i tuoi nuovi progetti….non so, la trasmissione tv c’è gia stata però non la escluderei…una linea di makeup non direi, ma forse qualche collaborazione con qualche casa cosmetica credo proprio di sì! Ad maiora Clio♥

  25. credo si riferisca alla parte iniziale dell’ultimo video sul trucco d capodanno. In caso contrario…..me lo sono persa anch’io!

  26. È solo un cretino chi si diverte tirando la torta in faccia (uguale che occasione). Io l’avrei ammazzato di botte.
    Per il resto tutto quello che hai scritto: sono cose che fanno parte della vita, l’anno prossimo andrà meglio. Promesso

  27. Il primo passo,quello più difficile, è ammettere un problema o una mancanza, chiamala come vuoi. Ovviamente tutto poi comincia da lì ma io sono SICURA che ce la farai. Per me (e penso per la magior parte di noi) non è facile ad immaginare che percorso abbia la tua malattia (perché QUELLO è), ma personalmente credo che bisogna affrontarla come tale. Sai cos’è e come curarla, già questo è molto di più di tanti altri.
    Ti ammiro per la tua sincerità e la determinazione con cui affronti il tutto, davvero.
    Facci sapere se hai bisogno.

  28. il 2015 è stato un anno di risalita, di solito dico, ogni anno che passa è sempre una m….a, ma quest’anno mi sono ripreso alla grande, nel sett 2014 ho perso la mia fidanzata il mio mondo, e ti ho stimata quando mi hai fatto il post su di lei, quest’anno sono tornato a vivere regolarmente e forse mi sono calmato e ho capito tante cose nella vita, ce ne di strada ancora, da fare…. PER IL TUO 2016???
    1 SE MI DICI QUALCOSA CHE HAI FATTO QUEST’ANNO, SI TRATTA DI QUALCOSA DI MAKE UP, LINEA MAKE UP, ECC
    2 IL TOUR PROMOZIONALE SEI BELLA COME SEI, SPERO DI RIUSCIRE A VEDERTI,
    3 NON CI VOGLIO SPERARE, QUELLA FAMOSA TRASMISSIONE TV SU LA 5 CHE AVEVO SENTITO DIRE CHE DOVEVA INIZIARE IN AUTUNNO, MA SE LA FAI IO NON TI RICONOSCERò PIù, IO TI PREFERISCO NELLA NICCHIA, PERCHè TU NON SEI PERSONAGGIO VIP DA TV, LA MIA PAURA è QUELLA CHE LA TV TI CAMBI E NON RIMANGA CIO CHE SEI, MA SEC ME SONO TUTTE BUFALE!!! IO CREDO CHE SI TRATTA DI QUALCHE LINEA MAKE UP

  29. Ciao! Mia figlia per me è l’avventura più bella della mia vita, ma anche un lavoro costante per di più a tempo pieno e capisco bene quando dici che a volte è dura – beh. Lo è davvero. In più io l’ho avuta a 30 anni, ero più che pronta e matura, ciò nonostante a volte mi manca e dispiace il fatto di non essere mai più semplicemente una “ragazza” e fare cose da “ragazza”.
    Ti assicuro che ora che il bimbo ha due anni il (diciamo) “peggio” è passato e potrai riprendere a fare tutto tutto.
    Mando un abbraccio!

  30. Quest’anno è stato un anno molto importante per me…. è quello in cui ho ricominciato davvero a vivere e ho preso coscienza di me stessa, cose brutte incluse. per una volta ho evitato di rifiutarle con tutta me stessa e sto imparando a gestirle. E’ l’anno in cui mi sono dovuta mettere in gioco e in cui ho avuto molte porte in faccia e alcune porte aperte.
    Clio io vorrei ringraziarti davvero tanto. Io penso ci siano tante persone come me, magari con problemi diversi, ma che hanno trovato in te un punto di riferimento. Sei stata davvero fondamentale per me quest’anno e sono felice di tutti i tuoi traguardi. Spero che continuerai così e che ti arrivi ogni anno tanta fortuna perchè te la meriti tutta.

