Ciao a tutte!

In questi giorni i negozi di abbigliamento tipicamente si dividono tra una zona saldi e una dedicata alla nuova collezione primavera… La cosa bella è che alcuni dei capi sono molto simili :-)!
Molti dei trend che abbiamo visto questo inverno, difatti, continueranno ad essere attualissimi anche nei mesi a venire, e quindi se state già pensando al vostro guardaroba per la prossima stagione e vorreste arricchirlo con qualche capo di tendenza, potete approfittare dei saldi!

In particolare abbiamo individuato 8 capi e accessori che, per peso e stile, sono perfettamente adatti anche alla primavera e che saranno ancora di gran moda, ma che si possono trovare facilmente a prezzo ribassato. Scoprite quali sono leggendo il post!

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-1-cosa-comprare

#1 GONNA PLISSETTATA

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-2-gonna-plisse

Partiamo subito con un capo che forse è più adatto alla mezza stagione che all’inverno… soprattutto quando fa così freddo che l’idea di indossare una gonna – qualsiasi gonna – è inconcepibile 😉 La gonna plissé è un capo, oggigiorno, molto versatile e uno degli accostamenti più attuali è quello con il chiodo in ecopelle: capospalla decisamente più indicato per temperature più miti!



cliomakeup-saldi-gennaio-2017-3-gonna-plisse

Se invece siete più da look bon ton, o magari avete bisogno di un abbinamento formale per l’ufficio o qualche occasione elegante, questa primavera amerete la combinazione tra gonna plissé e camicetta, a maniche lunghe o corte a seconda delle temperature.

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-4-gonna-plisse

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-5-gonna-plisse

#2 CROPPED JEANS

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-6-cropped-jeans

Anche le catene low cost come Zara, H&M o Bershka in questo periodo traboccano letteralmente di cropped jeans in saldo, e in alcuni casi il prezzo non arriva ai 20 o 30 euro: e anche questi sono il classico capo che, a nostro avviso, risulta ancor più sfruttabile nella bella stagione vista la moda di indossarlo con “caviglia a vista”!

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-7-cropped-jeansA proposito, il bianco sarà un altro grande trend della prossima stagione, quindi se adocchiate qualche maglia di questo colore e di medio peso non lasciatevela scappare 🙂

Con una camicetta infilata dentro o una canotta, una semplice t-shirt o una maximaglia, scarpe basse o tacchi, oggi i cropped jeans si indossano praticamente con tutto! Sono insomma un capo furbo capace di “fare” un outfit rendendolo subito attuale 🙂

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-8-cropped-jeans

#3 UN CAPO A VITA ALTA

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-9-vita-alta

Se fate parte della categoria di chi non ha ancora osato la vita alta, i saldi possono essere l’occasione ideale per aggiudicarvi una gonna o un paio di pantaloni in questo taglio la cui popolarità è destinata a crescere nella prossima stagione.

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-10-vita-altaI pantaloni a palazzo sono superchic in ogni stagione, e perfetti se siete, ad esempio, invitate ad un matrimonio o a una laurea in primavera.

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-12-vita-alta

cliomakeup-saldi-gennaio-2017-11-vita-altaA proposito di outfit che vedremmo meglio nella prossima stagione 😉

Ma un attimo, non avevamo forse parlato di capi E accessori? Certo, questi ultimi sono tra quelli che attirano di più durante i saldi, ma bisogna sceglierli bene :-): nella prossima pagina trovate alcune proposte insieme ad altri capi da non lasciarsi scappare ora che sono scontatissimi!

