Ciao ragazze!

Quando parliamo di star over 40 e di look, il più delle volte ci vengono in mente trucchi più leggeri o dai toni naturali, stili più sobri e eleganti. Ma Hollywood (e non solo!) attrici e cantanti anche dopo gli ‘anta’ non rinunciano a qualche colpo di testa!

Ci sono dei personaggi che ci hanno abituato da sempre alle proprie stravaganze, altre che invece ci hanno letteralmente lasciato a bocca aperta! Avranno fatto sempre la scelta giusta? Fanno bene a osare? Scopriamo chi sono tutte le star over 40 dal look camaleontico e vediamo quali sono i risultati!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-copertina

MADONNA

Veronica Louise Ciccone è sulla cresta dell’onda da più di 30 anni e si è sempre distinta per le sue provocazioni: prima per le sue scelte e i suoi look fuori dagli schemi, poi anche per i suoi video musicali, le apparizioni e le performance trasgressive durante i suoi concerti

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-concerto

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-concerto-2
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-baci

L’opinione pubblica si è ovviamente sempre divisa: da un lato c’è chi la ama e le ‘perdona’ tutto, perché in fondo crede nella sua capacità di rubare la scena (a volte anche in modo discutibile). Dall’altro, c’è chi invece ritiene che sia (stata) spesso di cattivo gusto e rimane più o meno scandalizzato davanti a gesti eclatanti e scelte non proprio ortodosse.

 cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-creocifisso-1.jpg

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-crocifisso-2

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-grammy-awardsL’ultimo vero scandalo, quello dei Grammy Awards 2015. Madonna con un abito a dir poco eccentrico sfila sul red carpet con il fondoschiena in bella vista! :O

Fatto sta che Madonna non si è mai curata delle opinioni negative e nei suoi atteggiamenti e nel suo look ha sempre fatto prevalere la sua volontà e la sua voglia di stupire ancora, anche dopo tanti anni.

Tra le tante cose, eccola anche pochi mesi fa, con i suoi capelli per metà tinti di rosa!
Lo shatush sulle punte è stato un trend davvero diffuso e Madonna anche in questo caso non si è tirata indietro!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-capelli-rosa-1
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-madonna-capelli-rosa-2Eccola su Instagram diversi mesi fa, mentre sfoggiava la sua nuova chioma, che ora, comunque, è tornata interamente bionda!

CATE BLANCHETT

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cate-blanchett-capelli-biondi-2.jpg
cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cate-blanchett-capelli-oscar

Anche Cate Blanchett, una delle dive che più ammiriamo durante gli eventi e i vari red carpet per la sua eleganza, sobrietà e raffinatezza, nelle ultime settimane ha fatto molto parlare di sé. Per un trucco folle? Per un abito stravagante? No, niente di tutto questo. A stupire, sono stati i suoi nuovi capelli, anche stavolta tinti di rosa!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cate-blanchett-capelli-rosa-2
Insomma, un vero colpo di testa per l’attrice che a quanto pare aveva dichiarato da tempo di amare questo tono per la chioma e nella foto possiamo notare comunque anche un ‘tocco di stile’: gli occhiali abbinati!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cate-blanchette-capelli-rosa

Anche qui, c’è chi ha ammirato il suo coraggio di stravolgere la sua immagine dopo tanti anni, e chi invece proprio non si fa andare giù questo cambiamento! Sarà momentaneo o la vedremo presto su altri red carpet con lo stesso colore? Staremo a vedere! Per ora diciamo che forse la sua chioma non la rispecchia molto ed è difficile immaginarla senza il suo biondo platino!

CINDY LAUPER

Ha appena ricevuto la sua stella sulla mitica Walk of fame di Hollywood e Cindy Lauper, icona anni ’80 per la sua musica, le sue canzoni e i look audaci, fa ancora parlare di sé, ancora una volta proprio per i suoi colori e il suo stile eccentrico!

Ecco com’era nell’ultima apparizione, proprio a Los Angeles:

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-walk-fame-stella

Abito argento, giacca nera e capelli tinti di rosa, completamente di rosa! Maxi-volume e due ciocche più lunghe sui lati.

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rosa-volume.jpg

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rosa-oggi

A 62 anni, Cindy Lauper non ha intenzione di fermarsi e c’è da crederle! Nella sua vita ha sperimentato davvero di tutto, quindi perché smettere proprio ora? Ecco alcuni dei suoi look più stravaganti, che l’hanno resa una vera icona!

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rossi-anni-80

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rossi

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rossi-anni-80-2

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-rossi-anni-80-3.

cliomakeup-star-over-40-beauty-follie-cindy-lauper-capelli-biondo-nero

Le star e le ‘beauty-follie’ non sono finite qui! Nella prossima pagina troverete un’altra celeb che a un certo punto della sua vita ha deciso di dare una svolta alla sua chioma, e il risultato in questo caso non è stato affatto male! Ma attenzione! Ci sono anche due dive nostrane che in quanto a look, anche dopo una certa età, non ci hanno risparmiato colore e eccentricità! Scoprite chi sono cliccando qui!