Ciao ragazze!
Quando parliamo di star over 40 e di look, il più delle volte ci vengono in mente trucchi più leggeri o dai toni naturali, stili più sobri e eleganti. Ma Hollywood (e non solo!) attrici e cantanti anche dopo gli ‘anta’ non rinunciano a qualche colpo di testa!
Ci sono dei personaggi che ci hanno abituato da sempre alle proprie stravaganze, altre che invece ci hanno letteralmente lasciato a bocca aperta! Avranno fatto sempre la scelta giusta? Fanno bene a osare? Scopriamo chi sono tutte le star over 40 dal look camaleontico e vediamo quali sono i risultati!
MADONNA
Veronica Louise Ciccone è sulla cresta dell’onda da più di 30 anni e si è sempre distinta per le sue provocazioni: prima per le sue scelte e i suoi look fuori dagli schemi, poi anche per i suoi video musicali, le apparizioni e le performance trasgressive durante i suoi concerti
L’opinione pubblica si è ovviamente sempre divisa: da un lato c’è chi la ama e le ‘perdona’ tutto, perché in fondo crede nella sua capacità di rubare la scena (a volte anche in modo discutibile). Dall’altro, c’è chi invece ritiene che sia (stata) spesso di cattivo gusto e rimane più o meno scandalizzato davanti a gesti eclatanti e scelte non proprio ortodosse.
L’ultimo vero scandalo, quello dei Grammy Awards 2015. Madonna con un abito a dir poco eccentrico sfila sul red carpet con il fondoschiena in bella vista! :O
Fatto sta che Madonna non si è mai curata delle opinioni negative e nei suoi atteggiamenti e nel suo look ha sempre fatto prevalere la sua volontà e la sua voglia di stupire ancora, anche dopo tanti anni.
Tra le tante cose, eccola anche pochi mesi fa, con i suoi capelli per metà tinti di rosa!
Lo shatush sulle punte è stato un trend davvero diffuso e Madonna anche in questo caso non si è tirata indietro!
Eccola su Instagram diversi mesi fa, mentre sfoggiava la sua nuova chioma, che ora, comunque, è tornata interamente bionda!
CATE BLANCHETT
Anche Cate Blanchett, una delle dive che più ammiriamo durante gli eventi e i vari red carpet per la sua eleganza, sobrietà e raffinatezza, nelle ultime settimane ha fatto molto parlare di sé. Per un trucco folle? Per un abito stravagante? No, niente di tutto questo. A stupire, sono stati i suoi nuovi capelli, anche stavolta tinti di rosa!
Insomma, un vero colpo di testa per l’attrice che a quanto pare aveva dichiarato da tempo di amare questo tono per la chioma e nella foto possiamo notare comunque anche un ‘tocco di stile’: gli occhiali abbinati!
Anche qui, c’è chi ha ammirato il suo coraggio di stravolgere la sua immagine dopo tanti anni, e chi invece proprio non si fa andare giù questo cambiamento! Sarà momentaneo o la vedremo presto su altri red carpet con lo stesso colore? Staremo a vedere! Per ora diciamo che forse la sua chioma non la rispecchia molto ed è difficile immaginarla senza il suo biondo platino!
CINDY LAUPER
Ha appena ricevuto la sua stella sulla mitica Walk of fame di Hollywood e Cindy Lauper, icona anni ’80 per la sua musica, le sue canzoni e i look audaci, fa ancora parlare di sé, ancora una volta proprio per i suoi colori e il suo stile eccentrico!
Ecco com’era nell’ultima apparizione, proprio a Los Angeles:
Abito argento, giacca nera e capelli tinti di rosa, completamente di rosa! Maxi-volume e due ciocche più lunghe sui lati.
A 62 anni, Cindy Lauper non ha intenzione di fermarsi e c’è da crederle! Nella sua vita ha sperimentato davvero di tutto, quindi perché smettere proprio ora? Ecco alcuni dei suoi look più stravaganti, che l’hanno resa una vera icona!