«Ogni volta che viene svelato il tema del Met Gala, ogni Make Up Artist e Hair Stylist si entusiasma per l’opportunità di creare un look più creativo e all’avanguardia».

Così la MUA Kate Lee, autrice, tra l’altro, dell’ammiratissimo trucco di Lily Rose Depp, ha descritto il senso di eccitazione e trepidante attesa che pervade il mondo beauty prima del Met Gala, l’evento fashion dell’anno, organizzato dal Metropolitan Musem e Anna Wintour per inaugurare la mostra annuale dedicata alla moda.

Ci sono grandi aspettative che riguardano non solo gli addetti ai lavori, ma anche le beauty addict di tutto il mondo, ansiose di scoprire i capolavori in miniatura che sfileranno sul red carpet.

Per quanto mi riguarda, non sono da meno :-), e oggi vi voglio raccontare quali sono stati, a mio parere, i migliori make-up del Met Gala 2017… ma non solo! Sono andata a sbirciare sui profili social di celebrity e MUA a caccia dei prodotti esatti utilizzati.

Quindi, bando alle ciance, e veniamo al post!

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-1

#1 OCCHIONI DA CERBIATTO PER EMMA ROBERTS

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-2-emma-roberts

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-3-emma-roberts



Tra l’abito scarlatto di Diane von Furstenberg, i capelli scuri e gli occhi enormi ed espressivi, Emma Roberts è stata tra le dive che più hanno spiccato al MET Gala di quest’anno. Non a caso, insieme al Team l’abbiamo eletta una delle tre presenze più indimenticabili della serata.

Che il suo beauty look fosse favoloso non è del tutto una sorpresa, dato che è stato curato nientemeno che da Charlotte Tilbury. Qui sotto vedete alcuni scatti della preparazione (credits: @vogue.com).

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-27-emma-roberts

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-28-emma-roberts

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-29-emma-roberts

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-30-emma-roberts

La pelle della Roberts è stata preparata il giorno prima con la Instant Magic Facial Dry Sheet Mask e poi con la Overnight Bronze and Glow Mask. Il giorno dell’evento, come tocco finale, è stata idratata con la Tilbury’s Magic Cream.

PER EMMA ROBERTS È STATO SCELTO UN LOOK SOGNANTE E SONTUOSO

Dopo aver realizzato la base con primer e fondotinta, Charlotte Tilbury ha scelto di abbracciare la tendenza attuale del trucco rose gold, utilizzando tre diverse sfumature di ombretto dalla palette Dolce Vita.

In seguito, ha realizzato un cat-eye con l’eye-liner e ha applicato un kohl sfumato sulla palpebra inferiore. Per le labbra è stato usato il rossetto Pillow Talk. L’idea, secondo la make-up artist, è stata creare un look sognante e sontuoso, facendo sembrare gli occhi più grandi e luminosi e le labbra più piene.

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-4-emma-roberts

#2 IL MAKEUP AVANGUARDISTICO DI LILY ROSE DEPP

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-8-lily-rose-depp

La truccatrice Kate Lee per Lily Rose Depp ha scelto un double cat eye che richiama gli elementi grafici usati da Rei Kawakubo negli anni ’80 e ’90. La Lee ha tracciato le linee con il Chanel Stylo Yeux Long Lasting Waterproof Eyeliner in Noir Intense e poi ha proseguito con il Chanel Calligraphie de Chanel Longwear Intense Cream Eyeliner in Hyperblack. Per delineare in modo impeccabile la forma geometrica del cat-eye ha usato un pennello labbra, il Pinceau Lèvres Biseauté Angled Lip Brush.

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-7-lily-rose-deppInfine, ha applicato l’Inimitable Waterproof Mascara in Noir solo sulle ciglia superiori, per non interrompere la linea netta sulla palpebra inferiore. Sulle labbra invece è stato usato il Rouge Coco Ultra Hydrating Lip Colour in Catherine che, sulla giovane figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis appare davvero come il nude perfetto. Il tutto, ovviamente, Chanel – essendo Lily Rose testimonial della Maison.

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-6-lily-rose-depp

#3 RIHANNA E IL TRUCCO COLOR-BLOCK

In molte hanno visto nello straordinario make-up di Rihanna una preview della sua attesissima linea di make-up e beauty, Fenty Beauty. Non sappiamo se sia effettivamente così, ma fatto sta che il suo trucco color-blocked, strutturato come una “C” fucsia che parte dalle palpebre e scende fino alle guance, è stato uno di quelli più ammirati… anche da voi!