  31. grazie mille!
    hai centrato il punto, la risalita inizia quando prendi coscienza di cosa hai. Io stavo UN PO’ male da tanti anni, ma andavo a periodi, e quando non stavo bene non vedevo il vero problema. Un po’ di ansiolitici, un po’ di “quella cosa non mi va, non mi piace, mi mette ansia quindi non la faccio” e via, si va avanti anche per anni, anche per tutta la vita. Oppure un giorno si arriva al fondo e si decide di farsi aiutare…..ma qui inizia la fatica eh,perchè la terapia fa emergere cose di cui non eri nemmeno consapevole. ma sono necessarie. In quest’anno ho tirato fuori un bel po’….adesso inizia il vero esercizio per superare l’ansia.
    Clio, il blog, il forum e voi, mi aiutate tantissimo: questo è il nostro salottino,conoscervi mi ha aiutato a capire che siamo tutte uguali, che tutte quelle ragazze che io vedevo perfette e superiori sono come me, hanno i miei stessi pensieri…..e poi per me il make-up è sempre stato un rifugio, mi tira su di morale, mi aiuta a distrarmi, mi aggiusta una giornata storta…..è una coccola.E grazie a Clio e a voi ho capito che è giusto, non è qualcosa di sbagliato avere questa passione!

  32. Ciao Clio!!! Il mio 2015 è stato piuttosto duro…per quanto lavori duramente per raggiungere degli obiettivi.. ancora i risultati non si vedono..sarei felice di vedere la mia vita prendere il volo come è successo a te… Speriamo accada nel 2016!! 🙂 Per quanto riguarda i nuovi progetti…. So che hai il sogno di far diventare il blog una rivista di bellezza….quindi mi aspetto un’evoluzione del blog verso quella direzione 🙂 in più sarei felicissima di vedere una tua linea make-up e skin care…. Oppure , (fantasticando) la creazione di un sito dove noi italiane possiamo finalmente reperire i tuoi prodotti top o delle Marche tipo loracpro che qui in Italia non si trovano 🙂 Clio…colgo l’occasione per dirti che apprezzo tantissimo il tuo lavoro ed il tuo impegno ! Non chiudere you tube né il canale review sennò vengo a cercarti eh??!!! Sicuramente Facebook ti avrà dato visibilità, ma ci sono le affezionate da ANNI (orientativamente dagli inizi) che non lascerebbero mai il canale perché è il loro modo di rimanere in contatto…blog e canale sono diventati fondamentali !!! Un abbraccio e buon anno!!

  33. Tempo fa ho avuto un problema simile al tuo, ansia, stati d’animo terrificanti (senza un motivo, e questo mi faceva soffrire di più, poi si era arrivati al punto che anche mio marito si faceva venire dei dubbi, incolpandosi inguistamente)…. insomma non ne potevo più. Mi limitava la vita. Non ho mai voluto prendere niente (di farmaci), ma mi ha aiutato tanto una pranoterapista. All’inizio non ci credevo, poi con il tempo è stata una manna… adesso è passato tutto, o meglio, non ho più avuto nessun attacco di panico. Adesso, a distanza di anni, mi rendo conto che bello non avere più certi problemi!
    (discorso difficile da fare dietro ad un pc, dentro ad un blog di questo tipo. Spero di essere stata chiara).

  34. Lo apprezzo tantissimo, non sai quanto! Su questo blog si “incontrano” veramente delle persone meravigliose. Buon 2016 di cuore anche a te..

