4) L’ANGOLO INTERNO DELL’OCCHIO

cliomakeup-pelle-luminosa-zone-viso-illuminante-rihanna-angolo-interno-occhiL’arco di Cupido di prima era il suo! Ma come vedete Rihanna ama spesso anche dare luce ai suoi occhi nell’angolo interno!

Sembra banale, ma dare un tocco di luce, anche solo con un correttore chiaro, in quella zona, può dare una svolta all’intero look, e soprattutto cancellare sonno e stanchezza dagli occhi! 😀
Provatelo e ditemi se non ho ragione!
Anche prima di iniziare un trucco occhi, fate un bel punto luce anche con un ombretto chiaro e satinato (quindi non per forza super glitteroso) nell’angolo interno degli occhi. E vedrete che magia!

cliomakeup-pelle-luminosa-zone-viso-illuminante-angolo-interno-occhi-jennifer-lopez

cliomakeup-pelle-luminosa-zone-viso-illuminante-angolo-interno-occhi-ashley-tisdale


Illuminare lo sguardo è importante per l’intero viso, e vedrete la differenza una volta che avrete completato il vostro look! Fate attenzione solo se avete gli occhi molto distanti – in quel caso, illuminate piuttosto la parte centrale della palpebra!

5) SULL’ARCATA DEL SOPRACCIGLIO

cliomakeup-pelle-luminosa-zone-viso-illuminante-arco-sopracciglio-occhio

Siamo abituate a illuminare solo la parte inferiore del sopracciglio, quella immediatamente sotto il punto più alto del nostro arco.

Io non amo farlo spesso e, se proprio devo, mi piace usare un ombretto opaco e sui tono del panna, quindi mai troppo shimmer.

Ma provate anche a illuminare con un po’ di correttore illuminante la parte superiore, fino ad arrivare alla codina.
Oltre a definire meglio le sopracciglia (sia che le ritocchiate con i prodotti ad hoc, sia che le lasciate al naturale), noterete una bella differenza, e vi sembrerà di avere uno sguardo anche più sollevato (e se siete un po’ stanche, questo trucchetto vi sarà utilissimo!). L’importante, naturalmente, è sfumare molto bene il tutto per non creare eccessivi stacchi di colore! 😉

6) SUL MENTO

cliomakeup-pelle-luminosa-zone-viso-illuminante-mento

Seguendo le regole del contouring, il mento è una di quelle zone che non deve rimanere in ombra, ma che deve essere messa in risalto e quindi illuminata.

cliomakeup-pelle-luminosa-zone-viso-illuminante-zigomi-mento-contouring

Per farlo, gli illuminanti veri e propri forse non sono l’ideale. Meglio agire con un correttore più chiaro, che dia luce su questa zona ma senza dare un effetto ‘unto’.

cliomakeup-pelle-luminosa-zone-viso-illuminante-mento-kim-kardashian

Se volete scoprire altri prodotti perfetti per queste esigenze e se amate lo strobing, ecco i post di cui non potete fare a meno per approfondire l’argomento!

1) I MIEI TOP ILLUMINANTI

2) COLORITO SPENTO ADDIO: 10 STEP PER UNA PELLE LUMINOSA

3) STROBING, LA NUOVA TECNICA PER DEFINIRE E ILLUMINARE IL VISO

Ragazze, spero che questa guida vi sia stata utile e vi abbia fatto scoprire alcune cose che magari non avevate mai preso in considerazione! Fatemi sapere se anche voi siete delle fan dell’illuminante e se amate usarlo in zone specifiche del vostro viso! Vi piace usarlo anche di giorno o lo lasciate per i trucchi più eleganti per la sera? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione!