Oggi a grandissima richiesta ho deciso di parlarvi delle ultime scoperte in fatto di pennelli!

So che spesso e volentieri si è alla ricerca di accessori per il trucco che siano validi ma non eccessivamente costosi. Considerando, poi, che in passato, gli unici pennelli in commercio in grado di garantire una buona performance erano solo ed esclusivamente quelli realizzati in setole naturali (decisamente poco economici), capite che il problema del rapporto qualità/prezzo è ancora più anplificato.

Nel post cercherò di fare chiarezza su questo argomento e vi dirò cosa ne penso delle varie tipologie di pennelli che esistono in commercio, inoltre vi mostrerò quali sono le ultime scoperte del periodo, troverete il miglior kit super economico e vi darò tutte le mie impressioni! Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-pennelli-trucco-novita-scoperte-periodo-setole-naturali-contro-sintetiche-26

PENNELLI A SETOLE NATURALI VS SINTETICHE: LA SFIDA!

Vi siete mai chieste quali siano i migliori pennelli in commercio tra quelli a setole sintetiche e quelli invece realizzati in setole naturali? La risposta non è così scontata! In passato infatti gli unici pennelli validi che si potevano acquistare erano solo ed esclusivamente in setole naturali e ovviamente il prezzo era molto elevato.

ClioMakeUp-pennelli-trucco-novita-scoperte-periodo-setole-naturali-contro-sintetiche-12Pennelli a setole sintetiche vs pennelli a setole naturali!

I “colleghi” in setole sintetiche erano eccessivamente duri, si sfaldavano facilmente e pizzicavano sulla pelle. Il lato positivo? Ovviamente il prezzo di molto inferiore, la facile accessibilità a tutte e di conseguenza la possibilità di acquistarne tanti realizzando il proprio kit personalizzato.

ClioMakeUp-pennelli-trucco-novita-scoperte-periodo-setole-naturali-contro-sintetiche-7.jpg

Tuttavia allo stesso tempo i pennelli costosi dalle setole naturali non è detto che siano validi e duraturi nel tempo dal momento che anche la manutenzione di questi ultimi è più difficile e certosina.

Essendo molto delicati infatti i lavaggi frequenti rischiano di indebolirne di molto le setole.

 

L’uso frequente di questi prodotti potrebbe indebolirli molto facilmente.

ClioMakeUp-pennelli-trucco-novita-scoperte-periodo-setole-naturali-contro-sintetiche-2

A mio parere in commercio al giorno d’oggi si trovano spesso pennelli con setole di nylon che sono morbidissimi e validi: un esempio sono proprio i prodotti di Real Techniques che come sapete mi piacciono davvero moltissimo, in particolar modo quelli per il viso con i quali applico spesso vari tipi di fondotinta. Non sono sicuramente low-cost ma i prezzi non sono altissimi!

ClioMakeUp-pennelli-trucco-novita-scoperte-periodo-setole-naturali-contro-sintetiche-18

HA SENSO INVESTIRE SU UN KIT DI PENNELLI COSTOSO?

La risposta a mio parere è negativa! A meno che voi non li utilizziate per lavoro. Se siete alla ricerca di un pennello valido a setole naturali secondo me è più opportuno investire sui pennelli da sfumatura per gli occhi, perché essendo molto morbidi e delicati permettono di realizzare trucchi più elaborati e dal risultato professionale.

ClioMakeUp-pennelli-trucco-novita-scoperte-periodo-setole-naturali-contro-sintetiche-20Il famosissimo pennello n.217 di MAC è uno dei miei must-have per realizzare degli smokey-eye perfetti!

Per quanto riguarda invece i kit che comprendo un mix di pennelli da occhi e da viso, al giorno d’oggi in giro per il web se ne trovano davvero un’infinità e nonostante i prezzi accessibili molti sono davvero validi e performanti.

ClioMakeUp-pennelli-trucco-novita-scoperte-periodo-setole-naturali-contro-sintetiche-10

Un esempio? Il kit di ben 19 pennelli che si trova sul sito di Fraülein 3°8: costa circa 17$ e viene spedito anche in Italia. Pur trattandosi di pennelli a setole sintetiche e molto economici sono davvero validi: resistono ai lavaggi frequenti, non perdono le setole e sono davvero morbidi e delicati sul viso!

Insomma perfetti se state cercando un kit a basso prezzo che contenta una varietà di pennelli per viso e occhi. Inoltre vengono venduti all’interno di un astuccio che potete portare anche in viaggio!

ClioMakeUp-pennelli-trucco-novita-scoperte-periodo-setole-naturali-contro-sintetiche-4

Bellezze, avete scoperto cosa ne penso dei pennelli dalle setole sintetiche e di quelli dalle setole naturali. Ma adesso siete curiose di scoprire quali sono i pennelli che di recente sto letteralmente amando? Vi anticipo già che ce n’è per tutti i gusti! Cercate un pennello da sfumatura oppure vi serve per realizzare un contouring perfetto? Se volete saperne di più, correte a pagina due! 😛