Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Come si comporteranno sulle labbra? Scopritelo in questa sezione!

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-less-is-better-kiko-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-less-is-better-kiko-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ricordatevi di dare un’occhiata alle labbra in versione naturale, senza rossetti: in questo modo potrete vedere al meglio il livello di pigmentazione di questi Less Is Better Matte Lipstick!

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-less-is-better-kiko-1102 Sensitive Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-less-is-better-kiko-1202 Sensitive Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come detto precedentemente la stesura, grazie all’applicare floccato, è facile e veloce. Anche qui il tempo di asciugatura è piuttosto veloce anche se abbiamo notato che tendono a mettere in evidenza le pieghe naturali della labbra causando, in alcuni casi, degli accumuli di prodotto.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-less-is-better-kiko-1304 Impeccable Rosewood, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-less-is-better-kiko-1404 Impeccable Rosewood, fotografia realizzata con luce artificiale.

Resistono molto a lungo ma non in modo perfetto: a causa di queste pieghe il prodotto si muove un po’ e, se tendete a parlare molto, potreste trovarvi con dei “buchi”. Dobbiamo dire che comunque, in alcune giornate, hanno resistito abbastanza bene (senza troppi accumuli) per tre ore buone. Si tratta di rossetti no-transfer per cui non rischiate di lasciare “stampi” ovunque anche se gli accumuli di prodotto tendono a trasferirsi facilmente.

Sfortunatamente troviamo siano i rossetti liquidi meno confortevoli che abbiamo mai provato: la sensazione di secchezza sulle labbra è immediata e rimane per tutto il tempo in cui tenete il rossetto. La cosa che ci ha lasciate senza parole è che questa sensazione la si può sentire anche dagli swatch sulle mani, dopo aver lasciato asciugare il prodotto: la pelle infatti tende a “tirare” leggermente anche lì.

Per struccare le labbra vi consigliamo di utilizzare uno struccante bifasico: si tratta di un rossetto resistente e non viene via facilmente. I colori comunque non ci hanno colpite positivamente: le nuance proposte non stanno bene a tutte le carnagioni.

TIPS AND TRICKS

Come evitare l’effetto “secco” che possono dare questi rossetti? La formulazione gioca un ruolo fondamentale ma anche noi possiamo rimediare in piccola parte. Per prima cosa è fondamentale avere labbra ben idratate: prendete l’abitudine di stendere un buon burro cacao idratante la sera, prima di andare a dormire (abbondando con le quantità). Durante la notte infatti la nostra pelle tende ad assorbire maggiormente i prodotti e in questo modo otterrete labbra perfette tutti i giorni.

Non dimenticatevi comunque che potete sempre effettuare uno scrub labbra prima dell’applicazione del rossetto: così facendo toglierete eventuali pellicine che potrebbero mettersi in evidenza a causa di questo tipo di prodotto.

Insomma, tutto sommato non sembrano essere proprio dei top! Non perdetevi i voti finale insieme alle conclusioni, dove potrete trovare anche delle alternative a questi rossetti liquidi!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Durata
6
Pigmentazione
8
Comfort sulle labbra
2
Tendenza a non sbavare
8
Effetto no transfer
7
Fedele alle promesse
4
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCapelli FAVOLOSI dalle radici alle punte: un enorme mito da sfatare e i tips giusti di Klorane!
Prossimo PostPinzetta punti neri, funziona? Come usarla per eliminare le impurità del viso!

7 COMMENTI

  1. Una delle linee di rossetto con la selezione di colori piú bruttina che abbia mai visto. Anche l’effetto sulle labbra è pessimo, tra che i colori probabilmente sbattono a tutti, ma che brutte pieghe che tira fuori sulle belle labbra di Silvia!

  2. Concordo! I colori sono davvero smorti e penso che tendano a “sbattere” qualunque carnagione, insomma a fare l’effetto “annegata” xD

  3. Al di là del fatto che questi rossetti siano scadenti, quando leggo “4 tonalità tutte sul nude” mi sale il crimine! Perché? Perché? Dov’è il senso?

  4. Peccato perché a me impeccable rosewood piace molto come colore! Qualcuno ha un dupe di buona qualità da suggerire?

  5. Ciao Team Clio, la prima volta che vi scrivo per fare una critica… ormai la collezione è in fine serie e c’è già la nuova perciò fare la recensione adesso mi sembra senza senso. Nel negozio della mia città ad sempio sono finiti tutti tranne la colorazione più chiara. Scusate ma dovevo dirlo.

  6. Secondo me questa è stata una delle collezioni peggiori di KIKO in assoluto, sia per la selezione dei colori ed anche per lo stile ed il packaging, trovo tutto molto smorto e pallido. Spero di vedere qualcosa di più colorato e dinamico nella prossima !!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here