Ciao ragazze!!

Come da tradizione, il secondo giorno del mese eccoci a parlare di …cantonate makeuppose! So che questi sono i vostri post preferiti e che non vedete l’ora di scoprire come siano andati i miei vari test sui prodotti usciti: oggi parleremo di tutte quelle volte che, a gennaio, l’esame non ha dato esito positivo! Ebbene sì stiamo parlando di…FLOP! Pronte a scoprire i prodotti che mi hanno deluso, questo gennaio?

ClioMakeUp-flop-mese-gennaio-2016-cover.jpg.001

DEBORAH 24H COLOR MATTE EYELINER – 10 – Icy Teal

A prima vista lo avevo individuato come un fantastico color verde chiaro, ma una volta steso sull’occhio, ahimè, non solo ha perso molto del suo apparente fascino, ma soprattutto, se usato sopra ad un trucco colorato, anche neutro (io ho provato sopra al marrone), la punta si sporca e si inzuppa di colore facendo sì che, da quel momento in poi, l’eye-liner non abbia più la sua tonalità originale – nel mio caso, per intenderci, ora scrive marroncino, senza più aver un bel tratto pulito.

ClioMakeUp-flop-mese-gennaio-2016-deborah-eyeliner-mat

Devo dire però che non è un problema solo di questo brand: se vi ricordate, qualche tempo fa era finito nei flop un eye-liner della Stila sempre sul color verde (in quel caso verde acqua)! Evidentemente, quindi, realizzare un prodotto di questo tipo, usando gli azzurri e i verdini, crea alcuni problemi!

ClioMakeUp-flop-mese-gennaio-2016-deborah-eyeliner-24H-Color-Matt-Eyeliner

Comunque, se non avete intenzione di usarlo sopra ad altri colori, realizzando così un trucco completo, ma solo facendo una linea sulla palpebra “nuda”, potreste trovarvi bene. Il problema sorge con le sovrapposizioni! Prezzo: 11,50€

SMASHBOX INSTANT-MATTE LIPSTICK TRANSFORMER

Si tratta di un prodotto da mettere sopra al rossetto, per renderlo opaco. E… non riesco a farmelo piacere: ha la classica texture dei primer siliconici, tipo gelatina “asciutta” e scivolosa. Non si fissa mai del tutto e questo fa sì che si perda la caratteristica tipica dei rossetti opachi: il fatto che restino ben “saldi” sulle labbra e che resistano lì per tutto il giorno! 

ClioMakeUp-flop-mese-gennaio-2016-smashbox-inta-matte

Mettendo questo prodotto, infatti, non si fissa affatto il colore del rossetto, ma, al contrario, il prodotto va in giro e si deposita nelle pieghe! Tra l’altro è suggerita un’applicazione abbondante, con le dita (e non è che mi faccia impazzire l’idea di sporcarmi ogni volta), e questo fa sì che il colore non riesca più a risultare omogeneo dappertutto!

ClioMakeUp-flop-mese-gennaio-2016-smashbox-inta-matt-lip

Insomma, per me è no. Prezzo: 26€

Niente male come, inizio non vi pare? A pag. 2 vedrete due ombretti all’opera che mi hanno lasciata decisamente perplessa e un fondotinta top di gamma che non mi ha soddisfatta per niente! E, ovviamente, non è finita qui! Girate pagina!