QUANDO INDOSSARE L’ANTITRASPIRANTE?

… La sera prima di andare a letto! Questo almeno secondo una ricerca che abbiamo letto online, compiuta dalla Dr. Dee Anna Glaser, presidentessa della International Hyperhidrosis Society (Credits: @huffingtonpost.com).

Stiamo parlando, lo ribadiamo per maggiore chiarezza, non di deodoranti ma di antitraspiranti, che non interrompono il processo di sudorazione (il che sarebbe dannoso per la salute) ma la riducono all’incirca del 20%.

cliomakeup-errori-deodorante-9-vergogna

Bene, parlando di antitraspiranti, il momento migliore per applicarli affinché agiscano al massimo della loro efficacia sarebbe la sera prima di andare a dormire. “Mentre dormiamo, abbiamo la giusta quantità di sudorazione basale” ha spiegato la dottoressa “mentre al mattino il livello basale di produzione del sudore potrebbe essere un po’ troppo alto.”

cliomakeup-errori-deodorante-13-sudoreLe signore non sudano, brillano 😉

Da quello che abbiamo capito, un livello più basso fa sì che il principio attivo dell’antitraspirante agisca al meglio. Sempre secondo la dottoressa, in questo modo anche facendo la doccia al mattino l’efficacia dell’antitraspirante resterà intatta. Niente male, vero?


OGNI QUANTO SOSTITUIRE L’ANTITRASPIRANTE

Un’altra interessante ricerca, sempre pubblicata da huffingtonpost.com, è stata invece svolta dal Dr. Han Lee, assistente professore di dermatologia alla University of Southern California; secondo questo studio, è possibile diventare “immuni” al proprio antitraspirante! OMG!

cliomakeup-errori-deodorante-8-lady-gaga

Se quindi vi accorgete che il vostro fidato prodotto risulta meno efficace, potrebbe essere per questo motivo! Secondo il professore, una buona idea è sostituirlo ogni sei mesi per prevenire il fenomeno di adattamento.

Ed ecco altri articoli su deodoranti e igiene personale:

1) I DEODORANTI, MIGLIORI AMICI DELLE ASCELLE

2) I DEODORANTI PIÙ EFFICACI IN ASSOLUTO

3) I DEODORANTI PER LE PARTI INTIME

cliomakeup-errori-deodorante-14-profumoCos’è questo profumo fantastico?

Ragazze, speriamo che questo articolo vi sia stato utile per non trovarvi MAI nella situazione agghiacciante di capire che la persona che puzza sei tu. Conoscevate questi trucchetti? Preferite i deodoranti o gli antitraspiranti? E quali sono i vostri prodotti preferiti? Un bacione dal TeamClio!