Ciao a tutte!

Anche con l’inizio del nuovo anno non potevamo farci scappare le ultime novità proposte dalle case cosmetiche e siamo sicure che quello di cui vi parleremo oggi piacerà a molte di voi!
Vi anticipiamo che i protagonisti del post saranno le labbra e i rossetti liquidi dall’effetto vellutato e che i colori che vi faremo vedere faranno sicuramente breccia nei vostri cuori!

Non perdiamo tempo e inziamo subito a vedere di cosa si tratta, ma vediamo anche come è meglio usare questi prodotti per delle labbra perfette! Leggete oltre!

cliomakeup-rossetti-velvet-3
I rossetti liquidi sono sicuramente tra i prodotti più interessanti che abbiamo avuto modo di conoscere negli ultimi mesi.
Ne esistono tantissimi e ormai quasi tutte le case cosmetiche li hanno proposti nelle diverse collezioni.

Quelli che forse hanno riscosso maggior successo sono quelli dall’effetto velvet, ovvero un effetto vellutato e opaco, confortevole sulle labbra e spesso anche duraturo nel tempo.

Da questi rossetti ci si aspetta sempre grande pigmentazione e colori sgargianti e in questo senso la MAC sembra non deluderci.

I nuovi Retromatte liquid lipstick sembrano avere proprio queste caratteristiche e a dir la verità non vedevamo l’ora di sapere cosa ci avrebbe proposto questo brand che, nel campo dei rossetti, è quasi imbattibile!

cliomakeup-rossetti-velvet-2Credits: Temptalia

Si tratta di 15 rossetti, disponibili da questo mese al prezzo di circa 25€, con colori che vanno dai nude a quelli più intensi e dark, in un nuovo packaging che ricorda molto i rossetti classici e che, come tutti i prodotti di questo tipo, ha un applicatore affusolato in spugna per utilizzo più preciso sulle labbra.

cliomakeup-rossetti-velvet-6

Ma vediamo meglio i colori di questi rossetti liquidi!

cliomakeup-rossetti-velvet-4
Mademoiselle
, nude aranciato; Lady-Be-Good, nude marroncino; Back In Vogue, nude pescato. Questi colori sono forse tra i più difficili da portare con questo tipo di texture, ma, se abbinati a uno smokey eyes o a un trucco più carico sugli occhi, sono interessanti.
Poiché sono opachi, bisogna anche stare attente a portarli sulle labbra ben idratate, altrimenti si vedranno tutte le pellicine!

Rich & Restless, salmone rosato; DivineDivine, rosa barbie; To Matte With Love, color lampone; Personal Statement, fucsia acceso. A parte il primo colore più aranciato, gli altri sono tutti sui toni del rosa e fucsia, caldi e freddi e sulle labbra dovrebbero avere un bell’effetto pieno!

cliomakeup-rossetti-velvet-5

Recollection, viola acceso. Questo colore è piuttosto originale e per le amanti dei viola sarà sicuramente una tonalità da avere!

Quite The Standout, rosso aranciato; Fashion Legacy, rosso medio; Feels So Grand, rosso classico; Dance With Me, rosso scuro. I rossi non potevano certo mancare e questi sono davvero per tutti i gusti e le necessità. Quelli più chiari probabilmente rendono di più sulle pelli scure o abbronzate, mentre i rossi più classici stanno bene sempre!

Oh Lady, prugna; High Drama, vinaccia scuro. I due colori più scuri di questa linea sono molto interessanti, anche se dovremo vedere meglio la resa sulle labbra, perché spesso questi colori tendono a non essere omogenei!

Ma quali sono gli altri rossetti di questo tipo che abbiamo imparato a conoscere nell’ultimo periodo? Come è meglio usarli e quali sono i colori più belli? Se volete saperne di più, cliccate qui per la seconda pagina del post!