TRUCCO OCCHI DI AMBRA ANGIOLINI

cliomakeup-ambra-angiolini-10-no-makeupVia Instagram

cliomakeup-ambra-angiolini-11-smokeyCredits: @oggi.it

Che siano più naturali o più intensi, gli smokey sono quasi una firma per il make-up di Ambra. Dotata di grandi occhi neri intensissimi, nella maggior parte dei casi tende a puntare sullo sguardo e lo fa con toni naturali che vanno dai grigi ai marroni, spesso in versione leggermente shimmer. Quasi immancabile una linea di kajal a definire la rima inferiore e superiore, e abbondante mascara nero sulle ciglia folte.



cliomakeup-ambra-angiolini-12-smokeyCredits: @veb.it

Solo in rari casi sceglie di uscire (leggermente) dalla sua comfort zone, come in questo caso dove ha optato per un leggerissimo malva shimmer.

cliomakeup-ambra-angiolini-13-rossetto-nude

Come avete potuto notare in queste immagini, Ambra per fortuna non ha ceduto al trend delle “sopracciglia alla Instagram”: le ha bellissime e folte di natura e giustamente si limita a renderle più ordinate e regolari!

BASE VISO DI AMBRA ANGIOLINI

cliomakeup-ambra-angiolini-14-rossetto

Lo stesso discorso si applica alla base viso: niente contouring esagerati, fondotinta effetto paltone o eccessi di illuminante. Ambra ha una bellissima pelle… ambrata appunto 🙂 e anche nelle occasioni mondane non sembra indossare molto più di un buon fondotinta e un velo di cipria e blush – o terra, ma applicata con mano leggera.

cliomakeup-ambra-angiolini-15-red-carpet

cliomakeup-ambra-angiolini-16-smokey-grigio

TRUCCO LABBRA DI AMBRA ANGIOLINI

Se per quanto riguarda trucco occhi e base viso il look di Ambra non riserva quasi mai grosse sorprese, ciò su cui l’attrice sembra invece voler sperimentare sono (oltre ai tagli di capelli) anche le labbra!

cliomakeup-ambra-angiolini-17-trucco-luminoso

cliomakeup-ambra-angiolini-19-rossetto-rosso

cliomakeup-ambra-angiolini-20-rossetto-scuro

cliomakeup-ambra-angiolini-21-nude-look

 

Nude, rosso, borgogna, fucsia… Ad Ambra sembra piacere molto cambiare spesso colore di rossetto, voi come la preferite?

cliomakeup-ambra-angiolini-18-rossetto-sisley

Trovate altri coolspotting di celebs italiane in questi articoli:

1) COOLSPOTTING ALESSIA MARCUZZI

2) COOLSPOTTING ILARY BLASI

3) COOLSPOTTING CHIARA FERRAGNI

Ragazze, voi che ne pensate di Ambra Angiolini? Ve la ricordate ai suoi esordi? Vi sono piaciuti i suoi film? E che ne pensate invece del suo look? Scrivetemi le vostre opinioni nei commenti! Ciao bellezze!

21 COMMENTI

  1. Non avevo mai fatto caso ai trucchi di ambra, in realtà è proprio lei che non mi fa né caldo né freddo, ma dopo questo post l’ho rivalutata! Mi piace molto come si trucca! La preferisco sicuramente con il taglio corto e il colore leggermente più caldo! E brava ambra!

  2. Davvero si sono lasciati lei e Renga? Peccato erano così belli insieme ma si sa l’amore difficilmente regge alla prova degli anni….lei come attrice mi piace molto in Saturno contro, ma anche in altri film, è straordinaria!

  3. Adoro Ambra in tutto e per tutto. L’ho amata sin dall’inizio, mi ci sono “specchiata” nel carattere e nelle fragilità, l’ho sempre vista bellissima (tranne nel periodo da cantante con “inCanto” coi capelli lunghissimi neri, riga in mezzo e scarpe con zeppa enorme…terribile. E si era fatta anche biondo platino per un film…). Adoro anche il suo sorriso irregolare che ha voluto correggere solo di pochissimo. Mi piace di più coi capelli “medi” con sfumature “caramello”. Ma siccome lei è per me la “mia” Ambra e nutro per lei un affetto profondo (lo so…sono pazza…lei neanche sa che esisto) mi andrebbe bene in ogni caso. Ora che anche io ho un bob medio, quando lo lascio mosso con la riga da una parte, penso sempre a lei…e a quando da ragazzina mi pettinavo e mi vestivo esattamente come lei. Camicione bianco, jeans rosso, cravatta…

    Ambra, chi lo sa se ti vedrò mai…
    Ti abbraccerei per tutte le volte in cui ti sei sentita sola…
    Ti voglio bene.