52 COMMENTI

  1. Io odio i saldi. Dovrei assolutamente cambiare una maglia che mi hanno regalato, ma ogni volta che penso di mettere piede in centro in questo periodo mi viene freddo. Negozi strapieni, capi per terra, donne che li calpestano… inoltre molti negozi mettono fuori in saldo le vecchie collezioni (tipo Zara che non fa magazzino) e quindi si trovano solo capi orrendi… insomma sono attirata dall’idea di fare shopping, ma allo stesso tempo non voglio mettere naso nei negozi

  2. Concordo. uscita il primo sabato dei saldi. Della mia taglia non c’era già nulla di semplice e non ridicolo. poi dicono che non ci sono soldi. Passo il post e lavoro. Ihih ciao

  3. Ieri ho visto su netflix un documentario sulla moda che mi ha dato modo di riflettere. si chiama The true cost. assolutamente da vedere.

  4. La gonna plisettata non riesco a vedermela addosso, ho provato ad abbinarla come nelle foto del post ma mi sentivo una barbona

  5. si ai capi a vita alta e anke la cintura, mentre le gonne plissettate, di tulle, i pantaloni a coulotte proprio no!!

  6. E vaiiii tutte con le cavigliette fuori…..
    Però, gli uomini, io li trovo inguardabili…. se sono ragazzi giovani, glielo perdono, ma se cominciano ad avere qualche anno, insomma. Potrebbero evitare. Non sempre bisogna seguire necessariamente il trend del momento!

  7. Che bello tutto mi viene voglia di fare shopping … unica cosa la gonnellona a pieghe sta bene solo a chi ha lo stomaco concavo hahhha! Ne ho provate ma accipicchia se hai soltanto un filo di pancia sembra che sei in cinta, soprattutto se è in questi tessuti metallizzati … I pantaloni palazzo con vita alta è un po’ che li cerco ma non ne trovo. stanno benissimo e nonostante la vita alta mi smagriscono

  8. La mia esperienza con i saldi:
    nei primi due giorni i negozi erano vivibili, le cose erano ancora ordinate, avevi la possibilità di guardare con calma e trovare la tua taglia e per provare e pagare i capi non c’era coda…
    una settimana più tardi il disastro!! capi ammucchiati di qua e di là, donne che per poco non si prendono per i capelli, file interminabili per i camerini e per le casse… L’inferno!! Ho deciso che con i saldi non si acquista più nulla…
    Il primo giorno di saldi ho acquistato un maglioncino carino da Zara e mi sono detta “lo prendo anche in altri colori”… Come ho descritto sopra, una settimana dopo c’era l’inferno e ho lasciato perdere… Mannaggia a me che non ho preso più colori subito!!

  9. A vedere le foto di tutta questa gente vestita leggera con questo clima mi fa venire freddo anche se sono in casa! ahah

  10. Io ai saldi comprerò sicuramente una gonna a vita alta e un paio di stivaletti alla caviglia in vista del mio viaggio a Parigi questo maggio

  11. I cropped jeans per me hanno senso solo in primavera e estate, in inverno li trovo assurdi o_o
    Le borse mini sono carine e simpatiche, ma decisamente poco pratiche, considerando i mega smartphone/piccoli tablet che molti si portano dietro.
    La maglia con le maniche larghe mi piace molto, trovo che dia un tocco di eleganza a un completo casual. Preferisco le maniche come nella seconda foto, a tre quarti.
    La gonna in tulle è carinissima, qualche anno fa ne ho presa una da H&M rosa pastello. La mia è longuette e il tulle è più “cascante”, meno leggero e quindi meno ampio. Mi fa sembrare più grassa, visto che accentua i miei fianchi larghi, ma chissene, mi piace tanto *_*

  12. Tutto carinissimo ma il tulle….. il tulle no, non lo posso accettare, io sono ancora ai tempi in cui la gonna di tulle si metteva a carnevale (tutt’al piu ad halloween) quando ci si mascherava. Poi é arrivata Carrie Bradshaw e la sigla di sex and the city e allora tutto un fiorire di tulle. I gusti sono gusti, ci mancherebbe, ma ragazze ho visto in giro gonne di tulle lunghe mimetiche…..

