Taylor Muhl è una modella che, a primo impatto, sembra essere una bella ragazza come lo sono tante altre, dai capelli biondi, luminosi occhi verdi ed una corporatura longilinea e aggraziata. Ciò che però ha distinto questa modella dalle sue altre colleghe sin dagli albori della sua carriera è il colore della sua pelle che, soprattutto sul torso, presenta due colori totalmente differenti!

Il corpo di Taylor, infatti, cromaticamente è diviso quasi perfettamente in due parti, una più bianca e l’altra più rosata. Taylor è infatti quello che in medicina si è soliti chiamare “chimera”, ovvero un individuo portatore di una specifica e rara condizione genetica, nota come chimerismo. Ma di che cosa si tratta, e che cosa comporta questa condizione? Scopritelo nel post, oltre a quello che ha fatto Taylor una volta ricevuta una diagnosi definitiva, e alle sue iniziative per aiutare il prossimo!

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-8

Tutte le immagini, tranne dove altrimenti specificato, sono state prese via Instagram @Taylormuhl

TAYLOR MUHL, DUE CORPI IN UNO

Il chimerismo è un fenomeno che comporta la fusione di due gemelli nel grembo materno in un unico feto, e che si verifica nei primissimi stadi della gravidanza, proprio come è successo nel caso di Taylor.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-12La mamma di Taylor mentre la aspettava. Credits: dailymail.co.uk

Il chimerismo, però, non ha intaccato solo l’aspetto della ragazza, ma tutto il suo organismo, poiché vi ha fuso anche quello del suo gemello: Taylor presenta, infatti, due differenti flussi sanguigni e due sistemi immunitari distinti!



cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-3

L’organismo di Taylor è la fusione di due organismi diversi

Una metà di Taylor, inoltre, è sensibile a determinate cose, mentre l’altra no: per fare un esempio, qualora Taylor indossasse degli orecchini di metallo, avrebbe sulla pelle delle orecchie una reazione allergica mentre, se strofinasse sulla pancia lo stesso materiale, non presenterebbe alcun problema.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-13

Il chimerismo è un fenomeno diffuso anche tra gli animali, come dimostra Venus, una delle gatte più celebri sui social network! Credits: voguesugar.com

La parte più rosata del suo corpo, dunque, fa parte del corredo genetico del gemello che Taylor ha assorbito mentre era nel grembo della madre e, in quanto tale, ha anche un DNA e delle cellule differenti dalle sue, essendo in origine un gemello eterozigote. Taylor, dunque, può avere reazioni differenti a cibi, medicine e materiali, presentando letteralmente due corpi in uno!

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-4

LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE UNICA

La condizione di Taylor, tuttavia, per lei è stata un mistero per molto tempo, pensando che fosse solo una questione estetica. In un’intervista a mic.com, ha infatti affermato riguardo i colori della sua pelle: “Per tutta la mia vita, a me e a mia madre è stato detto dai dottori che si trattava solo di una voglia.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle

“Ehi, aspetta un minuto, perché lo stomaco delle altre bambine non ha lo stesso aspetto del mio?”

Non avevano mai visto nulla del genere ma, dato che non mi faceva male, doveva essere per forza una voglia. Non ho mai saputo di essere diversa fino all’età di 6, 7, 8 anni.

cliomakeup-taylor-muhl-modella-due-colori-pelle-5Taylor da bimba. Credits: dailymail.co.uk

Ero una ballerina e ci hanno fatto indossare un costume a due pezzi, ed è stato allora che mi sono detta: “Ehi, aspetta un minuto, perché lo stomaco delle altre bambine non ha lo stesso aspetto del mio?””

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parleremo di come Taylor è diventata consapevole della sua condizione, e di quello che ha deciso di fare dopo per aiutare gli altri! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

10 COMMENTI

  1. La bellezza ha una sola forma nel mondo della moda 175cm e oltre e una taglia 38. Taylor Muhl rientra perfettamente in questo canone … tutto il resto è pura invenzione per nascondere la superficialità … non commento altro perchè mi sono dilungata molto sull’argomento in altri post.

  2. che cosa particolare il chimerismo! non lo conoscevo sinceramente e la trovo una cosa eccezionale. Da un lato è un po’ triste che l’altro gemello non sia potuto formarsi del tutto e nascere insieme a Taylor, dall’altro è anche vero che rimane sempre con lei perchè appunto fa parte del suo corpo. Post molto interessante, grazie ragazze!

  3. Diciamo che la sua particolarità è appunto una caratteristica estetica, come se avesse i capelli neri invece che biondi, non una deformità o una cosa più evidente come nel caso della modella con la vitiligine. In effetti a guardarla sembrerebbe solo una voglia, non ci vedo proprio niente di così traumatico per cui lei possa farsi portatrice di chissà quale messaggio sulla diversità… forse sarebbe più giustificato se la differenza cromatica avesse coinvolto i capelli o il viso.
    Certo, come caratteristica è sicuramente interessante da un punto di vista medico.

  4. Bah in fondo è come se avesse una voglia rosata…..per il resto è uno schianto di ragazza perfettamente rispondente ai canoni estetici delle modelle di oggi….

  5. Non mi sembra una ragazza che possa subire degli insulti solo perché ha la pancia con due colori diversi, più che altro è interessante dal punto di vista medico/scientifico.
    Fa pensare a quanto la Natura sia straordinaria. Non avevo mai sentito parlare del chimerismo, ora mi informo meglio è interessante!

  6. Che cosa particolare e affascinante! Non avevo idea di che cosa forse il chimerismo…davvero interessante!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here