Ciao ragazze!

Da quando è nato il blog, ho dedicato decine e decine di post ai consigli per combattere i vari inestetismi della pelle: rimedi naturali, creme, sieri, tips&tricks per eliminare (o quantomeno attenuare) borse, occhiaie, perdita di elasticità, ma anche brufoli, punti neri e macchie della pelle.

Oggi vorrei quindi che siano proprio loro i protagonisti di questo post, quei stramaledetti “difetti” che, ahimè, fanno parte del nostro viso e quasi mai è possibile debellare del tutto (lo sanno bene le mie zampe di gallina, eheh!).

Insomma ragazze, ho voluto fare proprio un elenco delle 5 cose che, in linea generale, detestiamo di più e che pensiamo rovinino l’aspetto del nostro volto: tra queste, ci sarà anche quello che considerate il vostro cruccio? Per scoprirlo, continuate a leggere il post 😉

ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-copertina

 

1) BORSE E OCCHIAIE

ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-uma-thurman

Il prodotto su cui investite di più è il correttore? Lasciate sempre dei cucchiaini in frigo la sera prima di un evento importante (e non solo)? Provate un odio spassionato verso le vostre amiche che vi dicono “no, io del correttore per le occhiaie non ho bisogno”? Allora ciò che odiate di più della vostra pelle saranno sicuramente loro, le maledettissime zone scure sotto il contorno occhi!

ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-lady-gagaLady Gaga avrà fatto le ore piccole? 😉

A nulla serve dormire 12 ore al giorno o acquistare tutte le creme presenti sul mercato che promettono di debellare il problema, alla prima occasione loro si ripresentano, annullando tutti i vostri sforzi (non è vero ragazze? Ahah).

ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-olivia-wilde

Ancora più “irritanti”, per certi versi, sono le borse: mentre per le occhiaie, infatti, avete a disposizione tutti i consigli e gli accorgimenti per nasconderle in modo efficace con il makeup, è più difficile mascherare il gonfiore a livello del contorno occhi per cui, l’unico metodo per attenuarle, è prendersene cura cercando costantemente di prevenirne le cause!

ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-kaley-cuocoAnche Kaley Cuoco, a quanto pare, ama i patch per il contorno occhi come la sottoscritta, eheh!

 ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-borse-the-platformCredits by @The Platform.

2) SEGNI D’ESPRESSIONE E PERDITA DI ELASTICITÁ

Chi ormai mi conosce bene, saprà certamente che tra gli inestetismi che più odio ci sono proprio loro, i segni d’espressione! In particolare, avendo la pelle tendenzialmente secca, non sopporto vedere il mio contorno occhi segnato e cerco di correre il più possibile ai ripari sia utilizzando dei trattamenti specifici per questa zona sia scegliendo prodotti per il makeup che non risultino troppo secchi o pastosi.

ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-clio-zampe-gallinaEheh, tranquille! Non è come sembra, non ho fatto nessun ritocchino 😛

Gli scaffali di profumerie e parafarmacie offrono centinaia di cosmetici pensati per combattere rughe e perdita di tono della pelle, proprio perché è risaputo quanto noi donne odiamo dover fare i conti con gli anni che passano: è certamente importante prendersi cura di sé, ma allo stesso tempo è fondamentale ricordarsi che avere a che fare coi segni del tempo non significa non poter più essere belle, anzi! Volete qualche esempio di donna matura eppure bellissima?

ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-Meryl-streepNonostante sia segnata, la pelle di Maryl Streep è comunque radiosa!

ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-Virna-LisiDi una bellezza che resterà intramontabile, Virna Lisi è rimasta una donna meravigliosa anche dopo aver superato i 75 anni!

ClioMakeUp-5-inestetismi-della-pelle-odiamo-di-più-Susan-SarandonLa stupenda Susan Sarandon, a 70 anni, è la nuova testimonial per L’Oreal Paris.

Nella prossima pagina parleremo anche di loro: gli stramaledetti punti neri! Ma chi è che invece proprio non sopporta le discromie e la grana della pelle irregolare? Sono certa che in moltissime vi sentirete chiamate in causa! Continuate a leggere per scoprire quali sono gli altri inestetismi che proprio non vorremmo vedere sul nostro viso 😉