Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di ombretti e lo facciamo con i nuovi Sparkling Trail Eyeshadow Kiko che fanno parte della nuova collezione Limited Edition Neo Noir.

Si tratta di matite-ombretti dal finish metallico in grado, secondo il brand, di dare un rilascio del colore immediato grazie alla texture cremosa e leggera che permetterebbe di aderire perfettamente alla palpebra. La formula è stata studiata per garantire cremosità e alta sfumabilità in fase di applicazione. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme! 😉

cliomakeup-recensione-sparkling-trail-eyeshadow-kiko-1

SPARKLING TRAIL EYESHADOW KIKO

cliomakeup-recensione-sparkling-trail-eyeshadow-kiko-2

All’interno sono presenti 1,8g di prodotto mentre dalla data di apertura durano 18 mesi. Il prezzo è di 6,90€ e i colori usciti sono sei: 01 Modern Ice Rose, 02 Structural Bronze, 03 Sensual Burgundy, 04 Feminine Emerald, 05 Power Blue, 06 Rose Anthracite. I colori che abbiamo avuto modo di testare sono: 01 Modern Ice Rose, 02 Structural Bronze, 03 Sensual Burgundy e 06 Rose Anthracite.

INCI SPARKLING TRAIL EYESHADOW KIKO

cliomakeup-recensione-sparkling-trail-eyeshadow-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti degli ombretti: Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Mica, Synthetic Wax, Polyethylene, Octyldodecanol, Polymethylsilsesquioxane, Calcium Sodium Borosilicate, Polyhydroxystearic Acid, Disteardimonium Hectorite, Tin Oxide, Propilene Carbonate, Tocopherol, Lecithin, Ascorbic Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid. May Contain +/l: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491. CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Armonium Ferrocyanide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-sparkling-trail-eyeshadow-kiko-4

Le opinioni sul web, per quanto riguarda questo prodotto, sono piuttosto contrastanti: c’è chi ama queste matite-ombretto per la loro alta pigmentazione e facilità di applicazione e c’è chi, invece, trova che durino poco e che entrino subito nelle pieghette. Anche la nostra Clio infatti li ha messi nei flop del mese di agosto! Siete curiose di sentire anche il nostro parere? Continuate a leggere! 😉

SWATCH E APPLICAZIONE

Partiamo subito con gli swatch e l’applicazione di questi ombretti sull’occhio! Volete vedere tutte le immagini e scoprire la nostra opinioni? Trovate tutto nella gallery subito qui sotto!

Sparkling Trail Eyeshadow Kiko

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Se anche voi avete riscontrato il problema della durata con questi ombretti vi consigliamo prima di tutto di applicare un buon primer sul vostro occhio ma soprattutto di utilizzare pochissimo prodotto: utilizzandone poco avrete maggiore possibilità che vi durino un po’ più a lungo (anche se a discapito della pigmentazione)!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – come avete visto anche dagli swatch si tratta di ombretti molto pigmentati, anche con una sola passata!

Durata: 1 – diciamo invece un forte NO per la loro durata, insomma nun ce semo proprio!

Sfumabilità: 3 – fate attenzione a non aspettare troppo tempo per sfumarli dato che si “asciugano” in pochi secondi.

Originalità dei colori: 3 – sono molto belli i colori ma, in ogni caso, non si tratta di niente di super innovativo o nuovo!

VOTO FINALE: 2

È un vero peccato che la loro durata sia così scarsa: insomma i colori sono molto belli, pigmentati e piuttosto facili da sfumare. Sappiamo però che non tutte le ragazze hanno questo problema con l’ombretto che entra nelle pieghette: magari siete fra queste fortunate! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni sui prodotti Kiko? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE SKIN MODERNIST 2 IN 1 FOUNDATION E CONCEALER KIKO!

2) RECENSIONE ENIGMA LIPSTICK KIKO!

3) RECENSIONE NETURAL EYE BASE KIKO!

Ragazze questa recensione Sparkling Trail Eyeshadow Kiko finisce qui! Avete avuto modo di provare questo prodotto? Qual è la vostra opinione? Anche a voi dura così poco? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!