  13. Eh, ci vuole tanta pazienza per affrontare la giungla dei saldi. Ieri ero combattiva e sono entrata in uno store H&M, dove di solito non trovo quasi niente, ma con 17 euro mi sono accaparrata un completo gonna elegante di raso borgogna/top morbido stesso colore/sciarpina che si può anche usare come cintura in velluto rosa cipria…ma ci ho messo un’ora e mi stava venendo l’esaurimento nervoso! 😉
    Per me i capi da acquistare nei saldi sono quelli che durante l’anno sono troppo costosi, per lo più scarpe (stivali che non passano mai di moda, boots…), o giacche: il mega acquisto che ho fatto quest’anno è stato un parka di MMItaly…wow…fantastico, stupendo…con interno rimovibile e quindi utilizzabile anche per tutta la primavera.

  14. Per quanto riguarda la gonna plissettata sono d’accordo, quasi tutte quelle che visto avevano tessuti assolutamente non adatti a questa stagione. I cropped jeans hanno un taglio che non fa assolutamente per la mia figura e con i pantaloni a vita alta ancora non mi vedo. Le micro bag sono carinissime

  15. La gonna plissettata non potrei metterla neanche sotto tortura!! E neanche quella in tulle….solo a 6 anni e se fai danza

  16. A ecco allora non era una mia impressione che da Zara ci fossero solo capi orrendi!!! Grazie mi hai dato gioia!!

  17. Ti capisco!! Io ho visto una signora che e’ venuta da noi a comprare le scarpe con la gonna di tulle bianca ( atroce) e il cagnolino ringhiante in braccionche aveva la stessa cosa addosso!! Il mondo e’ bello xche’ e’ vario???

  18. Mi piace TUTTO *-* L’unica cosa che non ho è la gonna in tulle. Mi piacciono ma ho paura che l’effetto fatina quattordicenne al saggio di danza (complice anche i miei capelli) sia dietro l’angolo XD belli anche i pantaloni palazzo, ma sui miei 164 cm non li vedo molto appropriati, preferisco guardarli sulle stangone 😛

    ::::::::::::::::::::::::::

    https://www.youtube.com/channel/UCen9NZSKZpQf9_tMPHL1Cdg

  19. Di una borsa micro non saprei che fare, non c’entra manco il pacchetto di fazzolettini XD No no, io nella borsa devo poterci mettere il mondo!
    Mi piace l’idea dei cinturoni alti, soprattutto sulle maglie lunghe: ne ho già uno di CK Jeans e aspetto di togliermi la stomia per indossarlo di nuovo 🙂

  20. Bello che facciate sempre vedere ragazze/donne di tutte le taglie ❤️; volevo dire: le borse micro? Momento, prima bisognava comprare borse gigantesche adesso microscopiche……io resto fedele ai comodissimi zainetti!

  21. La gonna di tulle l’ho presa,la cinta alta nera e di pelle anche, i pantaloni a vita alta pure! Sogno di avere una mini bag. …chissà! ?

  22. Preferisco sul serio che mi di dica la verità bella o brutta che sia ahahah e poi oh i gusti sono gusti

  23. Anch’io pensavo così, ne ho provate diverse e posate tutte hihihi finché non ho trovato quella giusta: dritta, non voluminosa quindi non con un miliardo di strati e lunga. Con gli anfibi e la giacchina di pelle avvitata mi piace persino cone mi sta

  24. Anch’io evito i saldi, mi sembra che perfino i capi abbiano un’aura “stanca” e non invogliano certo a comprare.

  25. Sono orribili!!! Io che di solito da Zara comprerei tutto con i saldi non trovo nulla. E poi adesso hanno anche alzato troppo i prezzi!!!

  26. Ho un maglione preso da poco, maniche larghe…na tragedia! Ahhahah si bagnano, impigliano ovunque, scomode ma nonostante tutto è al momento il mio maglione preferito

  27. Allora la gonna plissettata è “satana”…se me la metto sembro una botte…ma plissettata eh 😀

  28. Che poi glielo spieghi che a sessanta anni col tulle e le scarpe a carrarmato nere non è cosa ??? Ihih
    Ciao Giada

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here