  35. Ciao Simonetta…. e a me dove mi metti?
    Anch’io non ho FB … non ho mai voluto farlo e non penso che lo farò!

  36. Quanto ti capisco! Sono diventata ansiosa l’utimo anno di liceo. Ho iniziato con gli attacchi di panico e per quelli avevo rinunciato ad un sacco di cose (vacanze, mangiare fuori, mangiare la pizza, uscite..).
    Quando é finito lo stress della scuola la situazione é migliorata ma poi, complice un evento, il cambiamento dello stile di vita tra liceo e universitá, le amicizie che andavano a pallino, l’ansia é tornata sotto forma di ansia generalizzata e ho iniziato a stare malissimo.
    Lì ho detto basta: io non posso andare avanti così, non voglio e soprattutto ho di meglio da fare nella vita che correre dietro a questa cosa.
    Devo dire che la pscicoterapia mi ha aiutata tantissimo però bisogna trovare una persona valida. I farmaci mi hanno fatto poco, mi aiutavano giusto a mangiare (ma probabilmente era un effetto placebo). E devo dire grazie, ma proprio tanto alle mie due amiche (adesso migliori amiche) per avermi riaccolta ed auitata. Hanno avuto (ed hanno ancora) un sacco di pazienza con me.
    Gli attacchi di panico si vincono eccome, e se non si vincono si controllano! Ormai me ne vengono pochi e se vengono li ricaccio indietro.
    Con l’ansia ci convivo, amen!
    Alla fine é stata un esperienza catartica: ho fatto un po’ di pulizia, ho imparato a vivere un po’ più serenamente, so dove non voglio tornare.

  37. capisco le limitazioni del luogo….ma ho capito benissimo quello che vuoi dire. Io non sono mai stata del tutto “non-ansiosa” però ci ho sempre convissuto….fino a circa 3-4 anni fa. Non credo che ci sia un metodo migliore di un altro per risolvere…..io farmaci ne ho presi….ho provato lo yoga e in parte mi è servito….ma la vera svolta l’ho avuta con la psicoterapia. Adesso quello che vorrei arrivare a dire è proprio quello che hai scritto tu: che bello non avere più problemi di questo tipo!

  38. “ho di meglio da fare nella vita che correre dietro a questa cosa”

    questa è fantastica 😉

    e aggiungerei: sono stufa di farmi gestire la vita dall’ansia, adesso comando io!

  39. La cosa più bella di questo anno è la mia seconda maternità, quella più brutta la malattia di una persona cara. Per l’anno nuovo dovrei trovare una situazione lavorativa migliore e questo mi fa ripartire con entusiasmo. Spero invece con tutto il cuore che un problema di una mia cara amica e un problema che ho io non siano niente di grave.
    Clio ti auguro un anno speciale, sei cresciuta, sei più brava, sei rimasta la stessa persona semplice…ti auguro tanta fortuna. Anche a tutte voi ragazze che scrivete e che non conosco personalmente, auguro ogni bene per l’anno nuovo.

  40. No veramente, mi sentivo al punto di non ritorno. Ero stufa di non riuscire fare niente, era frustrante: gli altri fanno e tu sei in casa, tu non riesci..
    All’inizio avevo una paura di riprendere, poi mi sentivo un peso per gli altri..
    Detto questo non é che ho lasciato tutto alle spalle: mi capita ancora di pensare, agitarmi, non voler fare quello perché ho paura di stare male, non dormirci la notte..non ti dico quando devo prendere scelte importanti. Però tra prima e adesso, ne passa 🙂

  41. Anche nel mio 2016 (spero! Perché sono già di 37 settimane e oltre) arriverà il nostro secondo cucciolo, che ci ha accompagnato però per la maggior parte del 2015. Non vdo l’ora ma, sapendo cosa ci aspetta, ho anche un po’ di paura! 🙂

  42. Noi non sappiamo cosa ci spetta, ma siamo sereni! Un po’ di paura c’è lo confesso eppure non vediamo l’ora che arrivi per conoscerlo

  43. È stato un bel 2015, ricco di soddisfazioni lavorative e di una nuova gravidanza che ci ha accompagnato quasi tutto l’anno e che dovrebbe farci conoscere il nostro ragazzo qui a gennaio!
    Non è stato facile, il grande è un po’ in crisi ma vedremo come va!
    Mi sono sentita bella, femminile come non mai e felice. E questo è stato grazie anche al blog, mio appuntamento quotidiano, che mi ha in questi 4 anni (ero incinta del primo!) mi ha insegnato a valorizzarmi, piacermi e in qualche modo mi ha rsoe ancora più sicura in altri ambiti (non sono proprio una che si tira indietro eh..)..
    Beh, speriamo il 2016 mi porti altrettanto e magari un programma TV di clio che mi faccia compagnia mentre allatto!!!! 😀

