Ogni giorno potrebbe essere quello in cui conoscerò, finalmente, Baby Lenticchia :-). Grace si è fatta attendere, ma per questo ne ho approfittato con Claudio per scattare qualche foto con il pancione: ci credete che non ne avevamo scattata ancora nessuna, a parte quelle che avete visto su Instagram?
Invece è bello immortalare il momento, come ricordo: per quando Grace sarà un po’ più grande e per noi, per rivivere le emozioni di questo periodo!

E, nel posare per le foto, non mi è potuta non venire in mente Demi Moore e la copertina che nel 1991 fece tanto scalpore e che, negli anni successivi, diventerà probabilmente la più copiata di sempre!!
Allora eccoci qui con le 12 (+1!!!) copertine più famose, con le star che hanno posato nude e con il pancione! Quante ve ne ricordate??

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-1

DEMI MOORE – ‘MORE DEMI MOORE’ VANITY FAIR 1991

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-3

Era il 1991 e nessuna aveva mai posato per un magazine senza veli…e con il pancione. La foto che è stata scattata dalla mitica Anne Leibovitz ed è entrata nella storia.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-5

L’espressione, la sensualità, i gioielli, la posa di Demi Moore sono state tutte copiatissime, fino a diventare davvero iconiche. Demi era al settimo mese e aspettava il suo secondo figlio, Scout.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-4

CINDY CROWFORD – ‘MORE OVER, DEMI’ W 1999

Per “sfidare” Demi Moore, c’era bisogno di una personalità come quella di Cindy Crowford.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-17

A scattare la prima foto “à la Demi Moore” è stato Michael Thompson, per la copertina di W, nel giugno 1999. Che dite, Cindy sa reggere il confronto, no? Non a caso, il titolo scelto è stato un irriverente “More over, Demi” – che potremmo tradurre con un “Demi Moore, levate”! 😀

MONICA BELLUCCI – ‘IL DIRITTO DI ESSERE MAMMA’ VANITY FAIR 2004

Dobbiamo aspettare il 2004 prima che qualcuno osi confrontarsi le due dee che hanno dato inizio al “trend” del servizio fotografico senza veli, ma con pancione. E a farlo è un’italiana: la nostra Monica Bellucci, per la copertina di Vanity Fair Italy.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-8

Lo ripeterà nel 2010, in attesa del secondogenito! Evidentemente le era piaciuto giocare a Demi Moore 😉 !

BRITNEY SPEARS – ‘NOTHING TO WEAR?’ HARPER’S BAZAAR 2006

Finalmente una variazione sul tema: seduta su un blocco di marmo, mora e con un enorme collier, È Britney Spears a posare completamente nuda per la copertina di Harper’s Bazaar, nel numero di agosto 2006, incinta del secondo figlio, Jayden.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-14

EVA HERZIGOVA – ‘NATUAL GODDESS’ VANITY FAIR 2007; STYLE 2007; HARPER’S BAZAAR 2011

Eva Herzigova ci ha preso gusto: nel 2007 ha posato per Vanity Fair e Style, poi nel 2011 per Harper’s Bazaar.

In realtà non è mai stata completamente nuda: per Vanity Fair Italia è in lingerie, con uno scaldacuore e un paio di parigine color cachemire; per Style, la sorridentissima Eva sta sollevando un abitino, scoprendo il pancino.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-19

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-11

Per Harper Bazaar, invece, Eva sta posando con un abito attillato nero, così aderente che la silhouette che emerge è come se facesse un gioco di vedo-non-vedo molto raffinato e sensuale.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-2

CHRISTINA AGUILERA – ‘REVEALED’ MARIE CLAIRE 2008

Christina Aguilera rompe la tradizione della posa “à la Demi” e copre il seno con un giacchino di pelle aperto, posando per Marie Claire a gennaio 2008.

ClioMakeUp-copertina-cover-star-celebrity-vip-incinta-gravidanza-pancione-nuda-clio-23

Avete visto una copertina interessante all’inizio del post? 😉 Ehehe se volete vedere quella e tutte le altre copertine famose di star che mostrano il pancione nudo, non avete che da guardare la pag. 2!