Con l’andare avanti del tempo il nostro viso, così come il nostro corpo, può perdere tonicità. Spesso, però, commettiamo l’errore di concentrarci solamente muscoli del secondo, trascurando quelli del primo! Eppure anch’esso ne è ricchissimo, e li utilizziamo ogni giorno per compiere azioni di cui di frequente non ci rendiamo nemmeno conto. Qualche esempio? Sorridere, far trasparire quello che pensiamo o, semplicemente, parlare! Dunque determinati inestetismi, come le guance che cominciano a diventare cadenti, sono molto frequenti, minando in certi casi l’immagine che si ha di sé, poiché danno al viso un’espressione triste e spenta!

Ma niente paura: non c’è necessariamente bisogno di risolvere tutto questo con opzioni impegnative come la chirurgia estetica e, con alcuni facilissimi esercizi mirati, si può migliorare decisamente la situazione! Nel post di oggi ne condivideremo qualcuno con voi, e vi parleremo anche di particolari device mirati proprio a rassodare i muscoli del viso, specialmente le guance, uno dei crucci beauty maggiori! Siete curiose, ragazze, di tuffarvi nella ginnastica facciale per un “lifting” naturale? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-1

Cosa starà combinando Cristiano Ronaldo?

CHE COS’È LA GINNASTICA FACCIALE, E QUALI SONO I SUOI BENEFICI?

Ginnastica facciale? Bastano pochi minuti al giorno!

Con ginnastica facciale si intende una serie di esercizi con cui stimolare la circolazione sanguigna, scolpire i muscoli del viso migliorandone il volume e contrastarne l’indebolimento dei tessuti. Una volta acquisita dimestichezza con gli esercizi farla è molto semplice, e anzi, si può approfittare di alcuni momenti della giornata (come, ad esempio, quando si sta guardando la televisione) per farli quotidianamente.

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-7Credits: foreo.com

Bastano pochi minuti, ma i risultati non si faranno attendere! Non solo, infatti, questo tipo di ginnastica è consigliata per prevenire le rughe d’espressione, ma anche per avere altri benefici generali.



cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-8Credits: makeagif.com

L’incrementato lavoro muscolare migliora l’apporto di nutrienti e di ossigeno alle cellule e ai tessuti del viso, allontanando le scorie più facilmente tramite i canali linfatici. La pelle quindi apparirà non solo più distesa e tonica, ma anche più bella e luminosa!

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-3Credits: onehallyu.com

IL SORRISO DELLA SFINGE, PER GUANCE TONICHE E MENO RUGHE

E ora passiamo alla pratica con la tecnica chiamata “Sorriso della sfinge”! Questo esercizio è tra i più famosi ed è suggerito da Annelise Hagen, autrice del best seller The Yoga Face ed istruttrice di yoga.

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-7Anneliese Hagen. Via Pinterest

Per farlo si dovrà sorridere in modo ampio, sollevando bene gli angoli della bocca, ma mantenendo quelli degli occhi in posizione neutra, per circa 15 secondi.

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-8Credits: dailymail.co.uk

Una volta trascorso questo lasso di tempo, rilasciate il sorriso e ripetete tutto per 3-4 volte. Tra i benefici che comporta questo esercizio, non solo ci sono guance più toniche, ma anche la prevenzione delle famigerate zampe di gallina!

RASSODARE GUANCE CADENTI CON…LE DITA!

Condividiamo ora con voi questo esercizio mirato alle guance che abbiamo imparato grazie alla Facial Yoga Coach Silvia Salvarani, che abbiamo avuto occasione di ascoltare in un recente press day del brand Aveda.

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-3La location 

Dita e sorriso: i segreti della facial yoga coach!

Farlo è molto semplice: si dovranno gonfiare le guance (non al punto di farle scoppiare ;-)) e con le dita di una mano fermare le labbra mentre, con l’altra, spingere le guance in dentro. Poi, si dovrà sollevare la parte alta delle guance verso gli zigomi. Come? Sorridendo, mantenendo le labbra unite!

cliomakeup-rassodare-guance-cadenti-4Ogni postazione aveva uno specchio poiché, soprattutto all’inizio, per imparare a fare bene i movimenti è meglio guardarsi, anche per scovare subito eventuali errori!

Ragazze, mia è finita qui! Nella pagina successiva vi parleremo di come rassodare le guance pronunciando le vocali, e vi illustreremo alcuni dei device più quotati ed efficaci per tonificare il viso! Andate a pagina 2 per scoprire tutto!

2 COMMENTI

  1. Io ho il nuface che cerco di usare con una certa costanza, ma mi incuriosiscono anche queste trovate giapponesi! Il segreto è proprio dedicare qualche minuto al giorno anche solo agli esercizi, i risultati- anche se non eclatanti perché è prevenzione – ci sono.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here