c ome tutte le mamme, anche io ho scattato qualche foto con il pancione! È stato davvero bello immortalare il momento, come ricordo: per quando Grace sarà un po’ più grande e per noi, per rivivere le emozioni di quel periodo!

E, nel posare per le foto, non mi è potuta non venire in mente Demi Moore e la copertina che nel 1991 fece tanto scalpore e che, negli anni successivi, diventerà probabilmente la più copiata di sempre!! Allora eccoci qui con le 12 (+1!!!) copertine più famose, con le star che hanno posato nude e con il pancione! Quante ve ne ricordate??

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-1

DEMI MOORE – ‘MORE DEMI MOORE’ VANITY FAIR 1991

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-3

Era il 1991 e nessuna aveva mai posato per un magazine senza veli…e con il pancione. La foto che è stata scattata dalla mitica Anne Leibovitz ed è entrata nella storia.



ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-5

L’espressione, la sensualità, i gioielli, la posa di Demi Moore sono state tutte copiatissime, fino a diventare davvero iconiche. Demi era al settimo mese e aspettava il suo secondo figlio, Scout.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-4

CINDY CRAWFORD – ‘MORE OVER, DEMI’ W 1999

Per “sfidare” Demi Moore, c’era bisogno di una personalità come quella di Cindy Crawford.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-17

A scattare la prima foto “à la Demi Moore” è stato Michael Thompson, per la copertina di W, nel giugno 1999. Che dite, Cindy sa reggere il confronto, no? Non a caso, il titolo scelto è stato un irriverente “More over, Demi” – che potremmo tradurre con un “Demi Moore, levate”! 😀

MONICA BELLUCCI – ‘IL DIRITTO DI ESSERE MAMMA’ VANITY FAIR 2004

Dobbiamo aspettare il 2004 prima che qualcuno osi confrontarsi le due dee che hanno dato inizio al “trend” del servizio fotografico senza veli, ma con pancione. E a farlo è un’italiana: la nostra Monica Bellucci, per la copertina di Vanity Fair Italy.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-8

Lo ripeterà nel 2010, in attesa del secondogenito! Evidentemente le era piaciuto giocare a Demi Moore 😉 !

BRITNEY SPEARS – ‘NOTHING TO WEAR?’ HARPER’S BAZAAR 2006

Finalmente una variazione sul tema: seduta su un blocco di marmo, mora e con un enorme collier, È Britney Spears a posare completamente nuda per la copertina di Harper’s Bazaar, nel numero di agosto 2006, incinta del secondo figlio, Jayden.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-14

EVA HERZIGOVA – ‘NATUAL GODDESS’ VANITY FAIR 2007; STYLE 2007; HARPER’S BAZAAR 2011

Eva Herzigova ci ha preso gusto: nel 2007 ha posato per Vanity Fair e Style, poi nel 2011 per Harper’s Bazaar.

In realtà non è mai stata completamente nuda: per Vanity Fair Italia è in lingerie, con uno scaldacuore e un paio di parigine color cachemire; per Style, la sorridentissima Eva sta sollevando un abitino, scoprendo il pancino.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-19

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-11

Per Harper Bazaar, invece, Eva sta posando con un abito attillato nero, così aderente che la silhouette che emerge è come se facesse un gioco di vedo-non-vedo molto raffinato e sensuale.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-2

CHRISTINA AGUILERA – ‘REVEALED’ MARIE CLAIRE 2008

Christina Aguilera rompe la tradizione della posa “à la Demi” e copre il seno con un giacchino di pelle aperto, posando per Marie Claire a gennaio 2008.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-23

Avete visto una copertina interessante all’inizio del post? 😉 Ehehe se volete vedere quella e tutte le altre copertine famose di star che mostrano il pancione nudo, non avete che da guardare la pag. 2!

23 COMMENTI

  1. Ma quanto è bella Ciara??
    Tra tutte le copertine quelle che preferiscono sono quelle di Eva herzigova. Serena williams ha una pancia stranissima.

  2. Niente da fare,le donne col pancione che si fanno fotografare nude e in pose sexy non mi piacciono proprio !

  3. Bellissime tutte e molto dolci -tranne la Schiffer che sembra un travestito in questa foto – ma io dopo il settimo mese ho fatto pochissime foto mi vedevo enorme. ..quel peso non lo sopportavo più. Beate quelle che rimangono fighe pure in gravidanza. . Io no!