  44. Noooo ma non hai spoilerato nulla uffiiii! Ahahahahah è bellissimo rivedere in queste pagine il tuo 2015 🙂
    Bhè per me il 2015 è stato l’anno dei cambiamenti dopo un trasloc poi nuove bellissime amicizie,un estate partita un po male ma finita in bellezza!!!! Tanti avvenimenti importanti e tantissimi bei ricordi… Grazie a te Clio e al team che hai dietro perché vedere i video,leggere i post è diventata ormai un’abitudine 😀
    Ragazze io vi auguro a tutte uno splendido 2016 e ovviamente ci ritroviamo tra un anno tutte quante per raccontarcelo ♡♡♡♡

  45. Ciao Clio, una domanda, possiamo trovare da qualche parte una registrazione della tua intervista in radio?

  46. Ognuna di noi dovrebbe andar fiera di ciò che ha fatto, chi ha raccolto ciò che ha seminato, chi ha avuto palate di sfiga ma non ha mollato, chi ha provato a cambiare la propria vita migliorandola o migliorandosi. Per me il 2015 è stato l’anno più bello della mia vita, sono una persona felice e grata di questa felicità. Ho faticato e fatico tanto, ma la vita mi ha restituito e donato tantissimo per cui festeggerò la fine dell’anno sperando in un 2016 altrettanto bello. Auguri a tutte voi, non smettete mai di lottare per i vostri sogni

  47. beh secondo me l’ansia non ci abbandonerà mai completamente, perchè siamo fatte così. ma un conto è non dormire la notte se la mattina si ha un impegno importante, capita a chiunque e quasi quasi è più “grave” se non succede. Diversa è l’ansia brutta, quella che fa stare male e che arriva per cose che, guardando bene, sono banalissime.

  48. Ti meriti tutti i successi che hai ottenuto Clio! Ti seguo da anni e sei rimasta sempre la stessa… è un piacere leggere il tuo blog e guardare i tuoi video!! Apprezzo molto i tuoi consigli e grazie a te non ho più FLOP nei miei cassetti

  49. Secondo me non cambierà mai, resterà sempre la dolce Clio! 🙂
    E poi un programma l’ha già fatto e non è cambiata!

  50. aahahaha ancora no! ma soffre così tanto il solletico che mi sa beccherei qualche bella ginocchiata nei denti 😀

  51. Nuuuu, Clio ma non ci hai rivelato nulla delle novità!! Neanche un indizio! Noi curiose 🙂
    Comunque ancora complimenti per tutto quello che sei riuscita a creare in questi anni! Per il 2015 penso che la cosa che mi ha emozionato di più in assoluto sia stato il vlog sulla prima di Cenerentola!!!
    Per quanto riguarda il mio anno…in generale è stato pieno di difficoltà e notizie tristi. Però ci sono anche dei top: il mio primo anno di convivenza con il mio ragazzo….e la nostra vacanza, in assoluto la più bella ed entusiasmante tra quelle fatte insieme (Minorca + Barcellona). E adesso il prossimo sogno è proprio New York!
    BUON ANNO A CLIO, AL TEAM E A TUTTE NOI!!!!

  52. Ciao Clio …stavo proprio aspettando questo post… il 2015 è stato l’anno più bello da quando ho ricordi… molti viaggi, molte nuove amicizie, molta festa …e l’estate è stata realmente come l’ho sempre sognata…anche le difficoltà che ci sono state sono riuscita a superarle con una sconosciuta forza …per quanto riguarda l’amore…tempo al tempo, non c’è fretta ☺ grazie a te per continuare a farci compagnia con questo bellissimo mondo che sei riuscita a creare! Bacioni

  53. Cara Clio, Diventerai la MUA personale di qualche celeb?? Farai film, telefilm, programmi tv?? Creerai nuovi prodotti in collaborazione con qualche casa cosmetica? O magari una linea tutta tua? Di rossetti magari??

  54. Il mio 2015 è stato molto faticoso sul lavoro, bello in famiglia…..vado verso il 2016 con ottimismo! Clio cara ti meriti tutto quello che hai e moooooolto di più!

