Fare un po’ di esercizio fa sempre bene, non solo per la nostra salute ed il nostro umore ma, in certi casi, anche per il nostro seno! Molto spesso, infatti, si prova il desiderio di avere un seno tonico e alto e lo sport, a questo proposito, è un ottimo alleato. Protagonista del post di oggi sarà, però, una pratica che ha una storia millenaria e che, per la sua efficacia, viene fatta ancora oggi con sempre più entusiasmo, in vista del miglioramento del proprio benessere psico-fisico: lo yoga!

Adatto a tutti, dai bambini agli anziani, e costituito da attività che comprendono esercizi fisici e di respirazione benefici per tutto il corpo, lo yoga può essere anche un validissimo aiutante per rassodare il seno! Questo perché, alcune sue pose, aiutano a tonificare il tessuto mammario, facendo anche rinforzare i muscoli pettorali che, in questo modo, sosterranno il seno meglio, dandogli un aspetto ancora più bello! Siete curiose, ragazze, di scoprire quali posizioni yoga per rassodare il seno possono permetterci di unire, dunque, l’utile al dilettevole? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-19

LA POSIZIONE DEL TRIANGOLO E L’EQUILIBRIO TRA YIN E YANG

La posizione del triangolo rinforza il torace e migliora il flusso sanguigno

La Trikonasana, la posizione del triangolo, è chiamata in questo modo perché, con le gambe, si forma un triangolo con il suolo, e presenta benefici per il corpo e, in particolare, il seno, poiché migliora il flusso sanguigno, rinforza il torace e distende la spina dorsale!
Per realizzarla, stando in piedi divaricate le gambe, girate a sinistra il piede sinistro di 90° e quello destro di 15°.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-11

Toccate la caviglia sinistra con la mano sinistra, e poi allungate il braccio destro verso l’alto. In questo modo, le braccia formeranno una linea retta: mantenetele dritte assieme alla spina dorsale, sollevate il viso e guardatevi le dita.



cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-12

Ripetete l’esercizio con l’altro lato, facendo attenzione ad eseguirlo con la stessa durata. La posizione del triangolo, infatti, lavora sugli due particolari aspetti energetici del corpo: lo yin, quello lunare, e lo yang, quello solare. Per una sua riuscita ottimale, bisogna tenerli ben bilanciati!

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-10

LA POSIZIONE DEL CAMMELLO PER RINFORZARE I MUSCOLI DEL TORACE

La posizione del cammello, Ustrasana, è spesso suggerita per combattere il mal di schiena, rinforza i muscoli del torace e aumenta la capacità polmonare. Per realizzarla, state in ginocchio e unite i piedi.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-14

Lentamente, piegatevi all’indietro e mettete le mani sui talloni. Poi, inarcate la schiena e allungatevi, fino a quando la vostra testa sarà parallela al pavimento. Rimanete così per circa 30 secondi, e poi tornate nella posizione iniziale.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-13

LA POSIZIONE DEL COBRA, TOP PER LA CAPACITÀ POLMONARE

La posizione del cobra è ottima per la postura, dando al seno un aspetto più bello

La posizione del cobra, o Bhujangasana, è eccezionale per aumentare la capacità polmonare, allungare i muscoli del torace e rinforzare quelli addominali. Grazie ai suoi benefici, la posizione del cobra migliora la postura, e ciò dà immediatamente, al nostro seno, un aspetto più alto e bello!

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-5

Realizzarla è molto semplice: stendetevi a terra prone e respirate profondamente. Poi, sollevate il torso lentamente, e mantenete la parte più bassa del corpo aderente al pavimento, bilanciando la posizione con le gambe e le braccia, in modo da mantenere l’equilibrio.

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-8

Sollevate la testa, guardate in alto e respirate lentamente, tornando nella posizione iniziale. Ripetete l’esercizio e, facendolo, cercate di volta in volta di aumentare il tempo in cui state in posizione!

cliomakeup-yoga-per-rassodare-il-seno-6

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! A pagina 2 vi parleremo di altre due posizioni yoga per rassodare il seno e alleviare il mal di schiena di cui, spesso, soffre chi lo ha molto voluminoso! Inoltre, vedremo anche come lo yoga è grande aiuto per le donne che sono in terapia per la cura del cancro al seno!

6 COMMENTI

  1. Io comincerò a settembre un corso di pilates… ho guardato tanto e ho letto molto della differenza tra le due discipline e credo di preferirla. Vediamo…
    Io poi ho una quarta di seno e DEVO assolutamente fare qualcosa

  2. Ragazze, negli ultimi mesi ho scoperto lo yoga grazie a delle lezioni gratuite messe a disposizione dal mio dipartimento. All’inizio ero perplessa e sentivo la mancanza dell’attivita’ aerobica, poi con il passare delle settimane mi sono appassionata e ho iniziato a eseguire anche posizioni piu’ complesse con enorme soddisfazione e beneficio. Il dubbio pero’ mi e’ rimasto; puo’ lo yoga sostiuire completamente l’attivita’ aerobica o i classici pesi in palestra?

  3. Ho fatto yoga e Power yoga per soli tre mesi (ho dovuto smettere causa lavoro) e ho riscontrato un sacco di benefici, lo consiglio davvero a tutti! 🙂
    La posizione del guerriero è faticosissima O_O

  4. Ciao, non sono un personal trainer ma secondo me i pesi li sostituisci perché mantenendo le posizioni alleni anche forza e resistenza, oppure non puoi utilizzare i prestiti da mettere a polsi e caviglie mentre fai yoga?

  5. Secondo me dipende da quello che cerchi. Per perdere peso rapidamente no, lo yoga non riesce a sostituire gli esercizi aerobici, e nemmeno i pesi se l’obiettivo é ottenere muscoli molto definiti in stile body builder. Ma se trovi il maestro giusto che alterna fasi meditative e fasi più spiccatamente aerobiche lo yoga é una disciplina piuttosto completa che tonifica moltissimo, aiuta il corretto funzionamento cardiaco e abbassa il livelli di stress…e quest’ultimo é comunque a lungo andare uno dei principali responsabili dell’aumento di peso, della fame eccessiva, degli sbalzi d’umore e delle malattie cardiovascolari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here