Indietro
Prossimo

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-neve-cosmetics-star-sytem-foundation-3Come forse avrete notato questo fondotinta in stick contiene da un lato una spugnetta, mentre all’altra estremità è presente il prodotto. La scelta del packaging, a quanto dice l’azienda, è stata fatta per rendere il prodotto “on the go” ossia pratico da portare in giro. La conseguenza però è stata quella di ridurre la quantità di fondotinta all’interno, cosa molto criticata da diverse consumatrici. Ad ogni modo il brand ha assicurato una durata elevata dello stick grazie agli ingredienti presenti all’interno, che lo renderebbero efficace con poche passate.

cliomakeup-recensione-fondotinta-neve-cosmetics-star-sytem-foundation-4

SWATCH

Vediamo ora insieme tutte le colorazioni proposte da Neve Cosmetics per questo Star System Foundation.

cliomakeup-recensione-fondotinta-neve-cosmetics-star-sytem-foundation-5Neve Cosmetics Star System Foundation, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-neve-cosmetics-star-sytem-foundation-6Neve Cosmetics Star System Foundation, swatch realizzato con luce artificiale.

Qui sopra potete vedere i colori più chiari mentre più sotto ci sono quelli più scuri. Al momento, sul sito, già due colorazioni sono sold out: Light Warm e Light Neutral (Neve Cosmetics ha già comunicato che torneranno, ma non prima di giugno).

cliomakeup-recensione-fondotinta-neve-cosmetics-star-sytem-foundation-7Neve Cosmetics Star System Foundation, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-neve-cosmetics-star-sytem-foundation-8Neve Cosmetics Star System Foundation, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo stick comunque non risulta duro o pastoso ma anzi, scorre piuttosto bene sulla pelle. La coprenza sembra anch’essa buona ma l’odore non ci ha entusiasmate: ricorda molto i trucchi di una volta, o il classico profumo da “rossetto della nonna”. In particolare Malvina non lo trova gradevole e questo fattore l’ha molto frenata nell’utilizzarlo quotidianamente.

Si stende facilmente? È adatto a tutti i tipi di pelle? La spugnetta integrata è utile? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, non fermatevi qui!

Indietro
Prossimo

17 COMMENTI

  1. Il fondo sembra interessante più che altro perché solitamente sono tutti per pelli secche. Dev’essere comodo per i viaggi! Approvo tantissimo il fatto di fare le recensioni con più opinioni, se si può continuare!!!!

  2. La coprenza pari a 8 dove l avete vista?
    Magari dopo Mille passate e un po’ di calcestruzzo Allora possiamo dire che la coprenza è pari ad 8.
    Clio please!!

  3. Personalmente preferisco 4 gr. di buoni ingredienti che 40 di silicone e parabeni. Io l’ho preso nella tonalità light rose e mi ci trovo molto bene: mi bastano poche “strisciate” sul viso per una copertura ottimale. Io non sento nessun strano odore. Secondo me il team è semplicemente abituato al trucco siliconico tradizionale, e fatica a comprendere le caratteristiche tipiche di un cosmetico naturale. Questione di abitudini…io non riesco più a sopportare odore e texture dei fondi siliconici, infatti.

  4. Qualcuno ha provato il so bío eau de teint?cmq questo prodotto è interessante ma vorrei provarlo bene prima …posso chiedere anche il rossetto della ragazza del team?è ipnotico!!!

  5. Grazie,direi che allora per me è perfetto!!!per una pelle media neutro fredda che mi consigli? Il 2 o il 3?non ho trovato informazioni in giro in merito.grazie ancora

  6. Le colorazioni sono neutro calde. Meglio affidarsi a Gressa, se ti interessa un fondotinta molto liquido:ha un range di sottotoni più esteso.