  55. Un 2015 volto interamente alla ricerca di un figlio che però non è arrivato..e sembra non voler arrivare. Tristezza sconforto coraggio speranza illusione e infine il dolore. sordo e totalizzante.
    Ma poi è arrivata Gea, la nostra cagnolona e un pò sono rinata.
    Certo è durissimo accettare che non sarò mai mamma ma un passo dopo l’altro mi allontanerò da questo dolore. Che adesso è infinito.
    E grazie a te Clio, al tuo sorriso e alla tua gioia contagiosa e ai commenti delle ragazze/i sul blog il mio cammino è meno solo e i miei giorni meno bui.
    Che il 2016 dia a ognuno di noi ciò che desidera dal profondo del cuore.

  56. Io ho avuto un bruttissimo 2013 (prima è stato molto male mio marito, poi io, si sono rotte due macchine e abbiamo perso 3 (tre) volte il lavoro). 2014 un po’ meglio. E 2015 meglio ancora! In tutto e per tutto. Infatti sono qui, zitta buona, non mi muovo. Non che fossi superstiziosa in modo particolare, ma ho letto di tante sfortune di tante ragazze, sinceramente non mi pare il caso di fare la lista di cose che mi vanno bene. (E alle ragazze che hanno avuto delle sfortune dico solo che fra un anno/due rideranno su – è SEMPRE così).
    Per i progetti di Clio: penso (spero/prego) (data la collaborazione recente con Amazon.it) che potrebbe fare in modo che qualche linea di cosmetici che per ora qui non si trova finalmente arriva pure in Italia!
    E per finire in belezza, ragazze mie, auguro a tutte voi:
    – una mano ferma usando l’eyeliner
    – di capire il vostro sottotono
    – la zona T sempre opaca
    – di trovare un fondotinta giusto
    – i vostri prodotti preferiti in saldo quando servono
    Ma sopratutto:
    – divertitevi!
    Buon 2016, belezze!

  57. Io ho vissuto per un attimo la tua situazione e so perfettamente quanto tanto frustrante possa essere. Mi dispiace guarda, non puoi capire! Non ti conosco, ma vorrei abbracciarti forte forte. Ti auguro ogni bene, e al più presto quello che più desideri!

  58. Grazie cara, un abbraccio, anche virtuale, è sempre un dono bellissimo! Ricambio con affetto e auguro lo stesso anche a te <3

  59. Cara Clio, mi fa davvero piacere leggere di tutti questi traguardi e progetti che ti stanno accompagnando! Anche se non ti conosco di persona (e mi auguro un giorno di avere il piacere), ormai per me sei la quotidianità: mi piace seguirti, leggo con attenzione il blog, vedo e rivedo i tuoi video e da te ho imparato tantissimo! Hai fatto nascere in me la passione per il make up, mi hai insegnato a prendermi cura di me stessa e mi hai aperto un mondo interessante e fantastico! Oltre ad una grande make up artist, sei una persona solare, dinamica, umile e professionale! Ti auguro un 2016 ricco di soddisfazioni, e non ho dubbi che con la tua tenacia e originalità sarai sempre una vincente! Un bacio grande!

  60. Ciao Clio, che bel post riempito di emozione! Un altro bellissimo anno passato in tua compagnia e quella di Claudio. Devo dire che ogni mattina leggo il tuo blog insieme alla mia colazione ed è sempre un piacere. Anche i post delle ragazze sono interessanti e pieni di novità.
    Quest’anno, il mio grande evento è stato di trasferirmi a New York! Lo aspetavamo da tanto insieme a mio marito che invece lui ha la cittadinanza! Mi sento un po piu vicino a te!
    Secondo me il tuo progetto sarà una linea di trucchi tutta tua o magari ti rivederemo in TV! Chissà!
    Un bacione e un buon anno 2016 a tutti!

  61. Il mio è stato un 2015 piatto, senza cose positive.. magari aver avuto un anno come il tuo Clio! Vorrei un 2016 coraggioso, in cui riesca a fuggire da un lavoro che mi mette solo ansia.. un 2016 pieno di amici veri, non di quelli che si fanno sentire solo quando gli pare.. e un 2016 pieno di amore!
    Secondo me Clio ci nascondi un nuovo progetto in tv, o almeno spero! L’importante è che tu rimanga sempre qui con noi ad intrattenerci! TVB!