  4. a me non piace per niente come si trucca gli okki.. tutto quel colore scuro la appesantisce.. invece nelle foto delll’ album ti appartengo e nella commedia i Menecmi sta davvero bene con il rossetto e senza tutto quell’ ombretto sulle palpebre! io sono mediterrane con gli okki grandi… ma ambra come si trucca è la mia non-ispirazione.. alla truccatrice del mio matrimonio ho detto: non farmi gli okki come ambra angiolini!!

  5. Dunque,io trovo che spesso le trucchino male gli occhi,che hanno una forma,a parer mio,molto difficile da correggere.Si parla tanto di occhi incappucciati,ma i cosiddetti “occhi incavati” sono una tipologia altrettanto complessa da truccare.
    Questi occhi sembrano sempre “poco svegli” e danno al viso un’aria un po’assonnata e anche invecchiata.Truccati bene però sono molto magnetici.Secondo me non bisogna esagerare né con l’ombretto scuro(come spesso fa Ambra),né con quello chiarissimo,ma optare per una tonalità media e magari non mat;poi secondo me stanno benissimo il tightline(si scrive così?:-)),un bel mascara infoltente,una righina di eyeliner all’attaccatura delle ciglia e se proprio si vuole essere perfette un bel paio di ciglia finte infoltenti.Insomma,secondo me con questo tipo di occhio bisogna puntare sulle ciglia.

  6. TI GIURO AMORE UN AMORE ETERNOOOO, SE NON è AMORE ME NE ANDRò ALL’ INFERNOOOO…
    benedetti anni 90! 🙂 in generale non mi piace più di tanto il suo modo di truccarsi, soprattutto gli smokey col suo tipo di occhio non mi piacciono molto; trovo stia meglio col malva. dovrebbe osare di più coi rossetti accesi, il rosso le sta benissimo!

  7. Quando era ragazzina l’avrei defenestrata, ora mi è indifferente. Comunque sia, è caruccia, questo sì.

  8. invecchiata male, dimostra qualche anno in piu’ dei suoi.
    Quando leggo che la definiscono attrice mi vengono i brividi. Un insulto a chi questo mestiere lo fa veramente e dopo anni di accademia.
    Favola lo girarono nella città in cui vissi per 19 anni.

  9. Clio guardavo oggi il profilo instagram di Alessandra Amoroso, anche lei è interessante come trucco e parrucco

  10. Come ho già detto altre volte, grazie mamma che mi vietava di guardare Non è la rai.
    Ad ogni modo si parlava tantissimo di Ambra e la canzone T’appartengo è un po’ un cult di quel periodo. E sì, lei mi stava antipatica e sì, ho visto anche il film all’epoca. “Che figo, altro che i Take That” era una frase che poi tutte abbiamo usato da ragazzine. XD
    Comunque non seguo il cinema italiano dei giorni nostri (anche se immagino che in alcuni casi il livello sia un po’ più alto di Favola) quindi non conosco Ambra come attrice.
    Non mi fa impazzire il suo trucco occhi e trovo stia abbastanza bene con il capello corto liscio e con il lungo. La via di mezzo non molto.

  11. Ciao Clio!!!
    A me Ambra è sempre piaciuta. Ai tempi di “Non è la Rai” poi, la adoravo a tal punto di emularla nel look, portando per fino la sua stessa pettinatura! Non ti nascondo che la cosa ha attirato su di me molte antipatie, perchè come hai scritto anche tu, era mal sopportata da molte!
    Quando ha esordito con “Saturno Contro” come vera e propria attrice, ho avuto conferma di ciò che ho sempre pensato, cioè che è un vero talento, un diamante allo stato grezzo a cui si doveva dar modo e tempo di essere portato allo splendore.
    Per quanto riguarda l’estetica, la trovo una bella donna. Viso particolare e corpo androgino, ben definito e sensuale. Non amo molto i suoi outfit a meno che non siano studiati per eventi particolari o servizi fotografici.
    Ho sempre apprezzato i suoi cambi di pettinatura, la ammiro perchè io sono molto monotona sull’argomento! Per il make up, trovo che abbia un taglio d’occhi, un ovale e una forma delle labbra tali che moltissimi colori e stili le stiano bene!!
    Bacioni

  12. Fiiiiisci se me la ricordo ahhahahahahahaah La trovo anche molto brava nella recitazione e credo che sia una bella ragazza anche se sbaglia trucco… non mi piace affatto il trucco della palpebra mobile … la preferisco con il trucco a l’attaccatura delle ciglia perchè truccandosi la palpebra mobile in quel modo, soprattutto quando usa colori chiari, le diventano sti occhi tondi sporgenti a mo di bovino… meglio se se la trucca di scuro..si nota meno

  13. Anche per me Viviana!!!! Gli occhi li truccano malissimo… avendo una palpebra mobile molto ampia se la truccano di chiaro le fanno venire sti occhi tondi tondi e sporgenti… no no …. sarebbe meglio un trucco all’attaccatura delle ciglia o un eyeliner come dici anche tu

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here