  7. Io ultimamente sto utilizzando come fondotinta il correttore nel pot di catrice e mi trovo meravigliosamente,è molto pastoso e secco ne basta davvero pochissimo,steso a dovere l’effetto è straordinario..dopo metto qualche goccia di fondo liquido giusto per uniformare ! La quantità è minima come questa del fondo neve ma sta durando davvero un’eternità…devo fare scorte !

  8. A me interessa tanto ma lo comprerei solo se realizzassero una versione senza spugnetta ma con più prodotto. Se dopo una settimana quasi 1/3 è consumato vuol dire che uno stick dura 1 mese appena. 🙁

  9. Grazie della recensione. Magari fateci sapere quanto dura veramente. Perché se come immagino dura un mesetto…sono 15 euro al mese più spese di spedizione. Io uso il fondotinta da ottobre circa fino a quasi maggio. A questo punto mi conviene di più quello della shiseido che sto usando ora….l’ho comprato un anno fa e non è ancora finito.
    Inoltre il fatto che bisogna fare più passate e mettere cipria non mi convince molto. Insomma l’effetto pelle perfetta senza cipria non esiste, fondamentalmente.
    Non so, sono contenta di non averlo comprato a questo punto.

  10. l’hai provato? Io ho letto altre recensioni e chi non ha una pelle perfetta deve fare più passate.

  11. Sarà che ho la pelle secca, per cui non necessito di cipria, comunque anche i fondi tradizionali se si ha la pelle mista-grassa necessitano della cipria, a meno che non siano molto matificanti ed assorbenti come il Double Wear di Estee Lauder: ma si tratta di prodotti molto specifici. Per cui non considero rilevante questo fattore. I 4 gr sono dovuti alla composizione, priva di acqua e di siliconi, nei fondi tradizionali costituiscono i 2/3 della grammatura. Quanto al profumo, esso è sì soggettivo: ma a parte Clinique, che produce dei cosmetici privi al 100% di profumazione o odore, tutti i prodotti cosmetici ne hanno uno, sia nel naturale che nel sintetico. Nuovamente, non trovo rilevante questo fattore. Ribadisco che non trovo calzante questa recensione, perché va a cercare “il pelo nell’uovo”, in fattori non rilevanti.
    Quanto alla questione “pellicine”, io non accetto che venga in generale bocciato un prodotto (naturale o meno) perché non riesce a coprire ogni inestetismo come se fosse una mano di calcestruzzo. La pelle VA CURATA con una skincare adeguata.
    Sennò non si possono pretendere i miracoli.
    Quello che conta in un fondo è:
    1) come si stende?
    2) riesce ad uniformare il colorito?
    3) che grado di copertura ha?
    4) quanto tiene nel corso delle ore?
    5) è confortevole?
    6) per quale tipo di pelle è adatto?
    7) quanti colori/sottotoni ha? (senza però urlare al “razzismo”, tanto per buttarlo lì ad ogni dove).
    Andare a parlare del suo odore, del packaging (dato che Neve ha preferito pensare ad un prodotto da portare con sé anche per i ritocchi: altrimenti i cushion sarebbero tutti da bocciare!), della grammatura senza però considerare la sua peculiare composizione, priva di acqua, l’ho trovato pretestuoso.
    Di solito apprezzo le recensioni fatte in questo blog, ma stavolta non mi ha convinto.
    Se non si comprende che tipo di makeup dona un cosmetico naturale, che cura la pelle con ingredienti salutari, che non la soffoca, e che necessita solo di qualche accorgimento in più nella stesura, allora sarebbe meglio che in questa sede si limitassero a recensire la cosmetica tradizionale.

  12. Sì l’ho provato su me stessa. Anche chi fa una buona skin care (io) si rende conto che la coprenza non è esattamente il massimo. Non sono affatto d’accordo con quel voto dato. Vedendo altre recensioni, si vede che chiaramente non ha tutta questa grande coprenza osannata. Si giustifica questo dicendo “vabbè è bio”, e sarebbe pure okay, ma non si può dire che sia coprente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here