  62. Brava Clio, complimenti per tutto!! Ti seguo dagli inizi su YouTube e ti ho vista crescere… per me sei una bellissima persona ed è un po’ come se ti conoscessi davvero… Grazie a te ho scoperto che il mondo del makeup (che già amavo) era molto più vasto di quel che immaginassi!!
    Per me quest’anno è stato deprimente… Subito, da gennaio… Tra problemi di salute, lavoro e soldi… che anno di m… Spero con tutto il cuore che il nuovo anno sarà diverso in positivo!!
    Un bacione :*

  63. Il 2015 per me rappresenta l’anno di una importante decisione ponderata nel tempo e concretizzata su carta circa tre mesi fa…fra due settimane inizierò un corso per diventare makeup artist! Non vedo l’ora e ancora non ci credo…lo devo soprattutto a te Clio perché la mia passione per questo mondo l’ho scoperta con te..quindi grazie Clio, davvero ♥

  64. Io l’avevo, ma quando il mio capo ha iniziato a chiedere l’amicizia ai colleghi ho pensato bene di chiudere l’account.

  65. Io odio il 31 dicembre perchè tirare le somme mi terrorizza. Così di solito mi butto nel lavoro per tenere la mente occupata tutto il giorno e la sera faccio festa cercando di accantonare tutti i pensieri seri. Stimo molto quelli che riescono a tirare le somme del loro anno senza farsi prendere dallo sconforto 🙂
    Auguro a tutte le ragazze un 2016 felice, e a te Clio di continuare così, perchè sei una che ce l’ha fatta e che si merita il successo che sta avendo (e sono sicura che ci stupirai con i tuoi nuovi progetti (…una linea di rossetti molto carini?) 😉

  66. E hai fatto bene. Mai dare l amicizia al capo perché poi “ti controlla”. Io, al contrario, mi sono sempre rifiutata di aprire l account. …non mi piacciono molto questi social …quindi rimango nel mio vecchiume.

  67. Invece io trovo che il taglio ti donava molto, anch’io qst’anno per la prima volta dopo più di 10 anni ho tagliato i capelli e il risultato non mi è dispiaciuto affatto! Adesso però li sto facendo crescere! Spero qst’anno di ritrovarti in tv ma anche una tua collezione makeup non mi dispiacerebbe affatto!
    Per quanto mi riguarda ho una grossa novità e spero che tutto vada bene per poter realizzare il mio sogno in qst 2016!

  68. Fate bene ad essere sereni. Non è una passeggiata, ma una bellissima esperienza in ogni caso! Un vero cambio di vita e prospettva! E si, 2 maschi!!!

  69. il mio 2015 è stato bellissimo perché io e il mio compagno abbiamo “messo in cantiere” una bimba che nascerà tra pochi giorni! anche perché ho scoperto le matite per le sopracciglia, ma soprattutto quest’esprienza è stata il centro di tanti cambiamenti bellissimi e duraturi sia personali che di coppia e famiglia. Auguro a tutte un 2016 grandioso e vi ringrazio per la compagnia che fate. Clio a te ovviamente un grazie speciale per tutto quel fai <3

  70. il mio 2015 è stato bellissimo perché io e il mio compagno abbiamo “messo in cantiere” una bimba che nascerà tra pochi giorni! anche perché ho scoperto le matite per le sopracciglia, ma soprattutto quest’esprienza è stata il centro di tanti cambiamenti bellissimi e duraturi sia personali che di coppia e famiglia. Auguro a tutte un 2016 grandioso e vi ringrazio per la compagnia che fate. Clio a te ovviamente un grazie speciale per tutto quel fai <3

  71. Ho appena scoperto la tua prima SORPRESA: sarai la conduttrice di Clio Academy su LA5, non vedo l’ora di vederlo!!!!!!!! Complimenti CLio!!!!!!