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-9-rihanna

Purtroppo, la MUA Lora Arellano non ha svelato (per ora) quali siano stati gli esatti prodotti usati, nemmeno per quanto riguarda il meraviglioso rossetto magenta che scommetto state sognando da due giorni ;-). L’ispirazione, comunque, riprende sia la tradizione giapponese delle geishe che i grafismi dell’artista di Comme Des Garçons – che, come sapete dopo il post di martedì, ha una predisposizione per il fucsia.

Si mormora comunque che siano stati utilizzati prodotti di Melt, la casa cosmetica fondata dalla stessa Arellano.

cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-10-rihanna

 cliomakeup-migliori-make-up-met-gala-11-rihanna.jpeg

Mancano ancora 4 star, e quindi 4 dei migliori make up Met Gala che ho selezionato per voi! Troveremo una tecnica particolarissima per il trucco sopracciglia, un look originale ma super copiabile, smokey favolosi e tanto altro!

21 COMMENTI

  1. Solitamente amo l’eyeliner in tutte le sue forme e colorazioni, ma quello su Emily non mi piace proprio, ha qualcosa che stona.
    Invece Emma Roberts trovo abbia sempre questa espressione da pesce lesso che non le dona per nulla!

  2. mi piace sia la Ratacosa che Emma (come make up, loro un po meno) proverò a replicare il primo, con matita dorata sulla rima inferiore e ottanio su quella superiore 🙂

  3. Concordo con il trucco di Rihanna, di Gigi, di Taylor Hill e in parte di Lily Rose perché hanno osato, seguendo il tema della serata. La nipote della Roberts (insulsetta rispetto a Julia), la Rata… e la tipa bionda si sono truccate (e vestite) banalmente, senza seguire il tema. Perciò per me nemmeno dovrebbero essere in questo post!

  4. Il mio preferito è stato quello Emma Roberts, ma anche quello della Ratta era molto bello! Mi sono piaciute anche quelle che hanno osato con i rossetti (Zendaya, Kendall Jenner e Lily Collins) e anche il trucco super glowy di Hailey Baldwin!

  5. Premetto che io sono assolutamente contraria ad asserzioni del tipo magra=anoressica=malata e spesso vedo in ragazze che tutti additano come ‘malate’, persone magre di costituzione e raramente qui sul blog ho percepito foto di star veramente troppo magre. Fatta questa opportuna premessa, per fare capire che io non addito ogni ragazza magra come anoressica, (mi è capitato personalmente di essere additata per aver gambe e braccia troppo sottili, manco con uno schiocco di dita potessi allargarle) sono rimasta impressionata dalle gambe di Emma Roberts. Forse sarà dovuto alla posa od all’inquadratura, perché non l’avevo percepito prima… Tornando in tema, gli altri trucchi sono carini (niente di wow o super innovativo), tranne quello di Taylor Hill. Mi sembra un vampiro pestato a sangue. Forse la sfumatura dell’ombretto, visto il colore particolare, sarebbe dovuta essere più contenuta. Inoltre con tutti quei kg di illuminante sembra davvero uscita da Twilight. Le mie preferite sono la ratacosa (obbiettivamente bellissima) e Lily Rose

  6. OK, ho capito. Sono l’unica che pensa che Rihanna sia tremenda… E non so se mi piace meno il trucco o i capelli…

  7. Sono d’accordo con tutte le scelte tranne Rihanna che trovo super-tamarra e Taylor Hill che sembra uno zombie: io adoro sia gli ombretti borgognosi che i film horror, ma a lei quel trucco proprio non sta.
    Ma sai che ho pensato proprio alla Notte Stellata di Van Gogh quando ho visto l’abito della Ratta nello scorso post?! XD
    Un altro make-up che ho adorato è stato quello di Lily Collins, molto Goth-chic 🙂

  8. Trucchi occhi e labbra molto belli per quello che riguarda la base ho dei dubbi , Gigi Hadid e S. Tourne pelle perfetta le altre non so se sono le foto ma si notano brufoli evidenziati e gote un po’ troppo calcate. Non mi piacciono x nulla i trucchi della Ratajkowsky e della T.Hill belle ma ci sono andati troppo pesanti soprattutto sulla base.

  9. per quanto riguarda la roberts ha proprio le gambe finissime, è molto esile di costituzione. la seguo su instagram e ho notato spesso questa sua caratteristica

  10. io ho adorato il trucco di Zendaya! ma non c’è 🙁 sarebbe carino avere un tutorial simile per l’estate!!! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here