Tra le nuove tendenze, la voglia di di sperimentare e la moda dei capi vintage, il rischio di commettere degli errori di stile che invecchiano il nostro look è molto alto. Avete mai fatto caso che con alcuni vestiti sembriamo più grandi di quel che in realtà siamo? Si tratta di proporzioni, spesso abbinamenti o anche semplici accessori che tendono ad appesantire l’outfit, rendendolo meno giovanile e fresco.

Può capitare che acquistiamo un vestito, per poi scoprire che non ci dona particolarmente e che può rovinare il look, oppure abiti che, se indossati in maniera troppo retrò, possono invecchiare il nostro stile. Se volete scoprire quali sono questi errori che a volte sono fatali per la buona riuscita di un outfit, non perdetevi il post!

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-5

#1 LE CALZE COLOR CARNE

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-13

Le calze color carne sono uno dei capi più discussi e criticati in assoluto. C’è che le odia e non le indosserebbe mai e chi le trova indispensabili. Ciò che è vero è che danno un po’ l’aspetto “old lady”.

Se proprio non si può farne a meno, bisognerebbe avere cura di sceglierne un paio leggere, del colore giusto per la nostra carnagione e senza effetto lucido. Altro discorso per le calze nere velate, che al contrario sono sempre molto eleganti.

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-1

Via Pinterest 

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-6

#2 IL REGGISENO SBAGLIATO

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-14

Credits: today.it

Anche la biancheria fa la sua parte quando parliamo di errori di stile che invecchiano l’outfit! Indossare un reggiseno che non valorizza le nostre forme e appiattisce il seno o crea rigonfiamenti nei posti sbagliati può aggiungere degli anni al look.

La scelta del reggiseno è importante anche per valorizzare le forme e slanciare la silhouette.

Oltre a non mettere in luce le forme femminili, può anche non sostenere il seno nel modo corretto ed essere scomodo. La scelta del reggiseno quindi è importantissima.

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-4

Via Pinterest 

La soluzione? Innanzitutto trovare la taglia giusta e la forma che meglio si abbina al nostro seno. Poi guardatevi allo specchio: se il reggiseno sostiene e modella bene le forme creando un’armonia al corpo, allora è quello giusto!

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-7

Credits: GettyImages 

#3 GIOIELLI MOLTO IMPORTANTI

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-15

Credits: stylosophy.it 

Scegliete un bijou sul quale volete puntare l’attenzione e rendetelo protagonista del look, abbinandolo a gioielli più sobri.

Indossare grandi bijoux, a maggior ragione se dallo stile retrò, può appesantire il look. Non stiamo dicendo di rinunciare a gioielli importanti, basta solo trovare un giusto equilibrio. Se, ad esempio, si indossano orecchini pendenti molto vistosi, meglio non abbinare una collana altrettanto importante. Idem per quanto riguarda bracciali ed anelli. L’ideale sarebbe scegliere un gioiello sul quale si vuole puntare l’attenzione e renderlo protagonista del look, abbinandolo ad altri accessori più sobri.

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-2

Via Pinterest

ClioMakeUp-errori-di-stile-che-invecchiano-look-8

Credits: deabyday.tv 

Ragazze, gli errori di stile che invecchiano il nostro look non sono finiti qui! Meglio gli abiti larghi o stretti? I maglioni scollati o dolcevita? Vi siete fate un’idea? Girate pagina per scoprire se avete ragione!