  4. Clioooo!!!! Ho visto il post su facebook!! *w*
    Forza Grace e forza Clio!! 😀
    (mia madre mi racconta sempre che anche io sono arrivata fino all’ultimo momento possibile… poi le si sono rotte le acque poco prima dell’induzione XD L’altro giorno parlavo col mio moroso e gli dicevo “per me Baby Lenticchia nasce il 28 come me!”)
    Siamo tutte con te! <3

  5. Personalmente, non mi piacciono le foto di queste nude col pancione. Rimango dell’idea che la gravidanza debba essere un qualcosa da vivere in totale privacy col proprio/a compagno/a/marito
    A casa ho la copia di Vanity Fair con Serena Williams. Trovo le foto oscene. Secondo me la Leibovitz ha perso molto la mano. Quella di lei di fronte con il velo a coprire tutto è terribile.

  6. Su queste foto sono combattuta, ma le interpreto come ogni altra foto di nudo: esiste quello artistico, poetico, che vuole ritrarre un momento nella sua specialità e si, può anche essere sensuale ma con gusto, a voler dire che una donna è bellissima anche incinta; e poi c’è quello volgare, fatto non per dire “puoi ancora essere sexy incinta” ma “DEVI essere sexy anche incinta”. Le foto dal trucco pesante, piene di brillocchi, pizzi e sguardi ammiccanti mi sembrano davvero orrende. Ma ad esempio quella di Demi Moore la trovo ancora molto bella e di gusto. Non mi sento di dire “sono tutte giuste” o “sono tutte sbagliate”, dipende dalla foto e da ciò che mi trasmette.

  7. io in gravidanza ho fatto un sacco di foto ricordo, ne ho fatta una con il pancione di fuori e con le matite dei trucchi mio marito ha disegnato una faccina divertente. Mio figlio adesso ha quasi 7 mesi e ogni tanto le guardo e sono felicissima.

  8. Sono tutte foto molto belle ed Artistiche. Quella che mi ha colpito più di tutte è quella di Monica Bellucci, la sua espressione è di una sensualità incredibile, e poi vabbè lei è stupenda. Comunque sono rimasta impressionata dalla diversità di dimensioni e forme dei pancioni,( immagino che queste foto siano state scattate per quasi tutte alla fine della gravidanza, quindi in periodi simili per tutte)

  9. Io più di due mesi prima! Pesavo 1,6kg e a detta di mia zia sembravo ‘un pollo a cui avessero tolto tutte le penne’

  10. A parte quella di Clio, la foto più bella è quella della Bellucci, il suo sguardo sensuale e materno allo stesso tempo…un piccolo capolavoro di foto….le altre sono molto impostate la sua invece è una foto….dolce!

  11. Ciao Clio!!! La mia copertina preferita è la tua!!!!!!!! Ho saputo che ormai Grace sta proprio per arrivare!!!! E io sono super emozionatissima!!!!!! In questi giorni, nei momenti di pausa al lavoro, non ho fatto altro che controllare fb per sapere se ci fossero novità!!! Un bacione grandissimo!!! Forza Clio e forza Grace!!!!

  12. Siii la copertina di Clio è la più bella e simpatica e soprattutto spontanea. Sono in ansia doppia uuuhhhhhh anche mia figlia è giunta al termine della gravidanza e Diego, come Grace si fa attendere…….forza bimbi che vogliamo vedervi

  13. Clio tu fai davvero un baffo a tutte ste copertine,Non me ne piace nemmeno una. Donne bellissime non ci piove ma io lo trovo un Po di cattivo gusto fotografarsi in questo modo. Fotografare un pancione nudo ci può stare ma fare la sensuale con il pancione come per dire “guardate sono strafiga anche con un pancione ” mi sembra un Po squallido.

  14. Ciao a tutte e un grosso bacio a Clio e a Grace…..scusate l’OT ma non avendo un profilo IG non potevo non dare il benvenuto alla piccola Grace. Brava Clio e anche Claudio, far nascere e veder nascere il proprio/a figlio/a è un insieme di emozioni che si traducono in una parola sola….AMORE PURO. ;** ciao a tutte.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here