Sam ci sorprende con la sua risposta: “Ci ne sono tantissime icone dei nostri giorni, e la maggior parte sono su Instagram”.

ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-21

Dimentichiamoci, insomma, le passerelle di Versace e i set fotografici di Calvin Klein: in questo “mondo così diverso”, le vere star sono online.

Ma arriviamo al dunque: a chi dobbiamo ispirarci? Chi è riuscita a raccogliere tutta la cultura pop e di stile dei nostri anni? Chi è, insomma, la nuova Kate Moss?

ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-6

Sam McNight non ci pensa tanto prima di rispondere: “Gigi. E – dopo una pausa, aggiunge – Bella”. Le sorelle Hadid, insomma, sono le dive dei nostri anni: niente Kylie e niente Kim K – nemmeno la Lady Gaga con cui Sam ha spesso lavorato (gli abbiamo chiesto come fosse e ci ha detto: “semplicemente meravigliosa”!). No, sono le sorelle Hadid quelle che dobbiamo “sbirciare”, per trovare la giusta ispirazione, per un look davvero attuale.



ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-vogueCredits: Vogue

E, per cercare l’esempio di un look “molto 2017/18”, abbiamo curiosato nel backstage in cui Sam preparava le modelle di Philosophy. Si tratta di un look dedicato ad una donna “molto sexy, libera, naturale, sana, magnifica”, ci dice Sam. Un look semplice, con riga in mezzo e onde morbide, non lontane dalle beach waves. Il tutto vuole rispettare comunque la texture naturale del capello della modella. Niente di troppo strutturato e “pazzo”: è al contrario molto portabile e sexy.

ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-21ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-21ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-28

MA QUINDI UN TAGLIO DI CAPELLI PUÒ CAMBIARE LA VITA? NON BASTA

Abbiamo poi concluso la nostra chiacchierata parlando del mestiere dell’hair dresser e del rapporto con il cliente. Seguendo la filosofia di Sam e analizzando la sua carriera, caratterizzata dall’aver reso leggende, donne fino ad allora “solo famose”, ci siamo chieste se l’hair stylist, in qualche modo sia colui che “crea” il personaggio o se deve solo adattarsi alla singola personalità e, al massino, farla emergere.

ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-20

Sam ha risposto, diplomaticamente, che “dipende”: “A volte il carattere e l’individualità della persona con cui sto lavorando è già del tutto emersa, altre volte ha bisogno di un po’ di ispirazione” – ispirazione che, evidentemente, è bene prendere dalle sorelle Hadid 😉 !

ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-10

ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-9

Infine, abbiamo chiesto a Sam un consiglio, da dare a chi, come lui, da giovane si trova con in mano un sogno che potrebbe fare paura. Cosa dice, insomma, Sam McKnight a tutti quelli che hanno un’ambizione che sembra impossibile? “Vorrei dire loro che nulla è impossibile, ma bisogna lavorare molto sodo – bisogna essere preparati a questo”.

ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-21

Allora, girls, vi è piaciuto il post? Speriamo di sì e se volete approfondire alcuni temi che abbiamo trattato (da Gigi Hadid alle Top Model), ecco i post ideali per voi:

1) IL LOOK “BEACHY” DI GIGI HADID: COME OTTENERLO SEGUENDO I SUOI CONSIGLI E USANDO I SUOI PRODOTTI

2) LA RIVOLUZIONE “KATE MOSS”: LA MODELLA CHE HA CAMBIATO IL GUSTO PER LA BELLEZZA

3) TUTTI I LOOK PIÙ INDIMENTICABILI DI LADY D.

ClioMakeUp-sam-mcknight-parrucchiere-lady-d-icona-anni-90-capelli-tagli-2017-2018-team-clioEccoci insieme a Sam!

Ragazze, conoscevate Sam McKnight? Si è rivelato molto simpatico oltre che un genio dell’hair dressign! Noi quindi ringraziamo Dyson di averci invitato a partecipare al backstage, ma voi che ci dite? Siete d’accordo con Sam o secondo voi c’è un’”icona più icona” di Gigi e Bella Hadid? Portereste mai un loro look dal parrucchiere come modello? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal Team!

10 COMMENTI

  1. alloraaaaaa, bene bene, ad aprile ho deciso di tagliare la mia bellissima chioma riccia, ho portato l’esempio una foto di Bella, con un taglio medio corto, un pixie cut mosso, se trovo la foto in giro la metto su, cosa è uscito su di me? un bel niente, ormai aspetto che crescono.:(

  2. Sembra proprio una brava persona 🙂 Sono d’accordo con lui riguardo all’inutilità di fissarsi sulle tendenze presenti, passate e future: meglio concentrarsi sulla propria personalità e sullo stile che la esprime meglio. Riguardo invece alle icone a cui ispirarsi, sinceramente non sono il tipo che si ispira alla bellona del momento: per quanto siano belle le Hadid (soprattutto Gigi), e per quanto esistano dei look intramontabili, io finora ho trovato molte ispirazioni in perfette sconosciute.
    Nello specifico, dopo il mio ultimo shag scalatissimo, mi sto facendo ricrescere i capelli perché voglio dare un’altra chance alle mie enormi onde, ma resteranno comunque scalati.

  3. L’ho conosciuto grazie a Mary Greenwall… e a Lady Diana perchè se è vero che lui ha creato il suo pixie cut nel look con l’abito di Versace, è altrettanto vero che Mary Greenwall ha creato quell’iconico makeup.
    Non conoscere chi è Sam MckNight è anche indicativo di che tipo di persona sia. Una vera eccellenza, ma lontano anni luce dai clamori.

  4. Che le sorelle Hadid siano le rappresentanti dello stile e della cultura degli ultimi anni a me pare un po’ esagerato. Addirittura le nuove Kate Moss poi…. Boh non so. A me Gigi non dice nulla e Bella non e mi piace neanche un po’. Come ho già detto in un post l’altro giorno, secondo me l’unica giovane leva che può avvicinarsi per magnetismo a Kate, è Cara delavigne. Io devo dire che non mi dispiace la moda, ma ho il mio stile che è funzione della mia vita e non sono mai riuscita a prendere una qualsiasi star o modella come riferimento. Ci sono molte modelle e donne che mi piacciono come stile, ma non sono ‘ispirata’ a loro.

  5. Noi ricce ricce e i parrucchieri: una coesistenza quasi impossibile.
    Se qualche riccia ha avuto la fortuna di trovarne uno che ha capito davvero come funziona la sua chioma, se lo tenga stretto.

    Io all’alba dei 40 anni ho quasi perso la speranza -_-

  6. Scusate ma che cavolata che le star di oggi sono quelle di Instagram.. Ma per piacere, non sono assolutamente d’accordo con chi pensa che stile, trend, e quant’ altro facciano rima con le Hadid o chissà chi… Sono belle, ok, sono ricche, va bene, non fanno altro che mostrare la loro bella vita e questo per me non ha significato. Per chi le segue evidentemente si ma da qui a dire che sono le star di oggi.. Uh mamma… Tanto fra qualche anno spariranno e arriverà una nuova generazione di “star” inventate da qualche altro social network.

  7. quanta ragione, il fatto e che il mio parucchiere ha lavorato a milano , NY, Madrid e via dicendo da una vita, soprattuto sulle sfilate, e molto bravo proprio sui tagli ricci, ma se come siamo amici, da 15 anni minaccio di tagliarli corti, quando è arrivato il momento secondo me è andato in tilt, hahahahaaaaa. Non mi piace, “ma brobrio par niente” Jonny Stecchino ;(

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here