  72. Immagino…ad ogni modo tanti auguri per l’ anno nuovo e per il piccolo che arriverà a giorni e in bocca al lupo

  73. Bello Clio questo mini bilancio sull’anno appena passato!
    Ma adesso sono troppissimo curiosa sulle due novità per il 2016!!!!
    Una spero sia un programma tv…

  74. Il mio 2015 si è diviso principalmente in tre parti: la prima, fino all’inizio dell’estate, super impegnatissimo, saltavo da un lato all’altro della città ad un ritmo sovraumano (e ne risentiva l’umore, la vita sociale e lo stress, che ha raggiunto i picchi massimi), poi c’è stato il periodo estivo, quiete e relax e da settembre in poi un’inizio fantastico, a scuola andava meravigliosamente, gli allenamenti erano intensi ma iniziavo a vedere i miglioramenti, peccato solo aver ceduto un po’ a dicembre. In ogni caso è stato un anno pieno di emozioni, ho partecipato ai campionati nazionali di nuoto (un sogno!) e anche se la gara in sé non è andata benissimo, è stata una bellissima esperienza, che mi ha dato tanta carica! Dal lato amoroso, mi sono (finalmente) staccata da un ragazzo che non era diventato altro che fonte di sofferenze, l’ho lasciato andare. Dal lato lavorativo (sono Consigliera di Bellezza Yves Rocher)c’è stato il mio primo anniversario: un anno di lavoro! Ho conosciuto molte colleghe, diverse responsabili, partecipato a meeting e mi sono ingrandita, anche se ho intenzione di espandermi maggiormente nel 2016. A proposito di 2016 si prospetta un anno bellissimo: ho due viaggi in programma, che non vedo l’ora di fare, ho intenzione di allenarmi più duramente perchè voglio un’altra qualificazione per gli Italiani e questa volta una sconfitta non mi va giù!
    Non vedo l’ora di viverlo tutto questo nuovo anno!

  75. E l’applicazione esiste ancora? Io l’avevo cancellata perché funzionava male…. Ora sempre blog

  76. ciao ragazze e ciao monchichi… capisco molto bene questi problemi perché purtroppo fanno parte anche di me. Anche io amo molto il blog, mi aiuta a distrarmi e ad assecondare le mie passioni, ma anche a seguire tutte le novità e ad ispirarmi nella creazione di un blog mio… anche se la strada da fare è molta e non so se ne ho la forza!
    Desidero abbracciarvi virtualmente e, se volete, possiamo metterci in contatto privatamente per scambiarci le nostre esperienze! 🙂

  77. magari si potesse!!!!!
    un abbraccio anche a te…..e se riuscirai ad aprire il blog, di qualsiasi argomento si tratti, lo seguirò molto volentieri!

  78. @cliomakeup-0178653660403a821a543d63efe814ba:disqus per qualche motivo “tecnico” a me sconosciuto non riesco a commentare sotto al tuo post di là… spero di capire il perché!

  79. nessun problema @monchichi! 🙂 🙂 Ora il mio “problema” maggiore è che non risulto autenticata con il profilo sul forum (non so perché), per cui non posso partecipare alle discussioni! 🙁 riesco solo a rispondere qui… boh! Ho letto che anche tu hai problemi per viaggiare… riesci a mandarmi un messaggio privato con i tuoi contatti? 🙂 Io non conosco ancora bene le procedure come vedi

  80. mi sa che in questo blog non si possono mandare messaggi privati……oppure sono io che non sono capace.
    Comunque, per te e per tutte, vi lascio la mia mail ….non credo ci siano problemi
    supercri77 CHIOCCIOLA hotmail PUNTO com
    ecco facciamo così 😉

  81. Ciaooo:) scusate se mi intrometto volevo parlarvi del mio nuovo blog, vi
    lascio qui la mia url passate se vi fa piacere, costa solo un click
    eheheh https://wordpress.com/posts/hystericmakeupaddicted.wordpress.com
    Parlo
    di truchi, così se oltre a Clio voleste un parere in più eccovelo
    servito su un piatto d’argentooo:) potete viasualizzare e commentare
    senza il bisogno di iscrivervi, e se volete potete contattarmi sulla mia
    mail: Hystericmakeupaddicted@hotmail.com

  82. Ciao Clio, ciao ragazze! purtroppo il 2015 è stato un anno davvero terribile per me. Lontananza dalla famiglia per via del lavoro, lontananza dal mio Amore, in più un problema di salute che mi ha rovinato 6 mesi su 12… speriamo nel 2016, rimango comunque ottimista XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here